emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.21, on line 1, visite 5897, tot 28.334.351

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 28-10-2022 08:38, n.13937 - letto 499 volte

“Vite mie” di Yari Selvetella

Per la rubrica Letto per voi

"Se solo sapessi amare come un tempo …”  è il ricorrente pensiero di Claudio, che invece di amore ne è colmo e ne è circondato.
 La sua è una famiglia allargata, anzi più che allargata: una compagna, Agata,  dalla quale ha avuto una bimba e altri tre figli nati da precedenti incontri dei due.
Una realtà che è dimostrazione che “famiglia è dove c’è amore” e tutti sono caoticamente e felicemente protagonisti di un quotidiano fatto di presente e di futuro, ma anche di tanto passato.
E’ “Vite mie” (Mondadori) di Yari Selvetella che restituisce a chi legge il senso di una fragilità fatta di preoccupazioni e di assenze e spesso  quelle assenze diventano presenze costanti.
G. la compagna che non c’è più ed è presente nei pensieri, G. che lascia eredità di affetti e un baule che raccoglie le piccole immense cose che l’hanno accompagnata nei giorni passati.
E quel baule sarà il fulcro di una ricerca in se stesso: Claudio partirà da lì e poi da uno zaino simbolicamente  piccole “zavorre” da cui iniziare un percorso di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 499 volte

 
 

gio 27-10-2022 10:17, n.13936 - letto 1649 volte

AVO: celebrata la XIV Giornata Nazionale dell’Associazione Volontari Ospedalieri riuniti

Lo scorso 24 ottobre presso la sala conferenze "Fra' Pietro De Giovanni"


“Gli ultimi DIECI dei primi XL anni di AVO Benevento” questo il tema della XIV Giornata Nazionale dell’Associazione Volontari Ospedalieri riuniti, lunedì 24 ottobre, nella sala conferenze "Fra' Pietro De Giovanni", per raccontarsi e per immaginare le strategie future.
Presente anche fra' Angelico Bellino, già priore dell'Ospedale "Fatebenefratelli" di Benevento.

Mario Rossi, presidente Avo – Benevento, ha dato inizio all’incontro  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 1649 volte

 
 

lun 24-10-2022 09:04, n.13935 - letto 493 volte

Variazioni senza tema, il nuovo libro di Manlio Santanelli

Per la rubrica Letto per voi

E’ dedicata alla luna e ai lunatici la nuova produzione letteraria di Manlio Santanelli pubblicata per Caracò edizioni.
Tredici racconti brevi che hanno al centro la varia umanità e che come Santanelli ci ha abituati, sono declinati sul sapiente uso della parola usata spesso come “gioco linguistico”; lo spiega bene Maria Tersa Chialant nella dotta prefazione che accompagna la pubblicazione.
Tanta Napoli e tanta napoletanità tra le righe da “E luce fu” che apre la raccolta e che narra della non -fondazione della città per una dimenticanza di “Nostrodio” e della possibilità conseguente data ai napoletani di “acconciare il tutto”.
E poi, ancora, la rumorosità dei vicoli di Napoli dalla quale non si può sfuggire in “Il rumore della città”, l’atavico problema delle strade soggette a smottamento in “Il pertuso” con la geniale idea dell’aspirante pompiere, all’invenzione di un lumacodromo nel geniale omonimo racconto in un crescendo di invenzioni linguistiche, di intrecci letterari, di immagini immaginifiche (lascio il gusto della scoperta per gli altriracconti) vi che fanno di Santanelli un genio della scrittura.
Le simpatiche illustrazioni declinate nei colori del nero e del rosso sono di Carmine Luino
 
 


Elide Apice, letto per voi - letto 493 volte

 
 

dom 23-10-2022 10:33, n.13933 - letto 484 volte

“Il sapore dello scrittore” di Costantino Massaro

Per la rubrica Letto per voi

E’ un saggio, ma del saggio supera la seriosità con un registro di scrittura accattivante e coinvolgente.
E’ “Il sapore dello scrittore”  che il professore Costantino Massaro ha pubblicato per Edizioni Duemme e che restituisce ai lettori il piacere di una lettura la cui scrittura è certamente basata su una precisa ricerca, su una profonda conoscenza della letteratura classica italiana.
 Idealmente seconda parte di un precedente lavoro “La poetica della pancia”, il volume indaga la produzione letteraria di alcuni dei più noti nomi della letteratura dell’Otto-Novecento attraverso le incursioni gastronomiche nella vita di chi è conosciuto solo come illustre letterato e intrecciando alla narrazione episodi di vita vissuta, ricordi di bambino, sapori e odori di un passato che tornano prepotentemente alla memoria.
Importanti sono anche i riferimenti alla vita contemporanea: i social o gli influencer, ad esempio, avversati dal professore Massaro o il ruolo della scuola e degli insegnanti o ancora “la decadenza della cultura alimentare” come scrive Luca Serianni nella sua intensa prefazione.
Leggiamo di Pascoli e di Carducci, dei Futuristi e di Gadda e poi di Manzoni, di Serao,  di Verga, di Puccini ("come urgenza legata al mio interesse istintivo per la musica")  per terminare con Artusi e per ognuno è un percorrere strade di conoscenza  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 484 volte

 
 

dom 23-10-2022 09:45, n.13932 - letto 443 volte

Città Spettacolo Inverno: Il teorema della rana

Tra risate e apparente leggerezza


A volte si ha bisogno di leggerezza anche se questa lo è solo apparentementee allora ben vengano le belle serata all’insegna della sana risata come quella di ieri al Teatro Comunale di Benevento.
 In scena per Città Spettacolo- Inverno, “Il teorema della rana” di N. L. White per la regia di Luca Ferrini con un cast divertente, pronto, perfettamente in sinergia composto da Simone Balletti, Virginia Bonacini, Chiara Bonome, Chiara David,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 443 volte

 
 

lun 17-10-2022 14:07, n.13928 - letto 440 volte

Giornate Fai d'autunno: successo pe l'edizione 2022

Tanto impegno per la delgazione beneventana


Si concludono le Giornate FAI d’Autunno 2022, uno dei grandi eventi targati Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale nazionale. Quest’anno ricorre l’XI° edizione di questa straordinaria iniziativa, e anche la Delegazione di Benevento ha deciso di realizzare una programmazione ricca e variegata.
Fondamentale il contributo apportato dagli Apprendisti Ciceroni, instancabili, seri e coinvolgenti, che  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 440 volte

 
 

ven 14-10-2022 11:00, n.13927 - letto 465 volte

“Vienimi ‘nzuonno”, dal 30 ottobre al museo Janua appuntamenti per adulti e bambini, fino a S. Lucia

Al via la terza edizione


Al via la terza edizione di “Vienimi ‘nzuonno- dai morti a S. Lucia”, il ciclo di appuntamenti antropologici per scoprire le tradizioni, rivolto a grandi e piccini, presso “Janua- Museo delle Streghe di Benevento”. Un programma ricco che si articola in una serie di attività che avranno inizio il 30 ottobre per concludersi l’11 dicembre. Il museo “Janua” aprirà le sue porte per svelare nuove storie, presentare nuove idee e coinvolgere il proprio pubblico attraverso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 465 volte

 
 

mer 12-10-2022 12:55, n.13922 - letto 652 volte

Riparte Torrefazione Teatrale, la rassegna di Teatro Indipendente

La Red Roger in cartellone


/>Riparte TORREFAZIONE TEATRALE, Rassegna di Teatro Indipendente!
Domenica 9 ottobre 2022si è brindato per presentare il ritorno di Torrefazione Teatrale, la nostra rassegna di teatro indipendente iniziata nel 2011.
Dopo 5 anni di pausa, di riflessione, di studio e ricerca, Torrefazione torna con 4 spettacoli inediti che ci accompagneranno da Novembre ad Aprile.
Novità di questa edizione è TEATROPOLIS, un ciclo di incontri gratuiti a carattere laboratoriale che accompagnerà tematicamente gli spettacoli proposti.
Qui di seguito il cartellone e la descrizione degli spettacoli:
Domenica 6 novembre 2022 alle ore 18:00 Compagnia La Carrozza d'Oro Le Età di Sonia – Da “I Pazzi” e “Sonia, un monologo” di Roberto Bracco
Progetto Luana Martucci | Pasquale Napolitano Regia | Musiche Pasquale Napolitano Con Alfredo Giraldi | Luana Martucci | Leonardo Mazza | Pasquale Napolitano | Daniela Rossetti Lo spettacolo, presentato come studio al Cantiere Residenze del Teatro Sannazzaro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 652 volte

 
 

mar 11-10-2022 12:55, n.13920 - letto 419 volte

Michele Spotti nuovo direttore musicale dell’OFB

Questa felice nomina va a suggellare un rapporto delicatissimo tra l’organismo ‘orchestra’ e una figura direttoriale di riferimento


Il ventinovenne direttore d’orchestra Michele Spotti è il nuovo direttore musicale dell’Orchestra Filarmonica di Benevento.
Curiose le numerose coincidenze tra quanto accadde nel 2020, per l’affidamento della direzione artistica a Beatrice Rana, e quanto avviene ora: entrambi gli artisti, simbolo della migliore nuova generazione, condividono non solo l’anno di nascita, ma anche il mese  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 419 volte

 
 

mar 11-10-2022 12:49, n.13919 - letto 574 volte

Nuovo Teatro Mulino Pacifico, la Solot propone un week end di spettacoli per grandi e piccini

Venerdì 14 e sabato 15 ottobre al Mulino Pacifico


Venerdì 14 ottobre, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per il primo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua ventinovesima edizione.

La rassegna che si compone di quattro sezioni ovvero Jazz clubTeatro di prosaTempo di ridere (cabaret) e Mulino dei Piccoli (teatro ragazzi), prenderà il via, venerdì 14 ottobre, alle ore 20.30, proprio dalla prima categoria dedicata per l’appunto alla musica jazz, il cui consulente artistico è il Maestro Peppe Timbro.

Apertura affidata al concerto del noto sassofonista salernitano Daniele Scannapieco accompagnato da Francesco Marziani alla tastiera, Antonio Napolitano al basso e Massimo Del Pezzo alla batteria.
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 574 volte

 
 

mar 11-10-2022 12:46, n.13918 - letto 728 volte

GIORNATE FAI D’AUTUNNO 2022

Sabato 15 e domenica 16 ottobre


I Giovani del FAI, con il supporto di tutte le Delegazioni, i Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture, tornano sabato 15 e domenica 16 ottobre all’undicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno (elenco completo delle aperture e modalità di partecipazione consultabili sul sito www.giornatefai.it).
Un evento speciale per conoscere la missione e l’attività del FAI, che vedrà in tutta Italia migliaia di volontari della Fondazione, e in particolare i giovani del FAI, proporre al pubblico visite – a contributo libero – in oltre 700 luoghi speciali in 350 città italiane per svelare ricchezza e varietà di un patrimonio che è in ogni angolo di questo Paese, sorprendente e inaspettato.
 
In CAMPANIA il programma delle Giornate FAI d’Autunno offre diversi percorsi tra storia, arte e natura che porteranno alla scoperta di luoghi solitamente inaccessibili o semplicemente poco noti, che verranno aperti eccezionalmente per essere ammirati in tutta la loro bellezza: dai palazzi storici ai complessi religiosi, dai piccoli borghi antichi alle aree archeologiche, musei e collezioni di arte contemporanea, e ancora alla scoperta di splendide dimore private e giardini storici, fino alle visite straordinarie a complessi Universitari antichi e moderni.
 
“Tutti noi volontari FAI aspettiamo con ansia i due appuntamenti annuali con le Giornate FAI di Autunno e di Primavera perché sono la festa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 728 volte

 
 

mer 05-10-2022 13:29, n.13915 - letto 1784 volte

Solot: al via l'edizione 2022 di Obiettivo T

Non solo teatro, ma anche comico e musica nell'intensa programmazione artistica


Nel 2019 l’ultimo appuntamento con la stampa prima della pandemia che poi chiuse ogni spazio pubblico, oggi il gran ritorno al Mulino Pacifico per la presentazione della ventiduesima rassegna Obiettivo T e non solo perché quest’anno la programmazione è ricca di ben quattro sezioni: Jazz Club,a cura di Peppe Timbro, Teatro, Tempo di Ridere, a cura di Giovanni Perfetto,  Mulino dei Piccoli.
Annunciate inoltre altre iniziative, dalle  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 1784 volte

 
 

mer 05-10-2022 08:35, n.13914 - letto 451 volte

Mussolini ha fatto tanto per le donne! Le radice fasciste del maschilismo italiano di Mirella Serri

Per la rubrica letto per voi

E no, che Mussolini abbia fatto tanto per le donne non è affatto vero.
Mussolini le donne le amava di amore violento e machista, spesso le sfruttava, soprattutto le temeva per le loro potenzialità e per questo inizierà una serie di politiche che di fatto ne avrebbero limitato le azioni.
Lo si evince dal magnifico testo “Mussolini ha fatto tanto per le donne! Le radice fasciste del maschilismo italiano” che Mirella Serri ha pubblicato Longanesi.
Un testo importante, basato su una approfondita ricerca storica che ci riporta a quel Mussolini degli inizi, quando povero e senza futuro espatria dall’Italia per sfuggire al servizio militare.
Un uomo pieno di contraddizioni che si ritrova socialista per poi abbandonare quel mondo e diventare ben altro.
Un uomo che ha conosciuto tante, tantissime donne, dalle servette alle più grandi intellettuali del tempo e tante gli cadevano ai piedi soggiogate dal fascino bruto da un uomo che era arrivato a tanto partendo da poco.
Le amava le donne, Mussolini, ma le amava di un amore malato e  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 451 volte

 
 

mar 04-10-2022 11:54, n.13913 - letto 496 volte

"Civico 22" di Rossana Carturan

Nadia Morelli per la rubrica Letto per voi


Un condominio sopraffino, quello ideato dall’autrice, trovasi al civico 22 laddove lo abitano personaggi illustri accomunati dall’anno di nascita, il 1922 e dalla genialità che li ha resi immortali.
Renata Tebaldi, Pier Paolo Pasolini, Josè Saramago, Margherita Hack, Angela Giussani, Jack Kerouac e Susanna Colussi rinascono dalla penna mirabile della Carturan e diventano, nella unicità dei loro atteggiamenti e nella fierezza delle proprie solitudini, “vicini di casa”.
Il lettore si approccia con solleticato sorriso di complicità alle relazioni che intrecciano, almeno apparentemente, un ordinario problema condominiale di infiltrazione d’acqua, ed approda alla grandezza di coloro che hanno scritto pezzi di storia.
Il gioco letterario avvince e nel mentre l’agente segreto sovietico Vasilij Nikiti Mitrochin tenta il recupero di un deposito di armi, l’infiltrazione dell’acqua agevola gli incontri, le cene e le passioni dei condòmini.
Il custode Virgilio tiene salda l’attenzione alla manutenzione del palazzo e la nipote Beatrice ne invaghisce gli abitanti tutti riservando al lettore un momento di estrema tenerezza. Il romanzo incastra le vite di questi illustri personaggi senza discostarsi dalla loro  ...segue
  

Nadia Morelli, letto per voi - letto 496 volte

 
 

 4911 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 13-06-2022 13:22, n.13814

SANNIOEUROPA, CONCERTI D’ESTATE AI MUSEI

JAZZ, CLASSIC NEAPOLITAN SONG, TRIBUTO A RENATO CAROSONE E UNA SERATA IN RICORDO DEL MAESTRO ENNIO MORRICONE

Quattro suadenti serate d’estate da vivere, avvolti dal fascino della storia, tra teatro, jazz, canzone classica napoletana e le celebri colonne sonore del maestro Ennio Morricone. A dare notizia dell’iniziativa di Sannio Europa, società in house che promuove e gestisce la rete museale, è il  ...segue  

redazione, comunicati - letto 202 volte

 

mer 08-06-2022 15:00, n.13808

Accademia di Santa Sofia e Unisannio ancora un’anteprima assoluta nel Patrimonio Unesco di Santa Sofia con il lancio del Video 3D sulla Chiesa di Santa Sofia

Appuntamento il 10 giugno


Venerdì 10 giugno 2022, presso la sala Vergineo del Museo del Sannio, alle ore 17.00, l’Accademia di Santa Sofia, sempre nell’ambito della Stagione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 564 volte

 

ven 03-06-2022 15:20, n.13804

Magia ed antropologia continuano ad affascinare: Janua ricomincia tra grandi affluenze e nuovi progetti

A Palazzo Paolo V


Una grande ripartenza per “Janua-Museo delle Streghe” che vede protagonisti le scuole e i turisti nei suoi spazi presso Palazzo Paolo V in corso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 495 volte

 

ven 03-06-2022 15:15, n.13803

Il Paese dei Sogni: con EIDOS "I vestiti nuovi dell'Imperatore"

Domenica 5 giugno alla Rocca dei Rettori


“Il paese dei sogni”, domenica 5 giugno, sempre alle ore 18,00, si trasferirà al Cortile della Rocca dei Rettori. Il terzo appuntamento della storica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 241 volte

 

mar 31-05-2022 07:19, n.13800

Festa dei 40 anni del Circolo Fotografico Sannoita

Dal 2 al 5 giugno prossimi


Dal 2 al 5 giugno prossimi si svolgerà a Morcone, in provincia di Benevento, la Festa dei 40 Anni del Circolo Fotografico Sannita, guidato da Cosimo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 513 volte

 

lun 30-05-2022 05:53, n.13799

In uscita "Santa Patrona", nuovo album di Ettore Patrevita ed i suoi Fujenti

Santa Patrona è il nuovo album di Ettore Patrevita e i suoi Fujenti in uscita dal 13 giugno 2022.



Il disco ripercorre i rituali delle festività patronali dell’entroterra meridionale, il loro tentativo di sopravvivenza  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 477 volte

 

sab 28-05-2022 09:19, n.13798

Auser- Uselte: si presenta “Amori di sogno e Sogni d’amore” di Michele Ruggiano

Il 1 giugno al Museo del Sannio

Nell’ambito delle iniziative di cittadinanza attiva e di formazione permanente, il Circolo Auser Uselte O.D.V. Benevento presenta mercoledì 1 giugno ore 17;00 presso l’Auditorium G. Vergineo del Museo del Sannio Benevento “Amori di sogno e Sogni d’amore” di Michele Ruggiano, edizioni Albatros.
Interventi di Adriana Pedicini Presidente di Uselte e Nicola Sguera, Docente di Storia e Filosofia.
Concluderà l’Autore
 
 




redazione, comunicati - letto 520 volte

 

ven 27-05-2022 12:09, n.13794

Eidos Teatro: in scena IL GATTO e LA VOLPE (aspettando Mangiafuoco)”,

Al Teatro San Nucola il 29 maggio


Andrà in scena domenica 29 maggio alle ore 18,00, presso il Teatro San Nicola, il secondo appuntamento in programma per “Il paese dei sogni”, la storica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 560 volte

 

gio 26-05-2022 07:07, n.13792

“Per Esser Troppo Amante”, concerto di musica barocca acura dell'Accademia di Santa Sofia

Sabato 28 maggio alle ore 20.30, nella bella cornice della chiesa di Santa Sofia


Accademia di Santa Sofia e Università degli Studi del Sannio, con il concerto di musica barocca “Per Esser Troppo Amante”, sabato 28 maggio alle ore 20.30, nella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 535 volte

 

mer 25-05-2022 14:27, n.13791

"DA MONTE TABURNO A MONTE BRIANO… LA VIA DELL'ACQUA" : magica avventura al Casino di San Silvestro

VENERDI' 27 MAGGIO ore 16,00


L' INTERCLUB  INNER WHEEL CASERTA TERRA DI LAVORO,  INNER WHEEL CASERTA LUIGI VANVITELLI e INNER WHEEL VALLE CAUDINA, in collaborazione con  il WWF Caserta e centro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 534 volte

 

dom 22-05-2022 09:15, n.13786

Auser-Uselte: incontro con Gravina

Appuntamento il 25 maggio


Auser Uselte ODV Benevento informa che mercoledì 25 maggio 2022 si terrà l’incontro con il giornalista e scrittore Enzo Gravina, alle ore 17 presso la Sala del Cesvob,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 594 volte

 

sab 21-05-2022 14:35, n.13785

EIDOS, al via la nuova stagione de Il Paese dei Sogni

Dal 22 giugno al 3 luglio prossimi


Si aprirà domenica 22 maggio alle ore 18,00, presso il Teatro San Nicola, “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 510 volte

 

lun 16-05-2022 10:05, n.13781

Auser: incontro con Guido Saraceni

Al Museo del Sannio il prossimo 17 maggio

Con il patrocinio morale della Provincia di Benevento. l’Associazione Auser Uselte ODV Benevento, Università sannita dell’età libera e della terza età, nell’ambito delle iniziative di cittadinanza attiva e di formazione permanente incontra Guido Saraceni, Professore di Filosofia del Diritto  ...segue  

redazione, comunicati - letto 203 volte

 

gio 12-05-2022 20:45, n.13778

TEATRO ROMANO DI BENEVENTO: aperto per la Notte dei Musei

Sabato 14 maggio 2022

In occasione della Notte Europea dei Musei, sabato 14 maggio 2022 l’Area archeologica del Teatro romano di Benevento sarà aperto dalle 19.30 alle 22.30.
In apertura della serata avrà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 529 volte

 

mer 11-05-2022 20:20, n.13777

Accademia di SAnta Sofia, ecco “Le serenate per archi”

Sabato 14 maggio all’Auditorium Sant’Agostino


Sabato 14 maggio alle ore 20.00 si rinnova l’imperdibile appuntamento con l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia che torna nella bella cornice dell’Auditorium  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 570 volte

 

ven 06-05-2022 13:47, n.13771

INAUGURATA AD ARCOS LA MOSTRA "LO SGUARDO DEL COLLEZIONISTA"

La mostra resterà aperta fino al 19 giugno


Inaugurata la mostra “Lo sguardo del collezionista. Trent’anni di arte contemporanea nel Sannio”, allestita negli spazi del Museo Arcos di Benevento.
Un viaggio lungo trent’anni nell’arte sannita è, da oggi, pienamente fruibile presso la Sezione arte contemporanea di via Stefano Borgia.
Tanti gli artisti che hanno partecipato all’evento inaugurale e le cui opere sono esposte nei Sotterranei della Sezione.
A tagliare idealmente il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 528 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________