emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

ven 11-12-2020 n.13266, Elide Apice

Storie tra i basoli di Alfredo Martinelli

Per la rubrica Letto per voi

“è il resoconto di un viaggio
ed è dedicato a tutti coloro
che si sentono parte del mio percorso”
si legge nell’esergo di questa pubblicazione donata ai suoi lettori da Alfredo Martinelli che dalla pagine di FB promette, ora, di non pubblicare per un po’ i suoi racconti poiché impegnato in un progetto che gli porterà via del tempo.
Otto racconti, un prologo, otto colori che raccontano gli avvenimenti accaduti durante un fine settimana a un pittore ormai affermato che vive tra i suoi colori, i suoi pensieri e alcuni arcani che non sapeva di aver nascosti tra le pieghe dell'anima e che gli saranno svelati da personaggi tra il reale e il misterioso.
Il tutto tra i basoli di strade antiche di una città.
E’ l’alba di un sabato estivo e il pittore si perde nel mistero di Turchese con un vago riferimento alle streghe, continua in Blu(e’s) come gli occhi della protagonista, storia dal finale per niente scontato, in Oro in cui si fa riferimento alla progressione aurea di Fibonacci per terminare nel Bianco candido e in un ballo appassionato. Cobalto, Rosa pesca, nero e Ebano sono i colori dei racconti della domenica, tutti con la giusta dose di mistero e di scoperta, mentre il lunedì è dedicato all’epilogo in cui “passarono davanti agli occhi le immagini, ma soprattutto le parole di tutti gli incontri di quei due giorni … ma già sembrava un’eternità”.
Non mancano i ringraziamenti perché come scrive lo stesso autore “come ogni opera, seppur scritta solo da me, è il frutto dell'aiuto, in forme differenti, ma tutte indispensabili, anche di altre persone e a loro va il mio grazie: Cosimo, Carmen, Gerardo, Maria Grazia, Marilena, Milena, Roberta”.
Complimenti, dunque a Alfredo Martinelli, per i suoi racconti sempre capaci di catturare l’attenzione dei lettori e per la generosità del dono.


Categ letto per voi, letto 6665 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter