emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.174, on line 4, visite 2018, tot 28.384.857

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 20-05-2016 08:27, n.7744 - letto 6611 volte

Maggio dei Libri 2016, gli Amici della Biblioteca ospitano Valerio Carbone

Il romanzo Il mercante d’acqua sarà protagonista della seconda degustazione letteraria

Seconda e ultima degustazione letteraria per il Maggio dei Libri 2016 degli Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino. Dopo la bella serata di apertura con Flavio Ignelzi, domenica 22 maggio, alle ore 17, toccherà a Valerio Carbone.
L’autore romano, seduto sulla panchina del giardinetto della Biblioteca Comunale, parlerà del suo romanzo dal titolo Il mercante d’acqua (Edizioni Haiku – collana punk). Come da formula sperimentata nel primo evento, anche nella seconda degustazione letteraria ci sarà la breve chiacchierata-intervista con l’autore, che proseguirà con il percorso fotografico, ispirato alla serata, attraverso cui i partecipanti giungeranno allo spazio degustativo stavolta dedicato al Bibliospritz (con acqua sulfurea, in collaborazione con Le Terme di Telese) e assaggio di tipicità locali.
Valerio Carbone fonda a Roma la casa editrice Edizioni Haiku.
Nel 2010 partecipa alla pubblicazione del testo "La società dei beni comuni" (Ediesse e Carta in collaborazione con Rete@Sinistra) e "Dire fare pensare il presente" (Quodlibet). Sempre nel 2010 pubblica il racconto "La confusione chiara". Nel 2012 produce il disco di canzoni inedite "Wittgenstein-Haus" e pubblica la silloge di racconti "Lode a Mishima e a Majakovskij" (insieme a Flavio Carlini). Del 2015 il suo primo romanzo "Il mercante d'acqua".  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6611 volte

 
 

gio 19-05-2016 23:11, n.7738 - letto 29528 volte

La seconda "Serata del Sorriso", in tanti a ricordare Mario Zerella in una festa di musica e emozioni

Al Teatro Massimo la partecipazione di Katia Ricciarelli


La seconda edizione della “Serata del Sorriso” ha quindi avuto l’atmosfera della festa, il pensiero fisso a Mario “che ci guarda da lassù”.
La serata, presentata da Tonino Intorcia, Michelangelo Fetto e Lella Preziosi ha avuto inizio con l’esibizione del Centro Studi Danza di Carmen Castiello.
“Voci di donne” il titolo del balletto impreziosito dalla musica dal vivo dell’Ensemble “Novecento“ con Debora Capitanio al pianoforte, Lorenza Maio al violino, Francesco Viola al basso e  ...segue
  

Elide Apice, Incontri - letto 29528 volte

 
 

gio 19-05-2016 14:18, n.7743 - letto 6624 volte

Recupero Santi Quaranta

Venerdì 20 maggio una conferenza stampa organizzata da Sannio press

Il 30 maggio dello scorso anno, dopo un iter burocratico durato 6 mesi, non per colpa della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno ma per ritardi del Comune, questo giornale, con un manipolo di volontari, ha avviato un’operazione che molti avrebbero definito impossibile: il recupero del Complesso Monumentale dei “ Santi Quaranta”.
A distanza di un anno e con l’approssimarsi della bella stagione festeggiamo l’anniversario dell’affidamento del sito  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6624 volte

 
 

gio 19-05-2016 14:05, n.7742 - letto 6636 volte

Notte dei Musei 2016: a Benevento visite al Teatro Romano al prezzo simbolico di un euro

A Montesarchio apertura gratuita del Museo archeologico nazionale del Sannio Caudino

Sabato 21 maggio il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo aderisce alla Notte Europea dei Musei, l’evento di respiro europeo che ogni anno apre le porte dei musei e delle aree archeologiche nelle ore serali, permettendo un’insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo negli orari di visita regolari.
Nell’ambito di questa iniziativa, la Soprintendenza Archeologia della Campania arricchisce la consueta offerta culturale, organizzando concerti, spettacoli teatrali, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati nei musei e nelle aree archeologiche presenti sul proprio territorio.
Come già per le edizioni passate l’ingresso ai siti a pagamento avrà il prezzo simbolico di un euro.
Per Benevento sarà possibile visitare il Teatro romano.
Orario: 19.30-22.30 (ultimo ingresso 22.00)
Nel Museo archeologico nazionale del Sannio Caudino di Montesarchio si terranno due eventi: "Assteas e tre nuovi amici. Il cratere di Assteas e nuovi vasi dell’antica Caudium", in cui si svolgeranno visite guidate alle collezioni e saranno presentati tre nuovi vasi, provenienti dalla Necropoli dell’antica Caudium; le visite proseguiranno nella Torre riaperta da poco con l’esposizione del cratere di Assteas e ubicata poco lontano dal Castello in cui ha sede il Museo,
Si terrà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6636 volte

 
 

gio 19-05-2016 13:58, n.7741 - letto 6685 volte

“Donne al bivio, ovvero ‘o mobbile è bell”‏

Exit Strategy impegnata in un percorso teatrale presso la casa circondariale di Benevento

Il prossimo 21 maggio, alle 9.30, presso la Casa Circondariale di Benevento, la Compagnia Instabile delle Mandragole presenta una farsa in un atto e un epilogo dal titolo “Donne al bivio, ovvero ‘o mobbile è bell”.
La piéce nasce da un’idea di una delle detenute che hanno seguito i laboratori di Teatro – Danza e Scrittura creativa tenuto presso la casa Circondariale di Benevento da Alda Parrella e Chiara Maria Vesce per l’associazione Exit Strategy.
Si ringrazia la Polizia Penitenziaria per la professionalità e un grazie particolare alla Direttrice Dr.ssa Maria Luisa

redazione, comunicati - letto 6685 volte

 
 

gio 19-05-2016 13:51, n.7740 - letto 6681 volte

Arriva al Morgana Simona Norato, la cantautrice siciliana finalista al Tenco

Appuntamento il 20 maggio prossimo


Palermitana doc, con alle spalle un lungo e brillante curriculum. Inizia negli anni zero militando nei F-male croix, band con la quale si aggiudica la vittoria per le selezioni regionali di Arezzo Wave 2001 e quella del Sonica Fest 2003. Vincitrice come solista, nel 2006, del Contro-Festival di Sanremo con il brano “Cuore lento”.
Tra il 2008 e il 2010 arrivano le collaborazioni più importanti: quelle con Antonio Di Martino e Serena Ganci, rispettivamente nei progetti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6681 volte

 
 

gio 19-05-2016 13:43, n.7739 - letto 6753 volte

Alla Libreria Controvento di Telese Terme il premio Andersen

La premiazione il prossimo 28 maggio al Museo Luzzati di Genova


Nel mare di notizie che ogni giorno possono leggersi sulle pagine di facebook, una salta agli occhi ed apre il cuore alla speranza.
Un premio, il Gianna e Roberto Denti 2016 - Premio Andersen, conferito ad una libreria e il pensiero corre libero come liberi possono renderti solo le parole di un libro.
E’ la Libreria Controvento di Telese terme ad essersi aggiudicata il premio ed è bello leggere la motivazione: ““Per aver saputo affiancare alle attività di una libreria,  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 6753 volte

 
 

mer 18-05-2016 23:09, n.7737 - letto 7157 volte

"Mio padre era fascista", presentato il libro di Pierluigi Battista

L'incontro, alla Rocca dei Rettori, è stato organizzato da Mezzogiorno Nazionale


E' arrivato con notevole ritardo Pierluigi Battista atteso alla Rocca dei Rettori per la presentazione del suo libro "Mio padre era fascista" (Mondadori) e di certo non per colpa sua, ma a causa del ritardo del treno che in più di uno ha fatto sorgere la battuta "quando c'era lui i treni non arrivavano mai in ritardo".
Poi finalmente l'inizio dell'incontro in una sala gremita di gente, tutti pronti ad ascoltare le motivazioni della narrazione che pongono al centro  ...segue
  

Elide Apice, letteratura - letto 7157 volte

 
 

mer 18-05-2016 16:40, n.7736 - letto 6663 volte

Borsa di studio ‘Mario Liverini’, sabato la cerimonia di premiazione della seconda edizione

Presso il Mangimificio di Telese Terme con la partecipazione di studenti, docenti e rappresentanze istituzionali si svolgerà l’appuntamento conclusivo dell’edizione 2016

MATCHXMATH. E siamo giunti alla cerimonia di premiazione. Nella mattinata di sabato 21 maggio, alle ore 10.30, il Mangimificio Liverini di Telese Terme (Bn) ospiterà il momento conclusivo di questa seconda edizione dellaborsa di studio ‘Mario Liverini’. Con l’apertura delle buste si sveleranno i nomi dei vincitori del concorso di matematica che ha visto 102 candidati partecipanti con 30 istituti e 54 scuole secondarie di primo grado delle province di Benevento, Caserta e Avellino.
Organizzata dall’Istituto Comprensivo di Telese Terme(Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado Telese Terme-Solopaca) guidato dal dirigente scolastico Luigi Pisaniello e con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, la Borsa di Studio vede in campo l’azienda Mangimi Liverini S.p.A. impegnata in un’operazione culturale finalizzata al riconoscimento del merito scolastico e alla valorizzazione dell’eccellenza nell’area degli studi secondari di primo grado.Un’opportunitàe un incentivo rivolto alle nuove generazioni. Il logo stesso dell’edizione 2016, rappresentato dall’Uovo di Colombo, sta a significare che anche davanti ai problemi più difficili, attraverso lo studio costante e l’intuizione è possibile giungere a una risoluzione.Ricordiamo che alla prova, svoltasi lo scorso 16 marzo, ha fatto seguito il lavoro della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6663 volte

 
 

mer 18-05-2016 16:36, n.7735 - letto 6797 volte

Liceo classico Giannone: il saggio finale degli allievi che hanno partecipato alle attività del laboratorio musicale

Dalla musica classica a quella pop-rock sotto la guida del professore Gianluigi Panarese


Lunedì 16 maggio, presso l’Aula magna del Liceo Classico “P. Giannone”, si è tenuto il saggio finale degli allievi che hanno partecipato alle attività del laboratorio musicale, curato e diretto dal prof. Gianluigi Panarese, docente di italiano e latino. Il concerto ha visto esibirsi allievi di grande sensibilità musicale, alcuni dei quali con un promettente talento artistico. Il pubblico presente ha mostrato di apprezzare tanto le performance dei musicisti, quanto il programma che  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6797 volte

 
 

mer 18-05-2016 13:51, n.7734 - letto 6791 volte

"La sillaba postrema" (Saggio di Teatro Studio Over 26)

Al Mulino Pacifico il prossimo 22 maggio

Domenica 22 maggio, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, la Solot Compagnia Stabile di Benevento presenta “La Sillaba postrema”, saggio di Teatro Studio Over 26.
Con Carlo Maria Berruti, Laura Callea, Lucia Cavuoto, Sara Cicchella, Antonio Cifaldi, Alessandro Giulio Cuciniello, Danila De Lucia, Brunella De Palma, Marianna Laudato, Giovanna Reveruzzi, Nella Ventorino
Adattamento e regia: Antonio Intorcia
Assistente alla regia: Concetta Affannoso Amicolo
Così le note di regia:
“PIETÀ - non dall’antica pietas latina, parte la riflessione che ci ha indotto a rappresentare La sillaba postrema, a conclusione del laboratorio di questi ultimi mesi con i “ragazzi” di TeatroStudio Adulti; come dicevo, quindi, non di fede, di devozione, di rispetto, ma di Misericordia, di Compassione, di Amore… è la totale assenza di questo “motore primigenio” a muovere i pensieri e le azioni dei protagonisti, principali vittime, costretti a vivere un’esistenza grama, in perenne paura dell’atto estremo, e, proprio per questo, come novelli Amleto, col desiderio di prolungare la triste vita anche a discapito di…
Un attimo di ripensamento, un lieve dubbio, un bagliore, un raggio, per poi ritornare a vivere la grottesca realtà!
La sillaba postrema è il naturale completamento del percorso,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6791 volte

 
 

mer 18-05-2016 13:43, n.7733 - letto 7606 volte

“ A chi appartieni?” Ettore Scola- Trevico. Un libro di Giuliana Caputo - Mariangela Cioria, presentato in anteprima a Trevico per ricordare il regista e il suo legame con il paese di origine

Il volumetto sarò presentato a Benevento, Rocca de’ Rettori, il 29 maggio, nell'ambito della collettiva d'arte "Sinergie"

Nel mese di maggio dedicato in tante città alla lettura e ai libri, si è svolta a Trevico(AV), una manifestazione di ben quattro giornate, per ricordare il regista Ettore Scola, in occasione del suo compleanno ( Trevico- 10 maggio 1931).
Proiezioni di film del regista irpino, riflessioni, dibattiti e interviste a cittadini in grado di ricordare momenti di vita vissuta dal nostro Ettore, nel suo paese natale.
La manifestazione organizzata dall’Associazione “Irpinia mia” con la Presidente Mariangela Cioria, si è conclusa proprio con la presentazione nel palazzo Scola, di una biografia romanzata dedicata al Maestro, della prof. Giuliana Caputo, scrittrice sannita e irpina di adozione, sulla base di interviste e ricerche di Mariangela Cioria.
Numerosi gli interventi al dibattito, particolarmente gradita la presenza del fratello di Ettore Scola, il dott. Pietro, emozionato e grato del ricordo, che si è a lungo complimentato con gli organizzatori e con la scrittrice Giuliana Caputo per aver saputo cogliere i tratti salienti di Ettore bambino, inquadrato nell’ambiente da cui ha tratto ispirazione il suo genio artistico e per aver interpretato con grande acume psicologico, il pensiero di Ettore Scola, anche sul tema della scuola oggi.
” Abbiamo il dovere di conservare coscienza sveglia e sensibile nei confronti del nostro territorio,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7606 volte

 
 

mer 18-05-2016 13:29, n.7732 - letto 6697 volte

"Tutte diverse, Tutte uguali", "Leggere per Leggere" presenta il libro autofinanziato da Exit Strategy

Alla Rocca dei Rettori nell'ambito della collettiva dp'arte "Sienrgi"

"Per il maggio dei libri" nell'ambito della mostra di arte contemporanea SINERGIE curata da Antonella Botticelli per il Centro Culturale ARIANNA, il gruppo di lettura LETTORI ITINERANTI presenta la pubblicazione TUTTE DIVERSE TUTTE UGUALI a cura dell'associazione EXIT STRATEGY (Sportello di ascolto per donne vittime di violenza).
Nel corso della serata ci sarà un reading teatrale della stessa pubblica a cura di Linda Ocone e Assunta Maria Berruti Compagnia delle EX con la partecipazione di Leonardo Agrella.
La presentazione si terrà il 21 maggio 2016 alle ore 18:00 presso la rocca dei Rettori di Benevento.
La raccolta nasce dal desiderio di raccontare alcuni episodi, storie di violenza che le operatrici dell’associazione hanno voluto mettere nero su bianco, ispirate da reali casi seguiti dallo sportello di ascolto attivo da tre anni in città.
Un modo per dare voce a chi quotidianamente ha subito ,e purtroppo molto spesso, continua a subire violenza in ogni sua forma sul nostro territorio.
Durante la presentazione ci saranno delle letture a cura della Compagnia delle EX con a partecipazione di Leonardo Agrella.
La vendita del libricino andrà a finanziare le attività dell’associazione.


redazione, comunicati - letto 6697 volte

 
 

mer 18-05-2016 10:37, n.7731 - letto 7137 volte

"E poi venne Lorenzo" il romanzo d'esordio di Giancarlo Zambaldi

In uscita ne prossimo mese di giugno

E' in uscita "E poi venne Lorenzo" (Ellade Libri/Parallelo 45), il romanzo d'esordio di Giancarlo Zambaldi.
Un breve romanzo, basato su un’esperienza realmente accaduta, che narra la storia sentimentale durata circa sette mesi tra due uomini: relazione passionale, tormentata, travolgente, eroticamente sconvolgente, ma con risvolti di vero e intenso amore.
Un rapporto difficile che si snoda tra la voglia di amare liberamente e l’obbligo del silenzio, della rinuncia, dell’accettare compromessi per continuare a fingere, a recitare una parte per andare ancora avanti. Sullo sfondo la famiglia, il rapporto con la madre e il padre deceduto e l’assenza di dialogo tra fratelli.
Un contributo per far capire, nel suo piccolo, che l’amore tra due persone dello stesso sesso è possibile, meraviglioso, reale, bellissimo e a volte anche triste..., come una normale storia d’amore tra persone etero.
Un momento di riflessione affinché questa società possa comprendere un po’ di più, quanta sofferenza a volte si nasconde dietro la condizione di essere gay. Condizione non voluta o cercata ma che dovrebbe essere vissuta con serenità, senza sensi di colpa ma in armonia con se stessi e possibilmente con gli altri.
L’amore che ci è stato donato e che noi stessi doniamo non ha corsie preferenziali e non fa differenze  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7137 volte

 
 

 4897 schede - vai pag. ...prec 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 ...183...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 19-09-2017 14:26, n.10194

“E adesso la palla passa a me” Presentazione del libro di Antonio Mattone sulla realtà del carcere

Preso il Centro di Cultura Raffaele Calabrìa


Passione civile e umana solidarietà sono stati i due motori che hanno spinto Antonio Mattone a riflettere su malavita, solitudine e riscatto nel carcere.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6635 volte

 

mar 19-09-2017 14:19, n.10193

L'artista Leopap espone presso lo Spazio Cent8ttanta

A Isernia dal prossimo 23 settembre


LO SPAZIO CENT8ANTA- GALLERIA D’ARTE, CULTURA E  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6698 volte

 

mar 19-09-2017 14:13, n.10192

Successo di pubblico per la mostra "Desiderio e sensibilità:oltre le differenze"

Ieri la conclusione alla Rocca dei Rettori


Si è conclusa presso la Rocca dei Rettori di Benevento la mostra: “Desiderio e sensibilità: oltre le differenze” promossa dall’Associazione “L’arte in gioco onlus”  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7018 volte

 

mar 19-09-2017 14:04, n.10191

La Compagnia .furiaLAB presenterà il suo nuovo lavoro teatrale, dal titolo LA FEMMINA DI PIETRA.

PressoIl Bibliofilo di San Giorgio del Sannio


Giovedì 21 Settembre alle ore 21:00, presso lo spazio culturale Arci del Bibliofilo, a San Giorgio del Sannio, (Piazza Immacolata), la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6670 volte

 

mar 19-09-2017 13:55, n.10190

LA PROVINCIA DI BENEVENTO E LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

I prossimi 23 e 24 settembre


La Provincia di Benevento, con le sue prestigiose Istituzioni culturali, partecipa alle Giornate europee del Patrimonio del 23 e 24  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6624 volte

 

mar 19-09-2017 13:27, n.10189

Arcos: i progetti di Sannio Europa

Previste visite ludico didattiche per sabato 23 settembre


“E’ una bella occasione per imparare giocando”: così il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci nel commentare il nuovo Progetto, predisposto da Sannio Europa,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6636 volte

 

mar 19-09-2017 11:46, n.10187

I Concerti della Bottega: si conclude l'edizione 2017

Si sta già lavorando alla prossima edizione



Dopo il grande consenso di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6978 volte

 

lun 18-09-2017 09:19, n.10185

"I colori del Sannio", il nuovo impegno di Salvatore Fiore

A Castelpagano


 Nell’ambito della Sagra dei funghi porcini sabato 16 settembre presso il Centro di Aggregazione di Castelpagano sarà inaugurata la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 9755 volte

 

ven 15-09-2017 19:26, n.10182

La civiltà del Vino, Sapore e Sapere

L'incontro è organizzato dall'Associazione Santa Lucia


L'Associazione Santa Lucia di Benevento, presieduta dal prof.Nicola Capitanio, organizza per il giorno 23 settembre, ore 17.30, nella chiesa di Santa Lucia in via San  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6765 volte

 

ven 15-09-2017 18:45, n.10181

"Per terre, per bellezza e per santità", pronto il programma autunnale

Si parte lunedì 18 setteembre


Lunedì 18 settembre prende il via "Vienimi 'zuonno. La comunità si confronta e dialoga", un nuovo cartellone di eventi a Palazzo Paolo V nell'ambito del progetto "Per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6868 volte

 

ven 15-09-2017 14:46, n.10180

Conservatorio di Musica “Nicola Sala”di Benevento: aperte le iscrizioni per il conseguimento dei 24 CFU necessari per accedere al concorso a cattedra 2018

Dal 15 settembre al 9 ottobre


Il D.L. n. 59 del 13 Aprile 2017 nonché il DM del 10 Agosto 2017 prevedono che per l’accesso ad un Concorso Pubblico nazionale  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6818 volte

 

ven 15-09-2017 14:37, n.10179

"Open day Janua", l'iniziativa è promossa dall'Ar.eCa. S.C.a.r.l.

Appuntamento il prossimo 22 settembre. E' rivoto ad insegnanti e alunni


Janua, il Museo delle Streghe di Benevento ha il piacere di invitare gli insegnanti e gli studenti delle scuole primarie e secondarie all’OPEN DAY JANUA che si terrà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6751 volte

 

ven 15-09-2017 14:21, n.10178

BCT: il Premo Oscar Nicola Piovani in concerto il 9 luglio al Teatro Romano

Dopo Servillo e Giuliano il terzo Premio Oscar al Festival di Benevento


Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, in programma dal 4 al 8 luglio 2018, anche quest'anno, si concederà un giorno in più  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6827 volte

 

ven 15-09-2017 12:12, n.10177

Maria Pia Selvaggio: dalla letteratura alla drammaturgia

Nell’ambito del progetto ‘I Tuffatori’ nasce il nuovo percorso intrapreso dall’autrice con l’Accademia belga Forteresse per Eu Collective Plays


“Tuffatori: gente di coraggio”. Una storia d’amore in cinque quadri. E un omaggio a Massimo Rao.
Nasce infatti dall’opera pittorica del pittore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6674 volte

 

gio 14-09-2017 16:03, n.10176

L'ultima notte di Cassini

Presso Il Bibliofilo di San Giorgio del Sannio


Forum Giovani S Giorgio del Sannio. Il 15 settembre la sonda interplanetaria Cassini sarà protagonista di uno spettacolare “bacio d’addio”: dopo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6727 volte

 

gio 14-09-2017 12:55, n.10175

"Ai bordi del cammino. I luoghi dell'Appia in territorio beneventano"

Al Complesso di San Vittorino con l'Archivio di Stato




L’Archivio di Stato di Benevento parteciperà all’evento “L’Appia Ritrovata”, ambientato nei locali del complesso San  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6818 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________