La Solot, Compagnia Stabile di Benevento, darà l’arrivederci a settembre al suo pubblico, con un ultimo imperdibile appuntamento di “Oltre il Giardino”, rassegna estiva di teatro e di poetiche nel giardino del Mulino Pacifico.
Il progetto nato con l’obiettivo di dare il giusto spazio e riconoscimento alla drammaturgia contemporanea, agli artisti emergenti e alle loro idee innovative in direzione di una nuova vitalità per il teatro dei nostri tempi, prevede una gran chiusura giovedì 20 luglio, alle ore 21.00, con uno spettacolo che sta raccogliendo successo in giro per l’Italia e l’Europa titolato “Con la luce negli occhi sognando Diego Armando Maradona”, una produzione della Compagnia napoletana Contestualmente Teatro in collaborazione con la Compagnia Teatrale E di Trento.
Così si legge nelle note di regia: “Diego Armando Maradona non è solamente il più grande calciatore della storia, ma per milioni di persone è un simbolo di rivalsa, identità e appartenenza. Diego ha letteralmente ribaltato le prospettive e ha resto possibile l’impossibile (sia in campo che fuori) e la sua morte è l’occasione per celebrare l’uomo, con tutte le sue fragilità e, soprattutto, in assenza di giudizio. Con la luce negli occhi è allo stesso tempo un atto d’amore verso il D10S umano, e un atto di denuncia contro chi, per tutta la vita, ha cercato di demonizzarlo. E per farlo abbiamo deciso di raccontare Diego attraverso la voce e il corpo di chi l’ha saputo amare, perché “chi ama non dimentica” è ben più di un semplice slogan, ma un’affermazione forte e concreta…”.
Lo spettacolo che si arricchisce inoltre di due progetti audiovisuali è stato scritto e diretto da Riccardo Pisani, vede in scena Marco Aspride con la voice over di Nello Provenzano, il light design di Victoria de Campora ed i video omaggi a cura di Luca Scarpati.
Il costo del biglietto d’ingresso per la visione dello spettacolo è di € 12.
Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al num. 3381457688 oppure telefonare al numero 0824/47037.
|