emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

ven 11-09-2020 n.13188, redazione

Premio Marzani: presentata l'edizione 2020

Il 26 e il 27 settembre a San Giorgio del Sannio

Al via la XIII edizione del Premio Marzani organizzato dall'associazione CAmpania Europa Mediterraneo presieduta da Enzo parziale.
Stamattina, ai giardini della Rocca dei Rettori, la presentazione alla stampa alla presenza dello stesso Parziale con Bruno Menna e Antonio Campese.
Ricco come sempre il programma della manifestazione che si terrà a San Giorgio del Sannio i prossimi 26 e 27 settembre.
"Un premio pensato tredici anni fa come Premio Internazionale giornalistico e letterario - ha affermato Parziale - e nato dall'idea di portare a Benevento e nel Sannio personaggi del giornalismo capaci di indipendenza e autonomia. Non solo Premio giornalistico, però, ma anche declinato attraverso le arti come forma di comunicazione e che si fonda su due aspetti fondanti: la Politica internazionale e l'ìimpegno sociale e civile, quest'anno affrontato col tema del lavoro e dello svilupo nel sud".
Questo il prgramma:
XIII edizione Premio Internazionale Giornalistico e Letterario “Marzani” Piazzetta C. Bocchini (loc. Marzani) San Giorgio del Sannio
Sabato 26 settembre ore 18 Convegno Internazionale “Palestina, Libano, Iran e Siria. Il Medio Oriente nella crisi dell’ordine mondiale. Scenari possibili per la pace e la stabilità nell’area del Mediterraneo”
Ne discutono Abeer Odeh Ambasciatrice dello Stato di Palestina in Italia Enas Sayed Mekkawy, Ambasciatrice, Capo Missione diplomatica dei Paesi della Lega degli Stati Arabi in Italia Mira Daher Violides Ambasciatrice della Repubblica del Libano in Italia Raffaele Mauriello, Analista di politica internazionale e docente Università “Allameh Tabataba’i” di Teheran Coordinano Roberto Roggero, giornalista Enzo Parziale, presidente “Campania Europa Mediterraneo”
Domenica 27 settembre Ore 11 Casa Comunale Incontro degli ospiti internazionali con il Sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe e con il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese
Ore 18 Piazza Bocchini, località Marzani “Lavoro e sviluppo produttivo del Mezzogiorno e delle sue aree interne, per un futuro libero dalla povertà e dai poteri illegali “ Ne discutono Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento Francesco Saverio Coppola, Segretario Generale Associazione Internazionale “Guido Dorso” Andrea D’Ambrosio, regista Antonio Corvino, Direttore Generale Osservatorio Banche e Imprese Ettore Rossi, Direttore Ufficio problemi sociali e lavoro della Arcidiocesi di Benevento Saluta Mario Pepe, Sindaco di San Giorgio del Sannio.
Coordina Enzo Colarusso, giornalista
Ore 20 Cerimonia di assegnazione del Premio internazionale Giornalistico e Letterario “MARZANI 2020”
I premiati:
Mons. Felice Accrocca Arcivescovo di Benevento
Enas Sayed Mekkawy Ambasciatrice e Capo missione diplomatica degli Stati della Lega Araba in Italia
Abeer Odeh Ambasciatrice in Italia dello Stato di Palestina
Raffaele Mauriello Docente Università “Allameh Tabataba’i “ di Teheran
Maura Ranieri Scrittrice e docente Università di Catanzaro
Walter Cerfeda Scrittore e Saggista
Francesco Saverio Coppola Giornalista, docente universitario, segretario generale associazione internazionale “Guido Dorso”
Antonio Corvino Direttore generale “Osservatorio Banche e Imprese”
Maria Ivana Tanga Scrittrice e giornalista
Amerigo e Marcello Ciervo “I Musicalia”
Angelo Vaccariello Giornalista e scrittore
Luigi Fuschetto Pittore e paesologo
Giuseppe Caporaso Giornalista e conduttore tv
La serata finale sarà presentata dall’attrice Carmen di Marzo
Da giovedì 24 a domenica 27 settembre, a Palazzo Bocchini, “Tra le spighe”, mostra di Luigi Fuschetto.
In caso di pioggia, gli eventi si terranno presso l’Auditorium Comunale “Il Cilindro Nero” in viale Spinelli di San Giorgio del Sannio


Categ comunicati, letto 6605 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter