Giovedì 21 luglio, alle ore 21.00, torna “Tempo di ridere”, la rassegna di comicità promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e la consulenza artistica di Giovanni Perfetto.
L’edizione estiva della rassegna, che si svolge nel bellissimo giardino del Mulino Pacifico, è partita lo scorso 16 giugno con il noto comico Carmine Faraco e si concluderà proprio giovedì 21 luglio, con il duo comico toscano Noidellescarpediverse in “SOS Cabaret in tour - quando ridere è un’emergenza”.
Noidellescarpediverse all’anagrafe Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani dal 1997 portano in giro per l’Italia la loro comicità (gli manca il Molise), sono apparsi sul piccolo schermo in emittenti televisive quali Italia 1, Rai Due e Canale 5 (ZELIG OFF) e sui canali satellitari RAIsat, Happy Channel, Toscana Channel e Family Life della piattaforma SKY.
Si tratta di una coppia comica che alcuni definiscono “classica”, altri “teatrale” che ama stare in piedi e usare il microfono “a gelato”, si proprio come per gli stand-up comedian ma poi sul palco sono in due e allora è meglio pensare a spalla e comico, a clown bianco e augusto. “Sos Cabaret” è il loro storico progetto dedicato al genere Comico, dove il sottotitolo “quando ridere è un’emergenza” in questi anni suona ancora più attuale. Nella scaletta della serata: due improbabili Animalisti alle prese con l’ecologia, l’Allenatore del comico e CartArte un sistema innovativo per avere tutti i grandi artisti della storia dell’Arte nel salotto di casa.
Il costo del biglietto per la visione dello spettacolo è di € 12.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0824/47037 e 3381457688.