emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

sab 31-07-2021 n.13515, Elide Apice

OFB: ancora un successo per l’Historie du soldat di Igor Stravinsky con la magnifica interpretazione di Peppe Servillo

Ieri all'Hortus Conclusus


Spostato all’Hortus Conclusus per motivi tecnici e drammaturgici,  l’Historie du soldat di Igor Stravinsky con la magnifica interpretazione di Peppe Servillo e la direzione di Marcello Panni, è stato ancora una volta un grande successo.
Serata eccezionale in uno dei luoghi più caratteristici della città per l’omaggio a Stravinsky nel cinquantesimo anniversario della morte.
“Un lavoro nato per coniugare le esigenze culturali con quelle economiche dopo la Prima Guerra Mondiale – ha ricordato Panni a inizio serata – con un organico ridotto a interpretare quello che poi sarebbe stato un successo internazionale”.
Prima parte della serata dedicata a “La terra del rimorso” con alcune interpretazioni di musiche che attingono alla tradizione popolare puglieseche hanno decisamente entusiasmato il folto pubblico presente.
Poi la scena è stata tutta per Peppe Servillo e la sua personale interrpretazione dell’Histoire e del soldato Giuseppe, campano, alle prese col demonio in quella che è una rivisitazione del Faust.

Prossimo appuntamento, il 4 agosto, al teatro Romano per il Recital lirico con la soprano Rosa Feola diretta da Daniel Smith mentre cresce l’attesa per l’appuntamento dell’8 agosto con il Pulcinella di Antonio Pappano.
La VII Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Campania e con la compartecipazione del Comune di Benevento, il patrocinio della Provincia ed in collaborazione con la Direzione regionale dei Musei della Campania - Teatro romano di Benevento.





Categ musica, letto 962 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter