"Ovunque le mie pagine sono state in mani migliori delle mie" Erri De Luca
Il 5 giugno è fissata la data del processo a carico dello scrittore Erri De Luca, accusato di "ISTIGAZIONE A DELINQUERE".
Non si può accusare un uomo per le sue opinioni, specialmente, quando, il reo confesso, svolge la professione di scrittore.
Noi Lettori e Amici di Erri De Luca organizzeremo il 4 giugno la più pacifica e popolare delle manifestazioni contro il reato di opinione esprimendo la nostra solidarietà.
Il 4 giugno a partire dalle ore 18.00, ovunque sarà possibile organizzare, in tutta Italia e non solo, un gruppo, piccolo o grande, si riunirà grazie a uno o più Invincibili, in uno spazio (librerie, teatri, osterie...) e a turno ciascuno, a secondo delle proprie capacità, esprimerà la propria solidarietà dando voce a un brano di Erri De Luca...
Prime adesioni:
Napoli: Libreria Dante & Descartes, Piazza Gesù Nuovo 14 (081 4202431);
Libreria di U'; Via Consalvo Carelli 19 (Vomero);
Libreria L'Ibrido, via Nilo 29 (081 55 20 798;
Il Mantegno, Vineria, Piazzetta Nilo 19
Avellino: Libreria L'Angolo delle Storie, Fosso S. Lucia 4 (0825 628256);
Caserta,
Aversa: Libreria Quarto Stato; Salerno: Gianni Sciancalepore da definire lo spazio; Bari: Mariella Soldo da definire lo spazio; Messina: Libreria Francesco Zuccarello, via Generale Liotta Aurelio 19, Sant'Agata di Militello, Messina (0941 702748)
Cagliari: in preparazione...;
Torino: Bibiana Rizzo, in preparazione...;
anche Rieti parteciperà, vediamo come e vi informo subito! Poggio Mirteto partecipa con la propria biblio in terrazzza PER ROMA SIAMO PRONTI.
Amici di Roma e dintorni invitate e soprattutto PARTECIPATE Un grazie di vero cuore a Casetta Rossa Spa per aver messo a disposizione i suoi spazi!
|