emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.201, on line 3, visite 4058, tot 28.386.897

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mar 08-03-2016 14:55, n.7342 - letto 6661 volte

Per Il Mulino dei Piccoli, "Reuccio e Trottolina"

Appuntamento il 13 marzo

Domenica 13 marzo, alle ore 17.00, presso il Mulino Pacifico, torna "Il Mulino dei piccoli" con lo spettacolo "Reuccio e Trottolina".
La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, ideata dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con I due della città del sole, prevede un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe, credendo fortemente che assimilare dei contenuti attraverso il racconto e il teatro sia occasione di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6661 volte

 
 

mar 08-03-2016 14:41, n.7341 - letto 6245 volte

«Scuola, famiglia e mass media».

L'incontro organizzato dal CIF comunale di San Giorgio del Sannio

Promossa e organizzata dal CIF (Centro Italiano Femminile) intercomunale di San Giorgio del Sannio, Calvi e San Nazzaro, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo «Rita Levi Montalcini» e con il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio, si terrà, giovedì 10 marzo 2016, una giornata di riflessione e di studio sul tema «Scuola, famiglia e mass media».
Alle ore 10.00, presso la sala convegni dell’Istituto Comprensivo «Rita Levi Montalcini», in via G. Bocchini n. 37, la prima sessione che prevede, dopo gli interventi di Gabriella Cirocco, dirigente scolastico, di mons. Aurelio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6245 volte

 
 

lun 07-03-2016 20:37, n.7340 - letto 7292 volte

"Anime pezzentelle" opera prima di Elena Starace

La presentazione al Maschio Angioino

E' un romanzo che prende l'anima e si fa storia, racconta di destini che s’incrociano, di anime che stanno per perdersi e poi si ritrovano, di giovani in crescita e non è sempre tutto così semplice.
E' “Anime pezzentelle” opera prima di Elena Starace, che viene messo in vendita in questi giorni e che per una serie di circostanze fortuite è arrivato nella mia mail, pronto da essere letto.
E le anime pezzentelle sono il legame tra le diverse generazioni di cui si narra, sono le entità alle quali ci si rivolge in preghiera.
La lettura, iniziata un po’per gioco un po' per dovere, si è trasformata in una smania di sapere, di conoscere i destini di quelle persone che alla fine senti un po' come appartenerti.
Diversi livelli di narrazione; un primo che risale a tanti anni addietro, ad una vita dannata a causa dei lutti della guerra e condannata al manicomio, ad una morte prima della liberazione, dopo aver per un attimo assaporato la gioia del ritrovarsi .
Poi il nulla, un tabù talmente radicato da confinare nei limiti quasi di una leggenda la storia avvenuta ad una delle nonne, Concetta Savarese cui il libro è dedicato.
Secondo piano di lettura e siamo nel 1959, lentamente ci si riprende dal nulla della guerra, nuove famiglie si formano.
Sono "urla di mamma che richiamano all'ordine” e  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 7292 volte

 
 

lun 07-03-2016 19:59, n.7339 - letto 8473 volte

“Coraggio, orrore e pietà in guerra” la lectio magistralis di Remo Bodei

Per il II Festival di Filosofia "Stregati da Sophia"


E' stata registrata da Rai Uno la lectio magistralis di Remo Bodei sul tema “Coraggio, orrore e pietà in guerra” per la seconda edizione del Festival Stregati da Sophia", oggi pomeriggio al Teatro Massimo.
"Una rassegna che continua a crescere e a darci tante soddisfazioni ", ha ammesso la presidente del sodalizio, Carmela D'Aronzo, nel presentare al pubblico, come sempre composto da studenti delle zone del territorio, il grande filosofo.
E' stata Antonella Tartaglia Polcini, Docente di diritto privato  ...segue
  

Elide Apice, Incontri - letto 8473 volte

 
 

lun 07-03-2016 12:38, n.7338 - letto 6702 volte

"Donna, il profilo migliore della storia"

Con Ar.eCa.S.a.r.l. un percorso culturale tematico

Donna, il volto migliore della storia.
E’ questo il tema di un percorso culturale tematico dal titolo “Donna, il profilo migliore della storia” promosso, in occasione della Giornata internazionale della Donna, da Ar.eCa. S.C.a.r.l., in collaborazione con la Provincia di Benevento,
l’Associazione di promozione sociale IOSEI, la cooperativa sociale EVA ed il Progetto Centro Donna.
La proposta culturale di Ar.eCa. è stata programmata per il prossimo sabato 12 marzo a partire dalle ore 16.00 per concludersi alle 18.00.
Il percorso intende celebrare le donne sannite, attraverso un percorso storico-artistico, volto a sottolinearne tenacia, forza, caparbietà, istinto, audacia e coraggio, lasciando una traccia nella storia locale, e mettendosi in luce nelle imprese sociali, politiche, economiche.
Donne che hanno saputo guidare battaglie personali e nel nome del popolo.
L’itinerario partirà dai Giardini della Rocca dei Rettori con introduzione ed “excursus” sul mondo romano evidenziando la figura di Plotina.
A Santa Sofia-Patrimonio Unesco si parlerà dell’epoca longobarda con due protagoniste, Teodorata e la principessa Adelperga; quindi si punterà sulla vicina via Erik Mutarelli ove si affronterà una pagina di storia controversa e terribile come la persecuzione delle Streghe. Il percorso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6702 volte

 
 

lun 07-03-2016 12:30, n.7337 - letto 6962 volte

Celebrata la Giornata dei Giusti: piantati due alberi a Sant'Ilario

Un terzo albero verrà piantato per ricordare le donne vittime di violenza


E’ stato reso omaggio anche nel Sannio a quanti hanno speso se stessi in difesa delle vittime dei genocidi senza distinzione religiose o politiche.
Per iniziativa della Gariwo onlus, la Fondazione internazionale presieduta da Gabriele Nissim che promosse presso il Parlamento Europeo l’istituzione di questa giornata che cade ogni 6 marzo, sono stati piantati due Alberi dei Giusti.
Il primo, un mandorlo, era dedicato ai ragazzi di Suruc in Turchia, vittime di un attentato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6962 volte

 
 

lun 07-03-2016 12:23, n.7336 - letto 6578 volte

Mercoledì cantautoriali “Luigi Mariano”

Alla Fondazione Gerardino Romano


Mercoledì 9 marzo, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), accoglie il cantautore Luigi Mariano, per il secondo appuntamento con i Mercoledì cantautoriali.
L’incontro, è coordinato dal prof. Felice Casucci, e da Marco Bonomo - Simone Bacchini dello Studio di produzione musicale Best Brother Records. Luigi Mariano è un cantautore di Galatone (LE) che ha iniziato a scrivere le prime canzoni all'età di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6578 volte

 
 

lun 07-03-2016 12:05, n.7335 - letto 6199 volte

Cives: Prima sessione della Giuria Popolare sulla gestione dei rifiuti in città

giovedì 10 marzo al centro di Cultura Calabrìa

Giovedì 10 marzo alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà la prima sessione della Giuria Popolare sulla gestione dei rifiuti nella città di Benevento svolta dall’ASIA S.p.A.
La Giuria Popolare è inserita nell’ambito della nona edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune” e, nel primo incontro, prevede l’intervento del Dott. Lucio Lonardo, Presidente dell’ASIA.
I cittadini giurati discuteranno due pomeriggi (la seconda sessione si terrà venerdì 18 marzo) sulla gestione dei rifiuti in città ascoltando il punto di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6199 volte

 
 

lun 07-03-2016 08:51, n.7334 - letto 14317 volte

La pioggia non ferma la VI edizione di Streghe al Volante

L'iniziativa organizzata dal Club Ruote Storiche


La pioggia non ha fermato la VI edizione di Streghe al Volante, Raduno d’auto di interesse storico condotte da donne, organizzato dal Club Ruote Storiche presieduto dal professore Michele Benvenuto.
L’evento è in collaborazione con ACI – Automobile Club Benvento, Provincia e Comune di Benevento, Università degli studi del Sannio, Archeoclub Italia, Conservatorio Nicola Sala, IC Bosco lucarelli, EPT Beneveto, Unpli.
“L’iniziativa- ha commentato Michele Benvenuto – è stata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 14317 volte

 
 

lun 07-03-2016 07:54, n.7333 - letto 6677 volte

Pomeriggio AMMI - 8 marzo 2016

Un momento di riflessione sulla Giornata Internazionale delle Donne

L’ Associazione Mogli Medici Italiani, con il patrocinio Ordine Provinciale Medici Chirurghi ed Odontoiatri Benevento invita la Cittadinanza al
Pomeriggio AMMI 8 marzo 2016

Saluti ed accoglienza del dott. Gianni Ianniello,
Presidente dell’Ordine dei Medici

Saluti della prof.ssa Angela Maffeo Grimaldi
Presidente AMMI Sezione di Benevento
Introduzione musicale

Drammatizzazione delle Allieve Liceo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6677 volte

 
 

dom 06-03-2016 21:15, n.7332 - letto 9114 volte

“La Pinacoteca del Museo del Sannio – Capolavori Inestimabili”

Successo per l'iniziativa di Arte Litteram in collaborazione con Epsilon Cooperativa


Benevento città di Cultura, di spazi dedicati e ancora troppo sconosciuti.
La pinacoteca del Museo del Sannio, tra questi, raccoglie opere di inestimabile valore, oltre Paladino, Dalisi, anche un Guttuso e tante altre opere di importanza notevole.
Questo pomeriggio, la pinacoteca è stata meta di un incontro voluto, ideato e realizzato da giovani amanti della cultura che di questa hanno fatto il loro pane quotidiano, membri dell'associazione Arte Litteram in collaborazione on  ...segue
  

Elide Apice, Incontri - letto 9114 volte

 
 

dom 06-03-2016 20:18, n.7331 - letto 6693 volte

Streghe di ieri e di oggi

L’8 marzo alla BiblioValle del Liceo di Foglianise

Con Francesca Gerardo, ideatrice del docufilm "A uno a uno le fil cuntavano", Laura Lombardi e Lucia Solla di Exit Strategy e Fabiana Mazzone, allieva del liceo.
Martedì 8 marzo 2016, alle ore 10.00, presso la BiblioValle, biblioteca relazionale della Valle vitulanese, c/o Liceo scientifico Virgilio di Foglianise (BN), si realizza l’incontro “Streghe di ieri e di oggi” con la proiezione del documentario “A uno a uno le fil cuntavano: la leggenda delle streghe nel Sannio”.
Intervengono, sulla violenza di genere, Laura Lombardi e Lucia Solla per Exit Strategy e Fabiana Mazzone, allieva del liceo. Partecipa Francesca Gerardo come ideatrice del docufilm che, nato con la collaborazione di Marialaura Simeone e la regia di Umberto Rinaldi, ripercorre la storia e le storie delle streghe nel Sannio. Introduce Nina Iadanza, docente del liceo e referente della BiblioValle. Modera Angelo Piazza, allievo del liceo.
L’associazione Exit Strategy di Benevento promuove attività tese a contrastare ogni forma di violenza di genere.
Come ogni evento promosso dalla BiblioValle, l’incontro è aperto anche al pubblico esterno alla scuola.

redazione, comunicati - letto 6693 volte

 
 

dom 06-03-2016 01:20, n.7329 - letto 7148 volte

Al Piccolo Teatro Libertà "Adulto" della Phoebe Zeitgeist Compagnia

In scena Dario Muratore a reggere con forza e capacità un monologo forte dai temi duri


La scena è di disarmante essenzialità, un rettangolo coperto da sabbia, qui e là giochi di bambini: un cavalluccio, una paletta, un secchiello.
Il tutto negli stretti confini di luci al neon, colorate ora di bianco, ora di rosso o di verde, vecchie radio a sottolineare, con suoni distorti, i diversi passaggi.
Al Piccolo Teatro Libertà, per la rassegna Magnifico Teatro, " Adulto", di Giuseppe Isgrò, una produzione Phoebe Zeitgeist Compagnia, in  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 7148 volte

 
 

dom 06-03-2016 00:21, n.7328 - letto 6782 volte

"D" di di Angela Procaccini

La presentazione al Museo del Sannio a cura della Dante Alighieri

Martedì 8 marzo, alle 17.30, nella Sala Vergineo del Museo del Sannio, il Comitato della Società Dante Alighieri in collaborazione con il Cif di Benevento presenterà "D", il libro di Angela Procaccini (edizioni Graus) con la prefazione di Bianca Berlinguer.
Introdurrà l'incontro Anna Ciancio, vicepresidente del Comitato di Benevento della Dante.
Il nuovo libro di Angela Procaccini “D” definisce l’essenza dell’amore delle donne, ritratti femminili che soffrono, che amano, che sopravvivono. Sette ritratti, sette fanciulle, sette storie di un amore profondo verso i fratelli, i genitori, i figli, la terra, gli uomini.
Le protagoniste di questi racconti sono figure di ragazze tormentate, afflitte, che conservano una luce interiore nonostante le offese subite.
Già dalla prefazione di Bianca Berlinguer si comprende la capacità di Angela Procaccini di raccontare queste storie drammatiche con grande leggerezza e dolcezza.
C’è il mare, la vivacità dei fiori, il tutto accompagnato da una precisa descrizione dei dettagli.
Sette storie che inevitabilmente si intrecciano con la vita personale della scrittrice. Una vita tormentata e dolorosa, segnata dalla morte della figlia, uccisa nel 1982, dalla camorra.
Come sopravvivere a un evento tanto doloroso?
La scrittura può aiutare a resistere, a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6782 volte

 
 

 4897 schede - vai pag. ...prec 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 ...211...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 10-05-2017 11:12, n.9615

LA MUSA (progetto internazionale di musica sperimentale e di avanguardia artistica con sede a Vienna)

Al "Bibliofilo" di San Giorgio del Sannio


Un evento davvero speciale presso lo spazio culturale del "Bibliofilo" domenica 14 maggio, alle ore 22.00: "LA MUSA" , progetto di musica contemporanea con sede a Vienna farà tappa del suo tour  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6674 volte

 

mer 10-05-2017 10:59, n.9614

Per Unisannio Cultura: CREDENZE POPOLARI profili religiosi, letterari e scientifici

Ne discutono l’arcivescovo Accrocca, il giornalista Cecchi Paone e lo scrittore Garuti


“Credenze popolari” sarà il tema del prossimo incontro targato Unisannio Cultura. Nel contenitore di eventi che l’Università degli Studi del Sannio ha progettato per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7077 volte

 

mer 10-05-2017 09:09, n.9613

"Il Ratto di Europa Storia del vaso di Assteas": si presenta il libro di Aniello Troiano

A Telese il prossimo 13 maggio

Sabato 13 maggio - alle ore 18 - nella Sala Goccioloni delle Terme di Telese si svolgerà la presentazione del romanzo di Aniello Troiano ‘Il Ratto di Europa Storia del vaso di Assteas’ (Homo Scrivens). All'incontro, organizzato dalla Pro Loco Telesia, interverranno, oltre all'autore: il Presidente della Pro Loco Telesia, Antonio Grimaldi e il consigliere delegato alla cultura al Comune di Telese Terme, Giovanni Liverini.
Si parlerà dello splendido cratere di Assteas, protagonista del libro che ne narra le straordinarie vicende: dalla spiaggia di Tiro, in Libano, quando Zeus rapisce la principessa Europa a Paestum, nella bottega del maestro Assteas, al momento della creazione. Poi a Saticula, nel territorio dei Caudini, quando il vaso sarà utilizzato e sepolto.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6866 volte

 

mar 09-05-2017 13:26, n.9610

"Kafka: un kafkiano?" ne parlerà il professore Giuseppe Di Pietro

Presso l'Auser/Uselte il prossimo 11 maggio

L’Auser-Uselte sez. di Benevento, incontrerà giovedì 11 maggio, nella sede al viale Mellusi 68, palazzo del Volontariato, alle ore 18 il Prof. Giuseppe Di Pietro, già docente di lingua e letteratura tedesca c/o Liceo Scientifico “Rummo” sul tema: Kafka: “un kafkiano”?
Ingresso libero.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6286 volte

 

mar 09-05-2017 08:11, n.9608

Al via il nuovo laboratorio fotografico dell'Associazione Kinetta

L'iniziativa presso lo Spazio Culturale Labus in Piazza Orsini


Sta per prendere il via il nuovo Foto-Lab organizzato dall'Associazione Kinetta presso lo Spazio Culturale Labus, in Piazza Orsini n.1 (Palazzo dell'Aquila, primo piano).
Sono aperte le  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7035 volte

 

mar 09-05-2017 08:06, n.9607

“Incontro con l’autore”: gli alunni del “Vanvitelli” in dialogo con Marco Balzano

L’evento in programma domani, 10 maggio, all’IPM di Airola con le classi seconde e terze dell’Istituto Comprensivo caudino



Nell’ambito delle attività previste dal progetto “Incontro con l’autore”, incluso nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), domani, mercoledì 10 maggio 2017, gli allievi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6723 volte

 

lun 08-05-2017 12:17, n.9606

Parole e Musica: "Maurizio De Giovanni e Napoli"

Per la rassegna "Parole e Musica" curata da Luca Signorini

Per la rassegna "Parole e Musica", mercoledì prossimo, 10 maggio, alle 18.30, nella Sala "Bonazzi" del Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala", Maurizio De  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6744 volte

 

lun 08-05-2017 10:37, n.9604

Luca Mereu, mandolino e Fabio Fasano, chitarra in concerto al Conservatorio “Nicola Sala”

Appuntamento al 9 maggio prossimo presso la Sala Bonazzi


Si svolgerà martedì 9 maggio, alle ore 18.30, nella suggestiva cornice della Sala Bonazzi del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, il concerto del Duo Luca Mereu, mandolino e Fabio Fasano, chitarra,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6712 volte

 

lun 08-05-2017 08:28, n.9600

“I vaccini nella medicina”, l'incontro con Luigi Bonaguro

L'iniziativa a cura dell'AUSER/USELTE

“I vaccini nella medicina”, argomento di strettissima attualità, sviluppato giovedì appena trascorso all’Auser-Uselte dal Dott. Luigi Bonaguro, medico ricercatore beneventano in servizio presso l’Istituto Tumori “Pascale di Napoli”, ma con numerose e notevoli esperienze all’estero.
Il termine vaccino, come ha spiegato, con accuratezza e in modo comprensibile, indicava anticamente tanto il vaiolo dei bovini (vaiolo vaccino) quanto il pus ricavato dai bovini infettati, impiegato per “vaccinare” gli allevatori contro il vaiolo umano.
Oggi il termine viene utilizzato per indicare varie preparazioni che vengono somministrate per lo più per via parenterale o anche orale, al fine di provocare nell’organismo la produzione di anticorpi onde rendere più  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6657 volte

 

dom 07-05-2017 14:19, n.9598

Concorso Musicale “Città di Airola”, proroga delle iscrizioni

Arrivano adesioni da tutto il mondo. Concorrenti stranieri ospiti delle famiglie airolane. Terrana nella giuria di Musica Leggera


Non è più il 10 maggio il termine ultimo per iscriversi alla nona edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, organizzato dall’Accademia Musicale “Mille e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6975 volte

 

dom 07-05-2017 10:30, n.9597

Al Nuovo Spazio Guida si presenta La faccia di Gianfranco Pecchinenda

Martedì 9 maggio alle 19: ne discutono con l’autore Petrella, Tirino e Del Gaudio. Chiude il professor Cavicchia Scalamonti. Coordina Alfonso Amendola

Le trame narrative di Gianfranco Pecchinenda navigano nel mare della simulazione. Verso una continua scomposizione dello statuto letterario. Un continuo spostare il  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6636 volte

 

dom 07-05-2017 20:00, n.9594

Giochi del Mediterraneo 2017

I ragazzi del liceo Alessandro Manzoni di Caserta a Palermo per sostenere la prova finali


I Giochi del Mediterraneo sono una manifestazione organizzata annualmente dalla Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido» (AIPM) nata nel 2010 da un gruppo di docenti di  ...segue
  

redazione, concerti - letto 6800 volte

 

sab 06-05-2017 16:17, n.9593

Museo ARCOS: una serata dedicata al "Kairos Sax Quartet"

Appuntamento per sabato 13 maggio

Un‘altra serata di musica al Museo ARCOS, patrocinata dalla Provincia di Benevento e organizzata da Sannio Europa, prenderà il via alle ore 20.00, con l'esibizione del  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6781 volte

 

sab 06-05-2017 14:17, n.9590

Festa dell’Europa, I edizione

Il prossimo 9 maggio presso l’Aula Magna “Giovanni Palatucci” del Liceo classico Giannone

Il Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento presenta la Festa dell’Europa, I edizione, che si terrà martedì, 9 maggio 2017, dalle ore 11,00, presso l’Aula Magna “Giovanni  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6659 volte

 

sab 06-05-2017 14:12, n.9589

Orchestra Filarmonica di Benevento: i vincitori del I Concorso Lirico Internazionale “Pasquale Pappano”

Domani il concerto e le premiazioni


La Commissione giudicatrice della prima edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico «Pasquale Pappano», presieduta dal soprano Giovanna Casolla e composta da Francesco  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6718 volte

 

sab 06-05-2017 14:03, n.9588

Open Coesione: Confronto sulla trasparenza nei lavori pubblici e su Rione Ferrovia con il sindaco di Benevento e il presidente della Provincia

I risultati del monitoraggio dell’Istituto Galilei Vetrone saranno presentati il prossimo 9 maggio


L’Istituto Galilei Vetrone di Benevento ha completato il progetto dell’Open Coesione, promosso dall’Unione Europea, e presenterà alla città i risultati del monitoraggio sui lavori di “Riqualificazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6667 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________