emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.9, on line 1, visite 4066, tot 28.332.519

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 17-11-2023 17:00, n.14274 - letto 302 volte

NOI CHE SIAMO ITALIANE. DONNE VENUTE DA LONTANO

SABATO 20 NOV 2023 ORE 18, SALA BLU UNIVERSITA' PIAZZA GUERRAZZI

Incontro a Benevento, Università degli Studi del Sannio 20 novembre 2023, Sala Blu, Palazzo S. Domenico, Piazza Guerazzi, ore 18Noi che Siamo italiane. Donne venute da lontano” Donne con background migratorio, ponti fra culture e nuovi modelli di italianità.

A questo tema di rilevante attualità, in un’Italia impegnata a fare i conti con i numeri delle migrazioni nel contesto europeo, è dedicato l'incontro a Benevento, ospitato nell’Università del Sannio e organizzato dalla Delegazione FAI Benevento, per la presentazione del libro "Noi che siamo italiane. Donne venute da lontano", scritto da Roberta Gisotti, giornalista scrittrice e docente universitaria.

Un testo originale che pone la questione migratoria in un’ottica imperniata sul valore della persona, prima che essere una faccenda politica o ideologica. Interverranno Gerardo Canfora, rettore dell’Università degli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 302 volte

 
 

ven 17-11-2023 16:47, n.14273 - letto 482 volte

OCTIPUS THERAPY A FAVORE BAMBINI PREMATURI

PICCOLI POLIPI ALL'UNCINETTO SIMULANO IL CORDONE OMBELICALE


Oggi 17 novembre, giornata a favore dei bambini prematuri, si è svolta a presso il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, la consegna di piccoli polipi fatti a mano all’uncinetto, da parte della nostra Associazione Culture e Letture APS Sezione Uncinettiamo che ha collaborato con la Proloco di Apice  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 482 volte

 
 

gio 16-11-2023 12:43, n.14270 - letto 284 volte

SAB 18 Nov ore 20,30 DORA IN AVANTI

Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio


Comunicato stampa numero 9/2023
Dopo il sold out del primo spettacolo prosegue la stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio.

Si terrà, infatti, sabato 18 novembre alle ore 20,30 il secondo appuntamento con lo spettacolo “DORA IN AVANTI”, della compagnia Teatro Primo di Reggio Calabria, scritto da Domenico Loddo, per la regia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 284 volte

 
 

mar 14-11-2023 11:57, n.14269 - letto 288 volte

VIII Edizione del premio Letterario Benevento Braille

Sabato 18 novembre 10:30 la premiazione a Palazzo Mosti

Sabato 18 Novembre, a Palazzo Mosti in Benevento la premiazione della VIII edizione del Premio Letterario Benevento Braille.

La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti.
Libro vincitore “ A tutto gas e senza freni " Autore Valerio Villoresi, Minerva Editore
 
Il programma dell’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Benevento Inside e patrocinato dal Comune di Benevento è presentato da Tullia Bartolini. Prevede i saluti del Sindaco di Benevento, On Clemente Mastella, del Presidente della Provincia, Nino Lombardi, del Senatore Domenico Matera, del Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Gerardo Canfora e del Rettore dell’Università Giustino Fortunato, Giuseppe Acocella.
 
A seguire interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, il dirigente del Comune di Benevento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 288 volte

 
 

mar 14-11-2023 08:54, n.14268 - letto 424 volte

“La Strèja Culétte – Baselice , prima metà del 1900” di Gerardo Marucci

Per la rubrica Letto per voi

Chi era la Strèja Culétte e cosa fece di tanto terribile per di essere uccisa in maniera così brutale e simbolica? Lo racconta Gerardo Marucci che per Realtà Sannita ha pubblicato  “La  Strèja Culétte – Baselice , prima metà del 1900”.
La storia è raccontata affrontando una ricerca approfondita e ascoltando i testimoni superstiti, ma soprattutto è recuperata dalla memoria del protagonista che fin da bambino fu colpito dai racconti su questa donna, Antoniamaria di Coletta.
Donna povera e ai margini della società, era per i compaesani colpevole di essere uno spirito libero, di avere una mente perspicace e in grado di imparare insegnamenti ritenuti non consoni ad una donna, di essere capace di guarire con le erbe.
In qualche modo cavalcò la nomea di strega in un mondo carico di ignoranza e di superstizione perché era il solo modo per rivendicare diritti che la sua povertà non le consentiva.
Vittima del suo tempo, il suo assassinio, un femminicidio tra i più brutali, scosse l’opinione pubblica ma non allontanò i dubbi, anzi le certezze, sulla  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 424 volte

 
 

sab 11-11-2023 08:34, n.14267 - letto 277 volte

“L’acqua ha memoria” di Zaira Mainella

Per la rubrica Letto per voi. Il libro sarà presentato da Culture e Letture il prossimo 3 dicembre

L’acqua ha memoria e prima o poi restituisce quanto ha preso. E’ questo l’assunto dal quale parte l’ultimo libro di Zaira Mainella, “L’acqua ha memoria”, appunto, edito da Armando editore.
Irene è la giovane protagonista cui la vita non ha risparmiato nulla a cominciare dalla morte del padre avvenuta quando lei aveva solo nove anni. Morte di cui in qualche modo si sente responsabile e avvenuta accidentalmente proprio nelle acque di quel lago intorno al quale trascorreva ore felici nell’abbraccio di suo padre e di sua madre.
Voleva fare la cantante e come capita spesso, ha dovuto accontentarsi di un sicuro impiego al comune e ad una convivenza con una amica che le ha permesso di allontanarsi da sua madre dalla quale la separa qualcosa di inespresso.
Irene, in crisi profonda dopo la rottura di un fidanzamento che segue atre delusioni amorose si rivolgerà ad uno psicologo che in qualche modo sente vicino e che la indirizzerà verso una nuova vita , la sua vita che riprenderà alla luce di rivelazioni inaspettata e sorprendenti.
Questa la sinossi di un libro dalla scrittura accattivante che ha un bell’intreccio e termina esattamente da dove era iniziato, sulle sponde del Lago di Carezza , lì dove tutto è finito e ora ha un nuovo futuro.
Culture e letture aps incontrerà l’autrice Zaira Mainella nel corso di un incontro previsto per le ore 17:00 del 3 dicembre prossimo alla Libreria Barbarossa di Benevento.


Elide Apice, letto per voi - letto 277 volte

 
 

sab 11-11-2023 08:04, n.14266 - letto 873 volte

“Della storia di G.G.” in scena Gea Martire in tutta la sua potenza espressiva

Ieri al Mulino Pacifico per il secondo appuntamento di Obiettivo T


In scena qualche sedia a indicare passi e momenti, una è completa di santini, rosari e lumini ed è lì che si immaginano le spoglie del padre.
E’ in una camera ardente che il pubblico si trova proiettato, la protagonista è tornata al paese del napoletano per i funerali e si trova a dover affrontare i mille risvolti di una morte repentina mentre nell’aria riecheggiano ancora le parole di suo padre.
E’ così che inizia il potente monologo “Della storia  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 873 volte

 
 

mer 08-11-2023 09:15, n.14264 - letto 361 volte

"Welfare Meridiano" di Angelo Moretti

Per la rubrica Letto per voi

“Welfare meridiano” è il titolo del libro di Angelo Moretti (Rubettino edizioni), un libro che sa di sogno e di utopia, di speranze e di realizzazioni.
Un libro che ripercorre i passi della vita dell’autore nell’attuazione delle buone prassi per arrivare al benessere sociale e alla costruzione di una società coesa e condividente. Un libro che narra l’attuazione di pensieri e intuizioni.
Tante le storie narrate da quando Moretti, giovane volontario vincenziano, muove i primi passi del “darsi” agli altri, soprattutto quanto questi sono in qualche modo lasciati a se stessi, per quell’idea di metterci sempre la faccia e di sporcarsi le mani, di provare a portare soluzioni nelle situazioni di disagio.
Poi un continuo crescendo di azioni che lo hanno portato ad essere da giornalista di strada all’imprenditore sociale che tutti conosciamo passando per la realizzazione di tante idee, ancora oggi, fiori all’occhiello della nostra asfittica città.
Come non ricordare, infatti, la splendida  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 361 volte

 
 

gio 02-11-2023 08:24, n.14258 - letto 744 volte

“C’è ancora domani”, al cinema l'eccellente opera di Paola Cortellesi

La critica di Maria Pia Ciani


Tu pensa a porta' i soldi a casa e a dà 'na mano a 'st'incapace de tu' madre.
Ma se po' sape' perché questo al primo giorno pija più de me?!
Hai visto gli americani quanto so' belli, oh?! C'hanno tutti i denti! Ma tanti!

Spero il pubblico, e non solo italiano, celebri andando al cinema l’opera prima di Paola Cortellesi.
Interprete di rilievo nel nostro panorama cinematografico, attrice  ...segue
  

Maria Pia Ciani , cinema - letto 744 volte

 
 

sab 28-10-2023 07:22, n.14257 - letto 552 volte

"Mamma mà!" Daniela Ioia inaugura la trentesima edizione di Obiettivo T

Ieri al Mulino Pacifico


E’ stata Daniela Ioia ad aprire la trentesima edizione di Obiettivo T, stagione teatrale a cura della Solot Compagnia Stabile di Benevento al Mulino Pacifico ed è stata una serata scoppiettante all’insegna del divertimento.
Un testo “Mamma, mà!” scritto da Massimo Andrei e diretto da Gennaro Silvestri che ha divertito e convinto il pubblico, numeroso in sala nonostante l’infelice concomitanza di spettacoli proposti da  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 552 volte

 
 

gio 26-10-2023 21:30, n.14256 - letto 368 volte

"Non basta essere bravi. Bisogna essere don Rodrigo!"

Per la rubrica Letto per voi

Cosa resta di Manzoni nel mondo contemporaneo? Quante sono le reminiscenze manzoniane che ci portiamo dentro quasi come se fossero parte integrante del nostro DNA?
Prova a spiegarlo Teresa Agovino in “Non basta essere bravi. Bisogna essere Don Rodrigo! (Armando editore) in cui analizza le citazioni manzoniane degli ultimi anni su social network, le testate online, i blog soprattutto riguardo quelle persone che hanno studiato Manzoni a scuola e poi non lo hanno più seguito.
E le sorprese sono tante se, come si legge in prefazione, dalla stampa online alla cronaca sportiva, fino a tweet di pagine pubbliche e singoli utenti social, la quantità di rimandi, specie ai Promessi Sposi e alle frasi più celebri del romanzo, è vastissima. Tante le citazioni sulle pagine social in rapporto allo sport, ma anche per temi politici o legati alla recente pandemia e tante le citazioni anche su youtube e le web tv fino ad arrivare a “I Promessi Lego” al Milano Film Festival.
In appendice i risultati di un questionario, realizzato su un campione di 263  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 368 volte

 
 

gio 26-10-2023 20:51, n.14255 - letto 382 volte

Amavi et odi di Fulvio Fiorito

Per la rubrica Letto per voi


Tre raccolte di poesie e un racconto compongono Amavi et Odi che nel titolo ha un chiaro riferimento al famoso e vitatissimo Odi et Amo di Catullo.
Le raccolte, distinte tra loro, raccontano d di amore e innamoramento, illusione, disillusione in maniera a tratti allusiva e a tratti più esplicita e fa spesso riferimento a storie familiari ( poesie per la madre, lettere alle figlie).
La prima raccolta, “Una storia senza storia”, in esergo un rimando a Domenico Modugno, inizia con l’ironico Dedicato a *** (tanti gli asterischi ad omettere i nomi)e la consegna di un “libricino ingombrante che eventualmente potrebbe essere anche buttato nella spazzatura.
Poesie brevi sulla dicotomia tra realtà e sogno, tra quotidianità e speranza. Al centro una donna, oggetto d’amore per la quale, alla fine, si perde interesse.
la seconda raccolta dal titolo romanticheggiante “Fanny” contiene uan sorta di scambio epistolare tra il poeta, e il marito della donna che è diventato suo amico e che è a corrente dell’infedeltà della moglie, ma la rispetta e se ne prende cura nel ricordo di una felicità passata.
La terza raccolta  “Amore senza nome” in cui la donna appare così come è, nuda da orpelli e menzogne , scoperta nelle sue bugie, “una bambola vuota” come scrive il critico letterario che ne ha curato, appunto, la critica, una donna capace di amare solo se stessa, donna dalla personalità fortemente narcisista, capace di menzogne e sotterfugi che però vengono scoperte e facendola diventare oggetto di disprezzo, titolo tra l’altro dell’ultima lirica.
Infine il breve racconto “Amore giurato e eterno” che mette in  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 382 volte

 
 

mar 24-10-2023 20:32, n.14254 - letto 202 volte

Teatro Mulino Pacifico, al via la trentesima edizione di “Obiettivo T” della Solot con “Mamma, Mà!”

Venerdì 27 ottobre, alle ore 20.30


Venerdì 27 ottobre, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per il primo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.
La rassegna prende il via con il gradito ritorno, sul palcoscenico del Teatro Mulino Pacifico, della Compagnia Teatro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 202 volte

 
 

lun 23-10-2023 08:35, n.14253 - letto 324 volte

"Nell'aria, stanotte" di Tina Taliercio

Per la rubrica Letto per voi

Una storia che narra storie, al centro la vita di Lisa giunta a un bivio: aspetta un figlio da Conrad ma la storia è finita e non sa se nascondere o meno la gravidanza.
E' "Nell'aria, stanotte" (Graus edizioni) di Tina Taliercio, un romanzo ambientato in diversi luoghi, Vancouver, New York, Treviso, Napoli,  Ischia, luogo dell'anima ancora pervaso dalla presenza della nonna Annarella, anche lei capace di fare scelte difficili e controcorrente.
Il  passato, però, è sempre pronto a tornare anche quando la vita sembra aver preso una strada diversa piena di vita e di lavoro:  Conrad busserà alla sua porta e sarà dapprima incredulo, poi tirerà fuori tutta la sua frustrazione per cadere preda dell'alcol e sarà proprio ad Ischia che Lisa  tornerà per provare a dare un deciso cambiamento alla sua vita.
Intorno ai protagonisti la psicanalisi perchè la stessa Lisa, psicanalista, ha bisogno di chi l'ascolti così come succederà a sua madre Vittoria alle prese col profondo dolore di un'assenza e a Conrad.  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 324 volte

 
 

 4910 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

sab 08-07-2023 14:13, n.14195

TeSt-TeatroStudio, un brillante debutto con lo spettacolo “Donne sull’orlo di una crisi”

Ieri presso la sala prove dell’Accademia di Santa Sofia


Venerdì sera, infatti, sono andate in scena le allieve di TeSt-TeatroStudio, il Laboratorio di Recitazione e sperimentazione scenica, curato da Monica Carbini, attivo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 432 volte

 

mer 05-07-2023 21:31, n.14189

"Donne sull’orlo di una crisi…”, in scena le allieve di TeSt. TeatroStudio

Il 7 luglio presso la la sala prove dell’Accademia di Santa Sofia

Con lo spettacolo “Donne sull’orlo di una crisi…”, Venerdì 7 luglio alle ore 20:00, debuttano le allieve di TeSt.TeatroStudio, il Laboratorio di Recitazione e Teatro, curato da  ...segue  

redazione, comunicati - letto 388 volte

 

gio 29-06-2023 10:39, n.14184

Il romanzo di Mabj Bosco all'Università del Sannio

L'incontro giovedì 29 giugno



Giovedì 29 giugno, con il patrocinio dell'Università degli studi del Sannio, si svolgerà la presentazione del libro di Mabj Bosco “Tu ci credi al caso?” (Aporema  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 302 volte

 

gio 29-06-2023 10:27, n.14183

il Concerto - Recital per pianoforte e due voci recitanti, dal titolo Concerto Notturno, Chopin - Una Storia D’amore”

Il 30 giugno all'Auditorium Sant'Agostino

Venerdì 30 giugno, alle ore 20:00, l'Auditorium San Vittorino di Benevento, ospiterà il Concerto - Recital per pianoforte e due voci recitanti, dal titolo Concerto Notturno,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 430 volte

 

ven 23-06-2023 23:38, n.14182

ANPI: Incontro sul transfemminismo organizzato dall’Officina Maria Penna

Il 26 giugno presso il caffè dell’Orto di Casa Betania


Il giorno 26 giugno, alle ore 18, presso il caffè dell’Orto di Casa Betania, l’Officina Maria Penna si confronterà sull’eredità delle madri  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 321 volte

 

ven 23-06-2023 09:44, n.14180

Presentazione di romanzo “L’uomo che attraversò tre secoli” di Emma De Franciscis per le edizioni Dante & Descartes

Il 25 giugno a Cerreto sannita


Con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita, sabato 25 giugno alle ore 18:30 nel Chiostro di palazzo Sant’Antonio a Cerreto Sannita sarà presentato il romanzo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 447 volte

 

mer 21-06-2023 17:00, n.14179

“C’era una volta… alle origini del mito”, aderisce anche Janua

Si raccolgono e catalogano in un Archivio aperto e condiviso qi Beni Narrativi


“C’era una volta… alle origini del mito” è il progetto finanziato dalla Regione Campania ufficio UOD 50.12.01 “Promozione e Valorizzazione di Musei e Biblioteche” a cui la cooperativa “Ideas”, amministratore unico di “Janua- Museo delle Streghe Benevento”, ha aderito partendo nel mese di maggio con l’organizzazione del gruppo di lavoro. Un nuovo step lavorativo è pronto, per continuare il percorso progettuale, attraverso raccolta delle memorie sul campo a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 82 volte

 

mer 21-06-2023 16:57, n.14178

Giuseppe Gibboni per l'Accademia di Santa Sofia

Sabato 24 giugno al Sant'Agostino


Sabato 24 giugno, alle ore 20:00, arriva all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento, ospite della stagione 2023 di Accademia di Santa Sofia, l’attesissimo giovane astro del violinismo internazionale, Giuseppe Gibboni, che si esibirà con l'Orchestra d'Archi del Conservatorio di Benevento, in un repertorio amatissimo dal pubblico, Le Quattro Stagioni di Vivaldi. Doppio evento formativo, inoltre, con Gibboni, che, le mattine di giovedì 23 e venerdì 24, terrà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 403 volte

 

mer 21-06-2023 16:45, n.14177

PARTITA LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI DELLA 3° EDIZIONE DEL SANNIO MUSIC FEST

I concerti al Teatro Romano


Tutto pronto per la nuova attesissima edizione del ‘Sannio Music Fest 2023’ e pertanto, il Teatro Romano di Benevento, ed alcune delle più suggestive location  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 337 volte

 

dom 18-06-2023 09:21, n.14176

"Extravagantes" di Nicola Sguera a San Cumano

mercoledì 21 giugno alle ore 21.00


Ultimo testo poetico di Nicola Sguera, “Extravagantes” (‘round midnight edizioni) raccoglie versi che arrivano dal passato del poeta. Spiccano, rispetto alle raccolte precedenti, un nucleo di poesie ispirate ad opere cinematografiche e alcune composizioni “civili”. Marco Guzzi ha parlato, a proposito della poesia di Sguera, tra i dieci finalisti quest’anno del “Premio Marco Di Meola” per la poesia inedita a tema, di «magma infuocato e splendido». Gaetano Cantone ha impreziosito questo libriccino con alcuni dei suoi “angeli”. Una scelta di versi sarà letta dall’autore, tra gli animatori del cenacolo poetico “Nel segreto dell’inchiostro”, costituitosi presso Casa Naima, nella corte della masseria dove molti di essi sono stati composti, a Contrada San Cumano, mercoledì 21 giugno alle ore

redazione, comunicati - letto 321 volte

 

gio 15-06-2023 15:09, n.14175

Mulino Pacifico: in scena "Asph?!" con gli allievi tra i 16 e i 26 anni, regia di Rosario Giglio

Il 17 giugno alle 21:00


TeatroStudio, Scuola di recitazione della città di Benevento, fondata dalla Solot, compie quest’anno trentuno anni e festeggia l’importante compleanno con un divertente spettacolo di fine anno accademico titolato “…Asph?!” che vede in scena gli allievi attori della compagnia di età compresa fra i 16 ai 26 anni.

Queste le parole di Michelangelo Fetto, presidente della Solot, che raccontano lo spirito che da anni anima la storica scuola di recitazione: - Quando i ragazzi cominciano il corso di teatro presso il nostro laboratorio la prima cosa in cui li impegniamo è un monologo di un mito del teatro inglese, Edmun Kean; il monologo in questione oltre ad avere un sicuro impatto poetico ed emotivo è nello stesso tempo una sorta di decalogo comportamentale di regole cui attenersi per la pratica dell’arte scenica “Non si recita per guadagnarsi il pane: si recita per mentire, per smentirsi, per essere quello che non si è, perché se ne ha abbastanza di essere quello che  ...segue  

redazione, comunicati - letto 325 volte

 

mer 14-06-2023 15:32, n.14174

Piovano & friends “in cinque per Brahms”

Il 22 giugno al Teatro Comunale di Benevento


Giovedì 22 giugno p.v., alle ore 19.30 presso il Teatro Comunale di Benevento, si terrà il concerto dal titolo Piovano & friends - “in cinque per Brahms”.
Il concerto vede protagonista il Maestro Luigi Piovano, primo violoncello solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, affermato direttore d'orchestra e raffinato camerista, partner del Maestro Antonio Pappano con il quale dal 2005 suona regolarmente in Duo.
Ad accompagnare il Maestro ci saranno le violiniste Grazia Raimondi e Selene Pedicini, la violista Chiara Antico ed il pianista Marco Sollini. In programma composizioni di Giuseppe Martucci ed una delle pagine più belle del repertorio cameristico, il Quintetto in fa minore op.34 di Johannes Brahms. Si tratta di un'occasione straordinaria per Benevento, luogo di debutto di questo splendido progetto musicale che il giorno dopo inaugurerà il Festival "Forme" a Pescara ed il 30 giugno approderà al Cenacolo di Santa Croce in Firenze. 
 L'organizzazione del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 349 volte

 

mar 06-06-2023 21:36, n.14172

ACCADEMIA DI SANTA SOFIA: ECCO UN NUOVO APPUNTAMENTO

Venerdì 9 giugno, alle ore 20:00, Auditorium San Vittorino di Benevento, il duo Marcella


Venerdì 9 giugno, alle ore 20:00, presso l'Auditorium San Vittorino di Benevento, il duo Marcella Parziale - contralto e Giuseppina Coni - pianoforte, sarà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 401 volte

 

gio 25-05-2023 14:29, n.14167

Mulino Pacifico: al via ‘Racconti per Ricominciare’ di Vesuvioteatro

A Benevento in scena "Ad armi corte"

Il 26, 27, 28, 31 maggio e primo giugno, torna a Benevento “Racconti per Ricominciare”, il green festival diffuso, giunto alla sua quarta edizione, ideato e organizzato da Vesuvioteatro con il coordinamento artistico di Claudio Di Palma, ambientato negli spazi all’aperto di magnifici siti del  ...segue  

redazione, comunicati - letto 161 volte

 

gio 25-05-2023 08:26, n.14166

"La filosofia di Fabrizio De André": l'Anpi presenta il libro di Simone Zacchini

Giovedì 25 maggio alle ore 16.30, presso l’Aula Magna Palatucci del Liceo Classico “Pietro Giannone”


Giovedì 25 maggio alle ore 16.30, presso l’Aula Magna Palatucci del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento, Simone Zacchini, professore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 334 volte

 

gio 18-05-2023 08:24, n.14165

Ecco l’atteso concerto dell’Orchestra da Camera Accademia di S.Sofia, con un bellissimo programma dal titolo “Il vento dell'Est”, dedicato alle musiche di Dvorak e Stravinskij

Anticipato alle 18:30 presso l’Auditorium Sant’Agostino



Anticipato alle 18:30 di Sabato 20 Maggio, presso l’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, l’atteso concerto dell’Orchestra da Camera Accademia di S.Sofia, con un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 429 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________