emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

lun 14-03-2022 n.13695, Elide Apice

Orchestra Filarmonica Benevento: ottima la prima

Alla Spina Verde il concerto inaugurale dell’VIII stagione con Luigi Piovano


“Nutrimento per l’anima”, così Luigi Piovano che ieri, all’Auditorium Spina Verde, ha diretto l’Orchestra Filarmonica Benevento in "Overture", primo dei tanti appuntamenti in musica che accompagneranno i beneventani (e non solo) nei prossimi mesi.
Un concerto ricco di emozioni e suggestioni iniziato con il concerto n.1 per violoncello ed orchestra in la minore di Saint Saëns.e continuato con la Sinfonia n. 31 in re maggiore, “Parigi”, di Mozart arricchito dal racconto di aneddoti e curiosità.
Gradito omaggio ai presenti un adattamento per archi di "Il Cigno" da "Il Carnevale degli animali"di Saint Saëns. Momenti di forte suggestione ed emozione, poi, per l’omaggio alla pace che il Maestro Piovano ha voluto donare ai presenti invitati a partecipare ad una struggente melodia “perché noi musicisti possiamo solo nutrire l’anima con le nostre note, soprattutto durante momenti così tristi!”
Il ricco cartellone curato dalla direttrice artistica Beatrice Rana è ricco di incontri, il prossimo, sempre all’Auditorium Spina Verde, si terrà il Sabato 23 Aprile 2022, ore 19.30, con "ArchiSonanti" per i "Concerti di Casa Rummo".





Categ musica, letto 774 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter