Tre ragazzi, tre talenti, un sogno, questa in sintesi la storia di Vincenzo, Ubaldo e Davide, così si presentano, “tre giovani amici talentuosi con il sogno di far carriera nel cinema” – qualcuno scrive sul web.
Hanno fondato una casa di produzione, la Long Light Pictures, la prima parte del sogno, e stanno lavorando al loro primo corto: L'ELENCO, la seconda parte del sogno.
Ma a sogno corrisponde la realtà che non è mai prodiga soprattutto con i giovani, da qui la necessità di una ricerca fondi per realizzare il loro cortometraggio attraverso il crowfounding.
Ci vuole poco per sostenere un’idea, un semplice click e il desiderio di far nascere qualcosa di bello.
Questo, quindi, il link sul quale cliccare
https://www.produzionidalbasso.com/…/lelenco-cortometraggio/
“Il contributo che ci darete – scrivono Ubaldo Argenio, Davide Bonaduce e Vincenzo De Matteo - servirà a finanziare parte delle spese legate al cortometraggio, quali la troupe, la location, i costumi e l'affitto dell'attrezzatura.
La cifra che raccoglieremo definirà le ambizioni e le tempistiche del nostro progetto per realizzarlo nel migliore modo possibile”.
L’Elenco è il cortometraggio di presentazione della società, il suo fine sarà la partecipazione a concorsi e festival.
Il cinema è una realtà difficilmente accessibile.
Risorse e conoscenze sono alla base di un business che più delle idee richiede numeri. I costi elevati, perciò, richiedono necessario il contributo di chi crede che un cinema “solidale” è possibile mantenendo degli standard qualitativi alti.
L'Elenco è un cortometraggio della durata di circa 10 minuti. Una stanza, due protagonisti, due bisogni che si scontrano.
Da un lato un dittatore e il suo egocentrico bisogno di mantenere saldo il potere a discapito di qualsiasi cosa, dall'altro un diplomatico e il suo disperato tentativo di evitare che un conflitto senza precedenti metta in ginocchio un'intera nazione.
Non è un cortometraggio politico e sebbene parta da un determinato contesto storico, non ne è una precisa ricostruzione.
“Ciò che ci interessa - concludono i tre - è l'animo umano, combattuto tra sete di potere e ragione, tra superbia e diplomazia”.
Questo il soggetto del cortometraggio
9 giugno 1940. L’Italia è un regno militarmente e strategicamente impreparato, le risorse scarseggiano.
Ignorando queste problematiche, Benito Mussolini, il Duce, è pronto a dichiarare guerra a Gran Bretagna e Francia.
James Stewart Mc Cary, un diplomatico americano di stanza a Roma, è stato richiamato nel suo Paese. Prima di tornare a casa, però, ha un ultimo incarico da portare a termine.
con Claudio SPADARO e Giovanni GRECO
- sceneggiatura originale di Ubaldo ARGENIO, Davide BONADUCE e Vincenzo DE MATTEO
- regia di Davide BONADUCE
- prodotto da LONG LIGHT PICTURES
per ogni informazione: info@longlightpictures.com
|