Lo storico Palazzo Zamparelli di San Leucio del Sannio costruito nel 1761 da Achille Bartolomeo Zamparelli, giurista e insegne notaio, consigliere di Carlo III di Borbone, re di Napoli, riapre dopo anni di chiusura a seguito del restauro.
All’interno del programma inaugurale, l’11 Agosto alle ore 22:00 saranno tutti con il naso all’insù per il projection mapping sulla facciata dello storico palazzo, con proiezioni e animazioni dagli effetti visivi formidabili.
Il Palazzo Zamparelli tornerà letteralmente a vivere grazie all’utilizzo di tale tecnica che unisce arte e innovazione in una sola opera in grado di coinvolgere e raccontare. È prevista una replica della perfomance alle ore 23:00.
La realizzazione del videomapping è affidata ad Illen Aria, poliedrico artista formatosi presso l’Accademia delle Belle arti di Napoli e specializzatosi nelle nuove tecnologie dell’arte. I suoni sono affidati al giovane producer Bruno Bosco.
Entrambi appartengono al vivaio artistico del paese che negli ultimi anni in particolare sta dando positivi segnali di crescita.
La direzione organizzativa è a cura del Labificio Zero, giovane e dinamica impresa culturale del territorio sannita di cui fa parte anche Mirko Di Fonso, operatore culturale sanleuciano.
labificiozero@gmail.com
|