emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.82, on line 4, visite 19444, tot 28.377.840

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 27-02-2019 08:40, n.12007 - letto 7025 volte

“Il territorio e le sue opportunità” il tema della tavola rotonda organizzata da Stregati da Sophia

Ieri Al San Marco. Oggi l’appuntamento è con l’Arcivescovo Felice Accrocca


Una tavola rotonda sul "Il territorio e le sue opportunità", questo l’incontro di ieri al San Marco per la quinta edizione del Festival Stregati da Sophia che ha visti protagonisti Il prof. Filippo de Rossi, Rettore dell’Università degli studi del Sannio, Clemente Mastella, sindaco di Benevento, il Dott. Stefano Zamagni- Economista, il Dott. Mario Ferraro, Presidente Ance, il Dott. Filippo Liverini, Presidente  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 7025 volte

 
 

mar 26-02-2019 13:58, n.12006 - letto 6617 volte

“La Bellezza dell’azione – Conversazione sul valore della speranza”, l'incontro con Antonella Fusco promosso da Culture e Letture

Il 28 febbraio prossimo alla libreria Masone Alisei

L’associazione Culture e Letture ha organizzato un incontro sul tema “La Bellezza dell’azione – Conversazione sul valore della speranza”.
L’appuntamento è per giovedì 28 febbraio, alle 18, alla Libreria Masone –Alisei. All’incontro moderato da Elide Apice parteciperanno Antonella Fusco, autrice del libro “Francesco, il calore della speranza” e Alda Parrella che ne curerà le letture.
La narrazione affrontata sarà trasversale ai credo e alle fedi partendo dal concetto che la speranza è in sé valore universale.
Fare del bene, quindi, diventa una sorta di imperativo categorico che mai come oggi diventa necessario attuare a partire da una maggiore apertura dei cuori e delle menti per esprimere una più concreta solidarietà nei confronti di quell’umanità dolente oltre il colore, i credo, le idee e la cui unità è data dall’appartenenza al genere

redazione, comunicati - letto 6617 volte

 
 

dom 24-02-2019 22:39, n.11996 - letto 7628 volte

Uno, nessuno, Centomila per la regia di Alessandra Pizzi

Al San Marco Enrico Loverso per la rassegna Invito a Teatro diretta da Giambattista Assanti


Splendida interpretazione di Enrico Loverso che sul palco del San Marco, nell’ambito della rassegna Invito al Teatro promossa da Giambattiosta Assanti, ha proposto uno dei classici pirandelliani, "Uno, Nessuno, Centomila".
Vitangelo Moscarda che vive di rendita grazie alla ricchezza della famiglia, in un giorno qualunque riceve una critica sul suo naso: è il la per dare il via alla scoperta che ogni persona indossa mille maschere  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 7628 volte

 
 

dom 24-02-2019 12:32, n.11994 - letto 6672 volte

"Addio fantasmi" di Nadia Terranova per la rubrica Letto per voi

E’ stato proposto al Premio Strega 2019 da da Pierluigi Battista

L’attraversare un dolore stratificato alla ricerca di un perché, l’aprirsi agli altri come dono ritrovato, la voglia di ricominciare nonostante tutto.
Questa potrebbe essere la sintesi di “Addio fantasmi” (Einaudi) di Nadia Terranova, un romanzo in cui il dolore è palpabile, si avverte in ogni pagina e rende partecipe il lettore che entra a pieno titolo nei ricordi e nell’immaginario di Ida, la protagonista Il ritorno a Messina abbandonata anni prima per cercare di riprendersi un futuro, un richiamo, quello di sua madre, in quella casa antica che Ida non sente più sua dove dovrà occuparsi di liberarsi per sempre delle cose accumulate nella sua vita, l’affondare in un passato di sofferenza e di abbandono.
Suo padre, una mattina di tanti anni prima, alle 6 e 16 ( un numero che diventa come un mantra per la protagonista) lascia la casa e non vi fa più ritorno.
Un lutto impossibile da elaborare, non c’è un corpo sul quale piangere, ma solo congetture, un rapporto fragile quello che a alega alla madre, entrambe incapaci di comunicare e raccontarsi  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6672 volte

 
 

ven 22-02-2019 17:01, n.11992 - letto 6887 volte

"Carnaio" di Giulio Cavalli. Proposto al Premio Strega 2019 da Concita De Gregorio

Per la Rubrica Letto per voi

E’ un libro che per quanto interamente di fantasia ha sconvolgenti, pur se esasperate, analogie alla situazione attuale.
Un paese DF, steso su una spiaggia, così tanto simile ad uno dei paesi del Mediterraneo, dove tutto sembra scorrere nella più normale tranquillità.
E’ questo lo scenario che fa da sfondo a Carnaio (Fandango edizioni) di Giulio Cavalli, appena proposto al Premio Strega 2019 da Concita De Gregorio.
Un mattino di marzo un pescatore da sempre abituato al mare e ai suoi misteri trova il cadavere di un ragazzo che ha tutta l’impressione di essere stato in acqua tanto tempo.
Quasi normale questo ritrovamento che però viene seguito da altri due e poi dieci, tanti cadaveri.
E’ l’inizio di un incubo che attanaglia il lettore pagina dopo pagina, che sconvolge le menti, che dà vita ai più turpi sentimenti.
Onde anomale inondano il paese portando con sè migliaia di cadaveri, tutti uguali, tutti di pelle scura, come fossero cloni, e non si riescono a “smaltire” (il pensiero va ai tanti migranti che approdano,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6887 volte

 
 

gio 21-02-2019 14:45, n.11985 - letto 9597 volte

Mulino Pacifico: in scena “Un ragazzo di Campagna” di Peppino De Filippo

Sold out per lo spettacolo per la regia di Luigi De Filippo ripresa da Rosario Giglio


“L’arte dei De Filippo non può finire, ecco perché siamo qui per portare in scena questa commedia con la Compagnia che aveva voluto Luigi” – così Laura Tibaldi, ieri al Mulino Pacifico dopo la prima di Un ragazzo di campagna.
La bellezza di ricominciare proprio da Benevento, città di origine della Tibaldi, “un regalo che forse Luigi ha voluto per me”, racconta la signora Laura non senza commozione ringraziando uno per uno i  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 9597 volte

 
 

mer 20-02-2019 14:55, n.11979 - letto 6733 volte

La rampicante di Davide Grittani

Per la rubrica Letto per voi. A marzo la presentazione alla Libreria Masone Alisei

E' un libro dalla scrittura potente che affronta molteplici argomenti, che mette al centro la varia umanità e si confronta con temi universali come universale è il concetto del bene attraverso il dono (quello del bene donato a Edera o le nuove vite donate attraverso un trapianto di organi) e il male (fatto di ipocrisie, usura, bugie, rancori )e che riesce a intrecciare con apparente semplicità anche il racconto del terremoto delle Marche del 2016.
E' La rampicante ( edizioni LiberAria), ultima prova narrativa di Davide Grittani, selezionato da Giulia Ciarapica per il Premio Strega 2019 (nell'edizione del 2017 aveva portato "E invece io"), una storia che prende spunto da un fatto di cronaca degli anni '90, sul quale Grittani con rara  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6733 volte

 
 

lun 18-02-2019 21:40, n.11970 - letto 8812 volte

“Al di là del cuore”, commozione per il libro postumo di Giovanni Salemme

Ieri la presentazione alla Rocca dei Rettori


Forse la poesia salverà il mondo, di certo è che attraverso le poesie di Jo, i genitori, la famiglia, gli amici hanno deciso di rendere immortale il ricordo di un ragazzo che non è più.
I versi di Giovanni Salemme trovati nel suo pc, la conferma della profondità d’animo di un ragazzo qualunque che a differenza della norma era eccellente negli studi e nella vita. Ieri la presentazione del libro “Al di là del cuore” il cui ricavato verrà  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 8812 volte

 
 

lun 18-02-2019 15:41, n.11969 - letto 6682 volte

Invito a Teatro: in scena Enrico Lo Verso in “Uno, nessuno, centomila”

Al San Marco per la direzione artistica di Giambattista Assanti


Grande attesa per l’arrivo al Teatro San Marco di Enrico Lo Verso in “Uno, nessuno, centomila” da Luigi Pirandello. L’iniziativa che gode del patrocinio morale del Comune di Benevento, rientra nella programmazione teatrale “Invito a Teatro” ideata dal direttore artistico Giambattista Assanti.
La messa in scena è una produzione Ergo Sum Produzioni per l’adattamento e la regia di Alessandra Pizzi e ha ricevuto alcuni premi tra i quali il Premio Delia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6682 volte

 
 

lun 18-02-2019 09:32, n.11965 - letto 7900 volte

"Concerti brandeburghesi e le sinfonie giovanili di Mendelssohn" incantano il pubblico

Alla Basilica di San Bartolomeo per le attività culturali dell'Accademia di Santa Sofia


Il fascino di Bach e Mendelssohn ha conquistato il folto pubblico presente per il secondo appuntamento della “Stagione Concertistica 2019-2021”, diretta dal maestro Filippo Zigante e promossa dall’Orchestra da Camera Stabile dell’Accademia di Santa Sofia di Benevento. Nella Basilica di San Bartolomeo Apostolo di Benevento, l’esecuzione dei "Concerti brandeburghesi e le sinfonie giovanili di Mendelssohn" ha avuto un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7900 volte

 
 

gio 14-02-2019 19:39, n.11960 - letto 7034 volte

ROMANticamente insieme, il comitato di quartiere TRIVIUM, ha organizzato un incontro sul tema dell'amore per la città e le sue bellezze

L'incontro al Teatro romano


"ROMANticamente insieme" è il titolo dell'iniziativa organizzata dal neocostituito comitato di quartiere TRIVIUM questo pomeriggio al Teatro Romano messo a disposizione con una apertura straordinaria dal direttore Ferdinando Creta. Proprio Creta ha fatto da Cicerone ai presenti e con Zaira Mainella ha racconatto la storia del Teatro, del suo essere centro della vita dei beneventani in epoca romana e mentre si ascoltavano  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 7034 volte

 
 

gio 14-02-2019 15:46, n.11959 - letto 6664 volte

Orchestra dell'Accademia di Santa Sofia: sabato "I concerti brandeburghesi, le sinfonie giovanili di Mendelssohn"

Il 16 febbraio alla Basilica di San Bartolomeo


Secondo appuntamento per la “Stagione Concertistica 2019-2021”, diretta dal maestro Filippo Zigante e promossa dall’Orchestra da Camera Stabile dell’Accademia di Santa Sofia di Benevento.
Sabato 16 febbraio, alle ore 19.30, presso la Basilica di San Bartolomeo Apostolo di Benevento, in piazza Federico Torre al corso Garibaldi, spazio al concerto "I concerti brandeburghesi e le sinfonie giovanili di Mendelssohn". Saranno eseguite musiche di Bach e Mendelssohn, nel dettaglio:  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6664 volte

 
 

mar 12-02-2019 15:26, n.11953 - letto 8424 volte

Benevento Città delle Streghe – il fenomeno magico stregonico dall’Europa Occidentale al Mezzogiorno d’Italia

Oggi il primo incontro all’Unifortunato


E stato presentato questa mattina presso l’Unifortunato il progetto di alternanza scuola-lavoro, promosso dall'Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale" di Benevento.
Il progetto coinvolge diversi istituti scolastici (l’I.P.S.A.R. “Le Streghe” , l’IIS “Giuseppe Alberti” di Benevento, l’IIS “Aldo Moro” di Montesarchio e l’Istituto per il Turismo di Faicchio – Castalvenere e l’Istituto  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 8424 volte

 
 

mar 12-02-2019 14:08, n.11952 - letto 7023 volte

#mettiamocilafaccia per sostenere i diritti umani

Il progetto video di Andrea Maio e Flaviano Esposito


E’ un progetto intelligente che chiama a raccolta chi è stanco di sopraffazione e di odio, è #mettiamocilafaccia un’idea di Andrea Maio con Flaviano Esposito della Trilogia In ReteTrilogia in Rete - Part 1
Al progetto hanno preso parte 32 persone che ci hanno messo la faccia per sostenere i diritti umani e la civiltà contro lo strapotere dell’odio, della xenofobia e della disumanità.
Per azionare questo processo di  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 7023 volte

 
 

 4904 schede - vai pag. ...prec 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 ...85...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 19-03-2019 19:28, n.12124

Il Giannone partecipa alle giornate in memoria di Don Giuseppe Diana

Il 21 marzo ad Avellino e il 22 a Benevento


Il 19 marzo 1994 veniva ucciso dalla camorra Don Giuseppe Diana, parroco di Casal di Principe. La sua voce di uomo e sacerdote si era levata decisa contro la criminalità organizzata. Il suo esempio di coraggio e legalità è affidato alla memoria di tutti noi.
Il 21 marzo, giorno in cui per iniziativadi LIBERA si fa memoria di tutte le vittime delle mafie, il nostro Liceo parteciperà alla marcia per la legalità ad Avellino e sarà rappresentato dalla classe I B.
Il 23 marzo gli alunni del Liceo accoglieranno e dialogheranno con Valerio Taglione, amico di Don Peppe Diana e coordinatore del Comitato Don Peppe Diana, Augusto Di Meo, amico di Don Peppe Diana e testimone di giustizia e con Michele Martino del coordinamento Libera di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6626 volte

 

mar 19-03-2019 16:51, n.12123

Onore al Merito: 300 borse di studio per i giovani tra i 17 e i 22 anni

L’associazione AssOrienta e la scuola Nissolino Corsi premiano ragazzi e ragazze meritevoli con 300 borse di studio per la preparazione ai concorsi in divisa


“Onore al merito” è un’iniziativa nazionale promossa da AssOrienta, l’Associazione Orientatori Italiani impegnata da anni nel settore dell’orientamento allo studio e al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6658 volte

 

mar 19-03-2019 16:46, n.12122

“AnGHInGò Scuola”: in scena “L’uomo dal fiore in bocca e…”, della compagnia Teatro Eidos

Il 21 e il 22 marzo al De Simone


Andrà in scena il 21 e il 22 marzo presso il Teatro De Simone, alle ore 10, il prossimo appuntamento in programma per “AnGHInGò Scuola”, la rassegna  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6626 volte

 

mar 19-03-2019 14:43, n.12120

Stregati da Sophia, la lectio magistralis è affidata a Carlo Bordoni sul tema : “ La ricchezza dei pochi: il primato della disuguaglianza”

Il 21 marzo al Tetaro San Marco


21 Marzo 2019, alle ore 15,00, presso il Teatro San Marco , si terrà il decimo appuntamento del 5° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”.
La lectio magistralis è affidata alla prof. Carlo Bordoni che relazionerà sul tema: “ La ricchezza dei pochi: il primato della disuguaglianza” Zygmunt Bauman ha affermato che “L’uguaglianza non c’è mai stata. Nella cultura illuminista (si veda il ben noto testo di Jean-Jacques Rousseau del 1754), viene riaffermato il principio fondamentale dell’uguaglianza tra gli uomini.
Col passare dei secoli l’uguaglianza è stata sempre riaffermata a parole e mai realizzata nei fatti.
La crisi economica, a partire dal 2008, ha acuito le differenze, dimostrando come la disuguaglianza rappresenti di fatto un’occasione mancata di democrazia.
Oggi le disuguaglianze sono divenute stridenti, se è vero – come denuncia il Premio Nobel Joseph Stiglitz – che l’1% della popolazione detiene il 90% della ricchezza.
Carlo Bordoni,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6650 volte

 

lun 18-03-2019 21:12, n.12119

Si conclude in crescendo la stagione concertistica diretta dal maestro Fanelli

Successo per gli ultimi concerti della IX Stagione concertistica dell'orchestra Sirio


Successo per gli ultimi concerti della IX Stagione concertistica dell'orchestra Sirio che si sono tenuti a Fragneto L' Abate nella splendida cornice  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6868 volte

 

lun 18-03-2019 14:48, n.12117

“I sapori della Poesia” Letture poetiche e contrappunto musicale

Alla Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 20 marzo, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso La Matarca, Contrada San Tommaso 36, Castelvenere (BN), in occasione della Giornata mondiale della Poesia, stabilita dall’Unesco il 21 marzo, giorno dell’equinozio aurorale, organizza l’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci “I sapori della Poesia”.
La primavera si impone alla poesia, che ricambia questo rifiorire delle cose con un impeto di versi celebrativi.
Lo spirito dell’incontro è quello del reading, proposizione di letture in un contesto conviviale di amicizia culturalmente orientata. Saranno presenti poeti, scrittori, appassionati dell’Arte della Parola, semplici lettori.
Sarà anche presente la Chat letteraria beneventana  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6639 volte

 

lun 18-03-2019 14:44, n.12116

Auser: Uselte: la poesia di Nicola Sguera

Il 21 marzo al Cesvob


L'Auser Uselte di Benevento informa che giovedì 21 marzo alle ore 17:30, in occasione della giornata internazionale della Poesia, sarà ospite dell’Associazione il professor Nicola Sguera, docente di filosofia del Liceo Ginnasio P. Giannone, con il suo secondo libro di poesie “Nel chiaro mondo”, Delta3 ediz.. L’incontro si terrà presso la sala conferenze del Cesvob, viale Mellusi 68, Palazzo del Volontariato. Ingresso libero. La presidente di asuser uselte Adriana

redazione, comunicati - letto 6602 volte

 

dom 17-03-2019 14:23, n.12113

Al Centro Studi del Sannio incontro sul tema “L’impresa sannita tra tradizione e innovazione”

Lunedì 18 Marzo 2019 - Ore 18.00

Sarà lo stato di salute dell’impresa sannita al centro dell’incontro del Centro Studi del Sannio di lunedì 18 marzo (ore 18.00, Sala del Centenario del Convento della Madonna delle Grazie a Benevento). Il convegno intende inquadrare l’attitudine della imprenditorialità locale ad affrontare il  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6265 volte

 

sab 16-03-2019 14:22, n.12110

CineCuore Academy: un Docuspot sul Cinema Integrato

E' promosso dall'associazioen Libero Teatro con la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù


Si è concluso con la produzione di un docuspot, il progetto CineCuore Academy, promosso dall’Associazione Libero  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6580 volte

 

sab 16-03-2019 09:17, n.12108

Kinetta Spazio Labus: Rassegna Impetus - Giornate del Cinema Quebecchese

Dal 17 al 19 marzo il Québec al femminile: quattro registe donne, quattro storie al femminile che guardano il mondo

Kinetta spazio Labus è partner della rassegna "Le giornate del cinema quebecchese”. Il titolo dell'edizione 2019 è Impetus - in perenne movimento, il Québec al femminile: quattro registe donne, quattro storie al femminile che guardano il mondo.
La rassegna prende il via il 14 marzo a Milano.
A Benevento le proiezioni si terranno il 17-18-19 marzo.
“Questa edizione – ha spiegato il regista canadese Joe Balass, curatore della rassegna - ha uno sguardo al femminile. Sono le donne spesso registe esordienti, a ricostruire le paure, a immaginare gli amori, a intuire le follie. In questo cinema che arriva dal Québec, le voci come sempre sono sussurrate, in una rapsodia di emozioni e di contraddizioni. Alla ricerca della felicità, tra il tempo perduto e quello immaginato, racconti di emancipazione, di sessualità, di solidarietà”.
La rassegna è organizzata in collaborazione con il Conseil des arts et des lettres du Québec, la Société de développement des entreprises culturelles du Québec, la Delegazione del Québec  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6712 volte

 

ven 15-03-2019 15:59, n.12104

Magistratura e società nell’Italia repubblicana Si presenta il libro di Edmondo Bruti Liberati

Al San Vittorino il prossimo 20 marzo

Mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 16 nell’Auditorium di San Vittorino a Benevento l’Università del Sannio presenta il volume "Magistratura e società nell’Italia  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6609 volte

 

ven 15-03-2019 15:43, n.12103

La Provincia di Benevento e la Società partecipata Sannio Europa con il Fondo Ambiente Italiano

Il 23 marzo l'incontro con l’egittologa Marta Berogno

Per la ventisettesima edizione di Giornate FAI di Primavera,il tradizionale appuntamento del Fondo per la riscoperta delle bellezze d'Italia, il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, d'intesa con l’Amministratore unico della partecipata Sannio Europa, Giuseppe Sauchella,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6523 volte

 

ven 15-03-2019 14:29, n.12102

“La Chiesa di Santa Sofia in Benevento. L’invenzione storiografica del magistero architettonico longobardo” , si presente il libro di Francesco Bove

Il 22 marzo alla Rocca dei Rettori

Con il patrocinio della Provincia di Benevento, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori in Benevento alle ore 18.30 di venerdì 22 marzo 2019, sarà presentato il libro  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6608 volte

 

ven 15-03-2019 09:27, n.12100

Blow-Up Factory!

Il 16 marzo l’inaugurazione del nuovo spazio culturale


“Blow-Up è un sacrario delle arti visive, è un posto sicuro dove coltivare il dubbio, è un porto aperto alle contaminazioni, è un  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 6780 volte

 

ven 15-03-2019 08:28, n.12099

NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA 2019 Dodicesima edizione 8 giugno > 14 luglio 2019

12 sezioni, 29 eventi internazionali (19 prime in Italia tra prosa e danza), 44 prime di spettacoli italiani


La dodicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, la terza diretta da Ruggero Cappuccio, realizzata con il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6652 volte

 

ven 15-03-2019 08:25, n.12098

"Professionisti della cultura e della comunicazione digitale", il quarto incontro

Ieroi al Giannone

Si è svolto ieri il quarto incontro del percorso di alternanza scuola lavoro "Professionisti della cultura e della comunicazione digitale", organizzato dal Liceo Classico  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6591 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________