emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

dom 20-09-2020 n.13202, Elide Apice

Identitè, con Massimo D'Avanzo, Carmen Famiglietti, Peppe Barile

Ieri al Teatro Romano per le aperture serali


Ingressi serali al Teatro Romano per incrementare il turismo di prossimità, incontri di ottimo livello per accattivare il pubblico, è questo il giusto modo di coinvolgere la città alla scoperta di un luogo e delle arti che vi si possono svolgere.
Ieri una prima di qualità, Identitè, fiaba contemporanea tra Medio Oriente e Napoli in un intreccio di arti, dal testo di Massimo D'Avanzo, alla voce e alla danza di Carmen Famigliettialle, con le illustrazioni e la voce di Peppe Barile, alle canzoni composte ed eseguite dai WUM (Massimo D'Avanzo & Carmen Famiglietti) che ha convinto il pubblico presente.
Identitè, per la produzione di A.S.D. Perla Etnicaha, è un viaggio senza tempo che racconta la storia di Christine, danzatrice di danze orientali che nasconde la sua vera identità e di Mawua, pastore curdo, tra di loro il misterioso Felix Renaudier.
La scoperta di qualcosa di grosso e temibile che la protagonista fa, la spinge a fuggire verso l’Europa per approdare Napoli e il loro viaggio si intreccerà con quello dei migranti di cui condivideranno le sofferenze.
“Carmen Famiglietti e Massimo D’Avanzo- si legge nelle note di regia - appassionati di musiche e danze del mondo, in Identité armonizzano tanti strumenti con forme musicali e passi di danza, accumulati in anni di ricerca e passione, in una produzione di brani originali e riletture tradizionali, dove la musica elettronica e la danza fusion del presente s’intrecciano naturalmente con l’antico.
Un duo artistico eccezionale, attento a vivere senza barriere, di genere o geografiche, nel sogno di una globalizzazione dal basso, con la musica e la danza strumenti di comunicazione e confronto in festa.
Un duo che, in combine con Peppe Barile, vocato ormai verso un teatro narrato nei luoghi della cultura (chiese, musei, siti archeologici), diventa un eccellente collettivo artistico per un legittimo protagonismo sulla grande scena”. E’ già pronto il libro corredato del Cd musicale che già ieri è stato messo a disposizione del pubblico.
Tanti i complimenti di Ferdinando Creta, direttore del Teatro Romano che nel complimentarsi con i protagonisti della serata per la qualità del loro intervento offerto gratuitamente alla città ha annunciato le prossime aperture serali a partire da sabato 26 settembre con la Compagnia Balletto di Benevento diretta da Carmen Castiello e le prossime rassegne di libri con l’associazione Culture e Letture.







Categ Teatro, letto 7968 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter