Un omaggio alla musica napoletana che è per molti di noi musica dell'anima. In tanti al Comunale Vittorio Emmanuele per "Passione" di e con Maurizio De Giovanni, una proposta fuori abbonamento per Città Spettacolo Inverno.
Un viaggio appassionato tra note note con ottimi musicisti, Marco Zurzolo sax, Carlo Fimiani chitarra, Marco de Tilla contrabbasso, Marianita Carfora voce, a fare da sfondo e da accompagmento alla voce narrante, Maurizio De Giovanni, in un teatro attento e partecipe che ha seguito spesso intonando a mezza voce le canzoni più note.
E tra quelle note, i ricordi, le storie, le poesie, i dolori, le felicità di intere generazioni e il racconto di un aneddoto, di una storia legata alla canzone o all'autore da Vincenzo Russo a Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo, Edoardo Nicolardi e Ernesto De Curtis, Rocco Galdieri, Nino Taranto, autori di canzoni napoletane conosciute in tutto il mondo. Ultimo racconto per Caminito, tango ispiratore dell'ultimo, omonimo libro di Maurizio De Giovanni.
|