E' indetto il Premio letterario Antica Pjrgos giunto alla terza edizone che si avvale del sostegno do Aromaticae Formulae La Pelagia con il patrocinio di: Comune di Lanuvio Urbis Imperatorum. Museo Civico Archeologico di Lanuvio, Biblioteca Comunale di Lanuvio F. Dionisi, FIDAPA – Sezione di Benevento, Kinetès – Arte. Cultura. Ricerca. Impresa (spin off accademico Università degli Studi del Sannio)in collaborazione con Idbart Peace - Art for peace in the Mediterranean. Profumi di Poesia è un progetto che si articola in due momenti: un Festival culturale e il Premio letterario Antica Pyrgos. Le ideatrici sono Dona Amati e Antonella Rizzo, da anni nel campo della ricerca poetica. -Rassegna olfattivo-letteraria Eventi culturali dalla formula originale e di particolare attrattiva, per un evento poliedrico e polisemico sotto l’egida, appunto, della Bellezza. -Premio letterario Antica Pyrgos a cui si può concorrere con poesie, silloge edita, racconti, monologhi teatrali e fotografie.
"Il Profumo, come la Poesia, risveglia i sensi in un condensato di memorie e sentimenti. Il Profumo sta all’odore come la Poesia sta alla parola. Cosa rivela il connubio tra Poesia e Profumo se non un’estensione di Cultura e di Bellezza (quella che, secondo Dostoevskij, salverà il mondo)? Qual è il quid che le unisce? Per le ideatrici del progetto è il bisogno di convergere i sensi e la creatività – due stati ‘ESsenziali’ della physis – verso un emblema plurisensoriale di Bellezza, tra parola e olfatto"
Ai seguenti link il bando e le info www.profumidipoesia.it https://profumidipoesia.wordpress.com/concorso-profumi-di-poesia/
|