emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

sab 19-11-2022 n.13980, Elide Apice

Al via la nona Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento

Questa sera, al Teatro Comunale, il concerto inaugurale


Inizierà stasera al Teatro Comunale, la nona stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, nove anni, proprio oggi, di successi e di competenze.
Stamattina sul Palco del Vittorio Emmanuele, Michele Spotti, direttore artistico, Beatrice Rana, direttrice musicale, Maja Martini, Vittorio Coviello e Emilio Mottola a presentare ufficialmente il cartellone, ricco di novità mentre si sta già pensando all’organizzazione di una “Frizzante stagione estiva”.
Tutti gi spettacoli si terranno al comunale, lo hanno precisato i responsabili della giovane orchestra ( con una media di età di meno di 35).
 “La Spina Verde che ci è stata affidata dall’amministrazionecomunale verrà utilizzata per le prove e soprattutto per il nuovo progetto dedicato ai più giovani, la OFB Juni che debutterà la prossima estate, ma vorremmo anche far passare l’idea che questo teatro che troppo a lungo è rimasto chiuso, torni ad essere luogo di proposte culturale aperto alla città e speriamo soprattutto ai più giovani”.
Giovinezza, bellezza, competenza, cultura, l’orchestra Filarmonica di Benevento è sempre più una certezza nelle proposte culturali della città, vero punto di orgoglio di quanti hanno a cuore il mondo della cultura.
E già da stasera delizieranno il pubblico (si va verso il sold out) con un programma di ampio respiro che vedrà tra i protagonisti sia Michele Spotti che Beatrice Rana al pianoforte.
In programma G. Bizet, Carmen Suite, S. Rachmaninov, Rapsodia su un tema di Paganini per pianoforte ed orchestra, op. 43,J. Brahms, Sinfonia n. 2 in re maggiore per orchestra, op. 73
Complimenti ai nostri giovani musicisti!




Categ musica, letto 563 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter