emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.232, on line 3, visite 6582, tot 28.389.421

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 02-12-2015 12:55, n.6771 - letto 6306 volte

“Sehnsucht" Tragicommedia con maschere e musica dal vivo

il 12 e il 13 dicembre

La Solot Compagnia Stabile di Benevento presenta 11 e 12 dicembre ore 20:30 — “Sehnsucht" Tragicommedia con maschere e musica dal vivo. Miglior spettacolo allo SkenaUp international festival di Pristina. Ospite speciale al Revolution international theatre festival di Albuquerque, Stati Uniti. con Marco Cupellari e Brita Kleindienst Biglietteria dalle ore 17.00 dei giorni di spettacolo per informazioni 082447037 - info@solot.it -

redazione, comunicati - letto 6306 volte

 
 

mer 02-12-2015 12:33, n.6770 - letto 6793 volte

FUJE FILUMENA degli eterni sospiri

L'appuntamento con la rassegna Magnifico Visbaal

Al Piccolo teatro Libertà, il 4 e il 5 dicembre alle 21.00, per la rassegna Magnifico Visbaal 2015/16, FUJE FILUMENA-degli eterni sospiri, una produzione Magnifico Visbaal scritto e diretto da Peppe Fonzo, con Roberto Azzurro.
“Nun si nisciuna… Nun si nisciuna… Si nu malaffare... Na femmina e tre sorde, na puttana! Ricordatelo sempre… Si malacarne…”
Una riscrittura al "maschile" del mito di Filumena Marturano che apre scenari assolutamente inediti su un mondo già ampiamente frequentato da grandi autori, ma in riferimento al genio di Eduardo ricontestualizza in maniera inevitabilmente tragica e comica allo stesso tempo - come sempre fa la napoletanità fosse proprio col mondo dei travestiti - una storia di dolore e di sberleffo, di amore e risentimento, di patimenti e vendette.
Il testo gioca sul filo del rasoio, sposta il baricentro mettendo in evidenza la distanza tra due “signorine” di epoche diverse: quella di oggi che vive in un contemporaneo di “munnezza”, alienazione, rassegnazione, ignoranza, angoscia; e quella della favola borghese Eduardiana, un archetipo che pare ormai lontano.
INFO E PRENOTAZIONI: 349 6789692/ 347 7777221
SOSTENETE IL MAGNIFICO SOSTENETE IL TEATRO
#ritornamagnifico

redazione, comunicati - letto 6793 volte

 
 

mer 02-12-2015 12:09, n.6769 - letto 6929 volte

"LA BELLA CHE E’ ADDORMENTATA” recital musicale con Mariano Rigillo

A cura dell’AMI Associazione Mozart Italia sede di Benevento, lo Stiftung Mozarteum di Salzburg, il Conservatorio di Musica D. Cimarosa di Avellino e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Angelo a Cupolo

Il giorno 6 dicembre 2015 alle ore 20.30 nella cittadella di Pastene (Chiesa Santissimo Rosario) frazione di Sant’Angelo a Cupolo si potrà assistere ad una manifestazione culturale musicale che avrà come titolo: “LA BELLA CHE E’ ADDORMENTATA”.
è gratuito e la manifestazione avrà come scopo la realizzazione di un CD musicale e i proventi che deriveranno dalla vendita dello stesso verranno devoluti in beneficenza per i paesi del sannio colpiti dall’alluvione del 15 ottobre.
Spettacolo organizzato con l’AMI Associazione Mozart Italia sede di Benevento, lo Stiftung Mozarteum di Salzburg, il Conservatorio di Musica D. Cimarosa di Avellino e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Angelo a Cupolo.
Il Concerto prevede la messa in opera della favola di “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev con la voce narrante di Mariano RIGILLO e direttore musicale Arturo Armellino. “Un concerto sicuramente memorabile e prestigioso sia per il fine umanitario sia per la collaborazione con l’attore RIGILLO e l’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Musica D. Cimarosa di Avellino.
Il programma sarà diviso in due parti; nella prima assisteremo ad uno straordinario Pierino e il lupo di Prokofiev con la voce narrante di Mariano Rigillo accompagnato dall’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Musica D. Cimarosa di Avellino mentre nella seconda  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6929 volte

 
 

mer 02-12-2015 11:57, n.6768 - letto 6911 volte

Al Duomo di Benevento “La Nuova Campania in Musica per il Sannio”

Appuntamento il 7 dicembre prossimo

Grande attesa, in città, per il Concerto di beneficenza “La nuova Campania in Musica per il Sannio” che sancisce il debutto dell’Orchestra dei Conservatori della Campania.
Il Conservatorio Nicola Sala di Benevento è capofila di questo progetto musicale di solidarietà, per una raccolta di fondi da destinare all’emergenza alluvione che ha devastato il Sannio.
L’iniziativa è promossa dalla Regione Campania e dal Comune di Benevento eD effettuata in sinergia con gli altri Istituti di Alta Formazione Musicale campana: Napoli, Avellino e Salerno, e con la collaborazione anche dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, che si è occupata di ideare un segno grafico per i manifesti e le brochure.
Tutto pronto, quindi, per l’evento concertistico che si svolgerà lunedì 7 dicembre 2015, presso il Duomo di Benevento, alle ore 20.00.
A guidare l’Orchestra dei Conservatori della Campania ed il Coro del “Nicola Sala” di Benevento sarà il M° Francesco D’Ovidio, docente presso l’istituto di Alta Formazione Musicale sannita.
La compagine corale del Conservatorio beneventano è stata preparata e guidata dal M° Adriana Accardo, dal M° Rossella Vendemia e dal M° Rosario Luciano Fiore - tutti titolari di cattedra presso il “Nicola Sala”.
Autrice del testo il M° Pacifica Artuso, docente di arte scenica presso il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6911 volte

 
 

mar 01-12-2015 11:15, n.6761 - letto 36756 volte

Camminiamo insieme, con il Comitato insieme per il Sannio

Grade spettacolo, grande solidarietà, una terra che non vuole arrendersi


Nuovo grande serata di spettacolo ieri sera al teatro Massimo, per una raccolta di fondi a favore degli alluvionati.
Questa volta in campo "Camminiamo insieme" organizzato dal  Comitato insieme per il Sannio Presieduto da Clemente Mastella, con artisti locali e nazionali, tutti intervenuti a titolo totalmente gratuito.

Ancora una volta dunque il mondo dello spettacolo che si mobilita per tentare di alleviare i disagi di una popolazione che ha subito tante  ...segue
  

Enrico Cavallo, Teatro - letto 36756 volte

 
 

mar 01-12-2015 16:28, n.6766 - letto 6727 volte

Introduzione alla lettura dell’Enciclica LAUDATO SI‘ sulla cura della Casa Comune

S.E. Orazio Francesco Piazza - Vescovo Diocesi di Sessa Aurunca

Il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università del Sannio propone giovedì prossimo 3 dicembre, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna di Via delle Puglie, un momento di riflessione e dibattito sui temi della Enciclica Laudato si’, con un’introduzione a cura del prof. Orazio Francesco Piazza, vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, affinchè l’intera comunità studentesca, accademica e civile, venga resa partecipe della rivoluzione culturale avviata dall’attuale Pontefice.
Per l’alto contenuto scientifico e l’innovatività morale che l’Enciclica ispira L’Enciclica Laudato si’ rappresenta un punto di riferimento, imprescindibile, perché indica nuove direttrici di vita e nuove linee di governo per quanti, oggi, sono impegnati in scelte e decisioni riguardanti la comunità.
Essa indica la necessità di un nuovo modello di gestione del mondo che superi vecchie dicotomie e modelli di sviluppo, a vantaggio di una crescita civile e responsabile.
C’è un medesimo male che è la causa delle ferite all’ambiente naturale e all’ambiente sociale, ovvero quell’idea per cui la libertà umana non ha limiti.
Vi è insomma una crisi morale all’origine del profitto, che genera eccessi nella tecnologia, nell’economia, nella finanza, nel consumo, e scarica i costi di un agire irresponsabile sull’ambiente, i più poveri, i  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6727 volte

 
 

mar 01-12-2015 12:09, n.6764 - letto 6859 volte

“Iside – Signora di Benevento” viaggio tra le meraviglie della collezione egizia custodita nelle sale del Museo Arcos

Appuntamento il prossimo 8 dicembre

Iside – Signora di Benevento” è il titolo di un viaggio tra le meraviglie della collezione egizia custodita nelle sale del Museo Arcos, al Corso Garibaldi- angolo via Stefano Borgia con partenza alle ore 16.00 di martedì 8 dicembre 2015.
La proposta è del’Associazione culturale Arte Litteram, con la collaborazione della Cooperativa Epsilon, con il patrocinio della Provincia di Benevento cui appartiene il Museo Arcos e il Tempio di Iside.
Arte Litteram, responsabile della didattica che ha riguardato il nuovo allestimento della collezione presso Arcos, ripropone un percorso approfondito alla scoperta del culto isiaco a Benevento, dell’iconografia egizia e un’analisi dettagliata dei reperti esposti: una passeggiata immaginaria che immergerà i partecipanti in un piccolo ma straordinario frammento d’Egitto.
Dal momento di massimo splendore di questo culto alla sua fine con l’arrivo del Cristianesimo, si incrocerà il cammino di imperatori romani, divinità e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6859 volte

 
 

mar 01-12-2015 11:50, n.6763 - letto 6765 volte

I CENTO ANNI DELLA RELATIVITÀ GENERALE La visione dell'universo prima e dopo Einstein

Mercoledì 2 dicembre 2015 - ore 11 Aula Magna - Via delle Puglie


Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio ricorderà il centenario della Relatività con una mattinata dedicata ad Albert Einstein domani mercoledì 2 dicembre presso l’Aula Magna del complesso universitario in via delle Puglie a Benevento. La manifestazione inizierà alle ore 11.00 e sono previsti gli interventi dei professori Antonio Feoli ed Arturo Stabile dell’Università del Sannio e di Antonio Stabile dell’Università di Salerno.
La Relatività Generale di Einstein è  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6765 volte

 
 

mar 01-12-2015 08:43, n.6757 - letto 6844 volte

“Rialzati Sannio”, quando la Musica diventa solidale

Il concerto dell’Ars Nova Laurentii alla Sala Liverini di Telese Terme


Passione per la musica, sensibilità e desiderio di aiutare gli alluvionati del Sannio, sono stati alla base del successo artistico e di pubblico nel pomeriggio di domenica scorsa nella Sala Liverini, della storica azienda telesina, sponsor dell’evento solidale con Banca Sviluppo e BFT  copyprint di Cerreto Sannita.
Una iniziativa di solidarietà organizzata dall’Associazione Culturale ‘Nicola Vigliotti’ di San Lorenzello con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6844 volte

 
 

mar 01-12-2015 08:38, n.6756 - letto 7011 volte

“Eco-Smaltimento: rifiuti e riciclo globale. Confronto internazionale sulle best practices”

Il convegno al MUSA

L’associazione Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile, in partnership con Sviluppo Campania Spa, promuove i prossimi 3 e 4 Dicembre un Workshop internazionale dedicato al tema “ Eco-Smaltimento: rifiuti e riciclo globale.
Confronto internazionale sulle best practices” che si terrà proprio presso la sede di Futuridea, nell’area del Musa in contrada Piano Cappelle a Benevento. Oltre che da Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile, il Workshop è promosso dal Cnr Isafom (Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo), dal Cnr Ipcb (Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali), dall’Università degli Studi del Sannio, dal Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Risonanza Magnetica Nucleare (NMR) per l'Ambiente, l'Agro-Alimentare ed i Nuovi Materiali (CERMANU) dell’Università di Napoli Federico II e dalla Heriot-Watt University di Edimburgo.
La due giorni prevede un ricco programma in cui spicca la presenza di Paul Connett, professore emerito della St. Lawrence University di New York e fondatore della Strategia Rifiuti Zero che terrà una Lectio Magistralis venerdì 4 Dicembre alle ore 10,00. Il parterre internazionale sarà arricchito, inoltre, dalla presenza di Raffaella Ocone, professoressa di Ingegneria Chimica presso la Heriot-Watt University di Edimburgo. Anche attraverso contributi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7011 volte

 
 

mar 01-12-2015 08:34, n.6755 - letto 6855 volte

Convegno sulle ludopatie: “Quando il Gioco non è più un gioco”

A Palazzo Paolo V il 2 dicembre

Mercoledì 2 dicembre 2015 alle ore 16.30, presso Palazzo Paolo V, si terrà il convegno “Quando il Gioco non è più un gioco”, nell’ambito della Campagna contro le ludopatie promosso dall’Ambito B1 rientrante nelle attività del Servizio di Prevenzione, Informazione e Sensibilizzazione delle Dipendenze Ambito B1 - I Annualità Piano di Zona Triennale 2013 – 2015 in applicazione del II Piano Sociale Regionale, e in collaborazione con l’Ass. di Volontariato “Vivere Dentro” Centro di Solidarietà ONLUS, gestore del servizio. In Italia il fenomeno del Gioco d’Azzardo patologico è in continua crescita ed in questi ultimi anni sta assumendo dimensioni sempre più rilevanti assurgendo quasi a pandemia.
Il convegno/presentazione sulle conseguenze del Gioco d’Azzardo ha l’obiettivo di chiarire la situazione sul tema esponendo i dati raccolti sul territorio evidenziando i rischi connessi all’attuale sistema di controllo e alle azioni per evitare e curarne le patologie derivanti, cercando di arginare la diffusione soprattutto tra i minori.
Interverranno per i saluti istituzionali ma soprattutto per ribadire l’impegno, la condivisione degli obiettivi e la conoscenza della problematica il Sindaco del Comune di Benevento, Comune Capofila e Presidente Ambito B1, Dott. Ing. Fausto Pepe; il dott. Gelsomino A. Ventucci, Commissario straordinario ASL BN1;Roberto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6855 volte

 
 

mar 01-12-2015 08:29, n.6754 - letto 7124 volte

TEATRO: IL “GESUALDO” DI AVELLINO DEDICA UNA POLTRONA A LUCA DE FILIPPO NEL GIORNO DEI FUNERALI L’OMAGGIO ALL’ATTORE SCOMPARSO

L’omaggio si unisce alle tantissime altre manifestazioni di affetto che sono state promosse a Napoli


Nel giorno delle celebrazioni, a Roma, del funerale di Luca De Filippo il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino gli dedica una poltrona in prima fila della platea. Nel pomeriggio di oggi è stata montata la targa che omaggia il nome del grande attore e drammaturgo scomparso accompagnato dalla frase: “Teatro, uno stile di vita”. Un sentito e doveroso omaggio per l’attore scomparso lo scorso 27 novembre, e che sarebbe stato in scena, proprio ad Avellino, a gennaio 2016, con la commedia “Non ti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7124 volte

 
 

lun 30-11-2015 17:22, n.6753 - letto 32402 volte  

Nu raggio 'e sole, di Viliana Cancellieri

Serata allegra e spensierata con buon successo di pulbblico


Nu raggio e sole splende dunque anche all' interno del teatro Massimo di Benevento.
Grazie alla commedia di Viliana Cancellieri, la sua prima  commedia per la precisione e forse quella che le sta più a cuore.
E' la storia di una bella ragazza e della gente che abita con lei in un piccolo vicolo di una immaginaria città del Sud.
La miseria è padrona della piccola comunità e si vive di stenti ed espedienti.
Vero è che manca anche una certa voglia di lavorare, ma  ...segue
  

Enrico Cavallo, Teatro - letto 32402 volte

 
 

lun 30-11-2015 14:57, n.6752 - letto 6230 volte

Cives: il Vescovo Piazza parlerà dell’enciclica di Papa Francesco “Laudato sì”

Presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”

Giovedì 3 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il terzo incontro della nona edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune”, con l’intervento di S.E. Mons. Franco Piazza – Vescovo di Sessa Aurunca – che approfondirà l’enciclica di Papa Francesco Laudato sì. Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale dell’edizione 2015 – 2016 è: Parole per  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6230 volte

 
 

 4897 schede - vai pag. ...prec 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 ...239...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 20-01-2017 08:06, n.8973

PALKOSCENIKO AL NEON

SABATO 21 GENNAIO - MORGANA


I Palkosceniko al Neon sono una band che nasce dall’incontro di 5 musicisti dai gusti e dalle esperienze differenti, ma accomunati dal desiderio di fare musica potente, che fosse  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6639 volte

 

gio 19-01-2017 13:46, n.8972

Associazione giovanile “Thesaurus”: ecco il primo appuntamento

incontro sul tema “4 Modelli di cura e guarigione: Ipnosi, Sciamanesimo, Psicoterapia e Meditazione”, a cura di Marcello Di Pinto, psicologo-psicoterapeuta

Giovedi prossimo, 26 gennaio, il sodalizio giovanile organizza, in collaborazione con l’Auser, il convegno seminariale dal titolo “4 Modelli di cura e guarigione: Ipnosi, Sciamanesimo, Psicoterapia e Meditazione”, a cura di Marcello Di Pinto, psicologo-psicoterapeuta. Porterà i saluti il portavoce dell’associazione, Francesco D’Alessio.
L’incontro si terrà alle 17.00, presso l’Universitá degli Studi "Giustino Fortunato", in viale Raffaele Delcogliano, 12 a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6740 volte

 

gio 19-01-2017 13:43, n.8971

Open Day al “Galilei Vetrone” di Benevento

Le offerte formative saranno presentate il prossimo 21 gennaio


Dallo storico “Istituto Tecnico per Geometri”, al consolidato “Liceo Scientifico”, all’innovativo “Liceo Matematico”. Il ventaglio dell’offerta formativa della Scuola  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6695 volte

 

gio 19-01-2017 13:39, n.8970

VinSannio FestivalArt_Country Hack Fest

A Guardia Sanframondi il prossimo 22 gennaio


A Guardia Sanframondi si riuniranno innovatori, hacker, ricercatori e imprese per un focus sulle più recenti innovazioni in tema di ruralità e di nuove tecnologie.
Il primo Country Hack  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6733 volte

 

gio 19-01-2017 13:34, n.8969

Spazio Culturale Labus: Inaugurazione Mostra Fotografica e Presentazione Nuovi Laboratori

Sabato 21 Gennaio presso lo Spazio Culturale Labus, sede dell'associazione Kinetta


Sabato 21 Gennaio dalle ore 17,00 presso lo Spazio Culturale Labus, sede dell'associazione Kinetta, in Piazza Orsini n.1 (palazzo dell'Aquila, primo piano), verrà inaugurata la terza mostra  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6693 volte

 

gio 19-01-2017 13:30, n.8968

Torna il Mulino dei piccoli con “La Festa Intrugli e Miscugli”

Domenica, alle 17, presso il Mulino Pacifico, la rassegna per bambini dai 3 ai 10 anni


Domenica 22 gennaio, alle 17, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna “Il Mulino dei piccoli” con la Festa Intrugli e Miscugli, un divertente pomeriggio tra alambicchi e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6735 volte

 

gio 19-01-2017 08:45, n.8967

“Un caffè solidale – Airola dice no alla violenza”

Sabato 21 gennaio, alle 17.30, manifestazione della società civile a sostegno del bar colpito da un attentato

Nella nottata tra venerdì 13 e sabato 14 gennaio un attentato esplosivo ha colpito il bar paninoteca “Angel & Devil”, sito in via Sorlati ad Airola. Si tratta dell'ennesimo episodio  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6670 volte

 

mer 18-01-2017 19:47, n.8966

PSICOLOGI: CRESCE AUTOLESIONISMO TRA GIOVANI, INCONTRO A BENEVENTO

Il 19 gennaio presso la sede dell'Ordine dei Medici l'incontro dal titolo "I tagli dell'adolescenza"


'I tagli dell'adolescenza'. Questo il titolo dell'incontro organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania e dall'Ordine dei Medici di Benevento, che si terrà giovedì 19 gennaio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6983 volte

 

mer 18-01-2017 19:41, n.8965

Al via il nuovo ciclo di incontri organizzato dal centro Hecate

Dal 28 gennaio prossimo. Primo appuntamento con "Odia il tuo nemico" di Maria Bruno


Il giorno 28 gennaio 2017 avrà inizio la nuova serie di incontri al Centro Hecate la cui responsabile è Adele Grassito,Centro Hecate (cellula formativa) di Spazio Donna.
Avremo, infatti,la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6721 volte

 

mer 18-01-2017 15:31, n.8964

"Alfabetario dei luoghi", si presenta il libro di Carrese e Regna

Al Guacci il prossimo 20 gennaio

Venerdì 20 gennaio, alle 17.00, presso l'Istituto magistrale Guacci, si terrà la presentazione del libro "Alfabetario dei luoghi", con il primo volume dedicato a Rocchetta e Croce  ...segue  

redazione, comunicati - letto 7051 volte

 

mer 18-01-2017 15:17, n.8963

Alessandro Barbero con il suo ultimo libro "Le Ateniesi" incontra gli studenti sanniti

All'Auditorium Sant'Agostino per gli "Incontri con l'autore" curati da Maria Cristina Donnarumma

"Incontri con l'autore" è il progetto ideato e condotto da Maria Cristina Donnarumma per avvicinare gli studenti sanniti ai grandi temi della letteratura.
Sabato 21 gennaio,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6980 volte

 

mer 18-01-2017 11:01, n.8960

Stregati da Sophia: rinviata la conferenza stampa

Appuntamento il 21 gennaio


L’Associazione culturale filosofica” Stregati da Sophia”, comunica che la conferenza stampa di presentazione del Programma del 3° Festival Filosofico del Sannio, prevista per oggi , causa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6691 volte

 

mar 17-01-2017 15:07, n.8959

Un DVD per raccontare i vicoli di Benevento

Appuntamento al Cesvob il prossimo 26 gennaio


Nei mesi di novembre e dicembre scorsi la locale Sezione di Archeoclub d'Italia, presieduta da Michele Benvenuto (nella foto), ha organizzato una visita guidata nei Rioni del centro storico della città.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6676 volte

 

lun 16-01-2017 18:29, n.8958

Bilancio positivo per la XVII edizione di MusiCometaSannio e standing ovation per gli artisti ospitati

L’itinerario musicale ha risposto in pieno alle esigenze del pubblico che ha gremito le chiese di Airola che hanno ospitato la rassegna


E’ positivo e soddisfacente il bilancio della rassegna concertistica “MusiCometaSannio”, promossa e organizzata dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSannio di Airola e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6608 volte

 

lun 16-01-2017 16:19, n.8956

LA VIOLENZA SESSUALE: QUESTIONI ANTICHE E MODERNE in occasione della terza edizione del volume «Violenza sessuale e società antiche»

Al DEMM il prossimo 17 gennaio

Domani martedì 17 gennaio nell'Aula Convegni del Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio, Piazza Arechi II, alle ore 15 si terrà la tavola rotonda "La violenza sessuale: questioni antiche e moderne". Intervengono: Rosanna Pane, Antonella Tartaglia Polcini, Fabio Botta, Giunio Rizzelli e  ...segue  

redazione, Incontri - letto 6444 volte

 

lun 16-01-2017 10:21, n.8955

"La cantata dei Pastori" Peppe Barra al Massimo

Per la stagione teatrale Palcoscenico Duemila



Venerdì 20 gennaio 2017, ore 20.45, al Teatro Massimo di Benevento, il Consorzio Campano Teatro e Musica diretto da Nunzio Areni presenta Peppe Barra in "La cantata dei pastori" Libero  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6794 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________