E' un libro scritto a quattro mani, quelle di Dario Voltolini e Lorenzo Bracco, "Da costa a costa" Book Sprint editore, presentato al Premio Strega da Marcello Fois che nota nel libro "una nota d'umorismo usato come distanziatore dal dolore ma che è capace di mischiarsi a pietà" e da Silvio Perrella che dice "Da costa a costa è un’escursione contemporanea dentro un genere classico desueto e assai arduo: il comico".
Uno psicoterapeuta e il suo cliente viaggiano per mare.
A quattro mani scrivono il diario, prosa simpatica e di presa immediata, fatto di compagni di viaggio, escursioni, luoghi meravigliosi, gag irresistibili, emozioni. Il lettore è chiamato a godere e divertirsi con loro, a partecipare al medesimo viaggio.
L’umano affaccendarsi viene sdrammatizzato da uno sguardo fresco e affettuoso, dall’umorismo che permette di prendere la vita per il verso giusto.
Lorenzo Bracco è filosofo, medico, specialista in fisiatria, nutrizionista, psicoterapeuta. Membro dell’Associazione Europea di Psicoterapia (AEP, Vienna), titolare dell’European Certificate of Psychotherapy (ECP, Vienna), Gestalt Terapeuta (EPG, Parigi), master biennale in Terapie Brevi Strategiche, Somatic Experiencing® Pratictioner, in corso di formazione NARM™ (Dr. Laurence Heller).
Autore di articoli e libri, tra cui: “Di piatto in piatto. Viaggio nel mondo della nutrizione alla ricerca della giusta dieta”; “DNE®, la Dieta della Nicchia Ecologica”, Tecniche Nuove; “Da costa a costa.
Dario Voltolini, scrittore, librettista, pubblicista. Collabora all’inserto Tuttolibri del quotidiano La Stampa. Ha pubblicato con Einaudi, Feltrinelli, Mondadori, Bollati Boringhieri tra gli altri. Il suo libro più recente è “Foravìa”, Feltrinelli.
|