Daniela Polito a dirigere l’Ensemble “Florilegium Musicae”, Selene Pedicini direttore artistico dell'iniziativa, Rossella Del Prete, presidente di Kinetès che ha promosso l'iniziativa, tre donne a ridare vita ad uno delle più belle testimonianze artistiche in città, la chiesa di San filippo Neri, nel cuore della storia beneventana, il Rione Triggio.
Ieri il secondo appuntamento con la musica all’Artificio Neri che ha proposto una selezione di musiche di suggestione natalizia con i bravissimi allievi delle classi di Musica Vocale, Percussioni e Violino del Liceo Musicale "G. Guacci" di Benevento.
Ricco il programma che ha spaziato da Gaudete dalle Piae Canbtiones, a Ring Christmas bells di Leontovich, a Sing with joy, sing Noel, Total praise, The Angel Gabriel, Wexford Carol, An Irish blessing e si è concluso con un classico "Stille nacth" di Gruber.
Seguiranno altri due appuntamenti musicali: il 20 dicembre, con il duo di plettri, Sergio Prozzo e Francesco Natale e il 29 dicembre con Selene Pedicini, Monica Pepicelli, Sergio Casale, Eugenio Delli Veneri, Viviana Santoro e altri musicisti.
|