emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.213, on line 1, visite 5479, tot 28.388.318

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 01-02-2016 16:20, n.7137 - letto 7005 volte

Carne e spirito: le donne di oggi si raccontano.

Concorso Letterario per racconti organizzato dall'associazione culturale Le Muse Orfane

Le Muse Orfane, associazione culturale, in collaborazione con il blog Cultura al Femminile presentano il Concorso Letterario per racconti: Carne e spirito: le donne di oggi si raccontano
Il concorso è rivolto a tutte le autrici e a tutti gli autori che desiderano inviare i loro testi inediti (si può partecipare con un solo testo).
La premiazione avverrà il giovedì 1° settembre 2016 presso la Biblioteca Civica di Pordenone, e alla presenza dei giurati della Commissione verrà assegnato il primo premio e saranno consegnate le copie della raccolta pubblicata dalla Casa Editrice ECHOS ai primi quindici autori classificati.
Il concorso letterario “Carne e spirito: le donne di oggi si raccontano” si avvale di una Giuria d’élite composta da: Graziano Del Linz, Presidente dell’Associazione “Le Muse Orfane”; da Emma Fenu, scrittrice, iconografa, Presidente di Cultura al Femminile; da personalità di spicco nell’ambito della cultura della Provincia di Pordenone: Silvia Lorusso, scrittrice, drammaturga, regista; Clelia Delponte, giornalista; Ofelia Tassan, bibliotecaria; Franca Benvenuti, insegnante; Vilia Candido, insegnante.
La Giuria d’élite sarà affiancata dalla Giuria Popolare del blog di Cultura al Femminile con 20 giurati scelti fra gli utenti.
Il concorso partirà dal lunedì 1°  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7005 volte

 
 

lun 01-02-2016 13:00, n.7136 - letto 7563 volte

Conversazione con Mariano Bocchini “Il riscatto del Sud - La parabola del Mezzogiorno”

Alla Fondazione Gerardino Romano il prossimo 3 febbraio

Mercoledì 3 febbraio, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il dott. Mariano Bocchini. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si presenta il libro Il riscatto del Sud - La parabola del Mezzogiorno, Edizioni Realtà Sannita, 2015. Il volume nasce dal desiderio di raccontare la storia della propria terra a partire dal suo periodo d'oro fino ad arrivare al suo attuale stato di crisi. Nell’introduzione, l’Autore chiarisce che non ha alcuna nostalgia delle monarchie, ma solo il desiderio di tentare di conoscere la verità storica del Risorgimento in rapporto al quale - e soprattutto in rapporto a ciò che qualcuno ha definito 'il grande imbroglio del Risorgimento' - mettere in risalto la grande storia del mezzogiorno d'Italia, ora diventata una sorta di colonia del nord, attraverso la memoria delle più rilevanti vicende della storia meridionale. Dalla quarta di copertina: Nove secoli di storia dell'Italia Meridionale, tra Normanni, Spagnoli, Francesi, Borbone, Garibaldi e Regno d'Italia fino alla Repubblica. Una carrellata con l'Autore  ...segue  

redazione, comunicati, commenti 1 - letto 7563 volte

 
 

lun 01-02-2016 12:41, n.7135 - letto 6740 volte

"Dalla parte di Zeno" la nota di Rita Pacilio

Le recensione del pubblico


La convivenza, lo spazio da condividere, i pensieri, la paura, la consapevolezza, i progetti futuri sono le tematiche dominanti della pièce di Valeria Parrella, regia di Andrea Renzi, dal titolo ‘Dalla parte di Zeno’, rappresentata, dal 20 gennaio al 7 febbraio 2016, al Teatro San Ferdinando di Napoli.
Attraverso chiaroscuri intellettuali e scenografici, sono stati descritti personaggi e figure che raccontano storie, situazioni, passioni e varie cognizioni provenienti da tutti i sensi.  ...segue
  

Rita Pacilio, Teatro - letto 6740 volte

 
 

dom 31-01-2016 09:18, n.7130 - letto 7149 volte

“Varietà – Taccuino giornalistico: interviste, ritratti, recensioni, approfondimenti, ricerche su costume, società e spettacolo nell’Italia fra gli anni ’80 e ’90” (Velar edizioni)

Presentato a San Giorgio del Sannio il libro di Claudio Sottocornola


“Varietà – Taccuino giornalistico: interviste, ritratti, recensioni, approfondimenti, ricerche su costume, società e spettacolo nell’Italia fra gli anni ’80 e ’90” (Velar edizioni) è il titolo del libro di Claudio Sottocornola presentato ieri all’Auditorium “Cilindro Nero” di San Giorgio del Sannio per la rassegna “OLTRELAPAROLA”.
All’incontro hanno partecipato oltre l’autore, l’assessore alla cultura Dina Camerlengo, Cosimo Caputo responsabile della  ...segue
  

Elide Apice, letteratura - letto 7149 volte

 
 

dom 31-01-2016 13:42, n.7132 - letto 7038 volte

Giulio Calandro in mostra all'Art Studio Gallery

Dal 3 al 9 febbraio prossimi

Alle 17,00di mercoledì 3 febbraio 2016, all'Arte/Studio Gallery, con la direzione artistica di Mario Lanzione, si inaugura la personale di Giulio Calandro.
La mostra fa parte della rassegna d’arte contemporanea di artisti sanniti ideata da Mario Lanzione , “PASSAGGIO D’INVERNO” sette opere x sette artisti x sette giorni x sette settimane e durerà fino al 09 febbraio 2016 e sarà visitabile il martedi e il giovedi dalle 17,00 alle 19,00. Su appuntamento, telefonando al 3339242084.

Tra la fine degli anni sessanta e settanta, con la nascita del Liceo Artistico, un gruppo di napoletani sono stati docenti di materie plastiche e pittoriche a Benevento.
E’ intorno alle personalità di questi personaggi che si sono formati allievi che hanno avuto, poi, successo a livello Internazionale e che, a loro volta, hanno ricoperto il ruolo di docenti.
Giulio Calandro, Giuseppe Cotroneo, Mario Lanzione, Mario Mascia e Angelo Pescatore, infatti, appartengono a quella generazione di educatori che hanno saputo interpretare la cultura napoletana trasformandola in un proprio linguaggio artistico anche in rapporto ad una realtà storica del territorio Sannita. Non da meno Nicola Iacobucci e Italo Mustone, pur non essendo docenti del Liceo Artistico, svolgono un ruolo da protagonisti che serve da esempio alle nuove generazioni che, da  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7038 volte

 
 

dom 31-01-2016 09:18, n.7131 - letto 13412 volte

"La Luna e… i Falò - Desiderio e bellezza", il tema dell'incontro con Maurizio Volpe

A San Salvatore Telesino l'incontro nell'ambito della rassegna "Dialoghi con la luna - al nostro amico Massimo"

Nella suggestiva cornice delle sale della Pinacoteca dedicata a Massimo Rao, situata nel Palazzo Comunale di S.Salvatore Telesino, si è svolto il secondo dei sette incontri della rassegna "Dialoghi con la luna - al nostro amico Massimo", volta a celebrare il ventennale della morte dell'artista al quale è dedicata.
L''ultimo, quello conclusivo, si terrà il 14 maggio, a ridosso della ricorrenza che si percepisce ancora dolorosa per gli amici storici dell'età giovanile dell'artista, i quali nell'intento di custodirne le Opere e di mantenerne viva la memoria, si sono appositamente costituiti nell'Associazione: "Gli amici di Massimo Rao".
Ha introdotto la serata dall'evocativo titolo La Luna e… i Falò - Desiderio e bellezza", Vincenzo Petrucci, subito dopo Patrizia Bove, con dovizia di particolari, ha presentato il gruppo dei Medici - Artisti sperimentali coordinati dal dott Maurizio Volpe, psichiatra, direttore dell'UOC di salute mentale di Puglianello.
Maurizio Volpe, dopo anni di studi e ricerche svolte presso la Federico II di Napoli, ha inteso sperimentare una modalità nuova di terapia attiva delle malattie mentali, attraverso il teatro, inteso nelle forma classica e cioè con l'utilizzo della recitazione, dell'orchestra e del canto, oltre che della scrittura del testo e della sceneggiatura.
Il teatro, di cui era  ...segue
  

Angela Iacobucci, Incontri - letto 13412 volte

 
 

sab 30-01-2016 23:52, n.7129 - letto 8303 volte

"Cabaret und dessert (con un intruso)", la prova teatrale degli allievi del laboratorio over 29

Al Mulino Pacifico, sI replica domenica 31 gennaio


Karl Valentin fu il più grande esponente del cabaret tedesco ai tempo della Repubblica di Weimer.
Fu moderno, innovativo, inventore del teatro dell’assurdo e ben presto diventò punto di riferimento per tantissimi artisti che a lui si ispirarono.
Tra i suoi scritti, "Tingeltangel" che indica, in tedesco, i locali di un certo tipo, quelli dove si faceva cabaret.
E’ da questo testo e dalle suggestioni del teatro dell’assurdo che prende il via “Cabaret und dessert (con un  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 8303 volte

 
 

sab 30-01-2016 23:46, n.7128 - letto 6952 volte

Salviamo gli affreschi della cripta di San Marco Dei Sabariani‏

Il gruppo Facebook "Sei di Benevento se..." promuove una petizione


Il gruppo Facebook "Sei di Benevento se..." - si legge in una nota inviata dal fondatore Alfredo Vittoria - ha pubblicato una petizione sulla piattaforma Change.org, in seguito ad iniziativa di Antonio De Capua e della Delegazione FAI di Benevento. L'iniziativa vuole, attraverso la raccolta delle firma, sensibilizzare la comunità e le istituzioni destinatarie della petizione per avviare un progetto di recupero della cripta di San Marco dei Sabariani.
La cripta, rinvenuta nel 2007,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6952 volte

 
 

sab 30-01-2016 11:29, n.7127 - letto 7300 volte

Premio La Buona Notizia al Liceo Scientifico “G. Rummo” per il video “Adotta un monumento – La fantanotizia dei ragazzi del Liceo Rummo”

Ha partecipato con successo alle selezioni del Premio La Buona Notizia, indetto dall’UCSI di Caserta,

Si rende noto con la presente la pubblicazione del video “Adotta un monumento – La fantanotizia dei ragazzi del Liceo Rummo” sul canale Youtube all’indirizzo www.youtube.com/watch realizzato dagli studenti della Terza C del Liceo Scientifico Statale “G. Rummo” di Benevento.
Il lavoro si presenta come un servizio giornalistico, per divulgare la notizia (inventata) della decisione della cittadinanza beneventana di tutelare l’Arco di Traiano ricorrendo ad un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7300 volte

 
 

sab 30-01-2016 10:49, n.7126 - letto 6957 volte

Giuseppe Ilario, Direttore del Conservatorio “Nicola Sala”, è‘Promotore e Coordinatore nazionale per l’Orchestra Academy’

La nomina dal Teatro San Carlo di Napoli

Giuseppe Ilario, Direttore del Conservatorio “Nicola Sala”, è stato nominato ‘Promotore e Coordinatore nazionale per l’Orchestra Academy’, un’iniziativa didattica di altissimo profilo appena varata dal Teatro di San Carlo di Napoli.
La nomina è giunta nel corso di una riunione tenutasi il 28 gennaio 2016 presso l’Ente lirico napoletano, cui Ilario partecipava con la Presidente del Conservatorio beneventano, Caterina Meglio.
A marzo 2016 un concorso selezionerà un gruppo di giovani strumentisti (22 violini, 8 viole, 6 violoncelli, 5 contrabbassi, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, 3 tromboni, 1 bassotuba, 1 timpanista, 2 percussionisti): i ragazzi, nell’ex fabbrica della Cirio a Vigliena, seguiranno un corso di tecnica orchestrale avanzata sotto la guida delle prime parti dell’orchestra per poi esibirsi in un programma sinfonico sotto la guida di Gabriele Ferro, direttore di fama internazionale, nel luglio 2016.
Per Giuseppe Ilario la nomina conferitagli dal Teatro napoletano giunge al secondo anno di guida del “Nicola Sala” e sancisce l’ottimo rapporto stabilito dalla sua direzione non soltanto con gli Enti locali del Sannio, ma con i grandi Enti locali e il massimo Ente di produzione musicale della Regione

redazione, comunicati - letto 6957 volte

 
 

sab 30-01-2016 10:16, n.7125 - letto 6916 volte

"Organizzazione sul territorio in età longobarda” se ne è paralto al Museo del Sannio con il professore Nicola Busino

L'incontro è stato organizzato dalla Società Dante Alighieri sezione di Benevento


“Organizzazione sul territorio in età longobarda” è questo il tema della relazione del professore Nicola Busino, II Università di Napoli, sugli insediamenti longobardi nel nostro territorio.
Due gli incontri ieri nell’ambito del programma annuale della Società Dante Alighieri di Benevento, in mattinata con gli alunni del Liceo scientifico Rummo e nel pomeriggio al Museo del Sannio dove l’introduzione è toccata alla professoressa Maria Teresa De Angelis  ...segue
  

Elide Apice, Incontri - letto 6916 volte

 
 

sab 30-01-2016 07:53, n.7124 - letto 6699 volte

Sabrina Ferilli incontra il pubblico di Caserta. La nota del Laboratorio di Politiche di Genere del Liceo A. Manzoni

Appuntamento sabato 30 novembre al Comunale di Caserta

Sabato 30 novembre 2016 alle ore 18:30, si terrà l’incontro con l’attrice e conduttrice televisiva italiana Sabrina Ferilli presso il teatro comunale di Caserta, nell’ambito dell’attività condotte dalla giornalista Beatrice Crisci.
All’incontro parteciperà anche il laboratorio di politiche di genere del Liceo A. Manzoni di Caserta unico laboratorio del genere in provincia di Caserta e fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Adele Vairo.
La  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6699 volte

 
 

ven 29-01-2016 16:20, n.7123 - letto 6758 volte

CIVES: il parametro dello sviluppo non è il PIL, ma le opportunità offerte alle persone

Se ne è paralo nel corso dell'incontro con il Senatore Giorgio Santini


Si è svolto ieri, giovedì 28 gennaio, il sesto incontro della IX edizione di “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune”, promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sul tema Sviluppo.
“Il nostro territorio ha fame e sete di sviluppo – afferma il Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro Ettore Rossi – e il nostro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6758 volte

 
 

ven 29-01-2016 16:16, n.7122 - letto 6733 volte

'Free Hugs' la quinta edizione a Montesarchio

Dalle alle ore 17.00 del 30 gennaio in Piazza Carlo Poerio


Nuova iniziativa del collettivo WAND di Benevento.
Sabato 30 Gennaio prenderà il via l’ormai tradizionale 'Free Hugs' giunto alla quinta edizione.
Il Free Hugs è stata la prima attività del WAND nel gennaio 2012, quando alcuni ragazzi scesero in strada per parlare di omofobia e condannarla con un abbraccio!
L'abbraccio è un gesto d'amore simbolico che si contrappone all'odio, alla diffidenza e alla discriminazione.
Abbracciare uno sconosciuto non è semplice, ed ancor più  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6733 volte

 
 

 4897 schede - vai pag. ...prec 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 ...225...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 27-03-2017 15:13, n.9355

"l'ora esatta" il cortometraggio di Alfredo Martinelli

E' ispirato a "Il secondo respiro" , uno dei racconti di "Carte sparse"


Alfredo Martinelli comunica la realizzazione del "L'ora esatta", ispirato al racconto "Il secondo respiro", "Sparse carte"(Eretica edizioni 2016).
"E' un corto girato tra le strade del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7235 volte

 

lun 27-03-2017 09:47, n.9354

Festival della poesia nella cortesia a San Giorgio del Sannio Poeti, letterati, musicisti, artisti e scuole in dialogo con la popolazione e i giovani

Il 1 aprile a San Giorgio del Sannio

Sabato 1 aprile 2017 parte la seconda edizione del FESTIVAL DELLA POESIA NELLA CORTESIA a San Giorgio del Sannio - iniziativa culturale patrocinata dal Comune e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 7020 volte

 

lun 27-03-2017 09:14, n.9353

L’ANFITEATRO DI BENEVENTO PRESENTATO DALL’ARCHEOCLUB BENEVENTO

l'INCONTRO ORGANIZZATO ALL'AUSER


L’anfiteatro di Benevento, questo sconosciuto.
Mercoledì 22 marzo scorso, presso la sede del CeSVoB (Centro dei Servizi del Volontariato della provincia di Benevento), Viale Mellusi 68, il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 8552 volte

 

lun 27-03-2017 09:09, n.9352

Il Club Ruote Storiche consegna la Targa Antonio Mellusi

Domenica 26 marzo a Torrecuso


Ancora un grande successo ha arriso al Club RUOTE STORICHE DI BENEVENTO che domenica 26 marzo ha riunito il fior fiore delle vetture storiche nella Piazza A. Mellusi nel Comune di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7604 volte

 

lun 27-03-2017 08:58, n.9351

Tanta collaborazione e tanto pubblico per le Giornate di Primavera 2017

Sosteniamo il FAI


Anche per quest’anno sono finite le Giornate di Primavera, il più grande evento del Fondo Ambiente Italiano per la riscoperta e la sensibilizzazione al patrimonio culturale  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7012 volte

 

dom 26-03-2017 10:23, n.9349

Il sannita Augusto Ozzella coordinatore del progetto espositivo presso la Reggia di Caserta

Dal 4 maggio al 3 giugno


La splendida cornice della Reggia di Caserta ospita dal 4 maggio al 3 giugno la grande personale dell’artista madrileno José Molina “Paesaggio dopo la battaglia” curata da Lorenzo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6739 volte

 

dom 26-03-2017 09:18, n.9343

IV Contest di Poesia Slam – Sputa il Rospo

Domenica 26 Marzo presso il Wapo bar

IV edizione del Contest di Poesia Slam "Sputa Il Rospo” e nuova opportunità per autori, scrittori, poeti improvvisati e consumati, di mettersi in gioco nella terra delle  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6665 volte

 

dom 26-03-2017 09:12, n.9342

Auser: in tanti per la Giornata Internazionale della Poesia

La nota della presidente Adriana Pedicini


“Chi è tanto ignorante da credere/ che la poesia non sia indispensabile/al popolo?” Con questi versi di José Martì, Poeta cubano, si è conclusa ieri all’AUser-Uselte la manifestazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7528 volte

 

ven 24-03-2017 15:02, n.9336

“Cara Lucia” di Vincenzo Barresi

La presentazione del libro a Palazzo Paolo V

Domani, 25 marzo, alle ore 16,30, presso la sala conferenze di Palazzo Paolo V, si terrà la presentazione del libro “Cara Lucia” di Vincenzo Barresi (GrausEditore).  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6810 volte

 

ven 24-03-2017 14:55, n.9335

Conservatorio di musica «Nicola Sala»: Vincenza Alfano presenta il libro“Balla solo per me”

Lunedì 27 marzo - Sala Bonazzi

Il Conservatorio di musica «Nicola Sala» di Benevento inaugurerà il Ciclo di incontri artistico-letterari “Parole e Musica”, lunedì 27 marzo 2017, alle ore 17.30, nella  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6634 volte

 

ven 24-03-2017 14:52, n.9334

Daniel Oren dirige l’Orchestra Filarmonica di Benevento e il solista Joseph Alessi

Per I Grandi Concerti - Matera

Il grande direttore Daniel Oren alla guida dell’Orchestra Filarmonica di Benevento. Venerdì 31 marzo 2017, ore 21.00, per la serie I grandi concerti, appuntamento  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6685 volte

 

ven 24-03-2017 14:46, n.9333

Santa Sofia in Santa Sofia: il programma del secondo appuntamento

Il 26 Marzo nella chiesa d Santa Sofia


Secondo appuntamento con Santa Sofia in Santa Sofia, rassegna multiculturale proposta dall'Accademia di Santa Sofia.
L'evento si terrà domenica 26 marzo alle ore 20 presso la Chiesa di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6888 volte

 

ven 24-03-2017 14:36, n.9332

RICOGNIZIONI, la rassegna nell'ambito dell'XI SEMINARIO PERMANENTE SULLA COMPLESSITA'

A San Giorgio del Sannio dal prossimo 30 marzo

Da gioveì 30 marzo, con inaugurazione alle ore 18,00, fino all'8 maggio 2017 si svolgerà la Rassegna RICOGNIZIONI a San Giorgio del Sannio, presso l'Auditorium "Cilindro Nero".
La rassegna è organizzata dall'Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di San Giorgio del Sannio, proposta nell'ambito dell'XI SEMINARIO PERMANENTE SULLA COMPLESSITA', e curata da Gaetano Cantone.
La rassegna si avvale dei contributi di vari sponsor, segno di significativa solidarietà delle imprese nei confronti della cultura, soprattutto in tempi difficili.
La rassegna "RICOGNIZIONI" impegna una quarantina di persone e si avvale del prezioso contributo di intellettuali, amministratori, artisti, docenti dei Licei e di quattro Università (Napoli, Salerno, Benevento e Catania), cineasti, architetti, sociologi, scrittori, imprenditori, operatori nel sociale, giornalisti, componenti diverse della società complessa che tutti intride.
Si inaugura contestualmente il 30 marzo alle ore 19,30 la mostra collettiva degli artisti Alberto Bocchino, Gaetano Cantone, Alberto Cella, Carmine Iannaccone, Sandro Iatalese, Gioseph Izzo. Partecipano alla Rassegna Alfonso Amendola, Giorgio Benvenuto, Maria Buonaguro, Leonardo Cantone, Jenny Capozzi, Cosimo Caputo, Annalisa Cervone, Yan Cheng, Amerigo Ciervo, Maurizio Cimino, Antonio Conte, Nicola De Ieso, Rossella Del Prete, Salvatore Esposito, Federico Francioni, Andrea Gianfagna, Ruta Kavaliunaite, Claudio Marotti, Aglaia McClintock, Michele Orsillo, Fernando Panarese, Mario Pepe, Domizio Pigna, Agnese Salerno, Fulvio Sorge, Mario Tirino, Carlo Truppi, Pasquale Zullo.
"La sfida alla complessità non pu˜ vederci rassegnati ad una subalternità improponibile anche per l'impiego interattivo delle tecnologie di comunicazione -  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6631 volte

 

ven 24-03-2017 14:31, n.9331

CIVES: Le politiche del lavoro della Campania all’esame della Giura Popolare

Si è svolta ieri presso la Sala Lazzati del Centro di Cultura “Raffaele Calabria” la prima sessione


Si è svolta ieri presso la Sala Lazzati del Centro di Cultura “Raffaele Calabria” la prima sessione della Giuria Popolare sulle politiche del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6599 volte

 

ven 24-03-2017 07:42, n.9329

IL MURO DEL CANTO in concerto

Il 25 marzo al Morgana

Il Muro del Canto lo abbiamo ospitato sin dal primo disco, ci sono piacuiti subito come persone e come artisti. Stanno facendo un  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6705 volte

 

gio 23-03-2017 16:14, n.9328

Al via il Laboratorio di Inglese dell' Associazione Kinetta // Spazio Labus: ultimi posti disponibili!

Nei mesi di aprile e maggio 2017, ogni domenica pomeriggio, per otto incontri


Il nostro Spazio Culturale Labus, sede dell'associazione Kinetta, in Piazza Orsini n.1, a Benevento, sta per trasformarsi nuovamente in un set cinematografico: nei mesi di aprile e maggio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6644 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________