Cinque nuove opere di Massimo Rao entrano a far parte della collezione esposta nella Pinacoteca Comunale di San Salvatore Telesino. “Senza Titolo” è l’evento che l’Associazione Massimo Rao ha pensato per la cerimonia di acquisizione dei quadri che si terrà Venerdì 24 marzo alle ore 19,00 presso la Pinacoteca Comunale sita in Via Sant’Angelo.
Dichiarazione di Patrizia Bove- Presidente dell’Associazione Massimo Rao:
“Si tratta di cinque disegni, a tecnica mista, tutti della fine degli anni Settanta. I quadri provengono dalla collezione privata di Valentino Petrucci, cugino di Rao e socio della nostra Associazione. Sarà proprio il prof. Petrucci a presentare le opere ed insieme a lui parleranno di Rao: Ferdinando Creta, Direttore artistico dell’ARCOS di Benevento e Michele Lasala, storico della filosofia, saggista e critico d’arte. Michele Lasala, pugliese, cura la rubrica d’arte “La stanza variopinta” per il magazine “Wine e Fashion Europe” ed è autore di vari saggi e pubblicazioni dedicati all’arte. Estimatore dell’arte di Massimo Rao ha scritto un saggio critico sul pittore sansalvatorese ed è intervenuto al ciclo di incontri organizzato nel 2020 dalla nostra Associazione dal titolo “Al di là del Tempo”.
Per noi dell’Associazione Massimo Rao è un’occasione importante per ripercorrere la carriera artistica del nostro amico pittore, approfondire aspetti della sua arte suggestiva, porre l’accento su un percorso artistico importante che da un piccolo paese del Sannio ha portato Massimo Rao nel mondo.”
Agli interventi degli ospiti si alterneranno brani di musica da film eseguiti dal “Quartetto Sirio” composto da Sergio Fanella- al violino- Leandro Fanelli -al clarinetto- Sara Santillo- alla viola- Giovanni Sanarico- al violoncello.
|