emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
Lo storico palazzo Zamparelli di San Leucio del Sannio riaprirà il prossimo 11 agosto
     Condividi su Facebook
     

lun 08-08-2016 14:23, n.8140 - letto 7925 volte

Lo storico palazzo Zamparelli di San Leucio del Sannio riaprirà il prossimo 11 agosto

Nell'ambito del programma inaugurale previsto il projecting mapping

dalla redazione


Lo storico Palazzo Zamparelli di San Leucio del Sannio costruito nel 1761 da Achille Bartolomeo Zamparelli, giurista e insegne notaio, consigliere di Carlo III di Borbone, re di Napoli, riapre dopo anni di chiusura a seguito del restauro.
All’interno del programma inaugurale, l’11 Agosto alle ore 22:00 saranno tutti con il naso all’insù per il projection mapping sulla facciata dello storico palazzo, con proiezioni e animazioni dagli effetti visivi formidabili.
Il Palazzo Zamparelli tornerà letteralmente a vivere grazie all’utilizzo di tale tecnica che unisce arte e innovazione in una sola opera in grado di coinvolgere e raccontare. È prevista una replica della perfomance alle ore 23:00.
La realizzazione del videomapping è affidata ad Illen Aria, poliedrico artista formatosi presso l’Accademia delle Belle arti di Napoli e specializzatosi nelle nuove tecnologie dell’arte. I suoni sono affidati al giovane producer Bruno Bosco.
Entrambi appartengono al vivaio artistico del paese che negli ultimi anni in particolare sta dando positivi segnali di crescita.
La direzione organizzativa è a cura del Labificio Zero, giovane e dinamica impresa culturale del territorio sannita di cui fa parte anche Mirko Di Fonso, operatore culturale sanleuciano.
labificiozero@gmail.com