emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

ven 04-06-2021 n.13441, Elide Apice

Mulino Pacifico: con la seconda puntata di Radiodrammi termina “Racconti per ricominciare”

Al via la rassegna Live


“Racconti per ricominciare 2021” festival diffuso di percorsi teatrali dal vivo e itineranti, ideato e organizzato da Vesuvioteatro.org con il coordinamento artistico di Giulio Baffi e Claudio Di Palma termina con successo e lascia il posto alla rassegna “Live”.
E’ quanto annunciato da Michelangelo Fetto alla fine della seconda puntata di "Radiodrammi" liberamente tratto da Le panne di Dürrenmatt e portato in scena stasera in un doppio appuntamento ai Giardini del Mulino Pacifico.
Pubblico attento e ansioso di seguire la sorte di Alfredo Traps, viaggiatore di commercio che in seguito a un guasto alla sua automobile si trova ad affrontare una notte avventurosa, accusato di un omicidio mai commesso da un improbabile tribunale composto da magistrati e avvocati in pensione.

Qui per la prima puntata
https://www.sannioteatrieculture.it/dettagliocomunicato.php?vIdComunicato=13434&vCerca=solot&vTorna=elenco

Lo avevamo lasciato alla fine della prima puntata alla prese con la requisitoria sempre più incalzante e lo ritroviamo ora nella piena consapevolezza di essere effettivamente un omicida al punto da ricusare la pur ottima e logica difesa del suo avvocato.
Potere delle parole e della capacità retorica di sovvertire completamente la realtà che può, quindi,  non essere unica.
Eccellenti le interpretazioni di Michelangelo Fetto, Antonio Intorcia, Massimo Pagano, Assunta Maria Berruti, Riccardo Intorcia alle prese con un racconto intriso di profondo umorismo che punta l’attenzione su grandi temi della società come giustizia, coscienza, senso della realtà e al contempo ( nei momenti lasciati liberi dalla "pubblicità") di calarsi in un quotidiano dai toni non sempre felici per qualcuno di loro e affrontatao con la giusta dose di ironia che ha decisamente convinto il pubblico.
Intanto si lavora alla prossima rassegna i cui spettacoli, all’irrisorio costo di 5 euro, inizieranno il prossimo 10 giugno con “Salute”, uno dei cavalli di battaglia della Solot e proseguirà il 12 giugno con “Di un Ulisse, di una Penelope” per la regia di Roberto Solofria e il 13 giugno con “Lettere d’amore al Mulino”, un progetto di Mario Gelardi.
Gli spettacoli che godono del sostegno del Ministero della Cultura, del Teatro Pubblico Campano e della Regione Campania, si terranno alle 20:00 dei giorni indicati, nel pieno rispetto delle regole dettate nella normativa anticovid. Necessaria la prenotazione  
 





Categ Teatro, letto 1129 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter