emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.98, on line 1, visite 20905, tot 28.379.301

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

sab 26-05-2018 16:56, n.11264 - letto 8377 volte

Musei Vaticani: grande successo per l’iniziativa voluta da Valisannio

In Vaticano le eccellenze artistiche e enogastronomiche del territorio


Una serata speciale, quella di ieri ai Musei Vaticani per l’iniziativa “Musei di sera”.
Era stata annunciata da Valisannio, organizzata grazie all’intervento del vicepresidente della Camera di Commercio di Benevento, Aurelio Grasso, e progettata per presentare le eccellenze sannite e così è stato.
Ieri nel cortile della Pigna dei Musei Vaticani, da una parte in mostra le eccellenze enogastronomiche sannite dall’altra l’esibizione di alcune delle  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 8377 volte

 
 

mer 23-05-2018 21:04, n.11252 - letto 8095 volte

“Il terzo padre” presentato il libro di Mario Collarile

Allo Spazio Strega bagno di folla per l’autore che era stato presentato al Premio Strega 2018 da Maria Cristina Donnarumma


Un libro ambientato a Napoli, la Napoli del Vomero, un giallo, al centro la travagliata storia di una donna alla ricerca della propria origine.
Le adozioni, uno dei temi trattati, e la legge che non consente tanto facilmente di conoscere i propri genitori biologici.
“Legge che spero sia al più presto modificata per permettere a chi voglia, tra i 3 milioni di adottati in Italia, di conoscere la propria mamma!”
L'altro tema è  ...segue
  

Elide Apice, letteratura - letto 8095 volte

 
 

mer 23-05-2018 14:03, n.11250 - letto 7341 volte

“Musei di sera”, la rassegna ai Musei del Vaticano ospita Valisannio e tre realtà musicali beneventane

Il prossimo 25 maggio a Roma le esibizioni del Conservatorio Nicola Sala, del coro Vox Pacem e dell’associazione Orfeo

Una conferenza stampa, questa mattina alla Camera di Commercio, per descrivere le azioni che Valisannio porterà in essere ai Musei del Vaticano nell’ambito della rassegna “Musei di sera”.
E’ stato proprio Aurelio Grasso, vice presidente dell’ente camerale, a descrivere i vari momenti che si susseguiranno il prossimo 25 maggio quando la delegazione beneventana porterà ai Musei Vaticani il meglio delle eccellenze enogastronomiche sannite.
Vino aglianico e falanghina, naturalmente, ma anche passito e poi il caciocavallo di Castelfranco in Miscano, il torrone, la storica copeta bianca, il pane di Campoli condito con vino extravergine, il pecorino di Vitulano.
Queste alcune delle specialità che il pubblico internazionale potrà gustare.
Valore aggiunto della serata l’intervento musicale di tre realtà locali: il conservatorio Nicola Sala, per il quale era presente in conferenza il direttore Giuseppe Ilario, che proporrà un concerto di canti e musiche della tradizione popolare napoletana e della Campania; l’associazione internazionale musicale Orfeo,  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 7341 volte

 
 

mer 23-05-2018 10:31, n.11219 - letto 6644 volte

Quattro uomini in fuga di Gianfranco Calligarich

Per la rubrica Letto per voi


I quattro uomini in fuga del titolo del romanzo di Gianfranco Calligarich ( edizioni Bompiani) sono quattro amici che decidono di cambiare vita: Paolo che vorrebbe fare teatro e cinema, Elio il più avaro di tutti, Sauro che è un ceramista mancato e Casablanca che è la voce narrante. Le avventure tragicomiche dei quattro portano i protagonisti e provare a raggranellare un po’ di soldi per andare via dalle nebbie padane.
Così pensano di rapire un toro da monta, Short Horn, dall’inestimabile valore e provano a chiederne il riscatto. Il rapimento del torio (tenuto prigioniero in una camera d’albergo) non andrà a buon fine, l’animale scapperà e incapperà in un gruppo di nomadi che se ne “appropria”.
I quattro non erodono e riescono ad arrivare a Roma, la meta tanto sognata, dove potranno dedicarsi al teatro. Sognano un teatro off, ma si troveranno ad agire in un attico al Gianicolo al quale si accede da una stretta scala a chiocciole.
Un colpo di fortuna inaspettato li metterà in contatto con N.N. appassionato di cinema americano che diventerà il loro mecenate e finanzierà le riduzioni teatrali tratte da film cult.
I quattro amici si presteranno a qualunque richiesta pur di non fare ritorno nelle terre padane Tante le citazioni da film celebri e tanti i riferimenti ad attori e scene cult in un libro divertente e

Elide Apice, letto per voi - letto 6644 volte

 
 

mar 22-05-2018 12:31, n.11244 - letto 7108 volte

"Mosaico napoletano" di Daniela Carelli

Per la rubrica Letto per voi

Una lettura avvincente, uno di quei libri che i resoconti stereotipati direbbero “si legge tutto d’un fiato”, ma che oltre la retorica risponde a un dato di fatto: si inizia a leggere per caso e non si smette più fin quando non si arriva all’ultima pagina.
E’” Mosaico napoletano” edito da Segmenti, ultimo lavoro di Daniela Carelli, capace di coniugare il serio e il faceto, il triste e il felice in un intreccio di emozioni costanti per le oltre duecento pagine del volume.
Un protagonista, Giuseppe, e la sua crescita in un romanzo di formazione che attraversa la vita e gli amori, che ha Napoli come sfondo e New York come ultima tappa, quella città nella quale al culmine di un crescendo di eventi (non svelo nulla per non far perdere l’emozione della scoperta) Giuseppe chiede: "Carolì, portami a Napoli. Puorteme 'a casa mia!" Napoli che è casa, che è affetti, che è passato da non dimenticare.
Napoli che è vera e reale, che supera gli stereotipi e mette al centro la passionalità e l’amore, una Napoli che restituisce il calore dei suoi abitanti e i mille colori, colori che sono il fil rouge della narrazione.
Il libro è infatti composto da sei parti, ognuna prende il via da un colore che è colore dei luoghi e delle azioni, ma essenzialmente è colore di un preciso stato d’animo.
Il rosso che è passione e indica i ricordi dell’infanzia, il  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 7108 volte

 
 

mar 22-05-2018 07:27, n.11233 - letto 6682 volte

“L’ultimo singolo di Lucio Battisti” di Adriano Angelini Sut

Per la rubrica Letto per voi

Di estrazione diverse, la famiglia Antei, la famiglia Leoni e la famiglia De Santis ben rappresentano le diverse classi sociali in una Roma narrata tra gli anni ’50 e la fine dei ’90, anno in cui muore Battisti. 
E'"L'ultimo singolo di Lucio Battisti" di Adriano Angelini Sut (Gaffi Editori)
Tanta nostalgia è presente tra le righe, nostalgia che passa dal seguire un’ideologia o più semplicemente innamorarsi di quel Lucio Battisti che è parte del titolo.
Siamo di fronte alle esistenze di un neofascista, di un ebreo e di un figlio di proletari, tutti figli di un determinato ambiente che li ha forgiati, ma fino ad un certo punto perché poi ognuno procede nel percorso di vita seguendo le proprie inclinazioni.
Sullo sfondo una Roma che non è più quella della memoria storica collettiva ma è improvvisamente diventata inospitale nella quale i protagonisti vivono ognuno cercando una via d’uscita, su tutto la musica che serve a rendere un po’ più agevole il vivere.
Linguaggio scorrervele con molti riferimenti alle inflessioni dialettali, la narrazione accompagna i lettori in oltre 500 pagine molto ben curate così come efficaci sono i dialoghi.


Elide Apice, letto per voi - letto 6682 volte

 
 

lun 21-05-2018 16:01, n.11241 - letto 6823 volte

“Se bastasse un momento di gioia” di Patrizia Bove

Per la rubrica Letto per voi

Una lettura semplice e piacevole che scava nella memoria a raccogliere dettagli, a ricostruire istanti a restituire storie passate eppure così presenti.
Una scatola di latta azzurra, scrigno segreto che custodisce memorie, la rilettura di affanni, amori, scoperte, il senso del dolore in quel tempo lontano, la guerra, la fuga da Napoli verso un paesino dell’interno dove vivere tranquilli.
Fili di ricordi si intrecciano nella narrazione sincera e carica di amore di Patrizia Bove, al suo primo libro edito per Edizioni2017.
Sedici capitoli, sedici piccole storie intorno alla figura di Tina, la madre dell’autrice, ri-scoperta attraversando la densità di scritti antichi, vergati a penna con una grafia di altri tempi.
Qualche capitolo dedicato ad alcuni dei tanti protagonisti della famiglia: Tina, naturalmente, vittima di quei drammatici bomabrdamenti, Renato, Giovanni e Angela, Zia Erminia, Mario, Giuseppina, Antonio, Ciro, Antonietta. Altri in cui i protagonisti sono i luoghi, Napoli prima di tutto e poi il paese San Salvatore telesino dove tuttora risiede l’autrice, e Barano d’Ischia testimone di estati di felicità.
“Una storia che per caso racconta la mia famiglia” spiega Patrizia Bove nelle sue note, ma che diventa memoria collettiva e propria di chi la guerra l’ha vissuta sulla propria pelle e le sofferenze sono diventate pane  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6823 volte

 
 

lun 21-05-2018 14:58, n.11240 - letto 13462 volte

“La storia siamo noi”, l’Istituto Bosco Lucarelli alla scoperta della memoria collettiva

Oggi anche l’inaugurazione di uno spazio museale

“La storia siamo noi”, il titolo del compito di realtà affidato ad alcuni allievi dell’Istituto Tecnico Industriale Bosco Lucarelli.
Poi la scoperta di un libro di memorie dedicato a uno dei più antichi istituti scolastici beneventani e scritto da Lamberti Ingaldi e da qui la curiosità degli allievi che hanno pensato di continuare il racconto a partire dal ‘90 fino ad oggi e l’inizio di un percorso nella memoria che è anche memoria collettiva della città.
La Bosco Lucarelli ha un passato onorevole da conservare, preservare e consegnare alla città; scuola di eccellenza che ha per generazioni formato tecnici competenti e richiesti in ogni dove.
Oggi la presentazione del progetto sostenuto dalla dirigente Maria Gabriella Fedele e dalle docenti tra le quali Maria Rosaria Marotti, alla presenza proprio di Ingaldi che ha omaggiato la scuola di alcuni testi e di tre  ...segue
  

Elide Apice, Incontri - letto 13462 volte

 
 

lun 21-05-2018 09:29, n.11239 - letto 10188 volte

Festival #PortidiTerra: “La Marcolfa” chiude la tre giorni organizzata dalla Caritas

In tanti ieri al Mulino Pacifico per la satira che ha posto l’accento sul gioco d’azzardo


Benevento 1840, interno di casa nobiliare in decadenza: è questa la scena sulla quale si muovono i personaggi de “La Marcolfa” di Dario Fo in una reinterpretazione in dialetto beneventano a cura di Michelangelo Fetto.
Farsa comica e imprevedibile che è anche satira del potere e dello sfruttamento che i potenti esercitano sulle classi subalterne.
In scena un armadio a fare da nascondiglio al gioco delle parti delle tre coppie in scena.
Il Marchese, nobile diventato  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 10188 volte

 
 

dom 20-05-2018 16:51, n.11232 - letto 6732 volte

"Il tempo della poesia" di Immacolata Maddaloni

Per la rubrica Letto per voi

“Il tempo della poesia” (edizioni Buonaiuto) è una raccolta di poesie in tre tempi: “Il battito della mente”, “il colore del calore”, “Lo sguardo dell’amore” scritto da Immacolata Maddaloni, presidente dell’associazione Arianna.
Una raccolta che offre al lettore una lettura agevole che fa condividere le emozioni e induce alla riflessione.
Ma quale è il tempio della poesia? Credo che l’autrice abbaia voluto farci capire che la poesia non ha tempo né tempi, ma è nel tempo, perché permea la nostra esistenza, ingigantisce le nostre felicità, smussa i dispiaceri, permea i nostri pensieri ora e sempre.
Così la poesia di Imma (così la chiamano gli amici) ci parla di amore verso l’altro, verso la natura, verso Dio che è immanente e presente in ogni momento; ci parla di ricordi di emozioni felici o meno felici, ci permette di farci ritrovare bambini ad  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6732 volte

 
 

dom 20-05-2018 09:47, n.11227 - letto 7953 volte

“Tunisi canta Napoli” il concerto di M’Barka Ben Taleb per celebrare gli 80 anni della CRI a Benevento

Ieri a Piazza Castello


Un concerto per festeggiare gli ottanta anni di presenza della Croce Rossa Italiana a Benevento e per sensibilizzare soprattutto i più giovani a partecipare alla meritevole azione di volontariato.
Questa l’idea del presidente CRI di Benevento, Stefano Tangredi, che ieri, nel corso della tre giorni dedicata alle loro attività, ha voluto che M’Barka Ben Taleb, tunisina di origine, beneventana di adozione, si esibisse in concerto.
“Tunisi  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 7953 volte

 
 

dom 20-05-2018 15:34, n.11214 - letto 7007 volte

Premio Strega 2018: “La ragazza con la Leica” di Helena Janeczek

E’ stato presentato da Benedetta Tobagi

La giusta causa, un tempo perduto in cui sembrava possibile ogni denuncia, la morte.
E’ la parabola di Gerda Taro la protagonista di ”La ragazza con la Leica ( Guanda editori) presentato al Premio Strega 2018 da Benedetta Tobagi.
Un’immagine in apertura di libro che ce la mostra felice, di lì la memoria di tre personaggi che la conobbero bene e la ricordano a distanza di anni. Sono il dottor Willy Chardack, ebreo tedesco, l’ex - modella Ruth Cerf e Georg Kuritzkes, in qualche modo legati alla fotografa morta a 27 anni, era il 1937, nel momento in cui testimoniava la situazione spagnola del tempo.
Una ragazza ribelle, carica di vitalità, forte della forza degli idealisti narrta nello scorrere delle poche pagine della sua vita nella quale aveva avuto un posto importante Robert Capa, colui che le aveva insegnato ad usare la Leica.
Parigi ospita i funerali di Gerda e il corteo funebre è carico di bandiere rosse a celebrare l’eroina dell’antifascismo Un romanzo che è più di una biografia, ma è narrazione documentata di fatti che rimandano l’immagine della società del tempo.

Elide Apice, Premio Strega 2018 - letto 7007 volte

 
 

sab 19-05-2018 11:42, n.11226 - letto 6965 volte

“L’amore casomai” di Rita Pacilio

Il libro edito da La vita Felice sarà presentato nell’ambito della IV edizione di Sinergie

Sono racconti brevi, immediati, frutto di uno studio sulle parole e su quanto queste possano sottendere. Sono i racconti di “L’amore casomai” (La vita felice edizioni) ultimo lavoro di Rita Pacilio, artista sannita a tutto tondo capace di spaziare dal verso alla narrazione, alle suggestioni musicali.
Un libro intenso fatto di frasi minime, di pensieri sottesi, di scrittura rapida e scorrevole, una sorta di narrazione poetica o di poesia narrata che la dice lunga sull’indubbia capacità di Pacilio di andare oltre le parole, di attraversare i sentimenti, di sospendere il pensiero.
Un racconto che non ha inizio né fine, ma è piuttosto che mette insieme passaggi di vite vissute, quasi osservate da un luogo altro, quando non si è direttamente protagonisti, in un intreccio di suggestioni che alternano la ricerca di un abbraccio alla normalità di una doccia o di un caffè.
” L’amore casomai – scrive Margherite Doubois- nel risvolto di copertina- nasce dalla lunga peregrinazione nelle storie d’amore di più vite”.
E’ l’amore al centro delle narrazioni di cui Rita mette a fuoco l’essenza fatta di azioni estreme o quotidiane ed è dedicato a “chi fa dell’amore il suo punto fermo”.
Un nuovo modo di narrare, racconti brevi e a volte brevissimi, poco più di dieci righe che restituiscono un intero universo di suggestioni, un libro senza prologo né finale, senza quel di più che distoglie dall’assoluta essenza alla ricerca del reale significato delle parole.
A completare la pubblicazioni le due postfazioni di Pasquale Rossi e di Luigi D’Alessio
Il libro verrà presentato il 4 giugno prossimo, alle 18:00, alla Rocca dei Rettori nell’ambito della IV edizione della collettiva d’Arte “Sinergie” organizzata da Antonella Botticelli per l’associazione Arianna.
Rita Pacilio (Benevento 1963) è poeta,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6965 volte

 
 

sab 19-05-2018 09:38, n.11224 - letto 9431 volte

"Luigi Cherubini – una vita per il Teatro” il concerto al San Vittorino

Il Conservatorio Nicola Sala celebra il musicista in una tre giorni di incontri


Un convegno, un concerto, una tre giorni dedicata a Luigi Cherubini. Questo l’impegno del Conservatorio Nicola Sala che ieri, all’Auditorium San Vittorino, ha proposto il concerto “Luigi Cherubni . Una vita per il teatro” al termine della seconda giornata di studi, finanziata dal ministero, alla quale hanno partecipato molti studiosi.
In scena l‘Orchestra del Conservatorio Nicola Sala diretta dal Maestro Maurizio Petrolo con le  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 9431 volte

 
 

 4904 schede - vai pag. ...prec 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 ...113...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 05-12-2018 16:19, n.11759

“La questione di Benevento al Parlamento”, si presenta il libro di Bruno Menna

Il 6 dicembre al Conservatorio Nicola Sala, sala Bonazzi


Domani — giovedì 6 dicembre — alle 17,30, presso la sala Bonazzi del Conservatorio statale di musica, ingresso in via La Vipera, sarà presentato il libro “La  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6608 volte

 

mer 05-12-2018 14:44, n.11758

Il liceo artistico propone bookcrossin e quiet book Per "Che bel Natale"

Dal 7 al 9 dicembre al Buonvento


Stanno lavorando con entusiasmo i ragazzi del Liceo Artistico di Benevento che guidati dalle docenti Maria Grazia Cifiello a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6954 volte

 

mer 05-12-2018 12:15, n.11757

Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio

Incontri al Museo

Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio
Incontri al Museo
Giovedì 6 dicembre, ore 10.30 Sabato 8 dicembre, ore 16.30
Giovedì 13 dicembre, ore 17.30
Il Museo archeologico del Sannio Caudino propone ai visitatori tre incontri dedicati alle collezioni del museo,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6250 volte

 

mar 04-12-2018 21:15, n.11756

Al via la III edizione di Recitando organizzata dalla Compagnia La Maschera

Dal 14 dicembre prossimo al 22 marzo 2019 a Pesco Sannita

La Compagnia Teatrale la Maschera è lieta di informare che é giunta alla III edizione della rassegna “Recitando” ideata e diretta da Antonio Di Lauro e Fabrizio Modelfino,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6648 volte

 

mar 04-12-2018 14:37, n.11755

BCT- Le Iene, Il Sindaco - Italian Politics for Dummies

Il 10 dicembre al San Marco


Il tour delle scuole nazionali di Italian Politics for Dummies, di Ismaele La Vardera, arriva anche a Benevento.
Il Festival Nazionale del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6692 volte

 

mar 04-12-2018 13:03, n.11754

La Nottola della Minerva: Katia D’Addona si interrogherà su uno dei grandi temi del pensiero novecentesco: il nichilismo

Il 6 dicembre al Liceo Giannone


Giovedì 6 dicembre (alle ore 15,00 nell’Aula Palatucci) si terrà il quinto e penultimo incontro del ciclo filosofico promosso dal Liceo “Pietro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6615 volte

 

mar 04-12-2018 13:00, n.11753

“PAPA NOËL”: DISCO E TOUR PER LA “DR. JAZZ & DIRTY BUCKS SWING BAND

Il lavoro arriva a soli 6 mesi dall’uscita di “‘O Bootleg”


Esce oggi sulle più importanti piattaforme di distribuzione digitale: “Papa Noël”, nuovo album della “Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band”!
Il lavoro,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6597 volte

 

mar 04-12-2018 12:58, n.11752

CIVES: incontro con Domenico Cersosimo sulla centralità dei luoghi

Venerdì 7 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa

Venerdì 7 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il secondo incontro della dodicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: Fedeli al territorio: la centralità dei luoghi. Relazioneràil Prof. Domenico  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6234 volte

 

lun 03-12-2018 16:36, n.11750

"Storia e letteratura della Germania dalla fine della guerra agli anni ’60-’70. Due repubbliche: due letterature" incontro con Giuseppe Di Pietro

Il 6 dicembre al Cesvob

Auser Uselte informa che giovedì 6 dicembre2018, nella Sala Cesvob al viale Mellusi 68, Ore 17:00, Giuseppe Di Pietro, già docente di lingua e letteratura tedesca, converserà sul tema: Storia e letteratura della Germania dalla fine della guerra agli anni ’60-’70. Due repubbliche: due letterature.  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6241 volte

 

lun 03-12-2018 09:44, n.11747

"Morcone, la mia gente" si presenta il libro di Cosimo Petretti

Morcone - Sala Polifunzionale Universitas


Il prossimo 8 dicembre, alle 17:00, presso il Centro Polifunzionale "Universitas" di Morcone, verrà presentato il libro di Cosimo Petretti "Morcone, la mia gente" e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7005 volte

 

dom 02-12-2018 19:42, n.11745

“EDWARD HOPPER – Una finestra oltre il reale”, la nuova “Monografia d’autore” di Arte Litteram

Il 7 dicembre all'Archivio di Stato


Venerdì 7 dicembre alle ore 17.00, nella sede dell’Archivio di Stato di Benevento in via Giovanni De Vita n. 3, Arte Litteram presenterà un appuntamento  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6622 volte

 

sab 01-12-2018 15:46, n.11742

La magia dei PRESEPI a Santa Croce del Sannio

Dall'8 al 9 dicembre prossimo


Anche quest’anno, nei giorni 8 e 9 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00, antichi palazzi e dimore storiche come Palazzo Galanti, Palazzo De Mariarosa, Palazzo De Nigris e il Casino Damiani, dal giorno 7, ospiteranno i mercatini di Natale e la magia dei

redazione, comunicati - letto 6614 volte

 

ven 30-11-2018 15:22, n.11740

FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE “Le Grazie”: l'appuntamento è con il Maestro Antonio Varriano

Il 1 dicembre alla Madonna delle Grazie

Domani sera, sabato 1 dicembre, presso la Basilica della Madonna delle Grazie in Benevento, si terrà il secondo appuntamento con il FESTIVAL ORGANISTICO  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6582 volte

 

ven 30-11-2018 15:19, n.11739

"Paesi Termali in Poesia", la cerimonia di premiazione per la I edizione del Premio

ATelese Terme domenica 2 dicembre

Domenica 2 dicembre - ore 9,30 - il "Salone Goccioloni", nel parco termale di Telese Terme, farà da scenario alla cerimonia di premiazione di "Paesi Termali in Poesia", concorso letterario nazionale alla sua prima edizione. Promosso dall'associazione culturale Telesia Terme Poesia, guidata dal  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6199 volte

 

ven 30-11-2018 09:45, n.11736

“LA COMUNICAZIONE EFFICACE - COMPRENDERE LE NOSTRE EMOZIONI E MIGLIORARE LE NOSTRE RELAZIONI", organizzato dall’Associazione Koinokalò nell’ambito di “LOVE DOESN’T HURT”

Lunedì' 3 dicembre al Cilindro nero di San Giorgio del Sannio


Da dove nascono le incomprensioni con gli amici, con il partner o con i colleghi di lavoro?
Quante volte queste incomprensioni sono state o  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6591 volte

 

gio 29-11-2018 16:59, n.11735

"Rischi e possibilità dell'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica", ne ha parlato Leonardo Distaso, professore di Estetica all'Università Federico II di Napoli

L'incontro nell'ambito della "Nottola della Minerva" al Liceo Giannone


Quarto incontro della "Nottola di Minerva", il ciclo di incontri filosofici organizzato dal Liceo Giannone, con Leonardo Distaso, professore di Estetica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6690 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________