emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
A San Martino V.C. “Voce, Anema e Core” con Rino Principe
     
        _________

mar 24-12-2024 15:05, n.14528 - letto 105 volte

A San Martino V.C. “Voce, Anema e Core” con Rino Principe

Una serata di musica, cultura e solidarietà ha scaldato l’auditorium “Ernesto e Mario Franco”

dalla redazione


Una serata di musica, cultura e solidarietà ha scaldato l’auditorium “Ernesto e Mario Franco” di San Martino Valle Caudina ed ha conquistato tutto il pubblico presente. Organizzato dall’associazione “La voce delle donne”, l’evento “Voce, Anema e Core” non solo ha celebrato la tradizione musicale partenopea, ma ha anche sostenuto un’importante causa benefica, confermando l’impegno sociale che da anni rappresenta il fiore all’occhiello dell’associazione.
Protagonista indiscusso della serata è stato Rino Principe, interprete d’eccezione che ha dato voce alle più celebri melodie napoletane, con un’intensità capace di toccare le corde più profonde dell’anima. “Cantare qui è stato per me come chiudere un cerchio, un’emozione indescrivibile” ha dichiarato Principe al termine della serata. “Ho dedicato questo concerto a mia madre, nata proprio a San Martino ed “emigrata” a Napoli per lavoro. È stata lei, con la sua bellissima voce, a trasmettermi fin da piccolo l’amore per queste melodie, il regalo più bello che potesse farmi”.
A fianco di Rino Principe, due straordinari artisti hanno reso ancora più speciale lo spettacolo: Gianni Sales, pianista dalla maestria impareggiabile, che si esibisce con il cantante da molti anni e Doriano Rautnik, attore romano che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico con il suo ruolo di narratore. Tra una canzone e l’altra ha raccontato storie e aneddoti legati ai brani eseguiti, offrendo uno sguardo nuovo e coinvolgente sulla tradizione musicale napoletana.
Ospite d’onore della serata è stata Karmen Singer, già corista di Alan Sorrenti, la cui voce potente e raffinata ha aggiunto un ulteriore tocco di magia al concerto. La sua esibizione ha emozionato il pubblico, arricchendo il già ricco repertorio proposto.
Il programma musicale ha spaziato tra capolavori immortali come “Io te vurria vasa’”, “Reginella” e “Funiculì Funiculà”. La sala ha risposto con entusiasmo, regalando lunghi applausi e una standing ovation finale agli artisti, che hanno concesso un emozionante bis.
Ma la serata non è stata solo un momento di intrattenimento. L’associazione “La voce delle donne” ha voluto destinare il ricavato dell’evento a progetti di beneficenza, ribadendo ancora una volta il valore della cultura come strumento di solidarietà e crescita collettiva. Un evento che resterà nella memoria di San Martino V.C. come un simbolo di quanto l’arte possa unire le persone e fare del bene.
 



 
 


 

0,0964
letto 105 volte
0 commenti
chiudi
stampa solo testo
stampa anche le foto
 copia questo link
 
 
Condividi su Facebook
   

 
sfoglia l'album delle foto

 


Potrebbero interessarti anche ...

Obiettivo T: in scena "Il colloqui" premio Scenario Periferie 2019
Il 10 gennaio al Mulino Pacifico

redazione, n.14529 02-01-2025
letto 24 volte
, tags comunicati

IMMAGINI DEL SANNIO RURALE 2024 IN TOUR
Presso la Biblioteca Comunale di Montesarchio

redazione, n.14524 20-12-2024
letto 30 volte
, tags comunicati

Obiettivo T: "Napoli-Venezia un'ora e mezza di ritardo"
Al Mulino Pacifico il prossimo 20 dicembre

redazione, n.14522 14-12-2024
letto 39 volte
, tags comunicati

Eidos Teatro: al via la ventnesma edizione de "Il teatro dei sogni"
Primo appuntamento domenica 15 dicembre

redazione, n.14521 14-12-2024
letto 35 volte
, tags comunicati

Jazz sotto le stelle a Natale
A Pietrelcina il 14 dicembre

redazione, n.14520 12-12-2024
letto 46 volte
, tags comunicati

Venerdì 13 il “Christmas Gospel Show” al Teatro San Marco
U'nidea firmata dalle Associazioni Il Sannita e Sannitamania

redazione, n.14519 11-12-2024
letto 34 volte
, tags comunicati

Intersezioni, il nuovo progetto culturale di Tecla
Alla Spina Verde dal 21 dicembre

redazione, n.14518 11-12-2024
letto 71 volte
, tags comunicati

Solot: Il natale del Bottaio.
Appuntamento il 15 dicembre

redazione, n.14517 11-12-2024
letto 40 volte
, tags comunicati

L’idea che non muore - in memoria di Giacomo Matteotti
Convegno dell'ANPI il 9 dicembre

redazione, n.14515 07-12-2024
letto 30 volte
, tags comunicati

Ultimo appuntamento per la stagione invernale di Eidos Teatro con Riccardo il sovrano
Il 6 dicembre Allo spazio Eidos di San Giorgio del Sannio

redazione, n.14514 05-12-2024
letto 54 volte
, tags comunicati




______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  Condividi su Facebook