emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

sab 04-01-2020 n.12834, redazione

Accademia di Santa Sofia, l'appuntamento con Maurizio De Giovanni

Mercoledì 8 gennaio a Santa Sofia


Maurizio De Giovanni, dopo il rinvio causato dal maltempo del mese scorso, arriva finalmente a Benevento, nel Patrimonio Unesco di Santa Sofia, per presentare il suo ultimo romanzo.
Mercoledì 8 Gennaio 2020 alle ore 19.00, Maurizio De Giovanni sarà protagonista del terzo appuntamento con la Quarta Edizione della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia” patrocinata dall’ “Accademia di Santa Sofia” sotto la direzione artistica di Marcella Parziale e in collaborazione con “Gli amici dell’Accademia” e la consulenza scientifica di Marcello Rotili.
Lo scrittore, sceneggiatore e drammaturgo napoletano è noto al grande pubblico per aver scritto la fortunata serie di romanzi, noir/poliziesca, dell'Ispettore Lojacono e la relativa sceneggiatura per la fiction televisiva, in onda su Rai 1 dal 2017, che proprio da un romanzo della serie, I bastardi di Pizzofalcone, prende il titolo e che vede tra i sui interpreti Alessandro Gassmann, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino e Carolina Crescentini.
Mercoledì sera De Giovanni presenterà proprio “Nozze”, l’attesa nuova avventura della serie, pubblicata da Einaudi. Lo scrittore partenopeo rinnova così la sua amicizia con il Sannio e Benevento in un incontro con l’autore di particolare interesse per il gran numero di fan ed estimatori del genere noir e per i tanti amanti della lettura, mai sazi di simili occasioni di confronto con i propri beniamini letterari.
De Giovanni è anche il padre letterario del commissario Ricciardi, protagonista di un’altra serie di romanzi gialli di successo, ambientata a Napoli negli anni trenta del Novecento, nel pieno dell'epoca fascista, e di Gelsomina Settembre, assistente sociale, protagonista di una terza serie noir ambientata nei Quartieri Spagnoli.


Categ comunicati, letto 6762 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter