emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.189, on line 2, visite 2926, tot 28.385.765

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 15-04-2016 08:11, n.7520 - letto 6659 volte

"Identità adolescenziale tra immanenza e trascendenza" il nuovo saggio di Luciana Palumbo

E' edito da Mephite edizioni

E' appena stato edito dalla casa editrice Mephite il nuovo saggio della sociologa Luciana Palumbo "Identità adolescenziale tra immanenza e trascendenza"
Il saggio dedica attenzione all’evoluzione socio-culturale e religiosa del territorio irpino attraverso la conoscenza degli adolescenti.
Una ricerca sociologica per discutere e interrogarsi sul futuro delle giovani identità presenti sul territorio locale.
Dai dati ascrittivi generali degli intervistati, al percorso formativo e all’ambito relazionale; dal tempo libero ai consumi culturali, alla fenomenologia del fatto religioso.
Il saggio si caratterizza di questionari somministrati ad un campione di 614 alunni di alcune scuole secondarie statali di II grado della Diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi - Conza - Nusco - Bisaccia per cui l’esperta ha curato l’indagine.
La Palumbo scrive: “L’adolescente, che scandisce la sua esistenza per lo più sulla base di abilità e orientamenti contingenti, avverte il bisogno profondo di maestri e di modelli di vita e, nello stesso tempo, l’esigenza di avere alle spalle un riferimento religioso ultimo, che trascenda l’esperienza e sia in grado di costituire un richiamo originario della propria identità.
La comunità cristiana e le istituzioni hanno un compito preciso rispetto ad un mondo globalizzato, che  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6659 volte

 
 

gio 14-04-2016 21:22, n.7519 - letto 6671 volte

Per il Mulino dei Piccoli, “Gambara l’astrologo”

Al Mulino Pacifico il prossimo 17aprile

Domenica 17 aprile, alle ore 17.00, ancora un appuntamento de "Il Mulino dei piccoli" con lo spettacolo "Gambara l'astrologo". La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, ideata dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con I due della città del sole, prevede un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe, credendo fortemente che assimilare dei contenuti attraverso il racconto e il teatro sia occasione di crescita per i più piccoli.
Dalle note di regia: C’era una tempo in cui bastava guardare le stelle per conoscere il destino degli uomini. A quel tempo bastava guardare le stelle per sapere chi avrebbe interrogato la maestra, o cosa avrebbe cucinato mamma a pranzo. Insomma a guardare le stelle si potevano sapere tante cose.
Così quando il Re perse l’anello chiamò Gàmbara, che diceva di essere il miglior astrologo del mondo e diceva di saper leggere tutte le stelle, ma di certo non diceva che era un gran bugiardo…
Con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino
A seguire: LA GRANDE MAGIA! I bambini rappresenteranno i pianeti e le stelle nel loro movimento apparente intorno al sole (In collaborazione con il gruppo astrofili beneventani).
E poi LA MERENDA!
Illustrazioni e allestimento scenografico: Concetta Affannoso Amicolo   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6671 volte

 
 

gio 14-04-2016 16:10, n.7518 - letto 6731 volte

Francesca Amodio è ‘Ann Lee’ per il Leone D’Oro Tino Sehgal

La giovane attrice di origini sannite sarà tra le protagoniste dell’evento di live-art che sarà ospitato nella splendida e prestigiosa location del Museo Punta della Dogana di Venezia

Francesca Amodio tra le protagoniste dell’installazione vivente del Leone d’oro alla Biennale 2013 Tino Sehgal. Sarà la personificazione di Ann Lee, noto personaggio dei fumetti manga, che dà il nome all’evento di live-art ospitato nella splendida e prestigiosa location del Museo Punta della Dogana a Venezia.
Continua a collezionare preziosi tasselli per la sua carriera la giovane attrice di origini sannite (in una foto di Domenico Raffa) che dopo il film premio Oscar ‘La Grande Bellezza’ di Sorrentino, prosegue con una bella e importante esperienza accanto al famoso artista contemporaneo anglosassone nell’installazione ispirata ai fumetti manga giapponesi.
L’evento, che verrà inaugurato nella giornata di oggi 14 aprile, proseguirà fino a maggio, e a rotazione le sette protagoniste interpreteranno il personaggio che l’artista fa rivivere a modo suo, tra lo stupore ingenuo e la consapevolezza di una cercata umanità, facendola muovere, danzare e parlare. Sehgal concepisce opere d’arte immateriali, concentrandosi sull’interazione umana, piuttosto che sulla produzione materiale. I suoi lavori sono basati sulla voce umana, il movimento corporeo, il comportamento e il linguaggio. Francesca Amodio darà voce e corpo ad Ann Lee a partire da domenica 17 aprile.





redazione, comunicati - letto 6731 volte

 
 

gio 14-04-2016 16:07, n.7517 - letto 6613 volte

A Telese Terme un laboratorio creativo ed espressivo sul colore

Iniziativa dell’associazione “Insieme” per promuovere il benessere personale

Sabato 16 aprile 2016, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la sede dell’associazione culturale “Insieme” di Telese Terme, in via Palasciano, si terrà “Trame Sfumate”, un laboratorio sul colore a cura del psicoterapeuta Sergio Galiero e la scenografa Lucia Molino.
L’evento avrà un carattere prettamente esperienziale in quanto è stato concepito come un percorso creativo ed esplorativo di modalità espressive differenti tra loro. Attraverso la manualità e la sensibilità, ciascuno dei partecipanti ascolterà le proprie emozioni e sensazioni per entrare in contatto più profondo con i propri desideri e bisogni. Il laboratorio è rivolto ad un pubblico adulto.
L’associazione “Insieme”, presieduta da Nadia Perfetto, nasce grazie alla collaborazione tra diversi professionisti che operano in ambito psico-sociale e sanitario con l’idea e l’obiettivo comuni di promuovere e divulgare un nuovo senso di salute per l’individuo attraverso un orientamento olistico che lo considera come un sistema complesso.
A pochi mesi dal convegno sulle competenze emotive, l’associazione presenta una nuova iniziativa che mira alla promozione del benessere e del miglioramento della qualità della vita, stavolta prendendo spunto dall’arte grafica in maniera tale da poter amplificare la possibilità di canali espressivi.

redazione, comunicati - letto 6613 volte

 
 

gio 14-04-2016 15:59, n.7516 - letto 6654 volte

CAUTION RADIATION AREA - Alle fonti della Musica Radioattiva di Donato Zoppo

Aereostella pubblica un testo dedicato al disco del 1974 degli Area, con testimonianze dei protagonisti che fanno luce su alcuni aspetti meno noti della formazione di Demetrio Stratos e compagni

“Ragazzi, sono cazzi vostri!”. Se un manager dice una cosa del genere a dei musicisti dopo aver ascoltato il loro nuovo disco, questo è di per sé un bel motivo di approfondimento. Se poi i protagonisti sono Franco Mamone e gli Area, il disco in questione è Caution Radiation Area, in copertina Marilyn Monroe è in compagnia di un cartello di pericolo radiazioni, abbiamo materiale in abbondanza per una succulenta indagine. Se ne occupa Donato Zoppo, arrivato al suo decimo libro (il quarto per Aereostella), che dedica al controverso album degli Area del 1974 un suo approfondito studio, intitolato Caution Radiation Area: alle fonti della musica radioattiva.
Il secondo disco degli Area non fu affatto una fotocopia dell’eclatante debutto Arbeit Macht Frei, ma un pugno di pezzi instabili e respingenti: jazz-rock, world music, elettronica, surrealismo, citazioni situazioniste, poesia visiva e free jazz. Caution Radiation Area è ancora oggi una sequenza urticante, un crescendo che provoca l’ascoltatore e lo scuote dal torpore: musica problematica e destabilizzante tra repressione e lobotomie, dogma contro libertà, lavoro e schiavitù. Gli Area sono l'emblema di gruppo scomodo che rifiuta il consenso e provoca dubbi e riflessioni, l'autore ricostruisce il biennio 73-74 della formazione guidata da Demetrio Stratos, con interviste e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6654 volte

 
 

gio 14-04-2016 13:56, n.7515 - letto 6727 volte

Derivati Sanniti al festival della poesia nella cortesia

Appuntamento il 15 Aprile presso la Rosa dei Venti

Derivati Sanniti, il blog multitematico e multimediale, nato da un gruppo di giovani sanniti un anno fa, sarà presente al ' Festival della poesia nella cortesia', promosso dal centro di cultura Tommaso Rossi di S.Giorgio del Sannio. Il Festival si articola in tre giornate, 15-16-17 Aprile. Il blog Derivati Sanniti partecipa alla serata del 15 Aprile presso la Rosa dei Venti, alle ore 21:45 circa.
Durante la serata, la redazione esporrà la propria storia e i progetti futuri.
Particolare attenzione sarà prestata alle iniziative di valorizzazione territoriale e alla volontà di dare una voce ai giovani sanniti sparai sul territorio, per l'Italia e per il Mondo.
La redazione invita a partecipare.

https://derivatisanniti.wordpress.com/
FB. Derivati Sanniti
Tw. @Derivatisanniti

redazione, comunicati - letto 6727 volte

 
 

gio 14-04-2016 13:16, n.7514 - letto 6902 volte

Premio Strega 2016: ecco i semifinalisti

Saranno al Teatro Massimo di Benevento il prossimo 5 maggio


Il Comitato direttivo del Premio Strega, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Liquore Strega con il patrocinio di Roma Capitale e il sostegno di Unindustria – Unione degli Industriali e delle Imprese Roma Frosinone Latina Rieti Viterbo, ha selezionato i dodici libri che si disputeranno la settantesima edizione tra i 27 presentati lo scorso 1° aprile dagli Amici della domenica:

L’uomo del futuro (Mondadori) di Eraldo Affinati
Presentato  ...segue
  

redazione, Premio Strega 2016 - letto 6902 volte

 
 

gio 14-04-2016 08:35, n.7513 - letto 8453 volte

“Lavoro e dintorni. Storia e storie del lavoro per il Sannio. Gli anni ‘50 e ‘70” presentato il lavoro che nasce da una approfondita ricerca nel mondo del lavoro del Sannio beneventano

Ieri nel salone della Camera di Commercio


Una ricerca approfondita nel mondo del lavoro, la collaborazione tra il Liceo classico Pietro Giannone e l'Università degli Studi del Sannio, " la più antica e la più nuova tra le istituzioni cittadine", la raccolta degli atti del convegno a conclusione dei lavori di ricerca condotti dal 2012 al 2014.
Il risultato è un volume “Lavoro e dintorni. Storia e storie del lavoro per il Sannio. Gli anni ‘50 e ‘70”, edito da Ediesse, pubblicato con il contributo della Camera di Commercio, a cura  ...segue
  

Elide Apice, storia - letto 8453 volte

 
 

gio 14-04-2016 07:44, n.7512 - letto 6610 volte

“Diritti in Cinquecento”, torna l'appuntamento con la simpatica iniziativa UNICEF

Appuntamneto a domenica 17 aprile

Si svolgerà domenica 17 aprile prossimo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la seconda edizione di “Diritti in Cinquecento”, la simpatica iniziativa dell’Unicef provinciale e del Fiat 500 Club Italia con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione della Polizia Municipale e la presenza degli allievi degli Istituti Comprensivi Sant’Angelo a Sasso, plesso Capodimont, e dell’Istituto Comprensivo “G.Moscati”, entrambe Scuole Amiche dei Ragazzi “ secondo il progetto UNICEF .
Sponsor dell’evento l’Azienda Queen Quality S.r.l., casa madre di "Rosso & Nero caffè" che offrirà confezioni di dolci ai bambini partecipanti.
Gli allievi delle Scuole hanno seguito opportuna formazione sui Diritti della Convenzione ONU svolta dai volontari UNICEF e dagli operatori del Club 500; hanno poi riportato i diritti studiati su simpatici cartelloni ognuno presentato da un Puffi.
Le 500, auto d’epoca , accoglieranno gli allievi e i cartelloni e formeranno un variopinto corteo che sfilerà per la città prima di giungere in Villa Comunale .
Presso la cassa armonica, ricevuti dai Dirigenti Scolastici e dagli Assessori Comunali, accompagnati dagli “autisti “ delle 500, i bambini spiegheranno i loro diritti e il significato che hanno studiato.
Provvederà ad animare la mattinata OLTREVENTI S.R.L.S , mentre  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6610 volte

 
 

gio 14-04-2016 07:25, n.7511 - letto 6621 volte

Il Paese dei Sogni: Ultimo appuntamento con "Salviamo l'Ultima lenticchia"

Al Teatro De Simone sabato 16 aprile


“IL PAESE DEI SOGNI”, rRassegna di Teatro per Ragazzi dodicesima edizione, presenta LA COMPAGNIA “TEATRO EIDOS” in "Salviamo l’ultima lenticchia" scritto e diretto da Virginio De Matteo.
Appuntamento sabato 16 aprile 2016 – ore 17,30 a TEATRO DE SIMONE di BENEVENTO Lo spettacolo èprodotto con il patrocinio di Slow Food per il Forum Universale delle Culture con Mimmo Soricelli, Martina Iorio, Vincenzo De Matteo, Raffaella Mirra, scene Claudio Mirra, costumi Nico Celli, realizzazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6621 volte

 
 

gio 14-04-2016 07:20, n.7510 - letto 6682 volte

MUSEO IMMAGINARIO. IL RACCONTO VISIONARIO

Un viaggio nel racconto storico


“Una pietra è solo una pietra se non racconta una storia” È con questo incipit narrativo che la Delegazione FAI di Benevento e l’associazione culturale “IDEACOLO. Il Ricettacolo delle Idee” vogliono risvegliare lo spirito del racconto storico con un tocco di fiaba, di mito attraverso l’immaginario, la visione onirica del racconto storico.
Spesso osserviamo distrattamente il paesaggio culturale che ci circonda ed è allora che delle voci, spiriti inusuali  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6682 volte

 
 

mer 13-04-2016 14:08, n.7508 - letto 6557 volte

AL MORGANA IL MURO DEL CANTO

Appuntamento venerdì 15 aprile


Un folk/rock intenso e viscerale quello che scaturisce dagli strumenti dei sei componenti della band. In "Fiore de Niente" la tradizione folk incontra le ritmiche irish alternando ballate oniriche ad interventi bluegrass. Innumerevoli le partecipazioni a festival importanti, i riconoscimenti e le collaborazioni per una band che dal 2010 fa parlare di sé, e che al Morgana abbiamo visto crescere disco dopo disco.

Collaborazioni con Assalti Frontali e Piotta,  ...segue
  

redazione, musica - letto 6557 volte

 
 

mer 13-04-2016 12:23, n.7507 - letto 9190 volte

Il Palazzo di Federico II nei pressi del ponte Appiano sul Calore

E' situato in località Cubante


Il Palazzo del Principe è situato in località Cubante, nel territorio di Calvi, nei pressi del ponte Appiano sul Calore, nell’antica contea di Apice, ricca di antichi castelli, per lo più oggi ridotti in ruderi per palese noncuranza.
L’origine del toponimo Cubante o Leocubante si pensa che derivi da una pertica colonia ai soldati che combatterono con Annibale a Zama (202 d.C.) i quali portavano una bandiera decorata con l’emblema del leone.
Però la sua prima indicazione  ...segue
  

Luigi Mauta, storia - letto 9190 volte

 
 

mer 13-04-2016 10:49, n.7506 - letto 6725 volte

Valle Caudina: Percorsi Caudini presenta il Ventennio democratico di Menna

Appuntamento venerdì 15 aprile

Nell’ambito della rassegna culturale “Percorsi Caudini”, venerdì 15 aprile 2016, alle ore 18.00, presso la sede del nostro giornale in piazza Municipio a Cervinara, verrà presentato il libro “1943-1963. Il ventennio democratico” del giornalista e scrittore Bruno Menna.
All’incontro, moderato da Peppino Vaccariello, interverranno la preside Maria Felicia Crisci e il docente di storia e filosofia Amerigo Ciervo. Saluterà il nostro direttore Alfredo Marro e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6725 volte

 
 

 4897 schede - vai pag. ...prec 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 ...197...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

dom 18-06-2017 08:23, n.9879

"Il mito di Orfeo da Virgilio a Calvino"

Con Giuseppe Collina all'Auser/Uselte per l'ultimo incontro culturale prima della pausa estiva

Chiusura delle attività dell'AUSER-USELTE per la pausa estiva giovedì scorso 15 giugno.
Ad intrattenere i partecipanti il Prof. Guseppe Collina, già Dirigente Scolastico con una tematica sicuramente impegnativa e coinvolgente: Il mito di Orfeo da Virgilio a Calvino.
Dopo una breve  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6556 volte

 

ven 16-06-2017 15:31, n.9872

Premio Assteas: ecco il programma

A Cerreto sannita dal 24 giugno al 2 luglio 2017

Il programma del premio che si articola con la mostra delle opere in concorso, presentazione di libri e corsi gratuiti con attestato finale, sarà come segue:
Giorno 24 giugno ore 16.30 il prof. Giorgio Grasso, noto critico e storico dell’arte, curatore del padiglione Armenia all’attuale Biennale di Venezia presenterà il suo recente lavoro letterario: “Il critico e le modelle”.
A seguire si procederà con il prof. Grasso all’inaugurazione del premio internazionale Assteas. Vi saranno il Sindaco del Comune di Cerreto Sannita Geom. Parente Giovanni, il curatore del museo della ceramica prof. Zoschg Giuseppe, il Vice-Presidente dell’AiCC (Associazione Italiana Città delle Ceramiche) dott. Lucio Rubano, il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6718 volte

 

ven 16-06-2017 15:28, n.9871

RICERCA: A MARIA PARADISO lL 2016 IGU COMMISSION EXCELLENCE AWARD

Il riconoscimento è stato attribuito alla docente di Geografia politica ed economica dell’ateneo Sannita nella sua qualità di presidente della Commission Mediterranean Basin



L'International Geographical Union, l’organizzazione scientifica mondiale dei geografi, ha assegnato alla professoressa Maria Paradiso dell’Università del Sannio il 2016 IGU Commission  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6680 volte

 

ven 16-06-2017 14:30, n.9869

“Modi dire di San Giorgio del Sannio e dintorni”, si presenta il libro a cura del Circolo Sociale Trieste

Presso la Sala Vergineo del Museo del Sannio

Presso l'Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento, sabato 17 giugno 2017, alle ore 18.00, il Circolo Sociale Trieste di San Giorgio del Sannio, con il patrocinio della Provincia di Benevento, presenta il libro: “Modi dire di San Giorgio del Sannio e dintorni” di Antonio V.  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6433 volte

 

ven 16-06-2017 10:10, n.9868

Santa Sofia in Santa Sofia: "Omaggio ad Ella Fitzgerald"

L'ultimo appuntamento per la rassegna curata da Marcella Parziale


Ultimo appuntamento con la prima stagione di Santa Sofia in Santa Sofia: domenica 18 giugno a partire dalle ore 20 avrà luogo “Omaggio ad Ella Fitzgerald”, celebrazione del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6732 volte

 

ven 16-06-2017 07:41, n.9864

CORI OSPEDALIERI FATEBENEFRATELLI: SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO ORGANIZZATO DALLA PROVINCIA RELIGIOSA DI SAN PIETRO

Le esibizioni sono state valutate da una giuria di esperti


Ha riscosso un grande interesse la prima edizione del “Concorso dei Cori Ospedalieri Fatebenefratelli”, organizzata dalla Provincia Religiosa di San Pietro dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7507 volte

 

gio 15-06-2017 17:01, n.9863

"A sei anni dal Decreto Ministeriale n. 8/2011. La pratica musicale nella Scuola Primaria italiana: da sperimentazione ad ordinamento”, un convegno promosso dall'I.C.S "Rita levi Montalcino

Il 19 giugno alla Rocca dei Rettori


"A sei anni dal Decreto Ministeriale n. 8/2011. La pratica musicale nella Scuola Primaria italiana: da sperimentazione ad ordinamento”: questo è il titolo di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6715 volte

 

gio 15-06-2017 08:26, n.9861

Arte/STudio Gallery: si presenta "I fantasmi sono innocenti di Maria" Gargotta

In occasione del finissage della mostra "Memento" di Giovanni Ruggiero

ìIn occasione del Finissage della mostra “Memento” dell’artista Giovanni Ruggiero, il prossimo 21 giugno alle 17:30, presso l’Arte/Studio  ...segue  

redazione, comunicati - letto 7195 volte

 

gio 15-06-2017 08:14, n.9860

Premio Strega Giovani: il Giannone rappresentato da due studentesse

L'incontro nella Sala della Lupa di Montecitorio


A vincere quest’anno, il Premio Strega Giovani, giunto ormai alla sua IV edizione, è stato lo scrittore Paolo Cognetti con il libro Le otto montagne edito da Einaudi. Ad applaudire nella Sala della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7595 volte

 

mer 14-06-2017 11:30, n.9862

"Aironi di carta", si presenta il libro di Giulia Fera e Francesco Testa

A Caserta il prossimo 22 giugno


Il 22 giugno alle ore 17 il centro culturale S. Agostino in via Mazzini ospiterà la presentazione del romanzo psico-pedagogico/antropologico “Aironi di carta” scritto da  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6951 volte

 

mer 14-06-2017 23:59, n.9859

Marco Serino dirige l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Nicola Sala” con i Giovani solisti

Al San Vittorino il 16 giugno

Anche quest'anno il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento offre una importante vetrina per i migliori allievi che in collaborazione con i docenti delle varie classi daranno vita ad alcune tra le più significative pagine del repertorio solistico e sinfonico.
Giovani solisti alla ribalta, dunque, nel Concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Ateneo sannita che si svolgerà, venerdì 16 giugno, alle ore 20.00, presso il Teatro San Vittorino, in Piazza Tenente Pellegrini a Benevento.
Alla direzione il M° Marco Serino, docente titolare di cattedra presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana.
Il programma e' legato da un filo conduttore intorno al classicismo viennese, ma con la presenza  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6946 volte

 

mer 14-06-2017 23:52, n.9858

Gli Allievi dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in concerto per la «Giornata mondiale del Rifugiato»

Domenica 18 giugno presso l’Auditorium «Gianni Vergineo»


Concerto per la «Giornata mondiale del Rifugiato», domenica 18 giugno, alle ore 10.30, presso l’Auditorium «Gianni Vergineo» nel Complesso monumentale di Santa Sofia, Patrimonio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6900 volte

 

mer 14-06-2017 23:37, n.9857

ElettroPercuTromba - Lampioni Tour

Al Circolo Bukò

Nata nel 2009 sul palco di AvellinoJazz, per una serata di musica improvvisata e poesia, la formazione ELETTROPERCUTROMBA diventa presto una concreta  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6660 volte

 

mer 14-06-2017 15:56, n.9853

"Questo è il muro ... dell'omertà" al Carafa Giustiniani per conservare la memoria delle vittime di terrorismo

L'adattamento drammaturgico è di maria Laura Simeone

Giovedì 15 giugno 2017, presso l'auditorium dell'Istituto Carafa Giustiniani di Cerreto Sannita, nell’ambito delle iniziative didattiche e formative volte a conservare tra i giovani la memoria di tutte le vittime del terrorismo, interno ed internazionale, e delle stragi di tale matrice, ci sarà, a  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6281 volte

 

mer 14-06-2017 15:01, n.9852

AD UN ANNO DALLA SCOMPARSA DI ESTER

LA NOTA DI EXIT STRATEGY


Oggi vogliamo parlare di Ester Johnson morta uccisa un anno fa nella nostra città, non vogliamo parlare di tratta per sfruttamento sessuale, di prostituzione, di sfruttamento lavorativo o delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6731 volte

 

mer 14-06-2017 14:57, n.9851

"il Chiostro di Santa Sofia a Benevento - Luogo del Silenzio"

Il nuovo appuntamento con Arte Litteram


L’associazione culturale Arte Litteram presenta domenica 25 giugno alle ore 17.00 un nuovo approfondimento storico e artistico per scoprire una delle più suggestive espressioni d’arte che vanti il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6873 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________