emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

gio 09-07-2020 n.13121, Elide Apice

Orchestra Filarmonica Benevento: si ricomincia in musica al Teatro Romano

Cinque appuntamenti a partire da domenica 12 luglio


Lentamente, ma con determinazione e caparbietà si assiste al risveglio del mondo culturale beneventano post emergenza Covid.
Oggi, al Teatro Romano, la conferenza stampa di presentazione della stagione estiva organizzata dall’Orchestra Filarmonica di Benevento per ben cinque appuntamenti nel luogo storico per eccellenza della città messo a disposizione dal rinnovato direttore Ferdinando Creta.
Maya Martini e Emilio Mottola per l’Ofb , Stefano Forgione per Verheia, l’assessora alla cultura del Comune di Benevento, Rossella Del Prete e lo stesso Creta hanno spiegato nei dettagli gli incontri culturali organizzati tutti all’insegna delle alte professionalità e dei diversi stili musicali per accontentare i diversi desideri del pubblico.
Tutto, naturalmente, è stato organizzato nel rispetto delle norme anticovid e con un nemro di accessi contingentato che in qualche caso ha fatto raddoppiare gli appuntamenti quotidiani.
Si conferma la proficua collaborazione non solo con il comune di Benevento, ma anche con altre realtà culturali come la Compagnia Balletto di Benevento diretta da Carmen Castiello protagonista di una serata emozionale dedicata al tango la sera del 27 luglio (confermata da Creta la presenza di Carmen Castiello anche per un evento al di fuori della rassegna dell’OFB, il 10, 11 e 12 agosto) e con Verheia che offrirà in un pacchetto culturale che prevede oltre il costo del biglietto per l’evento musicale, una passeggiata turistica che partirà dai Giardini della Rocca, proseguirà per la Chiesa di Santa Sofia e arriverà al Teatro Romano (partenza alle 18 dei giorni 19. 25 e 27 luglio).
Si inizierà il 12 luglio con “Omaggio a Beethoven”, protagonista la pianista Beatrice Rana, diretta dal M° Carlo Rizzani, alle ore 21,30.
Il 16 luglio, alle 21 e alle 23, l’appuntamento con “Lets’ Jazz”, con Luca Aquino e Paolo Fresu, componenti la Special Guests, su musiche arrangiate e dirette dal M° Raffaele Tiseo.
Il 19 luglio, alle 21:00, la ”Bohemian Fantasy”, omaggio ai Queen, con il pianista Giuseppe Andaloro ed il direttore M° Giuseppe Lanzotta.
Il 25 luglio, alle 21:30, sarà dedicato alle musiche di Maestro Giuseppe Verdi, con il “Galà Verdiano”, con la partecipazione del soprano Valentina Boi e del tenore Angelo Villari, diretti dal M° Valerio Galli.
Il 27 luglio alle 21 e alle 23:00 “Rosso – Storie di Tango”, con la Compagnia Balletto di Benevento di Carmen Castiello e la Compagnia Infinitango.
I biglietti sono in prevendita presso il Cafè Le Trou, storico partner tecnico dell’OFB e sul sito http://www.ofbn.it/wordpress/stagione-2020/
 


Categ musica, letto 6915 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter