emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.187, on line 2, visite 3210, tot 28.386.049

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 20-04-2016 07:16, n.7548 - letto 6656 volte

Festival di musica antica: “Le Cantate di A. Scarlatti”

Per “I Concerti di Primavera 2016”

Continua con successo la Stagione Artistica de “I Concerti di Primavera 2016” per il Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento, con il Festival di Musica Antica.
Appuntamento concertistico, mercoledì 20 aprile, alle ore 20.00, presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, Via Meomartini, a Benevento, con “Le Cantate di A. Scarlatti”, con l’Ensemble diretto dal M° Rosa Montano, docente presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita.
L’ensemble di esecutori è così costituito: Daniela Esposito, soprano; M° Rosa Montano, mezzosoprano; M° Giorgio Sasso, primo violino concertatore; Emanuele Procaccini, secondo violino; Federica Bibbò, viola; Raffaele Rigliari, violoncello; Luigi Reveruzzi, contrabbasso; M° Antonella Moles, clavicembalo.
Ed ecco il programma che verrà presentato: D. Scarlatti: Sonate per clavicembalo K 490 in ReM e K 492 in ReM; A. Scarlatti: “Ombre tacite, e sole” - Cantata a voce sola, archi e continuo; D. Scarlatti: Sonate per clavicembalo K 470 in SolM, “Gavotta” in Rem; A. Scarlatti: “Correa nel seno amato” - Cantata a voce sola, archi e continuo.
Una suggestiva ed intensa programmazione artistica per la Primavera in Musica con il “Nicola Sala”.


redazione, comunicati - letto 6656 volte

 
 

mar 19-04-2016 09:16, n.7545 - letto 10903 volte

"Fine pena - Il futuro oltre le sbarre" tutto esaurito per la proiezione del docufilm prodotto da Solot e Motus

A fronte dele tante richieste di partecipazioni si annunciano nuove date


Tutto esaurito per la proiezione di "Limiti - il futuro oltre le sbarre" il docu-flm prodotto dalla Solot e dall'associazione Motus che nasce da un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito del piano Azione Coesione "Giovani non Profit".
In tanti hanno risposto all'invito degli organizzatori, molti seduti per terra o in piedi per assistere al racconto di quattro storie vere, storie di riscatto e di speranza, il che come testimoniato su facebook da un  ...segue
  

Elide Apice, Incontri - letto 10903 volte

 
 

mar 19-04-2016 17:38, n.7547 - letto 6978 volte

30 sonetti di Shakespeare traditi e tradotti da Dario Iacobelli

Edito da ad est dell'equatore

L’impresa è ardita, tradurre in napoletano alcuni dei sonetti di Shakespeare che sono stati anche “traditi” come recita il sottotitolo di "30 sonetti di Shakespeare traditi e tradotti da Dario Iacobelli", e la sfida di "ad est dell’equatore" la casa editrice che lo ha pubblicato postumo, è probabilmente ancor più ardita vista l'impossibilità di interlocuzione con l'autore.
Ma è una sfida vinta perché la musicalità del napoletano ben si presta ad una rivisitazione dei versi del Bardo che a loro volta, sono portatori di messaggi universali.
Ci si accosta con un po’ di timore reverenziale per i sonetti in lingua originale, ma ben presto ci si rende conto che la potenza della lingua napoletana riesce a dare ai versi una nuova forza e una nuova musicalità.
Diventa così un piacere confrontare i due testi, in una lettura facilitata dalla presenza di entrambe le versioni dei sonetti e così "When forty winters shall besiege thy brow and dig deep trenches in thy beauty's fied" diventa "Quann' cinquanta e cchiù viern' 'a guerra 'ncuoll'a te avrann' fatt' e dint' 'e camp' 'ra bellezza toja fuosse e trincee avrann' scavt' parecchio" e "When my love swears that she is made of truth, I do believe her, Though I Know she lies" suona " Quanno l'ammore mio me giura tutta 'a fedeltà io le credo, pure si 'o saccio ca nun è o vero" senza  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6978 volte

 
 

mar 19-04-2016 10:16, n.7546 - letto 6777 volte

Se pensando al partire: La Rossignol al Teatro Massimo

Nell'ambito delle manifestazioni legate al 750° anniversariodella Battaglia di Benevento

Nell’ambito delle manifestazioni legate al ricordo della Battaglia di Benevento, di cui quest’anno ricorre il 750° anniversario, giovedì sera, al Teatro Massimo, ci sarà l’unica rappresentazione dello spettacolo di musica e danza medievale “Se pensando al partire”. Lo spettacolo è tenuto da La Rossignol di Cremona, compagnia specializzata in musiche e danze antiche. Lo spettacolo, organizzato dalla Società Dante Alighieri di Benevento, sarà replicato venerdì mattina ma solo per le scuole.

Si tratta, per molti aspetti, di un evento dal carattere assolutamente eccezionale e che difficilmente sarà ripetibile in tempi futuri.
La Rossignol, partendo dallo studio delle fonti dirette, da indagini storiche e iconografiche, dal 1987 svolge un’intensa attività artistica, con spettacoli portati in giro per il mondo intero.
Per l’occasione della battaglia di Benevento, La Rossignol ha preparato uno spettacolo specifico dedicato a “Poesia, musica e danza in un sogno di Manfredi di Svevia”.
Per tutti gli appassionati, sia di musica sia di storia, l’appuntamento è quindi imperdibile.
Giovedì sera 21 aprile ore 20:00 al Teatro Massimo.

Info point: 0824.314668 – 347.9488539.

http://larossignol.com/lr/

redazione, comunicati - letto 6777 volte

 
 

mar 19-04-2016 09:13, n.7544 - letto 6603 volte

Magnifico Visbaal: conferenza stampa di chiusura

Al Wapo giovedì prossimo

Al termine della rassegna Magnifico Teatro a cura del Magnifico Visbaal, il direttore artistico, Peppe Fonzo, indice una conferenza stampa per fare il punto della situazione in attesa della prossima programmazione.
L’incontro si terrà al Wapo bar, in via dei Longobardi, alle 11.00 di giovedì 21 aprile ed è aperto alla stampa e alla città

redazione, comunicati - letto 6603 volte

 
 

mar 19-04-2016 07:53, n.7543 - letto 6747 volte

"Nunc est bibendum" Il vino anello di congiunzione tra coltura della vite e la cultura della non violenza

“I Concorso Nazionale di Poesia” e “I Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea”

«L’Associazione No vuol dire No e Città del Vino, su idea/progetto di Jenny Capozzi, organizzano, con il Patrocinio morale del Comune di Petruro Irpino, la prima edizione dell’Evento “Nunc est Bibendum. Il vino anello di congiunzione tra la coltura della vite e la cultura della non violenza”» , che avrà luogo a Petruro Irpino, si svolgerà a margine della già consolidata Manifestazione Nazionale “Calici di Stelle”.
Sono previsti due Concorsi: “I Concorso Nazionale di Poesia” e “I Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea”.
Il Concorso di Pittura avrà luogo il giorno 16 luglio 2016 ed per entrambi la Cerimonia di Premiazione si svolgerà il giorno 11 agosto 2016.
Il Comune di Petruro Irpino e Città del Vino abbracciano gli scopi sociali dell’associazione “No vuol dire No” promuovendo la cultura della non violenza e del rispetto alla persona ed in particolare abbracciano la lotta contro la violenza sulle donne e sui minori. La coltura del vino e la cultura del sociale per la promozione del territorio. Il vino come anello di congiunzione che mette insieme Istituzioni e associazionismo per la crescita sociale ed economica dei luoghi valorizzando ricchezze storiche, artistiche, ambientali, agricole e paesaggistiche.
La poesia, la letteratura e la pittura saranno il linguaggio con cui si darà voce a tematiche di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6747 volte

 
 

mar 19-04-2016 00:25, n.7542 - letto 6593 volte

Ancora un riconoscimento di prestigio per la Dott.ssa Caterina Meglio, Presidente del Conservatorio “Nicola Sala”

E' stata eletta nel Consiglio Direttivo della Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Conservatori di Musica, con funzione di segretario


Ancora un riconoscimento di prestigio per la Dott.ssa Caterina Meglio che va ad aggiungersi alla recente riconferma a Presidente del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, per il triennio 2016-2019, con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.
Infatti la Dott.ssa Meglio è stata eletta nel Consiglio Direttivo della Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Conservatori di Musica, con funzione di segretario,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6593 volte

 
 

lun 18-04-2016 15:11, n.7541 - letto 6610 volte

La Chiesa beneventana nel tempo. Aspetti istituzionali, testimonianze di fede e di vita liturgica (secoli X -XVII)

La mostra visitabile fino al 9 maggio


Sarà visitabile fino al prossimo 9 maggio La Chiesa beneventana nel tempo. Aspetti istituzionali, testimonianze di fede e di vita liturgica (secoli X -XVII), esposizione bibliografica e documentaria promossa e organizzata dall'Ufficio Beni Culturali e Arte Sacra dell'Arcidiocesi di Benevento in collaborazione con la neonata Fondazione Benedetto Bonazzi ONLUS per diffondere, veicolare e condividere un'eccezionale ed unico patrimonio di fede, spiritualità e cultura.
Sono già tantissimi coloro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6610 volte

 
 

lun 18-04-2016 13:02, n.7540 - letto 6597 volte

Commemorazione avv. Giovanni Simonelli

Alla fondazione Gerardino Romano il prossimo 20 aprile



Mercoledì 20 aprile, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), derogando la programmazione già svolta, che prevedeva la partecipazione della poetessa Mariastella Eisenberg, organizza un incontro di commemorazione dell’avv. Giovanni Simonelli, socio della stessa Fondazione, tragicamente scomparso, per avviare un Concorso di idee, finalizzato ad un evento periodico, che consenta il ricordo esemplare per gli alti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6597 volte

 
 

lun 18-04-2016 12:18, n.7539 - letto 11011 volte

Mariarosaria Lepore è la prima ballerina di San Giorgio del Sannio ad essere stata ammessa al San Carlo

Ha solo 9 anni ed è allieva della Sannio Ballet Academy

Mariarosaria Lepore, per tutti Masà, è la prima ballerina di San Giorgio del Sannio che è riuscita a superare l'audizione al San Carlo arrivando davanti alla Commissione con una Promenade e un inchino e mostrando le sue grandi doti.
Figlia d'arte, sua zia è Seriana Lepore che con la Sannio Ballet Academy, è ormai tra i più importanti nomi nel mondo della danza sul territorio, Masà ha iniziato a studiare danza a soli due anni, ma "in realtà - afferma Seriana Lepore - l'ho avviata a questa nobile arte molto tempo prima, da quando a pochi mesi la facevo assistere alle mie lezioni dal passeggino e già s'incantava, le facevo ascoltare Tchaikovskj, le facevo stendere le puntine o la abituavo a non avere paura delle prese alte e a matenere, anche in quel caso, le pose da ballerina.
Le spaccate poi erano la quotidianità.
Insomma, l'ho cresciuta e coltivata come una piantina rara e preziosa e già ai miei spettacoli è sempre spiccata per doti, talento e padronanza scenica pur se piccolissima".
E' davvero talentuosa la piccola Masà, prende tutti 10 a scuola, studia anche musica e frequenta un corso di teatro, distinguendosi in ogni cosa lei faccia.
"Ora, a soli 9 anni - continua commossa Seriana Lepore - ha raggiounto questo nuovo traguardo che apre le porte ad una vita nella danza che sarà certamente faticosa, ma foriera di tante soddisfazioni".
Ancora un ricordo da parte di zia Seriana che racconta: " Quando la segretaria del Direttore della Scuola di Ballo del San Carlo ha fatto il suo nome tra gli ammessi, le lacrime sono state inevitabili, ma è stato il coronamento di un sogno per me iniziato con la sua nascita.
Per lei sono la sua seconda mamma anche se non ha mai battuto ciglio davanti a un mio rimprovero come insegnante.
Da piccolina, quando le dicevo di andare a studiare danza  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 11011 volte

 
 

lun 18-04-2016 10:42, n.7538 - letto 7249 volte

All'arte/studio Gallery la personale di Gianni Rossi

Dal 23 al 5 maggio prossimi

ALLE ORE 18,00 DI SABATO 23 APRILE 2016, ALL’ ARTE/STUDIO – GALLERY DI VIA SANT’AGOSTINO, 15 – BENEVENTO, CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI MARIO LANZIONE, S’INAUGURA LA MOSTRA PERSONALE DELL’ARTISTA GIANNI ROSSI con testo critico di
Rosario Pinto
La mostra durerà fino al 05 maggio 2016 e sarà visitabile il martedi e il giovedi dalle 17,00 alle 19,00 e, su appuntamento, telefonando al 3339242084.
Gianni Rossi nasce il 22 marzo 1944 ad Angri (Sa), dove vive e lavora. Diplomato in Decorazione Pittorica all'Istituto Statale d'Arte, consegue successivamente il Magistero di Belle Arti di Napoli. Espone dal 1968. Esponente dell'arte astratto-geometrica del Sud, ha tenuto mostre personali in Italia e all'estero, ed è presente in numerose collezioni pubbliche e private. Prevalentemente attivo in pittura, ma autore altresì di pregevoli libri d'arte con monotipi, incisioni, serigrafie e di installazioni, l'artista ha svolto fino al 1995 anche una notevole attività di operatore culturale. E' presente in dizionari e compendi storici dell'arte italiana del secondo dopoguerra
Così lo storico dell’arte Rosario Pinto descrive la pittura di Gianni Rossi:
Il tema del rilievo organico che assume la campitura non soltanto come definizione di area, ma come coefficiente vivo d'una dimensione esplicativa della fermentazione spaziale disciplinata in una bidimensionalità non tuttavia appiattita, costituisce il fulcro delle dinamiche creative dell'opera di Gianni Rossi, artefice di una pratica creativa robustamente astratto-informale, in cui avvertitamente viene proposta, come soluzione convincente della dialettica spazio-cromatica, l'opportunità di una integrazione organica tra misura geometrica e corpuscolarità pigmentale.


  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7249 volte

 
 

lun 18-04-2016 10:38, n.7537 - letto 6620 volte

“Comunità e Società: alla ricerca di un equilibrio in Ferdinando Tònnis"

Se ne parlerà all'AUSER

Il Comitato Scientifico dell’AUSER-USELTE (Università Sannita dell’Età Libera e della Terza Età) di Benevento comunica che giovedì 21 aprile 2016, alle ore 18.00, presso la sede al Viale Mellusi, 68 (Palazzo del Volontariato) la dott.ssa in filosofia Ilaria Vergineo, tratterà il tema: “Comunità e Società: alla ricerca di un equilibrio in Ferdinando Tònnis.
L’ingresso è libero.

redazione, comunicati - letto 6620 volte

 
 

lun 18-04-2016 10:18, n.7536 - letto 7833 volte

"La Penisola del Tesoro": successo per l'iniziativa del Touring Club Italia

In tanti alla scoperta della città

Successo per "La Penisola del Tesoro", l'iniziativa promossa dal Touring Club Italia che ieri ha i Benevento, oggetto di visite guidate alla ricerca della storia della città.
Punto di raccolta un gazebo in Piazza Santa Sofia dove gli interessati hanno ricevuto informazioni sull'iniziativa e sulle attività del Toruing che è presieduto in città dal console Alfredo Fierro.
Il complesso di Santa Sofia a Benevento, il Museo del Sannio, l'Arco di Traiano,  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 7833 volte

 
 

lun 18-04-2016 10:07, n.7535 - letto 7728 volte

Il resoconto della prima settimana dei lavori CUMES

Oggi si entra nel vivo degli ultimi incontri


E' giunta al termine la prima settimana di incontri per il XX Cumes - Corso Universitario di Educazione allo Sviluppo: Identità Plurale che si terrà ancora per tre appuntamenti presso l'Aula Magna della SEA.
L'iniziativa è organizzata dall'Unicef con l'università degli Studi del Sannio, in collaborazione con l’associazione CamMiNo – Sezione Territoriale di Benevento e con il patrocinio morale del Comune di Benevento. "Identità plurale", il titolo degli incontri che pongono al centro i  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7728 volte

 
 

 4897 schede - vai pag. ...prec 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 ...197...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 23-06-2017 16:21, n.9939

il Geobiolab ha riaperto i battenti al pubblico per uno straordinario “Viaggio al centro della terra”

Presso la “Ex Masseria del Vescovo” in Contrada Pontecorvo di Benevento sulla Statale 7 Appia


Il Geobiolab, presso la “Ex Masseria del Vescovo” in Contrada Pontecorvo di Benevento sulla Statale 7 Appia, ha riaperto i battenti al pubblico per uno straordinario “Viaggio al centro della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6947 volte

 

ven 23-06-2017 14:35, n.9937

Tra Le Mie Righe Teatro Letteratura Musica Rime

A Il Bibliofilo il prossimo 24 giugno



Dopo il successo della 1^ edizione della Rassegna “CulturShow” 2016/2017, l’Associazione ilGRE cultura&comunicazione di Benevento presenta un nuovo ciclo di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6708 volte

 

ven 23-06-2017 11:58, n.9936

La Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale "Antonio Mellusi" si arricchisce di volumi

Un anonimo donatore ha consegnato alcuni libri di famosi autori

Un generoso donatore (che ha chiesto di rimanere anonimo) ha consegnato alla Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale "Antonio Mellusi" alcuni libri per ragazzi.  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6989 volte

 

ven 23-06-2017 08:06, n.9934

Club Ruote Storiche: il raduno a Montefalcone Valfortore

Il 24 e il 25 giugno prossimi


Sabato 24 e domenica 25 giugno la II° Edizione del Raduno di auto di interesse storico che si terrà nel meraviglioso ed accogliente Comune di Montefalcone in Valfortore.
Dopo il grande  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6644 volte

 

gio 22-06-2017 20:12, n.9932

Festa della Musica 2017; il cantautore irpino Ivan Romano protagonista al Teatro San Vittorino

Nell'ambito del workshop dal titolo “La musica è lavoro”

Il cantautore irpino Ivan Romano protagonista domani (venerdì 23 giugno) alle ore 18 presso il Teatro San Vittorino di Benevento. Il workshop dal titolo “La musica è lavoro”  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6662 volte

 

gio 22-06-2017 20:01, n.9931

Affreschi dei Sabariani: "Sei di Benevento se..." scrive all'associazione Italia Langobardorum

Nelle ore in cui viene annunciata la convenzione per lo stadio...


Il gruppo Facebook "Sei di Benevento se..." trasmette la lettera aperta inviata, in data odierna, all'associazione Italia Langobardorum, per porre alla loro attenzione la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6710 volte

 

gio 22-06-2017 19:50, n.9930

Giornata mondiale del rifugiato: il Musa apre le porte in occasione della giornata mondiale

Appuntamento con i Sancto Ianne, Shark Emcee, Kalifoo Ground Music System


“Realizzare un momento di dibattito e confronto sulla realtà migrante e restituire una corretta narrazione sul fenomeno delle migrazioni forzate” è questo l’obiettivo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6659 volte

 

gio 22-06-2017 10:50, n.9927

Napoli Teatro Festival: a Benevento l'Orchestra di Piazza Vittorio

A Piazza Roma il 23 giugno


L’edizione 2017 del Napoli Teatro Festival Italia propone quattro diversi concerti in altrettante location. Una corrispondenza ideale coi quattro elementi: terra, aria, acqua e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6822 volte

 

gio 22-06-2017 09:05, n.9926

San Giovanni delle Janare: alla scoperta delle erbe magiche

Un'idea di CAAT e la Casa delle erbe in collaborazione con Il Bibliofilo

Le Associazioni Caat e la Casa delle erbe, in collaborazione con la libreria "Il Bibliofilo", sono liete di presentare una serie di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6922 volte

 

mer 21-06-2017 15:31, n.9923

IL BORGO DEGLI ARTISTI con la Direzione artistica del sannita Augusto Ozzella

Le residenze d’artista che a luglio faranno rivivere ambientazioni, usi e costumi del paesaggio e della tradizione marsicana


Sarà la splendida cornice della marsica a ospitare, il prossimo luglio, il ciclo di residenze d’artista promosse dall’Amministrazione Comunale di Scurcola Marsicana e organizzate in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6931 volte

 

mer 21-06-2017 15:23, n.9922

Il geometra del futuro? Digitale, informatico e social

Seminario del “Galilei Vetrone” sui vantaggi del metodo Bim


Il futuro del geometra dipenderà molto dalle sue competenze informatiche. Per rilanciare questa figura portante del processo di progettazione si sta facendo strada il metodo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6908 volte

 

mer 21-06-2017 13:19, n.9918

#QuantoNeSai? - Brexit

L'incontro organizzato dal Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio in collaborazione con Derivati Sanniti


Il Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio organizza l'evento #QuantoNeSai sulla #Brexit, un dibattito aperto al pubblico per capire cosa è cambiato nel Regno  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6811 volte

 

mer 21-06-2017 12:38, n.9917

Premio letterario Benevento Braille: "lei mi parla ancora" è il libro selezionato

Domenica 25, alla Rocca, la cerimonia di premiazione

La Provincia di Benevento comunica che il giorno 25 Giugno alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori in piazza Castello, si terrà la Cerimonia di premiazione  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6617 volte

 

mer 21-06-2017 12:27, n.9916

“Festival dell’Erranza”: è online la nuova veste grafica del sito

V edizione 29-30 settembre e 1 ottobre 2017 a Piedimonte Matese


Il primo lustro del “Festival dell’Erranza”, dopo l’apertura a maggio con Peppe Barra a Piedimonte Matese (CE), viene festeggiato con un potenziamento di Twitter e un radicale restyling del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6585 volte

 

mer 21-06-2017 12:23, n.9915

Body Percussion, nel Sannio un workshop per far suonare il proprio corpo

L'iniziativa gratuita si terrà alla Scuola Civica "Alma d'Arte" di Motta (Sant'Angelo a Cupolo), promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Dopo il successo del primo appuntamento del Festival delle Associazioni di domenica scorsa, la scuola civica “Alma d’Arte” di Motta, nel Comune di Sant’Angelo a Cupolo, propone una serie di corsi gratuiti per non passare un’estate vuota, o “piena solo di afa”!
«Estate e vacanza significano  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6322 volte

 

mar 20-06-2017 15:15, n.9906

S // c o m p o n i m e n t i poetici, un reading creativo per affondare le mani le mani nelle parole vive

Presso lo Spazio Labus in Piazza Orsini


L'Associazione culturale Kinetta organizza presso lo Spazio Labus (in Piazza Orsini n.1, Palazzo dell'Aquila, primo piano) un appuntamento con la poesia dedicato ai messaggi di eternità che questa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6668 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________