emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.236, on line 5, visite 6634, tot 28.389.473

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 23-11-2015 10:52, n.6698 - letto 12039 volte

"La Madonna dei mandarini" il nuovo libro di Antonella Cilento presentato dal gruppo Lettori Itineranti - Leggere per Leggere

La presentazione alla libreria Masone


Si parla di volontariato nel nuovo libro di Antonella Cilento, La Madonna dei mandarini, volontariato di estrazione cattolica con le sue luci e le sue ombre.
Ieri alla libreria Masone, la presentazione curata dal gruppo di lettura Lettori itineranti – Leggere per leggere.
La serata è stata arricchita dalla incursioni musicali degli Hirundo, giovane band che ha reinterpretato in maniera davvero suggestiva “La Madonna dei mandarini”  ...segue
  

Elide Apice, Incontri - letto 12039 volte

 
 

lun 23-11-2015 14:55, n.6703 - letto 6845 volte

#enoisullillusione, il 28 novembre Luciana Canonico e Nunzio Areni al Teatro De Simone

Gli allievi del Corso di Formazione in “Tecnico di Marketing dei Beni Culturali” presentano lo spettacolo #enoisullillusione. Durante la serata raccolta fondi a sostegno degli alluvionati

Sabato 28 novembre, alle ore 18.30, presso il Teatro De Simone di Benevento, gli allievi del Corso in “Tecnico di Marketing dei Beni Culturali”, finanziato dalla Regione Campania e organizzato dall’Ente di Formazione Fo.Svi.Ter. in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, con il Conservatorio di Musica “G. Martucci” di Salerno e con l’Associazione Culturale Musicale “A. Barchetta”, presenteranno lo spettacolo #enoisullillusione.
All’evento parteciperanno LUCIANA CANONICO, pianista sannita di fama nazionale (ospite a Montecitorio e in Rai) e NUNZIO ARENI, direttore artistico del Festival “Settembre al Borgo” e tra i fondatori dello storico gruppo “La Nuova Compagnia di Canto Popolare”.
Lo scopo dell'evento è quello di presentare le proposte culturali ideate dagli allievi del Corso.
Inoltre, sarà sostenuta la causa di #savesannio con una raccolta fondi per le famiglie colpite dall'alluvione dell’ottobre scorso. Durante la serata, andranno in scena performance di musica, danza, video arte e street art.
L’ingresso all’evento è gratuito.

redazione, comunicati - letto 6845 volte

 
 

lun 23-11-2015 12:50, n.6702 - letto 8368 volte

Mostra d'arte classica romana, medievale & contemporanea

Giovanni De Noia espone al Museo del Sannio

Martedì 1 dicembre, alle ore 17.00, presso il Museo del Sannio di Benevento, sarà inaugurata la mostra d'arte classica romana, medievale & contemporanea di Giovanni De Noia.
L'evento, patrocinato dalla Provincia di Benevento, intende dimostrare la presenza di Donatello a Benevento durante la sua formazione artistica, attraverso comparazioni fotografiche in cui si analizzano le opere del passato, con il superamento definitivo dei modelli dell'arte romana classica e dello stile gotico, alla luce di un nuovo espressionismo artistico che portò all'invenzione dello stiacciato.
La natura didattica della mostra propone, mediante l'indagine fotografica delle opere esposte, di mettere in luce le differenze stilistiche fra composizioni spaziali, luminosità, simbolismi e gestualità di forme e figure che popolano le sculture del passato e che attestano, come una "impronta digitale", il percorso creativo di Donatello e dei suoi stilemi di derivazione beneventana, grazie al suo passaggio in città. Una sezione della mostra è dedicata alle opere pittoriche recenti di Giovanni De Noia, da anni uno dei più attivi protagonisti della scena artistica contemporanea.
De Noia ha sviluppato un originale percorso personale che a partire dalla fotografia, utilizzata come espressione artistica autonoma e, successivamente, dalla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 8368 volte

 
 

lun 23-11-2015 12:44, n.6701 - letto 6788 volte

"Per ogni donna uccisa, violentata, offesa, siamo tutti parte lesa"

A Palazzo Paolo V la presentazione dell'iniziativa a favore delle donne proposta dal Comune di benevento

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, in programma mercoledì 25 novembre, gli assessorati alle Pari Opportunità e ai Servizi al cittadino del Comune di Benevento organizzano un incontro sul tema della violenza di genere presso la sala convegni di Palazzo Paolo V con inizio alle ore 17,30.    
Nel corso dell’incontro gli assessori Maria Iele e Umberto Panunzio illustreranno i servizi di prevenzione e contrasto della violenza di genere previsti dalla normativa nazionale e regionale e, in particolare, verrà presentato il servizio di sensibilizzazione, informazione e prevenzione con la violenza alle donne offerto dall’Ambito B01, di cui il Comune di Benevento è capofila.   

redazione, comunicati - letto 6788 volte

 
 

lun 23-11-2015 12:37, n.6700 - letto 6749 volte

"Mi mancherai" il docufilm dedicato al presidente Sandro Pertini a 25 anni dalla morte

La proiezione al Museo del Sannio

Per iniziativa del Circolo Manfredi e del Rotary Club e con il patrocinio della Provincia di Benevento è stata promossa una serata in onore del Presidente della Repubblica Sandro Pertini a 25 anni dalla scomparsa.
Presso la Sala “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio nel capoluogo sannita, giovedì 26 novembre 2015, alle 18.00, sarà proiettato un docufilm dal titolo “Mi mancherai”, dedicato alla figura di questo straordinario uomo politico e combattente per la libertà,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6749 volte

 
 

lun 23-11-2015 12:34, n.6699 - letto 6736 volte

Conversazione con gli Studenti dell’I.I.S.Telesi@ Noi c’eravamo

Alla Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 25 novembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme.
L’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, racconta storie scolastiche dal punto di vista dei fruitori/attori. Tra le altre: la Reporteen School, che fa riferimento alla prima Web TV italiana interamente  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6736 volte

 
 

lun 23-11-2015 09:00, n.6697 - letto 7489 volte

Attitudini e credenze: grammatica e società

La rubrica "Lingua di Genere" di Federica Formato

La mia assenza in questi mesi è dovuta alla stessa ragione per la quale torno a scrivere e che mi ha accompagnato in questi anni. Ovvero il grande interesse per l’argomento.
Sono infatti tornata ad insegnarlo in una università piccola dove ho incontrato tantissimi studenti con la voglia di imparare e di mettersi alla prova.
Con loro sto sperimentando tantissimo, perchè ritengo particolarmente importante che capiscano che questa materia non è solo  ...segue
  

Federica Formato, lingua di genere - letto 7489 volte

 
 

lun 23-11-2015 08:48, n.6696 - letto 6815 volte

Adottiamo un asino! "L'esercito delle cose inutili" di Paola Mastrocola

Letto per voi da Tiziana Iannelli

Mettiamo il caso che il tuo fidanzato ti parli di un libro bellissimo che vuole assolutamente. Mettiamo pure che tu vada in libreria e glielo regali.
E poi mettiamo il caso che, nonostante tu abbia circa ottanta libri da leggere che invocano il tuo nome come spiriti dell'aldilà, passando e ripassando davanti a quella bella copertina verde ti dica "jà, vediamo se ne vale la pena!"
L'ho finito ieri sera. Il protagonista è Raimond, vecchio asino che nel giro di qualche minuto vede la sua vita cambiare radicalmente e diventa un randagio.
Conosce un libro, Res, che lo porta a Variponti, immaginario paese dove si rifugiano tutte le cose e le persone che nella vita non hanno scopo, se non quello, chessò, di trapiantare primule o raccogliere conchiglie.
Ma c'è ovviamente di più.
C'è un bambino vittima di bullismo, ci sono due genitori frikketoni e poco attenti ai bisogni del figlio, ci sono insegnanti che non insegnano, ballerine tristi (e che ballerina ragazzi!) e momenti malinconici.
Ma si ride, con un finale che non ti aspetti.
Leggere questo libro è leggere una favola per adulti, ma che può essere letta anche ai bambini grandi.
Si possono rivalutare un bel po' di cose, dare un senso a ciò che ci sembra da buttare e alle cose inutili che ogni giorno facciamo e che ci danno gioia.   ...segue
  

Tiziana Iannelli, letto per voi - letto 6815 volte

 
 

lun 23-11-2015 08:22, n.6695 - letto 11477 volte

Premio iside: gli artisti premiati

L'integrazione il tema della III edizione


Presso la sala dell'acquedotto della Rocca dei Rettori di Benevento si è conclusa dopo la rituale foto degli artisti partecipanti, la terza edizione del premio internazionale Iside.
Sono stati snocciolati quindi ad uno ad uno i lavori meritevoli dell'ambito premio che ha avuto come tematica “l'integrazione”.
Il direttore artistico Arch. Roberto Scalingi ha sottolineato l'importanza sociale di tale manifestazione che ha affrontato una tematica di grande attualità  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 11477 volte

 
 

dom 22-11-2015 22:16, n.6693 - letto 9113 volte

"L'uomo di pasta" dopo il successo all'Expò, approda al MUSA

Lo spettacolo è promosso dalla Cooperativa Ideas e da Slow Food Benevento


Le storie, i miti, i racconti della nostra alimentazione, di pari passo con le vicende dell’uomo.
Lo spettacolo itinerante “L’Uomo di Pasta“, dopo il successo all’Expo di Milano, all’interno della due giorni “Vitis – Racconti di Vite: l’innovazione nel sistema vitivinicolo sannita”, è approdato in terra sannita, presso il Musa – Polo museale della tecnica e del lavoro in agricoltura di contrada Piano Cappelle, a Benevento.
Una messa in scena promossa  ...segue
  

Emilio Spiniello, Teatro - letto 9113 volte

 
 

dom 22-11-2015 14:59, n.6692 - letto 6776 volte

LA RIFORMA DEL DIRITTO DI FAMIGLIA QUARANT'ANNI DOPO LA LEGGE 151

Al Centro Studi del Sannio lunedì 23 novembre 2015


Di particolare interesse, sia per l'attualità che per la complessità del tema, l'incontro di lunedì 23 novembre al Centro Studi del Sannio.
Si affronterà, infatti, lo “stato di salute” della famiglia a quarant'anni dalla legge di riforma (legge 19 maggio 1975, pubblicata sollecitamente sulla Gazzetta Ufficiale il 23 dello stesso mese), che modificò profondamente la disciplina del codice civile.
Fu la rottura di un vero e proprio tabù, ad esempio, la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6776 volte

 
 

dom 22-11-2015 14:57, n.6691 - letto 6392 volte

II Giornata canonistica beneventana “MATRIMONIO E PROCESSO PER UN NUOVO UMANESIMO”

Aula Magna Università degli studi Giustino Fortunato - Benevento

Venerdì 27 novembre dalle ore 9.30 alle ore 19 si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento la “II Giornata Canonistica Beneventana” organizzata dalle Cattedre di Diritto Ecclesiatsico e Canonico dell'UniFortunato dirette dal prof. Paolo Palumbo. Di grande attualità il tema della giornata dal titolo: "Matrimonio e processo per un nuovo umanesimo : il m.p. Mitis Iudex ....", e che vuole offrire un approfondimento scientifico nella luce di importanti eventi ecclesiali: il sinodo ordinario dei vescovi conclusosi ad ottobre, il convegno ecclesiale di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6392 volte

 
 

dom 22-11-2015 14:53, n.6690 - letto 6899 volte

“ XXI FESTA DELLE STELLE DEL CONI”

Aula Magna Università degli studi Giustino Fortunato - Benevento


Si terrà lunedì 23 novembre 2015 alle ore 18 la tradizionale Festa delle Stelle al Merito Sportivo, giunta alla sua XXI edizione, organizzata dal CONI di Benevento. La manifestazione sportiva, per la prima volta, si svolgerà nell’Aula Magna di una sede universitaria, l’Ateneo “Giustino Fortunato” di Benevento al viale Raffaele Delcogliano - Benevento L’Evento prevede la consegna delle massime onorificenze sportive che il CONI assegna a Dirigenti e Società Sportive, Atleti, Enti e persone  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6899 volte

 
 

dom 22-11-2015 08:03, n.6689 - letto 8742 volte

"Musica per rinascere" François-Joël Thiollier appassiona il pubblico della sala Vergineo

La musica e la cultura come antidoto alla barbarie


"La presenza di tante persone, nonostante la pioggia incessante, ci fa pensare che stiamo lavorando bene e che stiamo facendo le scelte giuste nella proposte musicali che offriamo alla città" con le parole di Gerardo Canfora, presidente di Cadmus, si è aperto il concerto "Musica per rinascere", un gesto generoso offerto alla città dal pianista François-Joël Thiollier che profondamente colpito dalla tragedia dell'alluvione, ha deciso di offrire il suo sostegno culturale  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 8742 volte

 
 

 4897 schede - vai pag. ...prec 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 ...239...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 03-01-2017 15:51, n.8897

“Benevento – Capitale della Langobardia Minor” prorogata la mostra curata dalla cooperativa Epsilon

Sarà visitabile per ulteriori quindici giorni

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha autorizzato la riapertura della mostra bibliografica “Benevento – Capitale della Langobardia Minor”, curata dalla coop. Epsilon presso la Biblioteca Provinciale "A. Mellusi" al Corso Garibaldi di Benevento.
La mostra sarà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6314 volte

 

mar 03-01-2017 10:32, n.8896

M.A.F.: Memoria-Arte-Fango a Solopaca l'asta

La mostra al MEG dal 4 al 10 gennaio prossimi

La mostra Memoria Arte e Fango, che si terrà dal 4 al 10 gennaio p.v. presso il Museo MEG di Solopaca, palazzo Cutillo, Corso Cusani, 114.
Il progetto Memoria Arte e Fango è  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6736 volte

 

mar 03-01-2017 00:51, n.8895

"Oltre l'assedio: Turchia ed Europa, tra diritti e liberta' "

L'incontro con Serdar Değirmencioğlu e Murat Cinar alla Biblioteca Provinciale

"Oltre l'assedio: Turchia ed Europa, tra diritti e libertà" è questo il titolo dell’incontro che si terrà giovedì prossimo, 5 gennaio, alle 15.00, a Benevento, presso la Biblioteca  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6884 volte

 

lun 02-01-2017 10:46, n.8887

"Il mare...dentro", tributo a Pino Daniele in occasione dell'anniversario della sua morte

La Compagnia di Balletto di Benevento al Mulino Pacifico mercoledì' 4 gennaio

La Compagnia Balletto di Benevento presenta il secondo spettacolo della programmazione annuale, "Il mare...dentro", tributo a Pino Daniele in occasione  ...segue  

redazione, comunicati - letto 7142 volte

 

lun 02-01-2017 23:56, n.8892

SIN/COS + The Delay in the Universal Loop

Mercoledi 4 Gennaio - Morgana

SIN COS al Morgana per presentare il nuovo disco IN PRISM
"Maolo Torreggiani" insieme a Rico dei Uochi Toki.
In apertura il live set del talento sannita Dylan  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6671 volte

 

lun 02-01-2017 19:08, n.8891

Circolo Trieste: riprendono gli incontri culturali "Facciamo salotto" con la Poesia Oversessanta

A San Giorgio del Sannio il 4 gennaio


Mercoledì 4 gennaio, ore 16,30, riprendono gli appuntamenti mensili del Circolo Sociale Trieste "Facciamo salotto" con la Poesia Oversessanta.
L'evento è curato da Tonino  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7015 volte

 

lun 02-01-2017 13:19, n.8889

Obiettivo T: “L’Ibrido” scritto e diretto da Giuseppe De Vincentis

Al Mulino Pacifico il 6 gennaio

Venerdì 6 gennaio, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, nuovo appuntamento con Obiettivo T, la  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6914 volte

 

lun 02-01-2017 11:38, n.8888

#UNITE4HERITAGE - uniti per il patrimonio culturale

Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO II ASSEMBLEA NAZIONALE Napoli || 13-15 gennaio 2017

Il 13, 14 , 15 gennaio 2017 il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO (UNESCO Giovani), si dà appuntamento a Napoli per la Seconda Assemblea   ...segue  

redazione, comunicati - letto 6770 volte

 

dom 01-01-2017 16:07, n.8885

"Benevento-Capitale della Langobardia Minor", chiusa la mostra alla Biblioteca provinciale

Il progetto è stata una delle tante tappe dell'offerta culturale che la Provincia


Si è chiusa la mostra bibliografica "Benevento-Capitale della Langobardia Minor", allestita presso la Biblioteca Provinciale "Antonio Mellusi" dalla Epsilon nell'ambito del progetto "I Longobardi e il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6712 volte

 

ven 30-12-2016 14:21, n.8883

Successo per le visite all'ARCOS

Oltre 2000 presenze da ottobre a dicembre


«Circa 2.000 persone hanno visitato Arcos da ottobre a fine dicembre. In una sola giornata, il 21 dicembre scorso, oltre 300 ragazzi delle Scuole Superiori sannite hanno invaso i Sotterranei del Museo al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7852 volte

 

gio 29-12-2016 14:28, n.8879

Oltre i sentieri... Raggio di Luna su Ponte Appiano: è la volta del Quintetto dell'Accademia di Santa Sofia

Ultimo appuntamento a Venticano

Venerdì 30 dicembre 2016, alle ore 20.00, presso la sala consiliare del Comune di Venticano (Avellino), si terrà il concerto di chiusura della rassegna «Oltre i  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6651 volte

 

gio 29-12-2016 11:08, n.8877

Conservatorio“Nicola Sala”di Benevento: il Concerto di Natale con il “Jeux d’Ensemble Clarinettes”

Oggi pomeriggio presso la Chiesa di San Bartolomeo


Proseguono i “Concerti di Natale”, organizzati e promossi dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
Oggi, giovedì 29 dicembre 2016, alle ore 16.00, presso la Basilica di S. Bartolomeo a Benevento, sarà protagonista il “ Jeux d’Ensemble Clarinettes”, diretto dal M° Fernando D’Ambrosio, titolare di cattedra presso il Conservatorio sannita, in collaborazione con il Coro “Le Colline…in…canta…te”, diretto da Donatella Manco.
Qui di seguito l’organico: Maria Cristina Miselli - soprano; Sergio Dragone - tenore; Maily D’Ambrosio - violino; Vincenzo D’Arcangelo - trombino; Silvestro Ventriglia -tromba; Pierluigi Ciaramella- tromba; Vivian Merola - pianoforte; Massimo Simeone -timpani; Ketti Giardiello - presentatrice; Jeux d’ensemble clarinettes : Cenerazzo Sabrina1°flauto,De SistoTommaso 2°flauto,Falco Giuseppina clarinetto piccolo mib, De Sisto Mose’ - Carullo Massimo- Fabrizio Domenico – Riccio Antonio- 1°Parti; Nassa Mario- Cenerazzo Fabio –Lonardo Gianmarco 2°Parti; Ruggiero Luisa-Lonardo Marco- Ragozzino De Marco Domenico - Serena Riccardo 3°Parti; Zimbardi Agostino cl. Basso sib 4°parti Cimino Carmelo cl. Basso sib.
Il programma sarà incentrato su brani natalizi; gli arrangiamenti e organici musicali sono del M° Fernando D’Ambrosio.

redazione, comunicati - letto 6815 volte

 

gio 29-12-2016 11:05, n.8876

La Progetto Musica di Airola e la Bershit Teatro a Valmontone con Il racconto musicale “Miriam e Josef - La storia d’amore della Natività”

Venerdì, 30 dicembre 2016


Venerdì, 30 dicembre 2016, la Wind Orchestra Samnium dell’Accademia musicale Progetto Musica AcliArte Sannio di Airola sarà in trasferta a Valmontone per la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6716 volte

 

gio 29-12-2016 10:06, n.8874

Atteso “Concerto di Natale” domani 30 dicembre nella Chiesa di Sant’Anna

Ad esibirsi in un repertorio raffinato due giovani talenti della classe di Pianoforte della prof.ssa Carmen Cirillo

Si terrà domani sera con inizio alle 19,30 nella Chiesa di Sant’Anna nell’ambito della manifestazione “Natale Insieme” il Concerto di Natale proposto dal Conservatorio di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6987 volte

 

gio 29-12-2016 09:22, n.8873

Buon riscontro della Stagione Teatrale Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio

Successo per il cartellone diretto da Angelo Sateriale


Con lo spettacolo "L'importanza di non essere juventini", si è conclusa la prima Stagione Teatrale Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio.
Diretta dall'attore Angelo Sateriale, organizzata dalla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7051 volte

 

gio 29-12-2016 09:13, n.8872

"Irpinia terra di mezzo" una festa medievale tra tradizione e sonorità mediterranee nel cuore dell’Alta Irpinia

Dal primo al 7 gennaio in Irpinia la XXI edizione della rassegna diretta da Fiorenza Calogero


Una festa medievale tra tradizione e sonorità mediterranee nel cuore dell’Alta Irpinia, con Eugenio Bennato, Marcello Colasurdo, Fiorenza Calogero, Mimmo Maglionico, Erasmo Petringa, Carlo Faiello e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6827 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________