emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

gio 16-07-2020 n.13131, redazione

Premio letterario Antica Pyrgos III edizione

Ecco il Bando di partecipazione


E' indetto il Premio letterario Antica Pjrgos giunto alla terza edizone che si avvale del sostegno do Aromaticae Formulae La Pelagia con il patrocinio di: Comune di Lanuvio Urbis Imperatorum. Museo Civico Archeologico di Lanuvio, Biblioteca Comunale di Lanuvio F. Dionisi, FIDAPA – Sezione di Benevento, Kinetès – Arte. Cultura. Ricerca. Impresa (spin off accademico Università degli Studi del Sannio)in collaborazione con Idbart Peace - Art for peace in the Mediterranean.
Profumi di Poesia è un progetto che si articola in due momenti: un Festival culturale e il Premio letterario Antica Pyrgos.
Le ideatrici sono Dona Amati e Antonella Rizzo, da anni nel campo della ricerca poetica.
-Rassegna olfattivo-letteraria Eventi culturali dalla formula originale e di particolare attrattiva, per un evento poliedrico e polisemico sotto l’egida, appunto, della Bellezza.
-Premio letterario Antica Pyrgos a cui si può concorrere con poesie, silloge edita, racconti, monologhi teatrali e fotografie.
"Il Profumo, come la Poesia, risveglia i sensi in un condensato di memorie e sentimenti. Il Profumo sta all’odore come la Poesia sta alla parola. Cosa rivela il connubio tra Poesia e Profumo se non un’estensione di Cultura e di Bellezza (quella che, secondo Dostoevskij, salverà il mondo)? Qual è il quid che le unisce? Per le ideatrici del progetto è il bisogno di convergere i sensi e la creatività – due stati ‘ESsenziali’ della physis – verso un emblema plurisensoriale di Bellezza, tra parola e olfatto"
Ai seguenti link il bando e le info
www.profumidipoesia.it
https://profumidipoesia.wordpress.com/concorso-profumi-di-poesia/
 


Categ comunicati, letto 7049 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter