emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.171, on line 3, visite 2119, tot 28.384.958

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

gio 26-05-2016 08:04, n.7790 - letto 6644 volte

23 and Beyond the Infinite La band Sannita ritorna con un nuovo album, ancora più psichedelica di prima

Al Morgana il prossimo 27 maggio

Il 23 maggio 2012 quattro ragazzi della provincia di Benevento decidono di intraprendere un tortuoso viaggio per attraversare l'infinito. Il loro personale infinito.
“Titolo”: 23 AND BEYOND THE INFINITE.
Nelle valigie soltanto le forti ispirazioni del post-punk e del primo shoegaze.
Dopo il primo anno di "cammino", travagliato e confuso, caratterizzato da continui cambi di direzione, a settembre del 2013 il progetto acquista stabilità e concretezza con l'ingresso di nuove figure nella band e la decisa virata delle sonorità verso l'universo psichedelico.
A febbraio del 2014 esce "“DUMBO GETS DRUNK”, un EP di quattro tracce, dove nelle ispirazioni psichedeliche confluiscono soggettivi concetti di noise e di sperimentazione.
Il lavoro ottiene una discreta visibilità, vantando varie e positive recensioni di alcune webzine, tra le quali ROCKIT, REYNA VENTURA, STORIA DELLA MUSICA, ALONEMUSIC e dando la possibilità alla band di arricchirsi delle prime esperienze live in vari locali e festival .
I’EP ha l’intenzione di essere un introduzione a quello che sarà il primo album full-lenght della band. A dicembre del 2014 infatti, esce “FACES FROM THE ANCIENT GALLERY”.
Dicono di questo album : da Rockit, “Un viaggio che dura per tutto il disco, dove le canzoni sono solo delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6644 volte

 
 

mer 25-05-2016 21:23, n.7789 - letto 6930 volte

Conservatorio Nicola Sala: al via Progetto ‘Musica Colta Contemporanea’

Dalla masterclass con il Maestro Solbiati al Convegno “Il diritto d’autore nella musica colta contemporanea”, al Concerto a cura dell’Ensemble Allievi Strumentisti

Il Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento dedica due giorni, 26 e 27 maggio 2016, al Progetto “Musica Colta Contemporanea”, organizzato in collaborazione con la SIAE.
Giovedì 26 maggio, presso la splendida Sala Bonazzi dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, ci sarà la Masterclass con il M° Alessandro Solbiati, compositore e docente di Composizione, con i seguenti orari: ore 9.30-13.00; ore 14.30-18.00.
Venerdì 27 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.00, ci sarà, sempre in Sala Bonazzi, la conclusione della Masterclass con il M° Solbiati.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, presso la Rocca dei Rettori a Benevento, si svolgerà il Convegno dal titolo: “Il diritto d’autore nella musica colta contemporanea”.
Interverranno Alessandro Angrisano, Presidente ACEP (Ass. Autori, Compositori, Editori e Produttori), Giorgio Tramacere, Avvocato del Foro di Milano, specializzato in diritto d’autore e Alessandro Solbiati, membro del Consiglio di Sorveglianza SIAE.
A conclusione dei lavori del Convegno, alle 19.30, sempre presso la Rocca dei Rettori, avrà luogo il Concerto di “Musica Colta Contemporanea”, a cura dell’Ensemble Allievi Strumentisti del Conservatorio di Benevento, diretto dal M° Raffaele Cancelliere.

redazione, comunicati - letto 6930 volte

 
 

mer 25-05-2016 20:57, n.7788 - letto 6848 volte

“Il cinghiale che uccise Liberty Valance” di Giordano Meacci

Le recensioni del gruppo di lettura Leggere per Leggere - Lettori Itineranti

Quando sono andata in libreria per comprare uno dei dodici libri semifinalisti del Premio Strega 2016, “Il cinghiale che uccise Liberty Valance” di Giordano Meacci mi ha subito incuriosita e in verità sonostata io ad essere scelta dal libro.
Non so spiegarne il motivo ma era giusto per me e l'idea diutilizzare un animale per parlare di sentimenti mi ha conquistata.
Dopo la lettura,mi sento diaffermare che il libro è il più originale tra i dodici anche se complesso e di difficile lettura.
Un,romanzo surreale, ma divertente,commovente che narra la vita degli abitanti di Corsignano, paese immaginario, intersecata con quella di un branco di cinghiali che devasta i campi circostanti, ma guarda con interesse agli esseri umani.
Il protagonista è Apperbor, capobranco dei cinghiali che diviene, improvvisamente, capace di elaborare pensieri come gli umani, di leggere nei loro cuori accedendone ai segreti, ma pur comprendendone il linguaggio non riesce a parlarlo.
Soffre la solitudine in quanto troppo umano per essere compreso dai suoi simili e troppo bestia per non essere temuto dagli uomini.
Conosce il mondo attraverso una lingua diversa da sé e dal proprio linguaggio, ma non riesce a comunicare ciò che impara né ai suoi simili né agli umani che chiama "Alti sulle zampe”.   ...segue
  

Gilda Santaniello, letto per voi - letto 6848 volte

 
 

mer 25-05-2016 20:43, n.7787 - letto 7079 volte

LiberoTeatro: due gli spettacoli di fine laboratorio

Al La Fagianella per i più piccini e al Massimo per gli adulti

Riceviamo e pubblichiamo
Gli spettacoli di fine corso rappresentano l’arrivo di un percorso articolato fatto dagli allievi dalla metà di ottobre fino a maggio.
Gruppi diversi per età e competenze, ma tutti ugualmente inseriti in un progetto di formazione attraverso il Teatro che l’Associazione Libero Teatro porta avanti da 11 anni.
E’ sempre difficile all’inizio del Laboratorio scegliere i testi sui quali lavorare con gli allievi, soprattutto perché il materiale umano con il quale ci troviamo a progettare il percorso, mette sul tappeto un numero straordinario di bisogni, competenze, conoscenze.
Poi su gruppi consolidati e con un percorso comune alle spalle si inseriscono nuovi allievi ed allieve con il desiderio di “Fare Teatro”.
Nel primo trimestre del laboratorio, attraverso la propedeutica teatrale, osserviamo, ascoltiamo, sperimentiamo per cercare di capire come in relazione al numero, alla composizione del gruppo (maschi femmine), si possa strutturare l’esperienza teatrale.
Gli allievi diventano gradualmente consapevoli di quanto il laboratorio sia spazio di divertimento e di impegno anche faticoso, luogo nel quale affrontare e superare i conflitti attraverso la cooperazione, occasione di riconoscere, sperimentare e dar voce ad emozioni,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7079 volte

 
 

mer 25-05-2016 20:31, n.7786 - letto 7160 volte

“ Enrico Caruso, La voce dei due Mondi” uno spettacolo sul grande tenore

Un cast di quaranta persone al Modernissimo di Telese terme

L’Associazione Artistico Culturale Noi per Napoli ripropone, in collaborazione con A.D.Pubblicità,TV 7, con Il patrocinio del Comune di Telese, del Conservatorio N.Sala di Benevento, l' Ente Culturale “ Nicola Vigliotti” di San Lorenzello, il Rotary Club della Valle Telesina, lo spettacolo sul grande tenore Enrico Caruso all Teatro Modernissimo di Telese il 4 giugno 2016 alle 20.45
Lo spettacolo, nato da un'idea di Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore, rappresentanti dell' Associazione Culturale Noi Per Napoli, in un’alternanza di arie d’ opera,canzoni classiche napoletane e scene che ripropongono i momenti importanti della vita del tenore, costruisce una panoramica d’insieme sugli aspetti artistici e umani di Caruso.
Con un cast formato da quasi 40 artisti in scena tra cantanti, musicisti, attori e coristi, lo spettacolo con la regia di Gianni Villani e i testi di Barbara Bonaccorsi, vedrà l’esibizione di Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore artisti del San Carlo, reduci dei successi ottenuti al Teatro Politeama, al Teatro Totò e al Maschio Angioino,al Teatro Delle Palme come Spettacolo di Capodanno 2016.
Un’occasione per riascoltare le note de La donna è Mobile, Non ti scordar di me, Core ‘ngrato, O sole mio Na sera ‘e maggio e tanti altri brani che hanno scandito la vita, la carriera, gli amori e la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7160 volte

 
 

mer 25-05-2016 10:34, n.7784 - letto 6684 volte

Il Museo del Sannio si arricchisce di un'opera di Achille Vianelli

"Schizzo di natura con tronco" è stato donato dal professore Carlo Trezzini


Consegnato al Museo del Sannio il disegno su carta (cm. 185 x 257) “Schizzo di natura con tronco” realizzato nel 1841 dal Maestro Achille Vianelli (Porto Maurizio 1803 - Benevento 1894). Si tratta di una generosa donazione del Prof. Carlo Trezzini, residente a Roma.
Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha espresso non solo “per dovere istituzionale, ma anche e soprattutto per un sincero moto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6684 volte

 
 

mer 25-05-2016 08:08, n.7783 - letto 6753 volte

"Se il tempo fosse un gambero" in scena il Laboratorio Musicale Ademàs

Al Teatro Massimo il prossimo 28 maggio


Il Laboratorio di Musical Ademàs, presenta il 28 maggio, alle 20,30, presso il Teatro Massimo Benevento,"Se Il Tempo Fosse un Gambero" di Garinei e Giovannini per la regia di Antonella Strumolo
L'Ademàs, laboratorio di musical diretto da Antonella Strumolo, in collaborazione con la cooperativa sociale Kairos, si avvia alla conclusione del suo anno di attività, che ha visto impegnati bambini, giovani ed adulti per portare in scena il frutto dell'intenso e accurato lavoro svolto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6753 volte

 
 

mar 24-05-2016 22:05, n.7782 - letto 8923 volte

Con Carlotta nel cuore. In Piazza Castello aperto uno spazio culturale dedicato alla giovane violinista

Oltre duemila volumi messi a disposizione degli studiosi


L’emozione è tanta, anche per chi quei luoghi li ha già visitati in maniera informale.
Tutto intorno parla di Carlotta che si sente presente tra i presenti.
L’antica casa, in Piazza Castello 2, dove Carlotta Nobile ha trascorso la sua infanzia è diventato un nuovo, accogliente spazio culturale e raccoglie gli oltre duemila volumi che la giovane violinista aveva letto e studiato.
Su molti ancora i segni a matita, qualche segnalibro: libri “vissuti”, quindi, tenuti così  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 8923 volte

 
 

mar 24-05-2016 20:52, n.7781 - letto 8060 volte

Benevento chiede aiuto per i Morticelli ai Luoghi del Cuore‏

A rischio il lavoro eseguito per il giardino medievale

Venerdì scorso, noi della Delegazione FAI Benevento abbiamo chiesto ai Vigili del Fuoco un sopralluogo all’ex abbazia dei Santi Lupolo e Zosimo ­ cimitero dei Morticelli, per verificare lo stato del corpo anteriore, quello in cui si apre l’ingresso al giardino: il tetto della struttura avevagià sofferto a causa delle piogge che causarono l’alluvione di ottobre 2015, ma quelle delle ultime settimane hanno peggiorato la situazione.
I Vigili del Fuoco, che ringraziamo poichè ci hanno sempre garantito la loro massima
disponibilità. ritengono indispensabile che il tetto sia riparato, prima di consentire di nuovo il passaggio attraverso la struttura.
Questo significa che, al momento, non possiamo accedere ai Morticelli: l’intero progetto del giardino medievale, motivo di impegno e di vanto per la Delegazione FAI Benevento dal 2010, è a repentaglio.
Non vogliamo che finisca così! Ma questo episodio significa che è ora, una volta per tutte, di trovare i fondi per un restauro dei resti dell’abbazia.
Per questo chiediamo a tutti riprovarci e di sostenerci votando Santi Lupolo e Zosimo nel nuovo censimento dei Luoghi del Cuore, iniziato pochi giorni fa:
http://iluoghidelcuore.it/luoghi/benevento/ruderi­dell­abbazia­dei­santi­lupulo­e­zosimo­detta­deimorticelli/32631
L’abbazia dei Morticelli, già monastero di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 8060 volte

 
 

mar 24-05-2016 20:46, n.7780 - letto 10036 volte

“Città di Airola”, primi verdetti per Jazz, Leggera e scuole musicali

Lunedì invasione di seicento allievi in gara Oggi riposo, domani si riprende con Juniores e categorie A e B


Entra nel vivo la competizione tra musicisti iscritti all'ottava edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Città di Airola", diretto dal M° Anna Izzo e organizzato dall'Accademia Musicale "Mille e una nota" in collaborazione con il Comune di Airola. Dopo la masterclass di canto e e fisiopatologia dell'emissione vocale a cura del M° Enzo Campagnoli, direttore d'orchestra e vocal coach, e del Prof. Ugo Cesari, docente di Anatomia e Fisiologia Vocale alla Federico II e foniatra di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 10036 volte

 
 

mar 24-05-2016 14:49, n.7779 - letto 8059 volte

Dialoghi con la Luna, chiuso il ciclo di incontri dedicati a Massimo Rao

Terminata con le scuole e l’inaugurazione della mostra fotografica la serie di appuntamenti culturali realizzati dall’Associazione ispirata al pittore sansalvatorese


Una mostra fotografica. Una biografia per immagini. A conclusione del percorso artistico-culturale segnato dai ‘Dialoghi con la Luna’ organizzati dall’Associazione Massimo Rao di San Salvatore Telesino per onorare la memoria di Rao, a vent’anni dalla sua morte.
Il progetto si è sviluppato nell’arco di sei mesi, a partire dallo scorso dicembre, catturando e interessando un folto pubblico. La Luna di Rao ha dialogato con le scienze, la psicologia, la poesia, la medicina, la magia e l’arte  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 8059 volte

 
 

mar 24-05-2016 14:45, n.7778 - letto 7078 volte

TRANSONANZE FESTIVAL DI SCRITTURE ROCK - UNIVERSI CREATIVI: LINGUAGGI GIOVANILI DELLA CONTEMPORANEITÀ - II EDIZIONE

FEDERICO GUGLIELMI Il rock in Italia dagli anni ’70 ad oggi tra classici e indie


Ingresso gratuito Lunedì 30 maggio 2016 quarto e ultimo appuntamento per TranSonanze - Festival di scritture rock, con la partecipazione straordinaria di Federico Guglielmi.
La rassegna dedicata alla comunicazione rock, inaugurata lo scorso 21 marzo con Carlo Massarini, si chiude il 30 maggio (non più il 13 giugno come annunciato in precedenza) con Guglielmi, una figura chiave nella divulgazione del rock in Italia, il cui intervento completerà il percorso avviato con Massarini.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7078 volte

 
 

mar 24-05-2016 14:41, n.7777 - letto 7093 volte

Luoghi d'autore: le musiche di Max Fuschetto con Maurizio De Giovanni

Giovedì 26 maggio a Napoli, in occasione della rassegna dedicata alla scrittura napoletana, il compositore sannita proporrà il suo contributo sonoro insieme al chitarrista Pasquale Capobianco


Giovedì 26 maggio alla Galleria Borbonica parte la prima edizione di Luoghi d’autore, rassegna di incontri con la scrittura napoletana organizzata da Napoli City Lab e curata da Fabrizio Coscia. Giovedì 26 alle 18.00 il primo appuntamento del ciclo sarà con Maurizio De Giovanni che leggerà Tutta quell’acqua, racconto tratto da Le solitudini dell’anima (ed. Cento autori), su composizioni di Max Fuschetto all’oboe, sax ed elettronica e Pasquale  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7093 volte

 
 

lun 23-05-2016 10:23, n.7768 - letto 11615 volte

"La sillaba postrema " la prova di fine laboratorio di TeatroStudio Over 26

Ieri al Mulino Pacifico


Le note del Kyrie Eleison anticipano l’apparizione dei personaggi: fantasmi? anime in pena?
Di certo figure inquietanti, vestite di stracci, volti bianchi e occhi rossi!
Dal fondo della scena, squarcia il telo di plastica il primo protagonista al quale si rivolgono gli altri, a ricordare trascorsi, ad augurare la morte con quella frase fissa, eterna, ”pensa a me dispera e muori”.
Una fiammella appare dal lato, portata tra la mani da un altro inquieto personaggio  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 11615 volte

 
 

 4897 schede - vai pag. ...prec 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 ...183...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 28-09-2017 20:40, n.10247

“IMMAGINI DEL SANNIO RURALE” a via il 27° Concorso Fotografico Nazionale

La cerimonia di premiazione si terrà nel prossimo mese di novembre


Il Circolo Fotografico SANNITA, con il patrocinio della Coldiretti di Benevento, organizza il 27° Concorso Fotografico Nazionale “IMMAGINI DEL SANNIO RURALE”, dal  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6682 volte

 

gio 28-09-2017 16:46, n.10245

Celebrazioni per la Festa di San Michele Arcangelo

Protettore e patrono della Polizia di Stato

“Per gli uomini e le donne della Polizia di Stato festeggiare il proprio protettore è anche l'occasione per rinnovare, con convinzione, l'impegno in favore dell'affermazione della legalità che ciascuno ha inteso assumere all'inizio del proprio percorso professionale.
Sentiamo forte che questa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6376 volte

 

gio 28-09-2017 14:44, n.10244

Si firma un patto territoriale fra la Reggia di Caserta e i comuni della Valle Telesina: Amorosi, Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Faicchio, Guardia Sanframondi, Pietraroia, Puglianello, San Lorenzello, San Lupo, San Salvatore Telesino, Solopa

A Casa Marchitto il prossimo 29 settembre

Il Direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori venerdì 29 settembre 2017 alle 11 incontrerà a Casa Marchitto di Puglianello, nel Beneventano, quattordici sindaci della Valle Telesina per allargare il progetto di valorizzazione del territorio che ha come fulcro la Reggia di Caserta. Per lo  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6266 volte

 

gio 28-09-2017 13:43, n.10243

"Dopo I fanghi saremo più belli!!!"

Inaugurazione del Nuovo Magnifico Visbaal Teatro


Siamo felici di comunicare che sabato 7 ottobre 2017 alle ore 19:00 si terrà la festa di apertura del Nuovo Magnifico Visbaal Teatro in piazzetta Felice Fimbrio,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6792 volte

 

gio 28-09-2017 13:36, n.10242

RADUNO D'AUTO E MOTO D'EPOCA A PIETRELCINA

Domenica 1 ottobre 2017

Il Club di Auto Storiche "Le Mitiche" di Lavello (PZ) ha organizzato per domenica 1 ottobre un raduno di auto e moto di interesse storico a PIETRELCINA a cui il nostro Club ha volentieri aderito partecipando nell'ottica della collaborazione, dell'amore comune per il motorismo storico e di un  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6304 volte

 

gio 28-09-2017 13:28, n.10241

Weekend di Poesia: Slam Sotto il Noce + Dixit con Matteo Di Genova

Venerdì 29 - Sabato30 Settembre 2017 presso il Circolo Virtuoso Bukò


“Caspar - Campania Slam Poetry Ass. Regionale” si lancia nel campionato LIPS di Poesia Slam solcando anche il territorio di Benevento, la città delle streghe. La  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7572 volte

 

gio 28-09-2017 12:40, n.10240

Buona la prima 2.0 Collettiva d’Arte

Vernissage 30 settembre dalle ore 15 Presso l’Ass. culturale La casa di Schiele


L’Associazione culturale La casa di Schiele inaugura presso la sua sede in via San Gaetano a Benevento la seconda collettiva d’Arte “Buona la prima  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6678 volte

 

gio 28-09-2017 11:36, n.10239

III edizione della manifestazione Opulentia

A cura dell’associazione culturale L’AltraFaccia

L’associazione culturale L’AltraFaccia comunica il calendario della terza edizione della manifestazione Opulentia. L’iniziativa si svolgerà nei giorni 6 e 7 di Ottobre alla sala convegni “Nicodemo De Vito” a Cervinara (AV).

La kermesse culturale avrà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7139 volte

 

gio 28-09-2017 11:29, n.10238

“Streghe? Le origini della leggenda"

L’Associazione Mogli Medici Italiani riprende l'attività

L’Associazione Mogli Medici Italiani, Sezione di Benevento riprende le attività con l’incontro “Streghe?", previsto per martedì 3 ottobre, alle ore 18,00 nel Corte di Palazzo  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6804 volte

 

gio 28-09-2017 11:12, n.10237

Welcome Party di Libero Teatro


Welcome Party di Libero Teatro
Dopo la parentesi estiva, che ha visto Libero teatro in scena con lo spettacolo “Luci di Donne” nell’ambito della Rassegna  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7046 volte

 

gio 28-09-2017 11:07, n.10236

IL CANTO DELLA DERVISHA

CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO - Piazza Dogana 30 sett 19.30

"Il Bibliofilo" in collaborazione con l'associazione B.R.I.O organizza presso IL CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO - Piazza Dogana (Benevento) Sabato 30 settembre h19.30:

IL CANTO DELLA DERVISHA
In-Ascolto: Sufismo e Cristianesimo .
L' incontro con Karima  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6722 volte

 

gio 28-09-2017 10:50, n.10234

“E ora la palla passa a me”, libro di Antonio Mattone

Buttare via la chiave non è la soluzione del problema carcere


Buttare via la chiave non è la soluzione del problema carcere, piuttosto dobbiamo costruire ponti
“E ora la palla passa a me”.
Dal libro di Antonio Mattone  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7619 volte

 

mer 27-09-2017 15:40, n.10233

“Thesaurus”: presentazione del libro "Intro" di Marta Giacobbe

Il prossimo 2 ottobre presso l'erboristeria Magà

Dopo la pausa estiva, tornano le attività dell’associazione giovanile “Thesaurus”.
Lunedi prossimo, 2 ottobre, alle 18.00, presso “Magà Erboristeria”, in viale Principe di Napoli 154/156, a Benevento, si terrà la presentazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6801 volte

 

mer 27-09-2017 15:18, n.10232

Licia Troisi torna a Colle Sannita

Sabato prossimo, 30 settembre 2017, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale “Francesco Flora” della cittadina dell’Alto Tammaro, la scrittrice di fantasy discuterà sul tema: "Dalle stelle alle pagine di un libro (e viceversa)"


L’evento presso la Biblioteca “Francesco Flora”, è promosso dall’Associazione Culturale “Colle Sannita” e dalla stessa Biblioteca  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7530 volte

 

mer 27-09-2017 14:25, n.10231

Studenti vientanimi dell'Università del Sannio ospiti di Atacama festival

La rete d'imprese Kinetès spin off Unissanio e Art.9 inaugura la collaborazione


Si è tenuta oggi presso la Saletta Rossa al Palazzo del Rettorato di Benevento la conferenza stampa per presentare Atacama Festival. L'incontro ha sancito la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6638 volte

 

mar 26-09-2017 11:00, n.10229

“E adesso la palla passa a me”

Presentazione del libro di Antonio Mattone sulla realtà del carcere

Mercoledì 27 settembre a Benevento alle ore 18.00, presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabrìa” in Piazza Orsini, 33 si terrà la presentazione del libro di Antonio Mattone “E adesso la palla passa a me” (Guida Editori). Con l’autore, intervengono l’Arcivescovo di Benevento S.E. Mons. Felice  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6286 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________