emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

dom 23-10-2022 n.13932, Elide Apice

Città Spettacolo Inverno: Il teorema della rana

Tra risate e apparente leggerezza


A volte si ha bisogno di leggerezza anche se questa lo è solo apparentementee allora ben vengano le belle serata all’insegna della sana risata come quella di ieri al Teatro Comunale di Benevento.
 In scena per Città Spettacolo- Inverno, “Il teorema della rana” di N. L. White per la regia di Luca Ferrini con un cast divertente, pronto, perfettamente in sinergia composto da Simone Balletti, Virginia Bonacini, Chiara Bonome, Chiara David, Luca Ferrini, Valentina Martino Ghiglia, Alberto Melone, Paolo Roca Rey per una coproduzione Alt Academy e Attori & Tecnici.
Una farsa dai ritmi velocissimi, con continui cambi di parte e sovrapposizioni di personaggi che parte dall’assunto che come nel famoso” teorema della rana” ognuno di noi, in tempi difficili, è capace di adeguarsi e “rassegnarsi” alle nuove situazioni, magari provando ad “approfittarne” un po’.
 E’ quel che succede al protagonista della narrazione, un capocomico che in pandemia si è trovato ad affrontare lo spauracchio di ogni teatrante, l’impossibilità di lavorare, e quindi si inventa mille espedienti per poter approfittare degli incentivi che lo stato mette a disposizioni di chi è in difficoltà.
Il tutto con allegria, leggerezza e tante risate che ha hanno confermato quanto espresso nelle note di regia: “Attenzione, la visione dello spettacolo può provocare attacchi di ilarità incontenibile per i quali non si conosce ancora la cura!”
Prossimo appuntamento per la rassegna invernale di Città Spettacolo, sabato 5 novembre, alle 20:45, con “Il re muore! di Eugène Ionesco per la regia di Maurizio Scaparro.
 


Categ Teatro, letto 447 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter