emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

mer 08-07-2020 n.13118, redazione

Week end all’insegna dei burattini nella piazza antistante la Chiesa di S. Sofia

L’iniziativa è promossa dall'associazione “Tanto per gioco” in collaborazione con il Comune

L'assessora all'Istruzione e alla Cultura, Rossella Del Prete, esprime particolare soddisfazione per il successo che sta riscuotendo l'iniziativa “Burattini in piazza… e tanto di cappello”, spettacolo di burattini in strada proposto dall'associazione “Tanto per gioco onlus” con il patrocinio e la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
“L’inizio degli spettacoli di venerdì, sabato e domenica prossimi – spiega l’assessora Del Prete – è stato programmato alle ore 19 nella piazza antistante la Chiesa di S. Sofia.
Al termine delle rappresentazioni i piccoli spettatori saranno invitati a dare un simbolico e volontario contributo a cappello che ha un preciso valore educativo: l'arte è fatta da professionisti che svolgono con competenza e passione il proprio lavoro e per sopravvivere ha bisogno di essere sostenuta.
Un messaggio importante, dunque, che consentirà anche ai più piccoli di comprendere che senza un sostegno l'arte teatrale dei burattini non sarebbe stata in grado di “resistere”, con la sua lunga storia 'ludico-educativa', per oltre cinque secoli”.


Categ comunicati, letto 6811 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter