La Us Naval Forces Europe Band con due formazioni, "Four Star Winds e "Us Naval Forces Europe Top Brass", ieri protagonista di un incontro in musica presso la Sala Bonazzi del Conservatorio Nicola Sala. L’incontro è stato fortemente voluto dalla presidente Caterina Meglio e dal Direttore Giuseppe Ilario che non si è lascuiatop scappare l'occasione per un invito alla prossima festa europea della Musica, dal 21 al 24 giugno prossimi, periodo i cui il Conservatorio Nicola Sala sarà anche sede del Premio Nazionale delle Arti.
Presenti in sala anche il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Benevento, il maggiore Sabato D'Amico e il luogotenente Mario Diario, comandante della Stazione di Benevento.
Ricco il repertorio presentato da Francesco Desiato, militare della Marina Italiana, responsabile delle pubbliche relazioni dell'Us Naval Forces Europe Band che ha sede a Napoli.
Una formazione importante, ieri pomeriggio rappresentato da un quartetto di legni e un quintetto di ottoni, che offre i suoi concerti in tutta Italia spesso per manifestazioni di beneficenza.
Ogni brano, dalla musica classica a quella da film, è stato presentato da ognuno dei componenti, alcuni da pochi mesi in Italia e gran finale con un brano che non ha avuto bisogno di presentazioni, ‘O sole mio, classico dei classici della musica napoletana.