emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.14, on line 2, visite 4038, tot 28.332.491

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

sab 22-04-2023 07:24, n.14138 - letto 324 volte

La Sibilla. Vita di Joyce Lussu di Silvia Ballestra

Per la rubrica Letto per voi. Il libro è candidato al premio Strega 2023

Una biografia che ha il sapore di un racconto di amicizia, del resto l’autrice ha conosciuto Joyce lUssu che è la protagonista dell’omonimo libro scritto da Silvia Ballestra candidato al Premio Strega 2023.
Un libro che racconta al lettore i giorni di una donna forte e determinata, moglie di Emilio Lussu, abituata a viaggiare e a conoscere, in prima linea nella resistenza e nella ricerca della libertà dei popoli.
Una donna che fu scrittrice, poeta, traduttrice, che fu sempre protagonista del suo tempo anticipando tematiche e pensieri.
Un bel libro che riporta alla memoria di chi non ha avuto modo di conoscerla prima, una donna di cui l’autrice mette in mostra pregi e difetti senza fare sconti, attraversando il secolo breve, dalle prime pagine che restituiscono una Joyce bambina fino alla donna che percorre le strade del tempo nel periodo più drammatico per l’umanità contemporanea.
Una donna che credeva nelle donne e nelle loro capacità e che scelse di farsi  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 324 volte

 
 

ven 21-04-2023 09:47, n.14139 - letto 472 volte

Giornate intense per "Janua- Museo delle Streghe di Benevento"

Scuole elementari in visita


Giornate intense per “Janua- Museo delle Streghe di Benevento”, gestito dalla cooperativa Ideas e con sede in Palazzo Paolo V. Settimane ricche di giovanissimi studenti che definiscono e rafforzano la sinergia tra il museo e le scuole. Percorsi didattici messi a punto da “Janua” per consentire ai ragazzi di esplorare, conoscere ed imparare attraverso la magia della janare, le tradizioni del nostro territorio.

Una mission che il “Museo delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 472 volte

 
 

gio 20-04-2023 22:00, n.14137 - letto 740 volte

“Si vede che non era destino” di Daniele Petruccioli

Per la rubrica Letto per voi

Maria è una sposa bambina, ha 14 anni e un mistero che le appare in ventre all’improvviso.
Maria ha sposato Giuseppe, ma non gli ancora confessato che è certa di essere già incinta  e che non sa chi possa essere stato.
Maria sente le voci di bambini che giocano o si rattristano e a volte è presa “dall’argento” che le entra dentro e le raggiunge l’anima fino a farla estraniare dalla realtà e a farla svenire.
Maria è una piccola donna minuta, docile, ma risoluta e decisa ad affrontare il mistero.
E’ questa la storia che Daniele Petruccioli racconta per TerraRossa edizioni in “Si vede che non era destino”,  titolo che è emblematico del pensiero di Maria che umanamente affronta le sue giornate, che avrebbe voluto un matrimonio regolare e un figlio che fosse diverso da come diventerà.
Eppure Maria, madre di Cristo che partorisce all’addiaccio è circondata d’ amore: l’ama Giuseppe che accetterà quel figlio come se fosse suo, l’ama Joshua, suo figlio che come lei sente le voci, l’amano i suoi genitori, lasciati soli perchè  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 740 volte

 
 

gio 20-04-2023 08:54, n.14136 - letto 837 volte

Il Maggio dei Libri 2023: ecco gli appuntamenti di Culture e Letture aps

Dal 23 aprile a fine maggio


 
Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Culture e Letture aps da anni coinvolge i suoi soci in iniziative legate alla manifestazione nazionale con una serie di incontri di lettura.
Anche quest’anno, a partire dal 23 aprile per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 837 volte

 
 

mer 19-04-2023 10:21, n.14135 - letto 367 volte

“Rubare la notte” di Romana Petri

Per la rubrica Letto per voi. Il libro è candidato al premio Strega 2023

Ci sono degli autori che travalicano l’immaginario collettivo e si identificano con il personaggio che lo ha portato alla conoscenza. E’ questo il caso di Antoine de Saint-Exupéry, l’autore de “Il piccolo principe”, tra i romanzi più letti al mondo di cui in genere si conoscono poche cose mentre del protagonista del libro si sa praticamente tutto.
Romana Petri nel romanzo “Rubare la notte”, candidato al premio Strega 2023, ricostruisce la storia dell’autore, Tonio, la cui vita è essa stessa una storia incredibile.
 Orfano, vive con sua madre, amatissima, in un castello (e questo è già elemento che alimenta la fantasia) ed è qui che apprende della morte del fratello restando ancorato a una infanzia che non lo abbandona mai nemmeno quando diventa aviatore.
Di lui vengono narrati gli amori e le ansie, i desideri e le sconfitte fino a quella ultima e definitiva quando levatosi in volo scomparirà per sempre inghiottito dal blu del mare.

Elide Apice, letto per voi - letto 367 volte

 
 

mer 19-04-2023 07:42, n.14134 - letto 708 volte

Il Cammino dell’anima, evento dedicato a Ildegarda de Bingen

Sabato 22 aprile, 19.30, al Centro Diocesano Emmaus di Cerreto Sannita

Il Cammino dell’anima” è l’evento che l’Associazione Massimo Rao dedica a Ildegarda de Bingen sabato 22 aprile prossimo alle ore 19,30  presso il Centro Diocesano Emmaus di Cerreto Sannita.
L’evento ripercorre la vita di Ildegarda attraverso la narrazione e le musiche di Angelo Branduardi.
 
Dichiarazione di Patrizia Bove- Presidente dell’Associazione Massimo Rao: 
L’evento rientra nel progetto dell’Associazione dedicato al talento al femminile, inaugurato lo scorso mese di ottobre con la Mostra di Pittura “In principio fu Artemisia”.
L’idea di dedicare una serata evento a questa grande donna, protagonista del nostro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 708 volte

 
 

mar 18-04-2023 18:58, n.14133 - letto 665 volte

Quinto appuntamento con "Jazz steps - I venerdì del Jazz"

Venerdi 21-04-2023 all'Auditorium Sant'Agostino

Venerdì 21 Aprile alle ore 20:00, presso l'Auditorium San Vittorino di Benevento, l’Accademia di Santa Sofia, per il suo quinto appuntamento con la rassegna "Jazz steps - I venerdì del Jazz", curata dal M° Umberto Aucone, ospiterà il concerto del Simone Sala Trio con l’ospite speciale Arturo Caccavale.

Un altro evento imperdibile, dunque, con interpreti di gran classe, sempre di rilievo internazionale, nel cartellone jazz inserito nell'ambito della poliedrica Stagione concertistica 2023 che l'Accademia di Santa Sofia sta proponendo in sinergia con l'Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento.

Il Simone Sala TRIO nasce idealmente nel 2008, durante gli anni di residenza in USA del suo leader, ma si concretizza realmente solo al rientro in Italia dell’Artista, ossia nel 2010, dopo un periodo di “innamoramento” con il Latin Jazz e in particolare con il pianismo vulcanico di Michel Camilo.

Il Trio diventa una formazione richiestissima sin da subito grazie  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 665 volte

 
 

ven 14-04-2023 23:22, n.14132 - letto 905 volte

“Sostanze gratuite” di e con Fabian Grutt conclude Obiettivo T alla Solot

Annunciato lo spettacolo con Gea Martire in apertura della stagione estiva

Con l’ultimo appuntamento della sezione Tempo per ridere si conclude alla Solot la stagione invernale di Obiettivo T.
Fabian Grutt in scena con la sua indiscutibile arte del saper ridere e farrider in “Sostanze gratuite” una passeggiata nelle alterne vicende della vita di cui l’attore ha saputo cogliere i momenti più esilaranti e trasformare le tragedie in momenti di ilarità.
Grande presenza fisica e grande empatia per il comico “mezzo napoletano e mezzo tedesco” che ha attinto molto da episodi della sua vita fin da bambino per approdare, dopo il precariato di stagioni estive nei villaggi vacanza, alla più tranquilla, si fa per dire, “normalità” di un quotidiano fatto di figli e famiglia.
Ma anche nelle famiglie più normali sono in agguato le possibilità di ridere e con gusto: ecco il cane pieno di problemi e i bambini che pretendono il tablet e la lavastoviglie da riempire al millimetro e la moglie, sciagura delle sciagure, femminista pronta a rinfacciargli tutto al solo aprire bocca.
Il pubblico  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 905 volte

 
 

gio 13-04-2023 08:21, n.14131 - letto 401 volte

“Le perfezioni” di Vincenzo Latronico

Per la rubrica Letto per voi. Il libro è candidato al premio Strega 2023

Berlino come sogno e realizzazione, Berlino al centro della vita di Anna e Tom, due ragazzi della periferia italiana alle prese col desiderio di “perfezioni”.
Ragazzi europei simili ai tanti che fuggono le proprie realtà per sconfinare in luoghi sognati.
Poi lo spaesamento nonostante il tentativo di radicarsi seguendo le mode e i tempi e contando i like restituiti dai social.
Un continuo ondivagare alla ricerca di qualcosa tra sesso che si  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 401 volte

 
 

mer 12-04-2023 16:19, n.14130 - letto 700 volte

L'angelo Astor ed il diavolo Piazzolla, sabato 15 aprile

Il solista Konzertmeister all'Auditorium Sant'Agostino

Sabato 15 aprile alle ore 20:00 all’Auditorium Sant'Agostino di Benevento torna l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia con il suo giovane solista Konzertmeister, il Primo Violino Riccardo Zamuner, in un programma dal titolo L'angelo 𝘼𝙎𝙏𝙊𝙍 e il diavolo 𝙋𝙄𝘼𝙕𝙕𝙊𝙇𝙇𝘼, che prevede le bellissime e trascinanti musiche del genio compositivo di Astor Piazzolla (1921-1992) strumentista d'avanguardia, Maestro indiscusso del Tango, è considerato l’esponente più importante della musica argentina e tra i più importanti musicisti del XX secolo, di origini italiane ma nato e cresciuto nella sua amata Argentina.

Un altro imperdibile appuntamento, dunque, per tutti gli appassionati della grande musica internazionale, proposto dall’Accademia di Santa Sofia nella Stagione Concertistica 2023, sempre in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento. Sempre con la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 700 volte

 
 

dom 09-04-2023 15:16, n.14126 - letto 394 volte

"Principesse. Eroine del passato, femministe di oggi" di Giusi Marchetta

Per la rubrica Letto per voi

Le principesse delle favole o della realtà, si sa,  sono sempre bellissime, bionde, bianche, aggraziate, ma mai hanno la possibilità di esprimersi, vittime di una società patriarcale che le vuole esistenti solo se la loro vita è finalizzata al matrimonio col principe di turno, o con la bestia che lo diventerà.
In questo saggio di Giusi Marchetta si ripercorrono le storie delle principesse delle fiabe che sono state fiabe di tutte noi che abbiamo continuato, ahimè, a sognare e a soffrire anche di fronte alla storia reale di principesse belle, tristi e sfortunate come Lady Diana e alle storie di donne non nobili, ma altrettanto belle e sfortunate come, ad esempio, Marylin Monroe.

E questo narrare ha profondamente inciso sul pensiero e ha convinto in qualche maniera che il compito di una principessa e nella realtà di una donna, viepiù se bella e bianca, è quella di aspettare l’amore e, naturalmente, il matrimonio.

Finalmente, però, afferma l’autrice, in un “mondo in cui i modelli stereotipati stanno perdendo di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 394 volte

 
 

dom 09-04-2023 14:51, n.14125 - letto 402 volte

"Tornare dal bosco" di

Per la rubrica Letto per voi. Il libro è semifinalista al premio Strega 2023

Affonda le radici in una storia vera “Tornare dal bosco” (Marsilio) di Maddalena Vaglio Tanet, tra i dodici libri semifinalisti dello Strega 2023.
La maestra Silvia, una mattina, invece di andare a scuola, entra nel bosco e fa perdere le sue tracce.
La comunità del paese  piemontese dove è  ambientata la narrazione si mobilita invano per trovarla e mentre tutti disperano, sarà il piccolo Martino, bimbo di città spostato in campagna, a riallacciare fili con la maestra. Martino che tutti chiamano Torino perché proprio da quella città proviene, sarà il deus ex machina che darà speranza a Silvia, sarà capace di ascoltarla  e farà sue le riflessioni della maestra.

Un libro che indaga il dolore profondo che prende un animo sensibile al sapere di un suicidio, la morte di una giovane alunna, 12 anni appena e tanto dolore da non sopportare più di vivere.
La maestra Silvia, in qualche maniera si sente responsabile di quella morte  e decide di perdersi nel buio di un bosco per placare o almeno provare a placare la sua anima  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 402 volte

 
 

dom 09-04-2023 14:19, n.14124 - letto 792 volte

"Come d'aria " di Ada D'Adamo

Per la rubrica Letto per voi. Il libro è semifinalista allo Strega 2023

Daria e come d’aria in un gioco di parole che pone una figlia disabile al centro della narrazione di sua madre, Ada D’Amato, che con dolore, sofferenza ed estrema pacatezza racconta sentimenti, pensieri, desideri, frustrazioni di una esistenza cristallizzata in una vita ai limiti.
Daria è la protagonista di “Come d’aria” (Elliot), un libro che non può lasciare indifferenti, che entra in ogni cellula con il suo enorme portato di  sofferenza, ma anche di speranza, che spiazza, che fa piangere che fa gridare come succede nei momenti di scoramento della madre,  “Perché proprio a me? Che cosa ho fatto per meritarmi questo?”
Un attraversamento del dolore che serve anche da indagine su temi ancora scottanti come l’aborto (e le conseguenze sul corpo e la mente della donna che questo comporta), come la convivenza con una disabilità e non ultimo, lo scoramento di fronte ad un’altra prova, la decisiva, quella che pone di fronte all’ineluttabilità del mal, questa volta personale che non offre indicazioni di futuro, ma anzi apre a scenari di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi, commenti 1 - letto 792 volte

 
 

mar 04-04-2023 12:49, n.14123 - letto 554 volte

"Il ritorno di Casanova", il nuovo film di Salvatores

Lo sguardo di maria Pia Ciani


“Io ti amerei per tutta la vita…

Tu sei giovane ma io sono Casanova.

- Mio padre mi ha fatto vedere tutti i suoi film, Maestro.
- Credo che non li abbia capiti.

-Ma è mio?
-No, è mio, però l’ho fatto con te!”

Gabriele Salvatores ritorna sul grande schermo dopo Comedians, film del 2021 tratto da un esperimento teatrale diretto dallo  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 554 volte

 
 

 4910 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 18-01-2023 09:02, n.14039

Terzo appuntamento organizzato quest’anno dall’Officina “Maria Penna”: l’attualità di Herbert Marcuse con il prof. Leonardo Distaso

Venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 16.30, nella Sala “Vergineo” del Museo del Sannio

Venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 16.30, nella Sala “Vergineo” del Museo del Sannio, con il patrocinio della Provincia di Benevento, il prof. Leonardo Distaso, all’interno del sesto ciclo di seminari dell’ANPI di Benevento, discuterà dell’attualità di Herbert Marcuse.
Terzo appuntamento organizzato quest’anno dall’Officina “Maria Penna”, dopo la riflessione sulla scuola con il sociologo Fiorenzo Parziale e la presentazione del terzo volume di “Sentieri di Resistenza”, con la presenza di Vincenzo Calò e Ciro Raia, l’incontro sarà introdotto da Amerigo Ciervo, Presidente del Comitato Provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani.
Herbert Marcuse (1898-1979) è uno dei più noti esponenti della Scuola di Francoforte che, a partire dagli anni Venti del XX secolo, coniugò in maniera ardita molteplici campi disciplinari (filosofia, sociologia, economia, psicoanalisi), contribuendo ad una rilettura innovativa dell’eredità marxiana. Capolavori del filosofo tedesco sono considerati “Eros e civiltà” (1955) e “L’uomo a una dimensione” (1964). Appare quanto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 356 volte

 

mar 17-01-2023 12:55, n.14038

“Le mamme non possono volare - Storie di uccelli, di mamme e di altre creature alate” in scena lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Tiziana Maio.

Torna il teatro per i piccoli al Mulino Pacifico


Sabato 21 gennaio, alle ore 18.00, al Mulino Pacifico, la Solot Compagnia Stabile di Benevento propone un appuntamento teatrale da non perdere per i piccoli spettatori sanniti.
“Le mamme non possono volare - Storie di uccelli, di mamme e di altre creature alate”, questo il titolo dello spettacolo in programma, scritto, diretto e interpretato da Tiziana Maio.
Si tratta di uno spettacolo autobiografico in chiave comica, accompagnato dalla musica della fisarmonica.
É la storia di una madre che non può volare per prendersi cura dei suoi figli, e così rinuncia alle sue ali dimenticando però che, per le mamme, ci sono sempre ali di riserva.
I racconti, che caratterizzano la messinscena, liberamente tratti da Ted Hughes e Lina Carpanini, invitano a guardarsi dentro osservando le nostre reali necessità senza lasciarsi ingannare dalle apparenze.
La narrazione è adatta a bambini dai tre anni in su e alle loro famiglie, con momenti divertenti,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 370 volte

 

sab 14-01-2023 09:35, n.14037

Incontro con la poesia di Franco Fortini a Casa Naima

A guidare l’incontro Nicola Sguera

Martedì 17 gennaio alle ore 19.00 avrà inizio il primo ciclo di incontri con la poesia organizzato dal collettivo “Nel segreto dell’inchiostro”, che si presenta al  ...segue  

redazione, comunicati - letto 361 volte

 

sab 14-01-2023 09:28, n.14036

“Play what you feel”…suona ciò che senti, il concerto del Beatrice Valente Quartet

Ieri al San Vittorino nell'ambito della rassegna “Jazz steps - I venerdì del Jazz”, terza costola della poliedrica Stagione concertistica 22/23 dell'Accademia di Santa Sofia


“Play what you feel”…suona ciò che senti. Tra musica, emozioni ed entusiasmo è un successo il concerto a “passi di Jazz” con la voce, il fascino, il cuore e il talento musicale di Beatrice Valente, abbracciata al suo fedele contrabbasso, e affiancata dal suo affiatato ensemble.
Il Beatrice Valente Quartet, venerdì sera all'Auditorium San Vittorino ha regalato al folto pubblico di Benevento, il suo concerto “Play what you feel”, secondo appuntamento della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 520 volte

 

gio 05-01-2023 18:47, n.14031

Alla Rocca dei Rettori presentato il terzo volume di Sentieri di Resistenza

Lo scorso 4 gennaio

  ...segue  

redazione, comunicati - letto 377 volte

 

mer 21-12-2022 09:38, n.14025

Grande successo, con doppio sold-out, per il capolavoro di Pëtr Il'ič Čajkovskij “Lo Schiaccianoci”

Si conferma il valore del Balletto di Benevento


Grande successo, con doppio sold-out, per il capolavoro di Pëtr Il'ič Čajkovskij “Lo Schiaccianoci”, spettacolo andato in scena sabato sera 17 Dicembre al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 574 volte

 

mer 21-12-2022 09:34, n.14024

Morcone: “LUCI E COLORI DEL NATALE” Mostra a cura del Presidente Cosimo Petretti

Inaugurazione il prossimo 22 dicembre



Intensa l’attivita’ del Circolo Fotografico Sannita ,nessuna sosta nemmeno per le feste Natalizie,anzi per l’occasione ,organizza una bellissima mostra di oltre 40 foto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 428 volte

 

mer 21-12-2022 09:31, n.14023

"Il Presepe nel Presepe" ecco il concorso promosso dal Circolo fotografico sannita

La premiazione a Morcone


Il Circolo Fotografico SANNITA e l’Associazione IL PRESEPE NEL PRESEPE,organizzano il 15° Concorso Fotografico Nazionale “FOTOGRAFANDO IL PRESEPE”. Il Concorso e’ composto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 424 volte

 

dom 18-12-2022 08:43, n.14021

Biblioteca Provinciale Mellusi, apre i battenti la Mostra “Lumen Gentium. Quando nasce tutte Ninno”

Visitabile fino al 6 gennaio 2023


Ha aperto i battenti, presso la Biblioteca provinciale Mellusi di Benevento, la mostra dal titolo “Lumen Gentium. Quando nascette Ninno. Il Natale in canti, immagini, storie e santi”, promossa e organizzata da Sannio Europa, società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale, in collaborazione con Macchine Celibi nell’ambito della rassegna InCanto di Natale. La mostra,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 368 volte

 

sab 17-12-2022 08:46, n.14020

Sulla rotta di Ulisse, tra psicoanalisi e letteratura

Happening culturale in programma il 17 e 18 dicembre tra Benevento e Roccabascerana


Due giorni di happening culturale, organizzati in occasione della presentazione del libro del Professor Guelfo Margherita, psichiatra, psicoanalista S.P.I. e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 399 volte

 

ven 16-12-2022 07:41, n.14018

Il paese dei sogni: in scena "Babbo NAtale è sempre più puntuale

Ultimo appuntamento di stagione, domenica 18 dicembre


Ultimo appuntamento domenica 18 dicembre alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, per la diciottesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 434 volte

 

mer 14-12-2022 18:49, n.14017

Stregonerie: Omaggio a Pier Paolo Pasolini con Cristina Comencini, Giorgio Nisini e Stefano Petrocchi

Sabato 17 deicembre allo Spazio Strega


Sabato 17 dicembre, alle 18:30, a Benevento la ditta Strega apre le sue porte alla città per il secondo appuntamento di “Stregonerie - Premio Strega tutto l’anno”, la manifestazione dedicata alla tradizione del celebre riconoscimento letterario, ideata da Isabella Pedicini e Melania Petriello e realizzata in sinergia con Strega Alberti e Fondazione Goffredo e Maria Bellonci. Protagonista dell’evento del mese di dicembre sarà l’edizione del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 394 volte

 

mer 14-12-2022 18:44, n.14016

Il “Viaggio d’amore” di Michele Placido, un altro grande appuntamento con Accademia Santa Sofia il 17 dicembre 2022

Il 17 dicembre a Sant'Agostino


Michele placido torna a Benevento sabato 17 dicembre, alle ore 19:00, presso l'Auditorium Sant'Agostino di Benevento, con il suo nuovo spettacolo «Viaggio d’Amore», quarto appuntamento della Stagione concertistica 2022/23 dell'Accademia di Santa Sofia realizzata in collaborazione con l'Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento, sempre sotto la direzione artistica di Marcella Parziale e Filippo Zigante e con la consulenza scientifica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 494 volte

 

lun 12-12-2022 21:55, n.14015

Auser Uselte: incontro con Doriano Rautnik

Al Palazzo del volontariato giovedì 15 dicembre

L’associazione di volontariato Uselte Auser ODV Benevento comunica che giovedì 15 dicembre 2022, alle ore 16:30, al viale Mellusi 68, presso il Cesvolab, che intendiamo ringraziare per la continua accoglienza, si concluderanno le attività dell’anno sociale in corso in una magica atmosfera natalizia. L’attore Doriano Rautnik intratterrà gli appartenenti all’Università della terza età, accompagnati dai nipotini, con un reading teatrale e proiezioni di filmati e poesie adeguate alla circostanza. Seguirà un brindisi di auguri corale e la comunicazione a tutti della destinazione del  ...segue  

redazione, comunicati - letto 151 volte

 

lun 12-12-2022 21:45, n.14014

Compagnia Balletto Benevento: in scena Lo Schiaccianoci

Due le repliche in programma per Sabato 17 dicembre al Teatro Vittorio Emanuele


Con la Compagnia di Danza Balletto di Benevento, torna per la sua decima edizione Lo Schiaccianoci, con la danza, la magia, la meraviglia della favola di Natale per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 466 volte

 

lun 12-12-2022 14:15, n.14013

Il Circolo Fotografico SANNITA e l’Associazione IL PRESEPE NEL PRESEPE,organizzano il 15° Concorso Fotografico Nazionale “FOTOGRAFANDO IL PRESEPE”

La partecipazione e’ aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia e all’estero


Il Circolo Fotografico SANNITA e l’Associazione IL PRESEPE NEL PRESEPE,organizzano il 15° Concorso Fotografico Nazionale “FOTOGRAFANDO IL PRESEPE”.
Il Concorso e’  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 403 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________