emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.166, on line 4, visite 1322, tot 28.384.161

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

gio 09-06-2016 13:18, n.7863 - letto 6641 volte

VERSO IL RECUPERO DELLA LETTERATURA ANTICA SCOMPARSA Lettura non invasiva dei papiri di Ercolano con luce di sincrotrone

Interviene VITO MOCELLA - CNR - Istituto per la Microelettronica e Microsistemi - Napoli

Lunedì prossimo 13 giugno, all’Università del Sannio, il professore Vito Mocella del CNR terrà una conferenza dal titolo “Verso il recupero della letteratura antica scomparsa. Lettura non invasiva dei papiri di Ercolano con luce di sincrotone”. L’incontro aperto al pubblico si terrà, alle ore 15, nella Sala Convegni del Dipartimento DEMM, nell’ambito del corso di laurea in Giurisprudenza.
L’introduzione sarà affidata ai professori Aglaia McClintock dell’ateneo sannita e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6641 volte

 
 

gio 09-06-2016 10:21, n.7862 - letto 11379 volte

"Sogni d'un amore perduto" di Matteo Frasca

Ieri la presentazione a San Giorgio del Sannio

E’ un libro dalla storia particolare, poesie scritte e tradotte in disegni, sofferenza intrisa di voglia di farcela in ogni parola.
E “Sogni d’un amore perduto”, l’autore è il giovanissimo Matteo Frasca , animo sensibile votato all’arte per diletto, alla danza per passione… il suo futuro.
“E’ un libro che nasce da un percorso doloroso dal quale sono uscito grazie alla scrittura – racconta Matteo che a chi scrive si è rivolto per un appoggio alle sue parole – ricoverato in una clinica scrivevo per bisogno e poi stracciavo i fogli fino a quando qualcuno mi ha fatto capire che distruggere il mio lavoro aveva un solo significato: provare a distruggere me stesso”.
Il pensiero ha iniziato a spaziare e tra le mille pieghe di una vita alla ricerca della serenità, la necessità di raccogliere gli scritti e i disegni e imbrigliarli nelle maglie di en e-book
Parole forti, coraggio da vendere, per un ragazzo che si è sempre sentito al di fuori dell’omologazione e ne ha sofferto perché si percepiva come messo al margine.
Una forza nascosta che è uscita fuori a rivendicare a gran voce il proprio diritto alla vita che ha emozionato i tantissimi presenti al Bar Kairos di San Giorgio del Sannio dove ieri si è tenuta la presentazione dell’e-book che , appena si raccoglieranno le somme necessarie diventerà una pubblicazione  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 11379 volte

 
 

gio 09-06-2016 07:35, n.7861 - letto 6690 volte

"Mettiamo dei fiori nei nostri giardini": la II Giornata Internazionale dello Yarn Bombing e X Giornata delle Lentezza

Con il gruppo LeggiAMO all'uncinetto


L'11 giugno 2016, alle 18,00, in occasione della Giornata Internazionale dello Yarn Bombing e in adesione alla X Giornata della Lentezza, il gruppo Leggere per Leggere - Lettori Itineranti e il gruppo Leggiamo all'Uncinetto organizzano un incontro di lettura lento nei giardini antistanti l'Ebby Chich Cafè di via Manciotti, nel centro storico della città di Benevento.
L'iniziativa, patrocinata da Teatri e culture, è legata all'azione "Mettiamo dei fiori nei nostri giardini": ascoltando le letture si pianteranno fiori realizzati all'uncinetto dagli aderenti al gruppo "LeggiAMO all'uncinetto" e dalla classe IV B dell'IC San Modesto di Benevento guidati dall'insegnate Laura Febbraro.
Lo yarn bombing, è un tipo di graffitismo o di arte di strada che impiega esposizioni colorate di filati o di fibra lavorati a maglia o ad uncinetto invece che pittura o gessi.

redazione, comunicati - letto 6690 volte

 
 

gio 09-06-2016 06:52, n.7860 - letto 6707 volte

Benevento Longobarda: il programma dell'edizione 2016

Dal 23 al 26 giugno animazione, musica, laboratori didattici

Nell’anno del signore 763 il prode galstaldoGualtari si recò a Bisanzio per ordine del Duca Arechi II e tornò a Benevento con le sacre reliquie del Martire Eliano, uno dei famosi Santi Quaranta Martiri di Sebaste.
Da allora le Fare cittadine se le contendono al fine di garantirsi le sue proprietà benefiche.
Lo scorso anno le Reliquie furono vinte dalla Fara del Duca, che per questo non può partecipare alla Contesa.
Le altre Fare (Principessa,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6707 volte

 
 

mer 08-06-2016 16:29, n.7852 - letto 7262 volte

"unalampa" l'invettiva di Roberto Azzurro

Al Circolo Unione Sannita di Benevento il monologo che "tradisce" Napoli

Organizzare eventi culturali che oltrepassino le pareti dell’antico palazzo e si aprano al pubblico, è questa l'idea del Circolo Unione Sannita, il più antico sodalizio cittadino, che ieri ha ospitato una serata dedicata al teatro.
Lo rivela il presidente Alfonso Pironti.
"Vorrei che questo luogo diventasse volano di conoscenza di nuovi talenti, ne abbiamo tanti e qualcuno ancora poco noto" ha infatti affermato prima di dare il via ad una serata dal forte spessore culturale in compagnia di Roberto Azzurro che è attore di vero talento ed è molto noto al mondo degli amanti del teatro.
Un monologo la sua proposta, “unalampa” il titolo di quello che lui stesso ha definito un'invettiva contro Napoli, nata dall'amore per la città che è l'antitesi del tradimento fatto.
E di tradimento si è trattato perché nei sette Canti che hanno scandagliato la profondità di Napoli "dove tutto ciò che in qualsiasi parte del mondo è ordinario, diventa straordinario", analizzando i mille e più problemi che una certa retorica cerca di nascondere dietro le trite definizioni che la vogliono la “ Città più bella del mondo”.
Un'idea che nasce dal passato, da un vissuto in un città alla quale appartiene per nascita, ma dalla quale Roberto Azzurro, qualche tempo fa, si è riscattato tornando a vivere nel Sannio, zona di frequentazione per  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 7262 volte

 
 

mer 08-06-2016 22:46, n.7859 - letto 6725 volte

Parte da San Salvatore Telesino il tour estivo di “Miriam e Josef – La storia d’amore della Natività” della Progetto Musica AcliArteSannio di Airola e della Bershit Teatro

Da venerdì 10 giugno


Venerdì 10 giugno prossimo prende il via il tour della Wind Orchestra Samnium dell’accademia Progetto Musica AcliArteSannio di Airola con il racconto musicale “Miriam e Josef – La storia d’amore della Natività”, il progetto culturale nato da un’idea dell’attore e regista Angelo Maiello e allestito in collaborazione con l’accademia Progetto Musica AcliArteSannio di Airola.
Dopo il forte successo di pubblico riscontrato nelle tappe di Mugnano, Sant’Antonio Abate, Airola, San Tommaso di  ...segue
  

redazione, concerti - letto 6725 volte

 
 

mer 08-06-2016 22:30, n.7858 - letto 6563 volte

“Il bello invisibile a Maddaloni”, creazione di un Archivio tattile permanente del Patrimonio Artistico

Il progetto è destinato non solo agli utenti ciechi e ipovedenti di Benevento, ma anche alle associazioni di altre città

Nell’ambito del progetto “Il Bello Invisibile “ il giorno 10 giugno 2016, alle ore 18,00, presso il Museo Archeologico di Maddaloni, il Lions club Maddaloni Calatia, presenterà il service “Il bello invisibile a Maddaloni”, creazione di un Archivio tattile permanente del Patrimonio Artistico.
Saranno presentate le schede relative al patrimonio artistico e archeologico della città di Maddaloni, realizzate grazie al coinvolgimento del Lions club Maddaloni Calatia nella persona del presidente dott. Guglielmo Farina, che vanno ad arricchire il già esistente archivio.
La finalità del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6563 volte

 
 

mer 08-06-2016 22:17, n.7857 - letto 8461 volte

Incontrarsi a 50 anni dalla maturità classica. ll tuffo nei ricordi della IIIA del 1966

La nota di Adriana Pedicini

Incontrarsi dopo 50 anni dalla maturità può essere un atto di coraggio, un tuffo nei ricordi, un sussulto di nostalgia, un rimpianto o un dolore per le ferite che la vita non risparmia a nessuno.
Nulla di tutto questo perché noi del ’66 eravamo una classe speciale, uniti da vincoli di amicizia puri e sinceri, forti e profondi, con l’entusiasmo dei ragazzi di fine anni ’60, tutti romanticamente immersi nella musica e nel ballo immobile della mattonella, come abbiamo potuto leggere nel video che riproduceva una festa danzante del febbraio del ’65 a casa di uno di noi, custodito gelosamente da una nostra compagna a cui lo aveva regalato il più compagno di tutti noi, Salvatore Pizzo.
Eravamo allora in classe 42, numero che lascerebbe stecchito oggi qualunque docente, sicché l’afflato era davvero forte, favorito anche dai docenti di allora di cui personalmente ricordo Mario De Agostini, al ginnasio, rigoroso e dotato, pur nell’aspetto austero, di grande affettività; a liceo Gianni Vergineo, di cui abbiamo ammirato la saggezza, l’umiltà e la fine ironia, e infine Alfonso Senatore, da cui abbiamo appreso la passione, in specie per la letteratura greca e in particolare per la poesia, e lo spirito di sacrificio.
Rivedersi ed avere gli occhi scintillanti di gioia è stato davvero un privilegio.
Non è mancato  ...segue
  

Adriana Pedicini, comunicati - letto 8461 volte

 
 

mer 08-06-2016 22:11, n.7856 - letto 6609 volte

"Caro Figlio" di Elena Nugnes

Al Centro Hecate di Casagiove (CE) il prossimo 20 giugno

Elena Nugnes con la sua opera "Caro Figlio" sarà al Centro Hecate di Casagiove (CE) il 20 giugno alle ore 18.00 con lei dialogheranno Emma Abbate e Adele Grassito.
Emma Abbate, docente di italiano e latino, dottore di ricerca in storia della società europea presso l'Università Federico II di Napoli dove si è laureata nel 1994 cum laude con una tesi in Storia del risorgimento, ha pubblicato diversi articoli su riviste di storia specializzate sulla pedagogia nei Collegi gesuitici del XIX secolo, si interessa di progettazione europea (programma Erasmus plus), è formatrice CLIL universitaria presso L'Università Orientale di Napoli.
Essere madri oggi. Essere madri sempre. Essere madri, amando il proprio figlio più di se stesse, ma senza far tacere il proprio essere donne, quell’ “eterno femminino”, che grida dentro di sé la propria di esistere, senza cedere ai sensi di colpa, che ancora ci vorrebbero angeli di un inestinguibile focolare, anche oltre ogni tempo massimo. Un’impresa impossibile?
Chissà…Ci prova Nora, la protagonista di “Caro figlio”, il bel libro di Elena Nugnes, docente e scrittrice, MR Editori.
Il complesso rapporto con il figlio di una ragazza-madre e il velo protettrice verso quest’ultima da parte della mamma, inseriti nel momento storico della fine degli anni ’60,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6609 volte

 
 

mer 08-06-2016 17:30, n.7855 - letto 7105 volte

“Reportages Storia e Società”, pronto il supplemento semestrale al periodico Realtà Sannita

In questo numero, tra l’altro: "Maestre del nostro tempo: filosofia, politica e amore in Edith Stein, Hannah Arendt, Simone Weil, Martha Nussbaum"

E’ uscito il numero 21 della rivista internazionale “Reportages Storia e Società” (ISBN 9788892612518), supplemento semestrale al periodico Realtà Sannita diretto dal professor Giovanni Fuccio. Fondatore e direttore scientifico ne è la giornalista Lucia Gangale. In questo numero, tra l’altro: "Maestre del nostro tempo: filosofia, politica e amore in Edith Stein, Hannah Arendt, Simone Weil, Martha Nussbaum".
Nella sezione Storia e storiografia: "I 750 anni della Battaglia di Benevento". Per Comunicazione e media: "La decima edizione del Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia".
Per Epoche: "Meravigliosi Anni Venti". Nella sezione Humanitas un articolo della professoressa Adriana Pedicini. La rivista si arricchisce di un comitato scientifico e presenta stavolta un formato di 74 pagine.
A breve sarà disponibile anche in formato e-book.
La versione cartacea è intanto già ordinabile su piattaforma Youcanprint, all’indirizzo http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/didattica-e-formazione/reportages-storia-e-societ-vol21.html
In alternativa, è possibile ordinarne copia al proprio edicolante o libraio di fiducia.
“Reportages Storia e Società” si caratterizza per il rigoroso impianto scientifico ed al contempo per lo stile divulgativo.
Chi voglia inviare saggi e recensioni,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7105 volte

 
 

mer 08-06-2016 17:23, n.7854 - letto 6662 volte

Le Maschere del Teatro Italiano

La cerimonia di premiazione al San Carlo di Napoli

Venerdì 5 settembre, al Teatro di San Carlo di Napoli, si è svolta la cerimonia di premiazione della quarta edizione de Le Maschere del Teatro Italiano.
La serata, presentata da Tullio Solenghi, è stata trasmessa da Rai Uno.
Qui di seguito i vincitori.

SPETTACOLO DI PROSA
Le sorelle Macaluso regia di Emma Dante

REGIA
Luca De Fusco per Antonio e Cleopatra

ATTORE  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6662 volte

 
 

mer 08-06-2016 17:14, n.7853 - letto 6789 volte

La personale di pittura di Amedeo del Giudice

Dall'11 giugno ad Amorosi

Dall' 11 al 23 Giugno la neonata Associazione Culturale “Culturae” ospiterà, nella stupenda cornice di Palazzo Maturi ad Amorosi, la Mostra di Arte Contemporanea intitolata "Io se fossil...donna" del noto artista campano Amedeo Del Giudice.
La mostra proposta da “Culturae” si inserisce in una scaletta di eventi culturali di buon livello con i quali l’Associazione intende dare vitalità e lustro, nell’ambito di un costante e significativo spirito di collaborazione con le altre realtà culturali locali, a Palazzo Maturi ed al paese di Amorosi.
Ad impreziosire l’aperitivo inaugurale che si terrà sabato alle ore 18,00, significativi saranno gli interventi di personalità locali e il supporto musicale di artisti di buon livello.

redazione, comunicati - letto 6789 volte

 
 

mer 08-06-2016 10:05, n.7851 - letto 6612 volte

Il Club Ruote Storiche: un nuovo impegno nel territorio sannita

A Baselice il prossimo 12 giugno


Il Club “RUOTE STORICHE DI BENEVENTO” seguita a convincere i veri appassionati di motorismo storico sulla necessità di promuovere iniziative sempre diverse e sempre più allettanti dal punto di vista dell’accrescimento culturale attraverso la visita di siti importanti non soltanto dal punto di vista storico ma anche ambientalistico, gastronomico, paesaggistico.
Il 12 giugno p.v. su invito dell’Amministrazione Comunale di Baselice che ha predisposto una accoglienza degna delle grandi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6612 volte

 
 

mer 08-06-2016 07:54, n.7850 - letto 6756 volte

Evoluzione sostenibile dei paesaggi. Confronto internazionale sulle best practices

Il Workshop Internazionale organizzato da Futuridea

L’associazione Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile, in partnership con Sviluppo Campania Spa, promuove per i prossimi 9 e 10 Giugno un Workshop internazionale dedicato al tema “Evoluzione sostenibile dei paesaggi” che si terrà proprio presso la sede di Futuridea, nell’area del Musa in contrada Piano Cappelle a Benevento.
Oltre che da Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile, il Workshop è promosso dall’Università degli Studi del Sannio, da FederArchitetti, dal Cnr Isafom (Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo), dal Fai (Fondo Ambiente Italiano) delegazione di Benevento e dalla Fondazione Its Bact.
La due giorni, che prenderà il via, come detto, giovedì 9 Giugno a partire dalle ore 15.00, prevede un ricco programma in cui spiccano le presenze di esperti internazionali come la spagnola Paula Escribano del CAESCG (Andalusian Center for the Assesment and Monitoring of Global Change) di Almería e di Roland Vidal, esperto francese di paesaggio proveniente dall’École nationale supérieure du paysage di Versailles.
Anche attraverso contributi internazionali come questi, il workshop vuole esplorare i nuovi modi di studiare il paesaggio, considerando sempre più tutti gli elementi (fisico-chimici, biologici e socio-culturali) come componenti di un sistema aperto e dinamico oggetto di una continua interazione tra fattori naturali e antropici.
Nel recente quadro concettuale generale di “paesaggio”, infatti, è necessaria e indispensabile una riflessione e ricollocazione del “paesaggio rurale” alla luce anche dell’evoluzione del concetto di “ruralità”.
L’obiettivo del workshop è, dunque, quello di cogliere le interazioni tra globale e locale nell’evoluzione dei paesaggi, di verificare le criticità e di definire strumenti idonei per un’evoluzione paesaggistica sostenibile.
Le conclusioni della due giorni saranno affidate giovedì 9 Giugno al paesologo Franco Arminio e all’Assessore Regionale ai Fondi Europei, Serena Angioli mentre venerdì 10 Giugno al Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola.
A conclusione della prima giornata, poi, l’arena del Musa ospiterà la performance del gruppo Folk “La Takkarata” diretta da Nino Capobianco.
La due giorni sarà arricchita, infine, dalle mostre “Terre Sannite e Paesaggi Rurali” a cura di Futuridea e da “Il mondo di Anita Trotta: allestimenti e collezioni da materiale di riciclo”.seguito il programma definitivo della due giorni


Workshop Internazionale
Evoluzione sostenibile dei paesaggi
Confronto internazionale sulle best practices

GIOVEDI’ 9 GIUGNO 2016

ORE 15:00
Welcome Coffee
Registrazione Ospiti

ORE 15:30
INIZIO LAVORI
Saluti autorità:

Umberto Minopoli
Presidente Sviluppo Campania

Nazzareno Iarrusso
Presidente FederArchitetti

Patrizia Bonelli
Presidente Fai Benevento


I SESSIONE

TERRITORI E PAESAGGIO
Chairman: Rossella Del Prete – Università degli Studi del Sannio

Ore 16.00
Agricoltura ed edilizia rurale del Sannio. Cenni storici e criticità
Carmine Nardone e Antonio Iadicicco
Futuridea

16.30
Paesaggio antropizzato in ambito agrario
Amata Verdino e Mario De Nigris
Architetti

17.00
Paesaggi mutevoli e il contributo della bioarchitettura
Mario Festa
Ru.De. Ri. (Rural Design per la Rigenerazione dei Territori)

ORE 17.30
COFFEE BREAK

ORE 17.45
RIPRESA LAVORI


Ore 17.45
Landscape/Mindscape: living and care
Ugo Morelli
STEP, Scuola Territorio e Paesaggio della Provincia di Trento

Ore 18.15

Conclusioni:

Franco Arminio
Paesologo

Serena Angioli
Assessore ai Fondi Europei – Regione Campania



VENERDI’ 10 GIUGNO 2016

ORE 9:30
Welcome Coffee
Registrazione Ospiti

ORE 10:00
INIZIO LAVORI

II Sessione

EVOLUZIONE SOSTENIBILE DEI PAESAGGI
Chairman: Gaetano De Francesco
DIAP Sapienza Università di Roma

Ore 10.10
I contratti di fiume come strategia di restauro del paesaggio agrario
Francesco Domenico Moccia e Gilda Berruti
DIARC - Università di Napoli Federico II

Ore 10.40
Il riuso delle aree estrattive in paesaggi produttivi 2.0
Gaetano De Francesco
DIAP Sapienza Università di Roma


ORE 11.10
COFFEE BREAK

ORE 11.25
RIPRESA LAVORI

Ore 11.30
Use of Unmanned Aerial Vehicle for sustainable rural management
Antonio P. Leone e Fulvio Fragnito

Consiglio Nazionale delle Ricerche – Ist. Per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo
Ercolano – Napoli, Italia


Ore 12.00
Proiezione video: “La terra ama l’uomo”
a cura di Futuridea


Ore 12.15
Geopedology, vegetation and remote sensing data: studying ecosystems under an integrative approach
Paula Escribano
CAESCG (Andalusian Center for the Assesment and Monitoring of Global Change), Almería

Ore 12.45
The sustainability of rural landscapes under metropolitan influence. The case of the Paris urban area.
Roland Vidal
École nationale supérieure du paysage de Versailles


ORE 13:15
LUNCH

ORE 15:00
RIPRESA LAVORI


SESSIONE III
Tavola rotonda
EVOLUZIONE SOSTENIBILE DEI PAESAGGI RURALI
Coordina: Monica Nardone, Ansa Scienze

Partecipano

Antonio Di Gennaro
Esperto di Paesaggio

Carmine Nardone
Presidente Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile

Francesco Domenico Moccia
Diarc – Università di Napoli Federico II

Rossella Del Prete
Università degli Studi del Sannio


Ore 17.00
CONCLUSIONI

Fulvio Bonavitacola
Vice Presidente Regione Campania


redazione, comunicati - letto 6756 volte

 
 

 4897 schede - vai pag. ...prec 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 ...169...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 20-10-2017 09:21, n.10338

Incontro con il COMANDANTE ALFA Co-fondatore dei GIS (Gruppo Intervento Speciale dei Carabinieri)

Aula Magna – Unifortunato – Viale Raffaele Delcogliano - Benevento


L’Università Telematica Giustino Fortunato, organizza per la giornata di martedì 24 Ottobre, alle ore 10.00, nell’Aula Magna dell’Ateneo, un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6681 volte

 

ven 20-10-2017 07:59, n.10337

Massimo Giuntoli a Il Bibliofilo - Unica data campana!

Sabato 21 ottobre a san Giorgio del Sannio

MASSIMO GIUNTOLI (Milano, 1959) Compositore, performer, creativo urbano e artista multimediale, dopo gli studi di pianoforte con Dante  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6714 volte

 

gio 19-10-2017 15:23, n.10336

"Omaggio a Leonardo Sinisgalli, il poeta delle due culture" a cura della Società Dante Alighieri

L'incontro al Liceo scientifico Rummo

La Società Dante Alighieri, comitato di Benevento, in collaborazione con l’Università del Sannio, rende Omaggio a Leonardo Sinisgalli, il poeta delle due culture, con lo studioso della Università del Sacro Cuore prof. Giuseppe Lupo. Venerdì 20 ottobre, alle ore 17.00, presso l’aula magna del Liceo  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6264 volte

 

gio 19-10-2017 15:06, n.10335

Riprende il via, presso l’I.C. Ponte-Paupisi-Torrecuso, il Progetto di Educazione Alimentare

Lunedì, 23 ottobre 2017, presso la Sala Riunioni della Scuola Secondaria di I grado “M. De Mennato” di Ponte, ci sarà il primo incontro della II annualità del progetto “Alimentiamo la Prevenzione”


Lunedì 23 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala Riunioni della Scuola Secondaria di I grado “M. De Mennato” di Ponte, prenderà il via la II annualità del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6793 volte

 

gio 19-10-2017 14:33, n.10334

Conservatorio Nicola Sala: al via la VI edizione dell'Autunno Concertistico

Al San Vittorino dal prossimo 20 ottobre


Venerdì 20 ottobre prende il via la 6ª edizione dell’Autunno Chitarristico, manifestazione dedicata alla chitarra organizzata dal Conservatorio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6708 volte

 

gio 19-10-2017 11:17, n.10332

La poetessa sannita Elena Nemes Ciornei lancia il nuovo libro a Milano

L'incontro il prossimo 23 ottobre presso la prestigiosa Libreria Popolare


La poetessa sannita Elena Nemes Ciornei lancia il nuovo libro “Pensieri proibiti” in anteprima nazionale nella prestigiosa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6805 volte

 

gio 19-10-2017 10:35, n.10331

La Croce Rossa Italiana -Comitato di Benevento- comunica che sono aperte le iscrizioni alla 2° edizione del Corso di Primo Livello di Lingua e Cultura Arabo-Islamica

Gli incontri inizieranno il prossimo 15 novembre

Avrà inizio il 15 Novembre 2017 il 2° corso base di Lingua e Cultura Arabo-Islamica che si svolgerà ogni Mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.15, per un totale complessivo di 25 ore, presso la sede del Comitato CRI di Benevento sita in Viale Mellusi n.68 (V piano - Palazzo del Volontariato).   ...segue  

redazione, comunicati - letto 6274 volte

 

gio 19-10-2017 09:31, n.10330

IL GRUPPO BENEVENTANO “ASTRATTISMO TOTALE (GIUSEPPE COTRONEO, MARIO LANZIONE E ANTONIO SALZANO)” A BUSTO ARSIZIO (VA)

Dal 21 ottobre al 12 novembre; inaugurazione sabato21 ottobre, ore 17.00


ALLE ORE 17,00 DI SABATO 21 OTTOBRE 2017 - NELL’AMBITO DEL PROGETTO “UNO SPAZIO PER L’ARTE”,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7763 volte

 

gio 19-10-2017 09:29, n.10329

All'Auser si parla di Cognetti

Rimandato l'incontro con Antonio Medici

Giovedi 19 ottobre 2017 alle ore 17 nella sala sita al piano terra del Palazzo del Volontariato, viale Mellusi 68, il professor Biagio Osvaldo Severini relazionerà sul libro vincitore del Premio Strega 2017 Il preannunciato incontro con il dott. Antonio Medici su “Emozionarsi di cibo tra benefici  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6209 volte

 

mer 18-10-2017 16:45, n.10328

Accademia di Santa Sofia: tutto pronto per la seconda edizione della rassegna "Santa Sofia in Santa Sofia"

Lunedì 23 ottobre la conferenza stampa di presentazione


L’Accademia di Santa Sofia di Benevento il prossimo lunedi 23 ottobre, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare di Palazzo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6697 volte

 

mer 18-10-2017 14:53, n.10327

DINO JOUBERT in concerto con la sua band il cantautore tedesco

Venerdi 20 ottobre al Morgana


Dino Joubert - nato a Soest, nella regione tedesca di Sauerland, ma di stanza a Berlino - scrive e suona canzoni senza tempo, la sua musica crea armonie e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6685 volte

 

mer 18-10-2017 14:48, n.10326

Conservatorio Nicola Sala: il Ministero autorizza nuovi corsi di laurea

Composizione indirizzo discipline storico critiche analitiche della musica, Musica elettronica indirizzo produzione musicale discografica multimediale e di studio, Popular music indirizzo classica napoletana

Ancora un ulteriore successo premia il percorso d’innovazione che caratterizza ormai da tre anni il Conservatorio “Nicola Sala”: il MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – ha appena approvato i nuovi percorsi di studi delle seguenti Lauree di Primo livello: Composizione indirizzo  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6224 volte

 

mer 18-10-2017 14:44, n.10325

L’avv.to Gaetano Del Vecchio è stato nominato Amministratore Unico della Società Sannio Europa

La scelta la scelta ha tenuto conto dell'esperienza maturata dal professionista al vertice di Enti ed Istituzioni pubbliche


L’avv.to Gaetano Del Vecchio è stato nominato Amministratore Unico della Società Sannio Europa, partecipata dalla Provincia di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6751 volte

 

mer 18-10-2017 12:18, n.10324

"Visita al Malato" l'AVO in occasione della IX Giornata Nazionale dei Volontari Ospedalieri Onlus

Presso la Rocca dei Rettori sabato 21 ottobre prossimo

Sabato 21 ottobre 2017, alle 9:30, presso l’Aula Consiliare della Provincia di Benevento, alla Rocca dei Rettori, è in programma un convegno sul tema ”Visita al Malato” in occasione della  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6618 volte

 

mer 18-10-2017 10:46, n.10323

Stagione teatrale Cilindro Nero: si parte con "Amore mio ti odio"

Appuntamento domenica 22 ottobre


AMORE MIO TI ODIO con Angelo Sateriale e Claudia Mariani
Domenica 22 Ottobre ore 18 AUDITORIUM CILINDRO NERO Via  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6640 volte

 

mer 18-10-2017 08:53, n.10322

Triplo incontro d'autore alla fumetteria Stregomics

Appuntamento il 22 Ottobre


La fumetteria Stregomics presenta, domenica 22 ottobre alle ore 17.00, un triplo incontro d’autore: dopo il grande successo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6596 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________