emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, societa'
   
Home
Agenda
Cerca
Facebook
Youtube
   

sab 28-10-2023 n.14257, Elide Apice

"Mamma mà!" Daniela Ioia inaugura la trentesima edizione di Obiettivo T

Ieri al Mulino Pacifico


E’ stata Daniela Ioia ad aprire la trentesima edizione di Obiettivo T, stagione teatrale a cura della Solot Compagnia Stabile di Benevento al Mulino Pacifico ed è stata una serata scoppiettante all’insegna del divertimento.
Un testo “Mamma, mà!” scritto da Massimo Andrei e diretto da Gennaro Silvestri che ha divertito e convinto il pubblico, numeroso in sala nonostante l’infelice concomitanza di spettacoli proposti da altri cartelloni.

Strepitosa l’interpretazione della protagonista, molti la ricorderanno in “Un posto al sole”, “Gomorra” e tante altre proposte artistiche, alle prese col desiderio di maternità che le provoca un forte stato d’ansia.
Prima dell’ennesimo test di gravidanza si rivolge alla santa dei miracoli, Santa Maria Francesca, le chiede la grazia, la supplica, la imbonisce e viene da questa mandata a dormire.

La notte è foriera di incubi: tre donne diverse, ognuna alle prese con il proprio desiderio o con il proprio essere madre restituiscono alla protagonista uno spaccato non certo idilliaco di ciò che significa maternità e il mattino la troverà madida di sudore, in preda a mille dubbi.

Mamma, ma!  Quanto è difficile la scelta!
Strepitosa e sorprendente a dir poco Daniela Ioia capace di passare con apparente semplicità da un personaggio all’altro, ognuno molto ben caratterizzato dall’uso di dialetti partenopei, di modi di fare e di dire, ognuno con la propria distinta personalità in una prova attoriale di grandissimo spessore.

Prossimo appuntamento con Gea Martire “Della storia di G.G.”, venerdì 10 novembre alle 20:30.
 


Categ Teatro, letto 553 volte

 

 
 
 
    Apri WhatsApp  Apri Tweeter