AUSER FILO D'ARGENTO, GIOVEDI 21 ottobre 2021, alle ore 17,30, presso il salone de “La Fagianella”, ha organizzato un incontro sull’impressionismo dal titolo “Fior da fiore: un viaggio nel segno della bellezza e delle emozioni” per trascorrere un pomeriggio tra luce e colori in compagnia del Preside Giuseppe Patrevita. Il tema del ritorno alla normalità, veicolato da un messaggio fatto di parole, immagini, sensazioni e scoperta di luoghi del cuore, rappresenta attualmente il filo conduttore dell’attività di Auser Filo d’Argento.
Tutto ciò è realizzabile anche grazie alla disponibilità di capacità, risorse umane e culturali presenti nella nostra realtà cittadina e che trovano, nella programmazione di Filo d’argento, la possibilità di contribuire realisticamente alla realizzazione di quel percorso virtuso di invecchiamento attivo, finalità prioritaria dell’Associazione.
Il mettere a disposizione il patrimonio di conoscenze di cui la nostra Benevento è ricca, attraverso i suoi testimoni, permette a tutti di sentirsi costruttori del percorso di aggregazione e socializzazione che migliora la qualità della vita di una larga fetta di cittadini, gli anziani, che ne rappresentano il 65%. Tanto grazie anche alle sinergie con strutture, pubbliche e private, che accolgono con cordialità e cura tali incontri.
Lucia De Francesco Presidente Auser Filo d'argento
|