emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

dom 04-12-2022 n.14003, redazione

Donne Madonne e Lazzare: l’evento natalizio dell’Associazione Massimo Rao

Palazzo del Genio di Cerreto Sannita, 7 dicembre


L’Associazione Massimo Rao presenta il suo evento di Natale Mercoledì 7 dicembre pv. alle 18,30 nella splendida cornice del Palazzo del Genio di Cerreto Sannita.
L’evento, in collaborazione con Biblos- Biblioteca del Sannio, gode del Patrocinio del Comune di Cerreto Sannita.
Si tratta di uno spettacolo dal titolo “Donne Madonne e lazzare” che si propone di raccontare, attraverso il canto, la narrazione ed il dialogo, i pensieri, le riflessioni e le storie delle donne-muse della canzone napoletana.
Uno spettacolo affascinante, ideato e scritto dalla museologa Daniela Marra, che dà vita ad un ipotetico dialogo tra le donne e gli autori delle canzoni. Donne ribelli che sono passate alla storia della musica napoletana e che si raccontano attraverso villanelle seicentesche, canzoni classiche napoletane e alcuni testi moderni scritti da Eugenio Bennato.
La voce è quella di Francesca Curti Giardina, che unisce talento e vocalità capaci di emozionare; alla chitarra Nicola Campanile e al mandolino Giovanni Leonetti. L’autrice Daniela Marra condurrà i dialoghi.
Con questo evento l’Associazione Massimo Rao conclude un progetto al femminile, iniziato lo scorso mese di settembre con la Mostra d’arte dal titolo “In principio fu Artemisia” e proseguito con lo spettacolo teatrale “Donne 2.0” di Rosaria De Cicco e con la presentazione del libro “Cuore di lupo” della sceneggiatrice e regista Raffaella Verga.
 “Un universo femminile che abbiamo voluto raccontare attraverso le varie arti – dalla pittura al teatro, dalla scrittura alla musica- per porre l’accento sul talento delle donne e sulla loro visione del mondo” sottolinea la Presidente dell’Associazione Patrizia Bove.
 
L’ingresso è libero e gratuito.
 




Categ comunicati, letto 381 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter