E’ tutto pronto per il West Side Story, il musical della Compagnia di Balletto di Benevento che con le musiche eseguite dall’Orchestra Filarmonica di Benevento, aprirà, il prossimo 4 luglio al Teatro romano, il BCT.
Questa mattina la conferenza stampa di presentazione di quello che si avvia ad essere uno degli spettacolo più attesi dalla città.
Quasi tutti esauriti, infatti, i biglietti in prevendita presso la scuola di danza di Carmen Castiello, il Cafè Le Trou, la Good Fellow, Centro commerciale Buonvento e Palazzo Paolo V ( dove sono disponibili anche i biglietti per gli spettacoli e le proiezioni del BCT)
Trentasette ballerini, 3 acrobati, 80 musicisti e 4 cantanti, coreografie di Carmen Castiello che è anche direttrice artistica della Compagnia di Balletto, e di Josè Perez per i passi a due, un notevole impegno fisico, ma anche economico affrontato con la consapevolezza di una idea vincente.
È il forte impegno imprenditoriale oltre che professionale che mette assieme giovani talenti( tra l’altro impegnati nella “Rassegna di mezza estate! a Tagliacozzo nel prossimo mese di luglio) che vanno giustamente sostenuti in quanto “ fiori all’occhiello della città”
In conferenza, condotta e moderata da Rossella Del Prete per Kinetès – spin off dell’universita del Sannio, il sindaco Mastella, gli interventi di Carmen Castiello e Lucreza Delli Veneri per la Compagnia di Balletto, di Maya Martini e Emilio Mottola per l’Orchestra Filarmonica, di Antonio Frascadore, direttore artistuco del BCT.
Questi i personaggi e gli interpreti
Tony – cofondatore ed ex membro dei Jets, ama Maria - Josè Perez
Maria – sorella di Bernardo, ama Tony - Odette Marucci
Anita – ragazza di Bernardo - Giselle Marucci
Bernardo - capo degli Sharks - Francesco Panebianco
Riff – capo dei Jets - Antonio Trerotola
Graziella – ragazza di Riff - Lucrezia Delli Veneri
Scarafaggio Federica Di Lonardo
Americane: Lucrezia Delli Veneri, Annasara Fierro, Ilaria Mandato, Sabrina Crafa, Cristina Pagliarulo, Valeria Ielardi, Angelica Tarantino, Anna Barretta, Delia Francesca, Giorgia De Blasio, Sara Prozzo, Alessandra Bellone.
Portoricane: Delia Filippella, Giselle Marucci, Valentina Tretola, Federica Di Lonardo, Angela D’Occhio, Alessia Valentino, Cristina Ricciardi, Alessia Parrella, Francesca Grimieri, Maya Martini.
Americani: Antonio Campaiola , Angelo Riccio, Simone Giancola, Sandro Mattera.
Portoricani: Jonathan Mele, Christian La Sala, Alfonso Donnarumma.
Direttore d’Orchestra: M° Jacopo Sipari di Pescasseroli
Cantanti: Ida Elena De Razza, Federica Buda, Mac Zavadsky, Giuseppe Raimondo
Questo lo staff:
Direzione artistica - Carmen Castiello
Coreografie di Jerome Robbins riprese da Carmen Castiello
Assistenti alle Coreografie: Giselle Marucci, Ilaria Mandato, Sara Scuderi, Francesco Panebianco
Musiche di Leonard Bernstein
Direttore d’Orchestra: M° Jacopo Sipari di Pescasseroli
Costumi a cura di Costumi&Costumi di Antonio Galetta
Allestimento Scenico: Umberto Rossi
Documentazione Fotografica: Alessandro Caporaso
Segreteria Organizzativa – Gilda Lorizio presso Centro Studi “Danza Castiello”
Si ringrazia per la fedele e costante collaborazione Ornella Mirra
|