Al via il nuovo laboratorio fotografico dell'Associazione Kinetta
_________
mar 09-05-2017 08:11, n.9608 - letto 7041 volte
Al via il nuovo laboratorio fotografico dell'Associazione Kinetta
L'iniziativa presso lo Spazio Culturale Labus in Piazza Orsini
dalla redazione
Sta per prendere il via il nuovo Foto-Lab organizzato dall'Associazione Kinetta presso lo Spazio Culturale Labus, in Piazza Orsini n.1 (Palazzo dell'Aquila, primo piano).
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo consolidato Foto-Lab di Kinetta che si terrà nei mesi di Maggio e Giugno nello Spazio Labus: a partire dal 13 Maggio, ogni sabato dalle ore 17,00 alle ore 19,00 (8 incontri, 16 ore complessive).
Per iscriversi c'è tempo fino a venerdì 12 maggio!
Info: 3664871974 - labuswork@gmail.com
Il laboratorio è tenuto da Michele Salvezza, docente di fotografia presso l'ente di formazione professionale Scuola La Tecnica e presso lo Spazio Labus (Associazione Kinetta) di Benevento.
La primavera è il mese ideale per coltivare la vostra passione per la fotografia, migliorando la tecnica e soprattutto educando lo sguardo in vista dei viaggi e dei paesaggi estivi.
Cos'è il LABORATORIO di FOTOGRAFIA di 1° LIVELLO?
Non il solito corso di fotografia ma un viaggio alla ricerca di uno sguardo nuovo. Dalle basi della fotografia alle tecniche più bizzarre, passando dalla pellicola al digitale, ponendo l'attenzione sulla pratica e realizzando un mini-progetto a settimana sui diversi stili e modalità di fotografare. Al termine dei due mesi si terrà una mostra dei lavori di tutti i partecipanti.
l nostri Foto-Lab di primo livello sono un terreno di coltura nel quale ognuno dei partecipanti è chiamato a mettere una parte di sé, disponendosi al confronto, allo scambio, al mescolamento e soprattutto al mutamento. Parleremo delle basi della fotografia, delle tecniche e degli strumenti ma mai in maniera passiva, mai in maniera sterile ma sempre cercando di sviluppare uno stile personale che segue le attitudini di ognuno dei partecipanti.
Tutti fanno fotografie ma in quanti sanno cosa stanno facendo?