emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.250, on line 4, visite 7791, tot 28.390.631

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 14-10-2015 15:01, n.6485 - letto 7202 volte

Darkland, nel libro di Paolo Grugni Il male cerca l'oscurità e odia la luce.

L'attualità del male, da Norimberga ai giorni nostri. Un thriller ricco di rivelazioni. In libreria e e-book dal prossimo 22 ottobre. Edito da Melville edizioni

Con 'Darkland' (Melville Edizioni, in libreria ed ebook dal 22 ottobre 2015), Paolo Grugni si conferma autore di grande talento narrativo, nonché acuto osservatore della storia, della società, e della natura umana, oltre che sottile conoscitore dell'aspetto irrazionale inscindibilmente legato ad essa.
Per lo scrittore milanese, la letteratura è sempre espressione di impegno etico e politico. Lo conferma la sua nuova opera: un thriller a sfondo storico che affonda le radici nell'atmosfera grigia, cupa e piovosa della Foresta Nera.
Da qui il titolo 'Darkland' - terra oscura - che è non solo un rimando alla Foresta Nera, ma anche al passato notoriamente oscuro e fosco della Germania.
Karl Jerzyck, un professore di criminologia di Monaco, scopre in maniera del tutto casuale delle ossa in un bosco vicino a Karlsruhe.
I resti appartengono a persone scomparse 25 anni prima in circostanze mai chiarite. Il criminologo e Arno Schulze, l'ispettore della Kripo che aveva seguito il caso all'epoca, decidono di riprendere le ricerche. I due si trovano presto coinvolti nelle trame di gruppi neonazisti collegati a sette esoteriche e occulte.
Un percorso che li farà tornare indietro nel tempo ai campi di sterminio nazisti. La ripresa delle indagini coincide però con una serie di nuove sparizioni, questa volta nella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7202 volte

 
 

mer 14-10-2015 14:50, n.6484 - letto 6644 volte

"Passeggiata virtuale nei vicoli del centro storico di Benevento"

Il racconto in slides proposto dall'Archeoclub Benevento


Nell'ambito delle attività culturali mensili che l'Archeoclub Benevento ha programmato all'inizio del corrente anno sociale, è prevista per giovedì 22 ottobre, alle ore 17.00, nella Sala Multimediale del CESVOB, sita al I° piano del Palazzo del Volontariato al Viale Mellusi di Benevento (ex Caserma Vigili del Fuoco) una conferenza del prof. Michele Benvenuto, avente per tema " Passeggiata virtualenei vicoli del centro storico di Benevento" L'argomento è di particolare  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6644 volte

 
 

mer 14-10-2015 09:34, n.6483 - letto 8601 volte

ARTISTI PER L’ARTE/STUDIO-GALLERY DI BENEVENTO IN MOSTRA AD AVERSA

Inaugurazione il prossimo 17 ottobre


ALLE ORE 18,30 DI SABATO 17 OTTOBRE 2015, ALLA GALLERIA D’ARTE CONTEMPORANEA “KOUROS” DI VIA MAGENTA N. 86 - AVERSA (CE) - S’INAUGURA LA COLLETTIVA DI PITTURA: “ARTISTI PER L’ARTE/STUDIO-GALLERY DI BENEVENTO CON RAFFAELE BOVA, GIUSEPPE COTRONEO, MARIA LA MURA, MARIO LANZIONE, FABIO MARIACCI, ENZO NAVARRA, GIANNI ROSSI, MYRIAM RISOLA E ANTONIO SALZANO”. SARA’ PRESENTE IL CRITICO D’ARTE GIOVANNI CARDONE CHE HA CURATO IL TESTO CRITICO DELLA MOSTRA.
La collettiva “Artisti per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 8601 volte

 
 

mar 13-10-2015 22:41, n.6481 - letto 6619 volte

“La mia filosofia, le filosofie”, il progetto del Liceo Classico “Pietro Giannone” per le eccellenze filosofiche

Tre appuntamenti a partire dal 20 ottobre

Proseguendo e innovando uno dei progetti caratterizzanti l’ampliamento dell propria offerta formativa, il Liceo Classico “Pietro Giannone”, “La mia filosofia, le filosofie”. 
Il progetto avrà le seguenti caratteristiche:
1)Gli incontri si svolgeranno all’interno del Liceo, nella sala Palatucci.
2)Gli incontri saranno destinati, anno per anno, ad una sola fascia di età, per consentire una saldatura più stretta del progetto
 al currico
lo scolastico.
La partecipazione al corso sarà certificata.
Quest’anno si svolgeranno 3 incontri, destinati agli studenti del penultimo anno. Gli incontri verteranno su autori e tematiche della filosofia moderna.

redazione, comunicati - letto 6619 volte

 
 

mar 13-10-2015 15:02, n.6478 - letto 6700 volte

“Concorso di idee per la creazione del logo dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Benevento”

Venerdì 16 ottobre la proclamazione ufficiale del progetto vincitore. A seguire la "Mostra sulle tesi di Laurea"


Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Benevento ha bandito un “Concorso di idee per la creazione del logo dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Benevento”.
Le operazioni della giuria si sono concluse e il giorno Venerdì 16 p.v. dalle ore 15:00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Paolo V, nel corso dell’evento “Ricerche ed Espressioni Artistiche a Benevento” che vedrà la partecipazione del Prof. Arch.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6700 volte

 
 

mar 13-10-2015 14:53, n.6477 - letto 6718 volte

“La Via Appia negli acquerelli di Carlo Labruzzi”, in mostra alla Biblioteca provinciale

Apuntamento il 22 ottobre prossimo

Sarà inaugurata giovedì 22 ottobre 2015 alle 17.30, presso le sale espositive della Biblioteca Provinciale “A. Mellusi” di Benevento, la mostra bibliografica “La Via Appia negli acquerelli di Carlo Labruzzi”.
Curata dalla Cooperativa Epsilon e dell’Associazione culturale Arte Litteram, l’evento sarà inaugurato dal Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che lo ha promosso.
La mostra bibliografica “La Via Appia negli acquerelli di Carlo Labruzzi” consta dell’esposizione e della rassegna dei testi più importanti inerenti lo studio della leggendaria Via Appia Antica, nonché, le riproduzioni delle meravigliose incisioni e degli acquerelli realizzati dall’artista romano Carlo Labruzzi (Roma 1747 - Perugia 1817) in occasione del viaggio lungo la “Regina Viarum” intrapreso con Sir Richard Colt Hoare nell’ottobre del 1789.
Si tratta dell’ennesimo, importantissimo appuntamento dell'Istituto culturale di Corso Garibaldi e si inserisce nel contesto delle politiche culturali che la Rocca dei Rettori sta perseguendo sotto la presidenza di Ricci, nonostante le formidabili difficoltà di ordine istituzionale ed economico che affliggono il settore cultura non più di competenza, com’è noto, delle Province.
La mostra, peraltro, offre una testimonianza rilevante dei tesori posseduti nei fondi librari dalla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6718 volte

 
 

mar 13-10-2015 14:46, n.6476 - letto 6701 volte

Costruzione del benessere emotivo: dibattito a Telese Terme

L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “Insieme”

“La costruzione del benessere emotivo” è il tema dell’incontro/dibattito che si terrà sabato 17 ottobre, alle ore 15.30, presso la Sala Goccioloni di Telese Terme.
La manifestazione segna l’inizio dell’iniziativa “Open week” dell’associazione culturale e di promozione sociale “Insieme” che andrà avanti dal 19 al 24 ottobre prossimi.
L’incontro prevede l’introduzione di Nadia Perfetto, musicista, musicoterapista e presidente dell’associazione “Insieme”.
Seguiranno i saluti di Anastasia Pascale, counsellor, e di Ilio Ragucci, audiopsicofonologo. Le relazioni saranno di Fausto Russo, psichiatra e analista della comunicazione; Giuseppe Cocca, medico chirurgo, igienista e counsellor; Maria Gabriella De Capitani, audiopsicofonologo metodo Tomatis; Sabatino Miranda, insegnante, musicoterapista e psicologo; Giovanna Caraccio, dirigente scolastico; e Miriam Aleo, musicoterapista. Il dibattito gode del patrocinio dei Comuni di Telese Terme, San Salvatore Telesino e Cusano Mutri nonché dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita.

redazione, comunicati - letto 6701 volte

 
 

mar 13-10-2015 14:41, n.6475 - letto 6797 volte

LAUREATO UNISANNIO AL SENATO PER RICEVERE IL PREMIO DORSO

Giovedì 15 ottobre Raffaele Giammetti sarà premiato dal presidente Grasso

Raffaele Giammetti, laureato Unisannio, riceverà giovedì 15 ottobre, presso Palazzo Giustiniani a Roma il Premio Internazionale Guido Dorso 2015, alla presenza del presidente del Senato Pietro Grasso e del presidente dell’Associazione “Guido Dorso”, Nicola Squitieri.
Il premio, che mira a segnalare alla pubblica opinione il lavoro di giovani studiosi e ricercatori dell’area meridionale del nostro Paese, viene conferito a Giammetti per la tesi Austerity, supervisione e ristrutturazioni bancarie nella UE: centralizzazione dei capitali e rischio di 'mezzogiornificazione europea', discussa alla laurea magistrale in Economia e Governance, conseguita presso il Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio.
Relatore il professore Emiliano Brancaccio, correlatori i professori Riccardo Realfonzo e Guido Tortorella Esposito. Il premio Guido Dorso è posto sotto il Patrocinio del Senato della Repubblica, del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Parteciperanno alla cerimonia anche il rettore dell’Università del Sannio Filippo de Rossi, il prorettore dell’ateneo sannita Massimo Squillante, il direttore del Dipartimento DEMM Giuseppe Marotta e il professore Brancaccio.
L’elaborato del vincitore evidenzia che i coefficienti patrimoniali delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6797 volte

 
 

mar 13-10-2015 10:17, n.6474 - letto 6571 volte

“Non chiamatelo euro” si presenta il libro di Angelo Maria Polimeno

All'Istituto Telesi@ il 16 ottobre

Venerdì 16 ottobre alle ore 17,30 presso la Biblioteca dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme sarà presentato il volume scritto da Angelo Maria Polimeno dal titolo “Non chiamatelo euro”, edito da Mondadori.
La presentazione è stata organizzata dall'Istituto Telesi@ in collaborazione con la Mangimi Liverini Spa e il patrocinio del Comune di Telese, dell'Università degli Studi del Sannio e della Pro Loco Telesia. R
ealtà territoriali che si ritrovano ancora una volta insieme per promuovere la cultura e sarà un'occasione per riflettere sull'Europa e sulle tensioni di questi ultimi mesi, sul tema dell'economia e della moneta unica, sull'accoglienza dei migranti e dei profughi, sulle politiche di austerità.
Al centro della discussione sarà il tema “Essere in Europa fa bene all'Italia?” per contribuire a fare chiarezza sulla nostra posizione e la nostra autorevolezza in Europa.
Il programma prevede i saluti del Sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano; del Consigliere comunale con delega alla cultura, Giovanni Liverini; dell'Amministratore delegato della Manigmi Liverini Spa, Michele Liverini. Introdurranno la presentazione il Dirigente dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@, Domenica Di Sorbo e il Direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell'Università degli  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 6571 volte

 
 

lun 12-10-2015 15:53, n.6473 - letto 7006 volte

PappanoinWeb, quattro appuntamenti con la musica classica diretti dal maestro di origini sannite

Il progetto, una partnership fra TIM e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, torna in rete per il quinto anno consecutivo


Nel 2015, per il quinto anno, torna in Rete PappanoinWeb.
Il progetto, si legge sul sito www.santacecilia.it, nasce dalla partnership fra TIM e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e si basa sulla creazione di valore grazie all’utilizzo innovativo del web, incoraggiando la diffusione dei contenuti culturali e la socializzazione delle esperienze artistiche.
PappanoinWeb si articola in cicli annuali di concerti di musica sinfonica e da camera trasmessi su  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7006 volte

 
 

lun 12-10-2015 14:58, n.6472 - letto 7060 volte

A Fragneto Monforte convegno su Paolo Cecere nel centenario della scomparsa

L'evento e' inserito nell'ambito del XXIX Raduno Internazionale di Mongolfiere

Il prossimo 16 ottobre, alle ore 18.00, presso l’aula consiliare del Comune di Fragneto Monforte si terrà una conferenza dal titolo: “Paolo Cecere. Scrittore, educatore, giornalista. Profilo di un fragnetano illustre nel centenario della scomparsa”.
La conferenza, voluta dalla giornalista e docente dell’Istituto “Medi-Livatino”, Lucia Gangale, si colloca all’interno dell’annuale Raduno delle Mongolfiere, ed è subito stata accolta con sensibilità dagli organizzatori, in particolare da Lello Verdura.
Alla conferenza parteciperanno anche lo storico e giornalista sanmarchese Andrea Jelardi ed il parroco della chiesa di San Nicola e San Rocco, a Fragneto, don Donato d’Agostino, originario di Pago Veiano.
E’ imminente anche la pubblicazione di un nuovo libro di Lucia Gangale dal titolo “Pago Veiano negli scritti di Paolo Cecere”, con due belle prefazioni curate rispettivamente da Andrea Jelardi e da Nino Capobianco (fragnetano, psicologo, presidente del Gruppo Folk “La Takkarata”).
Sempre nella giornata di venerdì 16 ottobre si potrà assistere ai voli dei palloni aerostatici e deliziarsi tra gli innumerevoli stand che riempiranno il centro storico.
Motivi in più per decidere di seguire la conferenza dedicata ad un’anima bella del Sannio beneventano.
Bella e generosa figura di intellettuale sannita,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7060 volte

 
 

lun 12-10-2015 14:52, n.6471 - letto 6670 volte

“Social media per principianti”, il workshop gratuito sull’utilizzo del web 2.0

Si svolgerà al Carcere di Benevento


Come raccontare e raccontarsi attraverso i social media?
Giovedì 29 ottobre, dalle 13 alle 16, presso la Casa Circondariale di Benevento, si terrà per la prima volta in un carcere, un workshop gratuito e aperto a giovani under 35, sull'utilizzo del web 2.0.
L'iniziativa s'inserisce nell'ambito delle attività del progetto "Limiti", ideato e realizzato dall’ Associazione Culturale Motus e dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6670 volte

 
 

dom 11-10-2015 14:45, n.6469 - letto 6690 volte

“Welcome rights” iniziativa organizzata dal collettivo WAND “Oltreconfine” e Arci provinciale

Al Depistaggio il prossimo 15 ottobre

Una serata di musica e cibo, di festa e condivisione, durante la quale dare il benvenuto ai migranti presenti sul territorio beneventano e scambiarsi reciprocamente riflessioni e racconti delle proprie esperienze.
L’iniziativa è stata lanciata il 3 ottobre, “Giornata della Memoria e dell’Accoglienza”, in ricordo del naufragio di Lampedusa che ha visto morire 368 migranti. Gli sbarchi sulle nostre coste, infatti, continuano a delineare un quadro critico.   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6690 volte

 
 

dom 11-10-2015 17:12, n.6470 - letto 6682 volte

Passioni d’autore - Le tracce discrete della filosofia

Ermanno Bencivenga a Telese terme


Dal 21 al 22 ottobre, in Valle Telesina, rivive un piccolo festival della passione, nato dall’esperienza di Tabula Rasa Eventi, che festeggia quest’anno i suoi 10 anni di storia, con 62 favole filosofiche e un saggio sul bello con uno dei più affascinanti autori contemporanei: Ermanno Bencivenga, filosofo, saggista, docente alla University of California ed editorialista de Il Sole24Ore. L’incontro è avvenuto attraverso una corrispondenza quasi “amorosa”, ma sicuramente sul filo di un’istantanea  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6682 volte

 
 

 4898 schede - vai pag. ...prec 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 ...253...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 17-11-2016 14:43, n.8625

"Figlio, volto iocondo", due serate dedicate all'arte e alla poesia

Una proposta Arte Litteram in collaborazione con il Club Unesco Benevento

Il Club per l'UNESCO di Benevento e Arte Litteram presentano due serate interamente dedicate all’arte e alla poesia dal titolo “Figlio, volto iocondo”.
L'evento,  ...segue
  

redazione, arte - letto 6773 volte

 

gio 17-11-2016 14:40, n.8624

Un enigma chiamato dolore. Il dolore … sintomo o malattia?

Dott.ssa Renata Di Gregorio, Responsabile U.O. Terapia del dolore, Ospedale Fatebenefratelli. Benevento

Il dolore è un’esperienza emozionale e sensoriale spiacevole associata ad un danno tissutale in atto, potenziale o percepito… Lo definiamo buono quando, pur essendo acuto, rappresenta una difesa, poiché è un dolore sintomo. Lo definiamo cattivo quando, ormai cronico, è per il paziente una offesa  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6599 volte

 

gio 17-11-2016 14:31, n.8623

DOMENICHE DELLA SALUTE: TERZO APPUNTAMENTO IL 20 NOVEMBRE “PREVENZIONE DELL’ ICTUS”

IL ROTARY IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO COMMERCIALE “BUONVENTO”

Terzo appuntamento domenica prossima, 20 Novembre, con le DOMENICHE DELLA SALUTE promosse dal Rotary Club Benevento, in collaborazione con il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana e con il Rotaract Club Benevento. Dalle 10,00 alle 13,00, il dott. Antonio Renna specialista nella  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6264 volte

 

gio 17-11-2016 14:27, n.8622

Conservatorio di Musica di Benevento: Tesi di Laurea innovative per il Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali

Il relatore Prof. Giosuè Grassia ed il correlatore Prof Pietro Picchi hanno espresso soddisfazione per il lavoro svolto durante questi mesi


Il giorno 27 ottobre 2016, presso l’Aula Bonazzi del Conservatorio di Benevento, si sono svolte le discussioni delle Tesi di Laurea degli studenti del Dipartimento di Nuove Tecnologie e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6743 volte

 

gio 17-11-2016 14:23, n.8621

Nati per leggere: la provincia approva il progetto di lettura per i più piccoli

Gli incontri alla biblioteca provinciale

La Provincia di Benevento ha approvato il progetto “Nati per Leggere”, proposto da alcune Associazioni Associazioni Culturali.
Il progetto, a carattere volontario e senza scopo di lucro, vuole raggiungere le bambine e i bambini per tutelare il loro diritto alle storie, garantendo l’accesso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6223 volte

 

mer 16-11-2016 19:22, n.8619

Il Ratto di Europa, a San Salvatore si presenta il romanzo di Aniello Troiano

Domenica 20 novembre Gli Amici della Biblioteca ospitano l'autore del libro che narra le vicende straordinarie del famoso cratere

Domenica 20 novembre a partire dalle ore 17,00 nella cornice della biblioteca comunale di San Salvatore Telesino  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6637 volte

 

mer 16-11-2016 19:10, n.8618

"Poveri ma... Libri auto allestiti, non delegati". In mostra alla libreria Masone Alisei

Venerdì 18 novembre 2016, dalle ore 19.30, durante AperiGAS P'Artigianale


Venerdì 18 novembre 2016, dalle ore 19.30, presso la libreria indipendente Masone Alisei di Benevento, si inaugura la mostra "Poveri ma... Libri auto allestiti, non delegati": libri che, alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7070 volte

 

mer 16-11-2016 13:55, n.8617

Compagnia di Balletto di Benevento: si presenta la stagione 2016/17

Alla Rocca dei Rettori il prossimo 18 novembre


Venerdì 18 novembre, alle 9.30, presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori, si terrà la conferenza stampa della Prima edizione della "Stagione di Balletto ".   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6636 volte

 

mer 16-11-2016 12:41, n.8616

San Giorgio del Sannio, musica elettronica con i “producer” Vitolo e Coppola

Appuntamento alle 22 del 20 novembrepresso “Il Bibliofilo” di Piazza Immacolata


Domenica prossima a San Giorgio del Sannio estemporanea di musica elettronica sperimentale con Anacleto Vitolo e Michele Coppola. Appuntamento alle 22 del 20 novembre presso “Il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6865 volte

 

mer 16-11-2016 12:37, n.8615

L'Aism Benevento dona frullatore e bavaglini all'Asilo Nido Comunale di Via Firenze

Dalla struttura era stata segnalata la carenza del materiale

Un frullatore per la preparazione delle pappe e sessanta bavaglini sono stati donati dall'Aism di Benevento all'asilo nido comunale di Via  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6709 volte

 

mer 16-11-2016 10:51, n.8614

“Streghe in luce”, il Conservatorio allestirà un coro con mille bambini

L'iniziatuva partirà il prossimo 8 dicembre

Dopo le adesioni della casa circondariale e del liceo artistico di Benevento, arriva anche quella del Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento, che nell’ambito di “Streghe in luce” organizzerà una trentina di concerti per le strade della città e soprattutto allestirà un coro che,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6313 volte

 

mar 15-11-2016 20:06, n.8613

Concerto jazz ARCOS

Appuntamento il prossimo 19 novembre

Sabato 19 novembre 2016 alle ore 19.30 presso il Museo Arcos al Corso Garibaldi di Benevento nella Sezione egizia è stata prevista una nuova Serata di musica jazz. Lo comunica il Presidente della Provincia Claudio Ricci. Si esibirà il trio Gianluca Bufis alla chitarra, Giulio Boniello al  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6329 volte

 

mar 15-11-2016 13:12, n.8611

Il Macbeth per la regia di Luca De Fusco

Le recensioni dal basso del gruppo abbonati Teatro Stabile Benevento


Angela Iacobucci
A proposito di Macbeth... che dire Shakespeare è Shakespeare!
La tensione drammatica e il pathos nelle sue tragedie è pari a quello delle tragedie  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6853 volte

 

mar 15-11-2016 13:02, n.8610

Anche il liceo artistico di Benevento parteciperà a “Streghe in luce”

Al via i lavori

Anche il liceo artistico di Benevento parteciperà attivamente alla realizzazione della prima edizione di “Streghe in luce”, l’evento natalizio organizzato dal Comune di Benevento che si inaugurerà l’8 dicembre. A comunicare l’adesione al direttore artistico della manifestazione, Filippo Cannata, è  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6318 volte

 

mar 15-11-2016 11:58, n.8609

Al via il “Mulino della Genitorialità”, la nuova iniziativa della Solot

Giovedì 17 al Mulino Pacifico il “Il Teatro della famiglia”

Giovedì 17, alle ore 19.15, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, prenderà il via “Il Teatro della famiglia – Percorsi sulla genitorialità”  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6707 volte

 

lun 14-11-2016 15:41, n.8608

Archeoclub: il III appuntamento con le passeggiate nella storia

Mercoledì 16 novembre

La Sezione di Benevento di Archeoclub d'Italia ricorda che mercoledì 16 novembre avrà luogo il terzo percorso storico culturale nel Centro Storico di Benevento. Si percorreranno i vicoli del comparto che, partendo da Port'Aurea (ARCO DI TRAIANO) si spingeranno fino al Largo Beniamino Feuli. Si  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6413 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________