emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.25, on line 1, visite 6007, tot 28.334.461

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

gio 30-06-2022 11:34, n.13846 - letto 549 volte

“Elvira” di Flavia Amabile

Per la rubrica Letto per voi

Elvira Coda Notari, pochi ancora oggi la conoscono, fu ntesignana del cinema italiano, fondatrice della casa di produzione Dora, regista, la prima regista della storia del cinema e soprattutto neorealista ante litteram, narrava Napoli, i vicoli, gli scugnizzi e soprattutto le donne, quelle che secondo la cultura del tempo subivano violenza in casa senza poterlo raccontare. A Elvira non interessava il bel mondo o la patina edulcorata di altro tipo di produzione cinematografica, lei badava al fare, alla denuncia, a testimoniare un mondo.
Flavia Amabile ne restituisce la figura a tutto tondo a partire dal poco che si è riusciti a recuperare dagli archivi in un romanzo di grande respiro che parla di una donna forte e volitiva, decisa  e consapevole che si sposò per amore e mise al mondo tre figli della cui esistenza aveva la consapevolezza dei limiti messi a una voglia di azione che la proiettava in un futuro ancora troppo misogino.
Fu rivoluzionaria senza averne la consapevolezza guidata dalla sua capacità di coinvolgere gli altri e  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 549 volte

 
 

mar 28-06-2022 14:06, n.13845 - letto 524 volte

“Tempo di ridere”, la rassegna di comicità della Solot

Giovedì 30 giugno un nuovo appuntamento

Giovedì 30 giugno, alle ore 21.00, torna “Tempo di ridere”, la rassegna di comicità promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e la consulenza artistica di Giovanni Perfetto, che già lo scorso inverno ha raccolto un grande successo di pubblico al Mulino Pacifico. L’edizione estiva della rassegna, partita lo scorso 16 giugno con il noto comico Carmine Faraco, proseguirà fino al 21 luglio, nel bellissimo giardino antistante la struttura. L’appuntamento, il 30 giugno, alle 21.00, è con Marco Passiglia e il suo show titolato “Stand(up) by me.”, ricco di contenuti e di risate. Monologhi, riflessioni comiche e un pizzico di comicità musicale. Uno spettacolo che libera dai preconcetti e ci permette di sperimentare l’autoironia come cura e la risata come ricostituente. Novanta minuti di sane risate, e di quell’artigianato mentale che fa bene al cuore e alleggerisce l’anima. Marco Passiglia è un comico, musicista e cantante romano. Il suo umorismo si basa sull'alternanza di stili.  ...segue  

Elide Apice, Incontri - letto 524 volte

 
 

mar 28-06-2022 08:52, n.13844 - letto 485 volte

PER GRAZIA RICEVUTA di Bruno Menna

Instant book dedicato al culto della Madonna delle Grazie

In concomitanza con le celebrazioni della patrona di Benevento e del Sannio, arriva, nelle edicole e nelle librerie, “Per grazia ricevuta” (Iuorio edizioni), un instant book di Bruno Menna, dedicato al viscerale culto che viene riservato, fin dalla notte dei tempi, alla Madonna delle Grazie, vera e propria percettrice di ultima istanza, per affrontare calamità, sciagure e pestilenze, come è capitato, negli anni trascorsi, anche per la pandemia di Covid.

Si tratta, tuttavia, di un racconto immaginato, intessuto di religiosità popolare ma anche di quotidianità affannosa, lacerazioni familiari e vulnerabilità  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 485 volte

 
 

dom 26-06-2022 10:40, n.13843 - letto 565 volte

"Eden" di Sara Bilotti

Per la rubrica Letto per voi

Silvia è morta, un suicidio che va a placare un passato di sofferenza, ma Giulia sua sorella non è  disposta a crederci e farà di tutto per arrivare ad una verità che non sarà come il lettore potrebbe immaginare fin dalla prima pagina di “Eden” ( Harper Collins), ultimo lavoro di Sara Bilotti.
Da questo nucleo di storia un intreccio potente che ha come sfondo Eden, una magnifica residenza votata alla bellezza, custode di opere d’arte, di segreti e di misteri.
Il libro con molteplici piani di lettura si svolge attraverso una parte contemporanea fatta di scelte, rimandi, sensi di colpa che si innestano nella lettera che Silvia ha lasciato alla sorella e che intervalla la narrazione aggiungendo pathos  e desiderio di scoperta.
Oltre i protagonisti, Gabriele  angelo e demonio), Andrea, Laura, Rebecca la storia parla di dolore e di violenza, di pedofilia e di abbandoni in una lingua viva che approfondisce l’aspetto psicologico dei protagonisti e crea un senso di vertigine in chi legge.
E’ sempre complicato parlare di un libro che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 565 volte

 
 

dom 26-06-2022 10:11, n.13842 - letto 804 volte

A Benevento il Jazz è Vivo, con il concerto sotto le stelle “Le canzoni della radio”.

Si conclude con un gran successo di pubblico la stagione musicale dell'Accademia di Santa Sofia


Si è conclusa, venerdì sera, in una gremitissima e calorosa Piazza Roma di Benevento, con un grande concerto di musica jazz che ci ha fatto rivivere gli anni d’oro delle grandi orchestre Swing, la stagione concertistica 2022, proposta da Accademia di Santa Sofia in collaborazione con Università degli Studi del Sannio. Una stagione ricca, intensa, densa di emozioni, e incontri memorabili con artisti eccezionali, che si è pregiata della direzione artistica di Filippo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 804 volte

 
 

gio 23-06-2022 15:42, n.13839 - letto 540 volte

BCT FESTIVAL – BENEVENTO CINEMA E TELEVISIONE, al via la VI edizione dal 12 al 17 luglio 2022

n anteprima nazionale “Sposa in rosso” di Gianni Costantino, con Sarah Felberbaum ed Eduardo Noriega, e “Rido perché ti amo", la nuova commedia diretta da Paolo Ruffini


redazione, comunicati - letto 540 volte

 
 

lun 20-06-2022 20:01, n.13832 - letto 909 volte

PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI IN PIAZZA ROMA

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA MUSICA DI MARTEDI’ 21 GIUGNO


PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI IN PIAZZA ROMA PER L’EVENTO CON L’ORCHESTRA DELLA TRADIZIONE CLASSICA NAPOLETANA DIRETTA DAL MAESTRO LUIGI OTTAIANO. AL TEATRO SAN VITTORINO APPUNTAMENTO CON LE OPERE DI DOMENICO CIMAROSA NEL PROGETTO DEL MAESTRO FRANCESCO D’OVIDIO.
IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA MUSICA DI MARTEDI’ 21 GIUGNO

Pubblico delle grandi occasioni nella seconda giornata della Festa Europea della Musica 2022,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 909 volte

 
 

lun 20-06-2022 14:52, n.13831 - letto 580 volte

“Il cimitero delle bambole” di Maria Iervolino

Per la rubrica Letto per voi

E’ un’opera prima, tra i vincitori del concorso Io Scrittore organizzato dal gruppo GEMS,ed è un libro dalla scrittura coinvolgente e appassionante.
Maria Iervolino porta il lettore nelle atmosfere di un apparentemente tranquillo paese di 40 anni fa, vicino Napoli, ma lontano dalla sua modernità e in un flusso narrativo che attraversa i decenni dagli anni ’70 al 2010, restituisce  le atmosfere di un passato ancora troppo vicino e dagli usi e costumi tanto antiquati da poter apparire forzati se non fosse che in tanti e tante quelle atmosfere le abbiamo vissuti personalmente o nei racconti dei “più grandi”.
A Roccapianola, tutto è fermo come in un eterno passato, alle ragazze viene proibito tutto, persino studiare e la loro vita è già pianificata: lavoro nei campi e qualcuno che le sposi. L
e protagoniste, tra tutte in particolare Melina che è animo narrante, sono amiche che come sempre succede, un po’ si inseguono e un po’ si perdono nel fluire della vita che ognuna vorrebbe diversa da quel che sarà.
Sullo sfondo un mistero,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 580 volte

 
 

lun 20-06-2022 07:55, n.13830 - letto 1408 volte

SECONDA GIORNATA DELLA FESTA DELLA MUSICA 2022

IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 20 GIUGNO


L’APPUNTAMENTO CON IL FISICO PARTENOPEO GIUSEPPE DI GIUGNO E IL CONCERTO IN OMAGGIO AD ALDO BASSI GIA’ DOCENTE DEL CONSERVATORIO “NICOLA SALA” DI BENEVENTO HANNO CARETTERIZZATO LA SECONDA GIORNATA DELLA FESTA DELLA MUSICA 2022.

ECCO IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 20 GIUGNO
Dopo il prologo di venerdì, la Festa Europea della Musica 2022, organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, è entrata nel  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 1408 volte

 
 

sab 18-06-2022 15:43, n.13829 - letto 576 volte

CON LO SPETTACOLO “VIOLONCELLI IN FESTA” A CURA DEL MAESTRO GIANLUCA GIGANTI HA PRESO IL VIA L’EDIZIONE 2022 DELLA FESTA DELLA MUSICA ORGANIZZATA DAL CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA “NICOLA SALA” DI BENEVENTO

ECCO IL PROGRAMMA DI DOMENICA 19 GIUGNO


Ha preso il via l’edizione 2022 della Festa della Musica organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento.
Ad inaugurare la kermesse, al Teatro San Vittorino, il maestro Gianluca Giganti che ha proposto lo spettacolo “Violoncelli in festa” che ha riscosso il consenso del numeroso pubblico accorso.
Un ensemble, quello del maestro Giganti, costituitosi quest’anno ma che già sta dando soddisfazioni all’Istituto di Alta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 576 volte

 
 

sab 18-06-2022 09:06, n.13828 - letto 507 volte

Dante e i fumetti, domenica ad Airola la presentazione del libro

La presentazione con il curatore Mario Tirino presso Textures (ore 19.30)


Organizzata dall’associazione Textures Collettiva, si terrà domenica 19 giugno (ore 19.30) ad Airola, presso la sede del sodalizio (via Sorlati, 9), la presentazione del volume Poi piovve dentro a l’alta fantasia. Dante e i fumetti (2021), edito da Alessandro Polidoro Editore e curato da Mario Tirino e Lorenzo Di Paola.
Il volume raccoglie quattordici saggi sul rapporto tra il Sommo Poeta e la nona arte, che spaziano dall’influenza delle illustrazioni di Gustave Doré, all’iconografia del Conte Ugolino nel fumetto italiano, passando per Hugo Pratt, Federico Fellini, Milo Manara, le parodie disneyane, la satira di Marcello Toninelli, l’adattamento della Commedia del mangaka Go Nagai, le esperienze italiane di Dampyr, Detective Dante, Benito Jacovitti, Cattivik, Martyn Mystère, Lazarus Ledd, Nathan Never.
Poi piovve dentro a l’alta fantasia tenta di analizzare il complesso legame che lega l’opera del Sommo Poeta al mondo dei fumetti, esplorando con quali modalità e dinamiche fumettisti di tutto il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 507 volte

 
 

sab 18-06-2022 09:02, n.13827 - letto 520 volte

Teatro Romano di Benevento Apertura serale con un tributo a Pino Daniele “Yesiknow”

Martedì 21 giugno 2022, ore 19.30-22.30


L’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, nell’ambito del piano di valorizzazione 2022, nei mesi da giugno a settembre propone un ricco programma di aperture straordinarie ed eventi. L’obiettivo del piano di valorizzazione è quello di offrire ai visitatori esperienze che li avvicinino al patrimonio culturale del proprio territorio e li accompagnino a conoscerlo ed apprezzarlo, favorendo la più ampia partecipazione possibile, nel rispetto delle misure legate alla situazione sanitaria.
Martedì 21 giugno 2022, primo appuntamento con un’apertura straordinaria serale dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso alle 22.15). Un’occasione per una visita speciale che offre ai visitatori racconti e suggestioni attraverso la storia, l’archeologia e la musica nel suggestivo scenario del Teatro romano. Oltre alle consuete visite guidate a cura del personale, in programma per la serata “Yesiknow”, tributo a Pino Daniele con la partecipazione dei musicisti beneventani Antonello Palomba, Giuseppe Marlon Salzano, Gio Gentile, Alfredo Salzano, Jack  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 520 volte

 
 

ven 17-06-2022 17:22, n.13824 - letto 533 volte

Il paese dei sogni: l'appuntamento è con "STORIE AL TELEFONO”

Alla Rocca dei Rettori il prossimo 19 giugno


Andrà in scena domenica 19 giugno alle ore 18,00, presso il Cortile della Rocca dei Rettori, il quinto appuntamento in programma per “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, nell’ambito del progetto “Campania è” promosso dall’AGIS e dalla Regione Campania.
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 533 volte

 
 

lun 13-06-2022 13:27, n.13815 - letto 721 volte

Al via l’edizione estiva di “Tempo di ridere”

La rassegna di comicità della Solot


Giovedì 16 giugno, alle ore 21.00, torna “Tempo di ridere”, la rassegna di comicità promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico e organizzativo di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e la consulenza artistica di Giovanni Perfetto, che già lo scorso inverno ha raccolto un grande successo di pubblico al Mulino Pacifico.
L’edizione estiva della rassegna, vedrà in cartellone tre divertentissimi appuntamenti  ...segue
  

redazione - letto 721 volte

 
 

 4911 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 07-03-2022 13:02, n.13680

Alma d'Arte: si presenta il libro La Settimana Santa di Luigi Romano

Sabato 12 marzo località Motta


Sabato 12 marzo, alle ore 17:30 presso la Scuola Civica Alma d’Arte ci sarà la presentazione del libro “La settimana santa. Potere e violenza nelle carceri italiane”. La  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 622 volte

 

lun 07-03-2022 12:57, n.13679

USELTE - auser: si parla di ambiente

L'incontro è per il 10 marzo prossimo


U.S.E.L.T.E. Auser ODV Benevento (Università sannita dell’età libera e della terza età) informa che giovedì 10 marzo alle ore 17, presso la sala conferenze del Cesvob, palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, si terrà, in linea con il tema dell’anno sociale in corso:” L’ambiente”, che sarà affrontato e approfondito, nel corso dell’anno, nelle varie accezioni e sfumature, l’incontro con il nostro amico e socio Mario Pedicini sul tema:” la Benevento possibile”. L’incontro, come tutti gli altri, volto a raggiungere l’obiettivo della cittadinanza attiva e consapevole, risultava già programmato prima che i venti di guerra sconvolgessero le nostre coscienze e la nostra tranquillità.  Questa terribile, imprevista realtà sarà sicuramente oggetto di riflessione nei prossimi incontri.
Adriana Pedicini
 


redazione, comunicati - letto 535 volte

 

ven 04-03-2022 07:29, n.13675

Al via la VIII Stagione dell’Ofb Luigi Piovano violoncello solista e direttore del concerto inaugurale alla Spina Verde

Domenica 13 marzo 2022, alle ore 19.00


Sarà il Maestro Luigi Piovano, primo violoncello dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, ad aprire, come solista e direttore, l’ottava Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento. Domenica 13 marzo 2022, alle ore 19.00, nell’auditorium Spina Verde sito in via Salerno snc al rione Libertà, si terrà il concerto inaugurale, nel corso del quale sarà proposto un singolare ed avvincente programma: il Concerto per violoncello ed orchestra n. 1 in la minore, op. 33 di Camille Saint-Saëns (1835-1921), una delle opere più rappresentative dello stile originale dell’artista francese e pietra miliare del repertorio violoncellistico tout court e la Sinfonia n. 31 in re maggiore, K 297 di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791) detta Paris dalla città nella quale fu scritta ed alla cui prassi musicale era indiscutibilmente legata. Quest’ultima  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 605 volte

 

gio 24-02-2022 21:53, n.13669

Accademia di Santa Sofia: una serata con Igor Caiazza New Quartet

Domenica 27 febbraio, all’ Auditorium Sant’Agostino


Quando le lancette della storia tornano indietro e tutti ci sentiamo impotenti e angosciati dalle giornate oscure che stiamo vivendo, ancora vacillanti tra gli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 585 volte

 

gio 24-02-2022 08:24, n.13668

Gnoti Seauton: Giuliano Albarani a su Giordano Bruno

Appuntamento il 25 febbraio


Il corso di filosofia Gnoti seautòn, organizzato dal Dipartimento storico-filosofico-sociale del Liceo Classico Pietro Giannone,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 574 volte

 

sab 19-02-2022 13:29, n.13661

Il Circolo giannoniano incontra il prof. Luca Arcari

Lunedì 21 febbraio


Lunedì 21 febbraio alle ore 15:00 si terrà il secondo incontro del "Circolo giannoniano", laboratorio di formazione sulla didattica delle discipline classiche  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 566 volte

 

ven 18-02-2022 14:04, n.13659

La Materia del Gesto. Carmine Di Ruggiero a cura di Ferdinando Creta

Opening 19 febbraio al Museo Arcos


Con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli s’inaugura domani alle ore 10,30 al Museo Arcos la mostra La Materia del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 854 volte

 

gio 17-02-2022 08:44, n.13658

Accademia di Santa Sofia: "Una sera all'opera" a Sant'Agostino

Il 19 febbraio il primo degli appuntamenti della stagione concertistica


Con “Una Sera all’Opera” l'Accademia di Santa Sofia torna finalmente a Benevento e al suo pubblico dal vivo, per il primo appuntamento del suo nuovo, ricco e prestigioso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 665 volte

 

mar 15-02-2022 12:46, n.13655

Aesse Grafica manda in libreria “Signore, mai peggio”

Quarta edizione, rivista, aggiornata e migliorata, di “Come parlano i beneventani”, a distanza di dieci anni dall’uscita della terza


Aesse Grafica manda in libreria “Signore, mai peggio”, un viaggio, a più mani, nella lingua, negli usi e nella filosofia di vita dei beneventani, con una gustosa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 521 volte

 

lun 14-02-2022 20:17, n.13653

Gerardo Lisco al Giannone per Gnoti seautòn

Appuntamento mercoledì 16 febbraio


Mercoledì, 16 febbraio, alle ore 16, il Liceo Classico di Benevento ospiterà il terzo incontro del corso di Filosofia Gnoti seautòn. Il relatore, Gerardo Lisco,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 590 volte

 

mer 09-02-2022 21:16, n.13648

La Materia del Gesto. Carmine Di Ruggiero a cura di Ferdinando Creta

Museo ARCOS 19 febbraio > 3 aprile 2022


 Al Museo Arcos – Sezione Arte Contemporanea, con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli, sabato 19 febbraio alle ore 11,00 sarà inaugurata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 577 volte

 

lun 07-02-2022 21:49, n.13646

Gnoti seautòn: Francesco Vespasiano sulla nuova era dei doveri

Il 9 febbraio su google meet


Il corso di filosofia Gnoti seautòn, organizzato dal Dipartimento storico-filosofico-sociale del Liceo Classico Pietro Giannone,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 585 volte

 

lun 24-01-2022 18:42, n.13639

Liceo Classico Giannone: primo incontro I incontro Gnoti seauton

In streaming Antonio Martone

Il 26 gennaio, alle ore 17,00, dopo un’interruzione di due anni riprende, in modalità on line, il corso Gnoti seautòn al Liceo Classico Pietro Giannone. Il primo incontro vedrà protagonista Antonio Martone, docente presso l’Università di Salerno. Membro del comitato di direzione di “Filosofia politica” e dell’Associazione Filosofia in Movimento (FIM), autore di numerose pubblicazioni su Camus, Sartre e Merleau-Ponty e di saggi sul rapporto tra città e periferie e sull’impatto della tecnologia sulle soggettività contemporanee, affronterà il tema: “Dissoluzione dell’etica e particolarismo. Un problema moderno”. La dirigente scolastica Teresa De Vito aprirà l’incontro che sarà introdotto e moderato dalla responsabile del Dipartimento storico filosofico Teresa Simeone. Agli iscritti arriverà il link di accesso due giorni prima della data di inizio: vi aspettiamo sulla piattaforma Meet.

redazione, comunicati - letto 593 volte

 

gio 13-01-2022 08:21, n.13635

"Circolo Giannoniano", un ciclo di sei incontri di formazione sulla didattica delle discipline classiche

Dal 19 gennaio al 5 maggio prossimi


Il Liceo Classico "P. Giannone" di Benevento presenta "Circolo Giannoniano", un ciclo di sei incontri di formazione sulla  ...segue  

redazione, comunicati - letto 871 volte

 

dom 09-01-2022 09:08, n.13632

FAI Benevento: ecco la nuova formazione

Ferdinando Ielardi è il nuovo Capo delegazione


L’11 Dicembre la delegazione di Benevento del Fondo Ambiente Italiano si è riunita per ufficializzare la sua nuova composizione, con l'ingresso di 8 nuovi delegati e l'assegnazione di un ruolo specifico ad ognuno.
Ferdinando Ielardi, dopo cinque anni alla guida del Gruppo Fai Giovani subentra nel ruolo di Capo Delegazione lasciando la guida del Gruppo Giovani a Pieradamo Giannini.
Caposaldo della nostra missione sarà quella di continuare l’opera di sensibilizzazione e riscoperta del territorio spinti dall’amore e la voglia di condividere la scoperta di tanti angoli noti o meno noti del nostro territorio.
E dunque, ringraziando l’intera delegazione che ci ha preceduto per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni, in particolar modo l’avv. Patrizia Bonelli, siamo orgogliosi di presentare la nostra rinnovata squadra:
Capo Delegazione: Ferdinando Ielardi , volontario Fai dal 2016 ha ricoperto la carica di Capogruppo Fai Giovani delle Delegazione di Benevento dal 2017.
Formatore Regionale del Fondo Ambiente Italiano.
Vicecapo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 689 volte

 

ven 07-01-2022 07:35, n.13631

"Fiorelluccia, una fiaba siciliana", il racconto di Lodovica Sanguedoro

La recensione di Chiara Genovese

Una fiaba siciliana è il sottotitolo di Fiorelluccia, suggestivo racconto della prolifica scrittrice Lodovica San Guedoro.
Fiabesca è infatti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 787 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________