emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

mer 15-01-2020 n.12862, redazione

IC Montalcini di San Giorgio del Sannio: OPEN DAY - il Sapere apre le Porte

Appuntamento il prossimo 17 gennaio


Una scuola contemporanea è multitasking, tiene conto della complessità della società e delle caratteristiche di una generazione smart. Ecco perché diamo la giusta importanza ad ogni branca del sapere e della conoscenza. Costruiamo leve per il futuro dei nostri ragazzi, accompagnandoli lungo un cammino di educazione e formazione.
Le loro passioni, la loro energia, i loro talenti sono il nostro campo di azione quotidiana. Il nostro obiettivo è fare della Scuola una Grande Comunità, perché da soli si può andare più veloci, ma insieme si va più lontano.
Per preparare i ragazzi al futuro, fornire loro il linguaggio e l’armamentario più idoneo, occorre procedere al passo sincronico con il tempo che viviamo.
Abbiamo, per questa ragione, voluto puntare sull’innovazione tecnologica senza allontanarci dalle radici. La scuola è dotata di ambienti di apprendimento innovativi, ossia ambienti e spazi di apprendimento attrezzati con risorse tecnologiche innovative, capaci di integrare nella didattica l’utilizzo delle tecnologie.
Didattica condivisa, peer tutoring, problem solving, pensiero computazionale, coding per gli studenti.
È ciò che offre il nuovo Atelier creativo, un ambiente didattico finanziato nell’ambito del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale).
Un fiore all’occhiello del nostro Istituto è la Biblioteca Digitale Scolastica Innovativa: uno spazio fisico e virtuale in cui incontrarsi e vivere opportunità di lettura, approfondimenti e confronti, uno spazio privilegiato di accesso al Sapere. Agli ospiti sarà garantito un mini-tour guidato in cui poter scoprire gli spazi rinnovati della scuola, gli spazi dedicati alla lettura, alla musica, allo sport, alle scienze, alle lingue, all’ informatica e alla creatività.
L’istituto propone un’offerta formativa ricca di stimoli dove il protagonista del processo educativo è lo studente con il suo futuro.


Categ comunicati, letto 6753 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter