Da martedì 14 marzo 2017 è online sulla piattaforma “youtube” il nuovo videoclip della band “Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band” diretto dal regista Alfredo Donisi.
Girato a Benevento, esterne - “Villa comunale” e interne - “Bottiglieria”, il videoclip è un omaggio al grande cinema muto di Buster Keaton, Stanlio e Ollio, Ridolini e
Charlie Chaplin.
La canzone dal titolo “My Darlin’ Carmelì”, testo e musica di Alfredo Verga - “Dr. Jazz”, è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco “Ammuìn A Congo Square”, in uscita il 21 marzo e registrato a Milano presso il “Sae Institute” sotto la direzione di Nazareno De Luca.
“My Darlin’ Carmelì” racconta una storia d'amore ironica e travagliata, la "malafemmena" non si lascia amare, ma l'innamorato non si da per vinto.
Una classica sceneggiata napoletana in sala New Orleans.
Gli attori sono gli stessi componenti della band Alfredo Verga - “Dr. Jazz”, Alessandro Panella “Mr. Groove”, Luciano De Ioanni - “Mr. Chugga e Ettore Patrevita “Mr. Dirty” ai quali si aggiunge la protagonista Alessia Calandro - “Carmelì” e le comparse Leonardo De Stasio - “Leonard”, Manuela DʼAniello “Manù”, Davide Picariello “Pikaro”.
Una serie di gag slapstick, con scazzottate e inseguimenti, fanno da cornice al corteggiamento sfrenato di “Dr. Jazz” a “Carmelì”.
La musica rimanda alle prime jazz band di New Orleans con un inaspettato cantato in napoletano, un tema classico raccontato con leggerezza alla maniera degli anni 20, colorato di un affascinante bianco e nero.
Un video e una canzone che hanno ricevuto da subito apprezzamenti fra il pubblico, meritando diverse migliaia di visualizzazioni e condivisioni sui vari social network.
|