L'idea è quella di costruire ponti tra le diverse arti e coniugare diversi momenti culturali alla bella e ricca esposizione di opere che alla Rocca dei Rettori, saranno visitabili fino al prossimo 29 maggio.
Sinergie, il titolo dell'iniziativa, alla seconda edizione, voluta dall'Associazione Centro Culturale Arianna, presieduta da Immacolata Maddaloni ieri presente assieme alla curatrice Antonella Botticelli.
Tantissimi i presenti per una serata all'insegna del bello che è stata apprezzata per la varietà e la bella scelta delle opere, oltre una sessantina, esposte nelle suggestive sale adiecenti l'acquedotto romano.
Nel corso delle due settimane di esposizione ci saranno presentazioni di libri, momenti teatrali, un intero pomeriggio dedicato ad un concerto organizzato da Conservatorio Nicola Sala per la direzione del Maestro Rafafele cancellieri e anche momenti dedicati al benessere della persona con una dimostrazione Yoga e un 2bagno" armonico con gong e campane tibetane.
Questi i nomi degli artisti: Alessandro Andreuccetti, Salvatore Affinito, Alfredo Avagliano, Maurizio Avi, Gabriella Baraldi, Lorenzo Basile, Valerio Maria Bianco, Cinzia Bisogno, Giovanni Boccia, Antonella Botticelli, Maria Luisa Brignola, Laura Bruno, Raffaele Cantone, Maretta Capossela, Concetta Carleo, Carmelo Compare, Paolo Luigi D'Angelo, Ornella De Blasis, Elena De Stefano, Mauro De Stefano, Bruno Di Nola, Tonino Dionizio, Gina Fortunato, Elda Gavelli, Vincenza Giannocaro, Valeria Giuliano, Renato Iannone, Rita Maria Lepore, Gabriella Lusignani, Imma Maddaloni, Patrizia Mancuso, Caterina Mandetta, Angela Marotti, Concetta Marrocoli, Antonella Notturno, Paola Paesano, Patrizia Palitta, Anna Pellegrino, Luca Peroni, Vincenzo Piatto, Sandro Pontillo, Massimo Pozza, Orlando Ratto, Silvia Rea, Antonio Ricciuto, Salvatore Romano, Luciano Romualdo, Silvia Rubino, Raffaela Russo, Paola Salvetti, Francesco Sellone, Olimpia Siciliano, Antonio Spagnuolo, Vanessa Taverniti, Antonello Valitutto, Elizabeth Waltenburg, Peppe Zotti.
La Rassegna rispetterà i seguenti orari di apertura al pubblico:
Dal Lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00; il sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00
Questo il Programma della Rassegna e degli eventi collaterali che impegnano anche la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori.
-15 Maggio, ore 18:00: Vernissage.
-19 Maggio, ore 18:00, Presentazione del libro "In cò del ponte, a Benevento", con Bruno Menna, tra gli autori del testo, Elide Apice e Angela Iacobucci, a cura del gruppo di lettura Lettori Itineranti-Leggere per Leggere.
-21 Maggio, ore 17:00, “Il suono dell'anima con Sachjot Kaur (dott.ssa Antonella Notturno) Bagno armonico con gong e campane tibetane”. Si parla di “Bagno”, perché si ha la sensazione di essere immersi in un’oceano vibrazionale di suoni che danno benessere e pace. Durante un Bagno di Gong, per effetto del Principio di Risonanza, si armonizza e ripristina la naturale frequenza degli organi interni del corpo umano.
-21 Maggio, ore 18:00, Presentezione del libro " Tutte diverse tutte uguali. Dodici ordinarie storie”, a cura di Exit Strategy-Associazione di promozione sociale con sportello di ascolto in difesa delle donne vittime di violenza. Presenta: Elide Apice e Alda Parrella, interventi teatrali a cura di Linda Ocone e Assunta Maria Berruti,della compagnia teatrale delle Ex, con la partecipazione di Leonardo Agrella.
-22 Maggio, ore 18:00, Presentazione del libro di Alessandro Zannini dal titolo: "L'amante di Cristo". Interverranno: Nico De Vincentiis e Pasquale Orlando.
-24 Maggio, ore 18:00, Presentazione del libro di Giuliana Caputo e Mariangela Cioria, “A chi appartieni? Ettore Scola :Trevico). Presentano Elide Apice e Angela Iacobucci, evento a cura del gruppo di lettura Lettori Itineranti-Leggere per Leggere.
-27 Maggio, ore 16:00, Convegno: "Il diritto d'autore nella musica colta contemporanea", promosso dal Conservatorio Musicale "N. Sala" di Benevento, Angrisano Produzioni, ACEP, SIAE.
-27 Maggio, ore 19:30, Concerto di musica colta contemporanea, con la collaborazione delle classi di composizione e strumento del Conservatorio " N.Sala" Concertazione e direzione del M° Raffaele Cancelliere.
-28 Maggio, ore 18:00- Sahaja Yoga - " mediTiamo".
Sahaja Yoga è alla base di un nuovo modello di impegno nel sociale. Interviene nel
volontariato no-profit aiutando le persone in difficoltà, non solo attraverso il contatto umano, ma anche con l’impiego di semplici tecniche di meditazione.
|