Basta una nota ed è subito Mina con l’incanto delle parole di testi immortali sussurrati dal pubblico rapito dall’incanto di Danilo Rea al piano, Massimo Moriconi al contrabbasso e Alfredo Golino alla batteria. TRE X Una il titolo di un omaggio sentito e apprezzato di tre immensi musicisti che con Mina, splendida ottantenne, hanno collaborato registrando molti dei suoi album. Ed è stato subito magia in un silenzio quasi religioso rotto qui e lì da ritornelli sussurrati dal pubblico che ha ormai nel dna le parole di quei testi ormai parte dell’immaginario collettivo di intere generazioni. Un progetto musicale di grande valore sostenuto dal figlio di Mina, Massimiliano Pani, che ha unito in un fil rouge musiche che hanno attraversato la storia dagli anni ’60 da “Grande, grande” a “Insieme”, “Amor mio”, “Tintarella di luna”, “Se stasera sono qui” a Le mille bolle blu, Parole Parole, Ancora, la Banda, Vorrei che fosse amore, per finire con “La donna riccia”, omaggio a Modugno così come aveva voluto la stessa Mina in un concerto di tanti anni fa.
Prossimo e purtroppo ultimo appuntamento per il SannioMusicFest #21 organizzato da Napoli Jazz Club è per il 16 luglio alle 21:00, sempre al Teatro Romano di Benevento con Paolo Fresu Trio – “tempo di chet” con Paolo Fresu, Dino Rubino e Marco Bardoscia.
Biglietti già in vendita nelle prevendite abituali Infoline: 0824.361973 | 0824. 700025 | 371.3531969 Acquista su: www.go2.it | www.ticketone.it | www.napolijazz.it
|