Veronica è una donna appagata, vive un matrimonio d’amore, ha due figli, Desiré e Vittorio, senza tanti problemi se non fosse per i 16 anni della ragazza e dei relativi problemi adolescenziali. Su tutto il ricordo di una nonna sempre presente fino alla morte qualche anno prima, ma la cui presenza è ancora prova tangibile del suo grande amore. Poi, come spesso succede, accade qualcosa che sconvolgerà le esistenze, un incendio che causa gravi danni al mobilificio che dava benessere alla famiglia e la scoperta di Goffredo, il marito, suicida. Ogni cosa è stravolta, si scoprono realtà inimaginabili, si mette in discussione l’esistenza … è l’inizio del baratro che sembra risucchiare Veronica in un pozzo senza fine. Diventa necessaria necessità trovare riparo nell’antica casa di sua nonna dove provare a dare risposte ai mille perché. E’ qui che veronica proverà a riconquistare pezzi di serenità per provare ad affrontare in maniera consapevole la verità sulla morte di Goffredo mentre all’orzzonte si intravede un nuovo futuro. Scrittura fluida per una narrazione fruibile che accattiva il lettore e lo spinge ad affrontare i tanti capitoli, oltre 230 pagine (unico neo il carattere minuto della stampa) con il desiderio di conoscere il destino di Veronica, donna forte e determinata protagonista di un libro declinato in giallo e dalla profonda analisi dei tanti personaggi.
Tina Mucci è nata a Benevento nel 1966, sotto il segno del Capricorno. Lei dice di essere nata con le parole in testa, il suo gioco preferito era inventare storie e filastrocche. Appena ha imparato a usare la penna, ha iniziato a scrivere: a otto anni il suo primo romanzo. Nella vita, ha fatto sempre altro, lavori che avevano poco a che fare con la fantasia, diplomata in ragioneria, ha lavorato nel settore amministrativo e commerciale di diverse aziende, per molti anni. Ha sempre coltivato la sua passione. Vive tuttora a Benevento e da qualche anno sta cercando di dedicare più tempo alla scrittura. Ha pubblicato due romanzi: I segni sul vetro e Trovare l’edelweiss.
Titolo: Rosso Autunno Autrice: Tina Mucci Data di Pubblicazione: 28 Marzo 2020 Genere: Narrativa Contemporanea Casa Editrice: PlaceBook Publishing Pagine: 236
|