emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.5, on line 1, visite 1646, tot 28.491.314

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

dom 07-04-2024 22:02, n.14393 - letto 362 volte

“Ivan Graziani – per gli amici”, Filippo canta le ultime canzoni di suo padre

Al Teatro San Marco il viaggio emozionale nella musica del cantautore


 
“Ivan Graziani – per gli amici” è il titolo del nuovo disco di Ivan Graziani uscito nello scorso mese di gennaio, disco che rende ancor di più vivo in chi lo ha amato e lo ama Il cantautore scomparso ormai da quasi trenta anni.
Sul palco Filippo Graziani, voce e chitarra, con Tommy Graziani alla batteria, Massimo Marches alla chitarra, Francesco Cardelli al basso e Stefano Zambardino alle tastiere, in un percorso emozionale  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 362 volte

 
 

sab 06-04-2024 15:31, n.14392 - letto 461 volte

“Un mondo a parte” il film che racconta una fiaba contemporanea di resilienza e resistenza

Il pensiero di Maria Pia Ciani


“La montagna lo fa”
“La restanza…la voglia di scappare dal luogo natio e la determinazione di restare”
“…I borghi, le passeggiate nella natura, la bellezza del paesaggio…queste sono le motivazioni di voi turisti che venite nel fine settimana. Ma per chi ci vive tutto l’anno é diverso; la neve arriva a novembre e resta per tutto l’inverno, nessuna attività resiste. Altro che antropologo e restanza.”
  ...segue
  

Maria Pia Ciani , cinema - letto 461 volte

 
 

lun 01-04-2024 14:04, n.14388 - letto 225 volte

“Da parte di madre” di Federica De Paolis

L’autrice sarà ospite delle Libreria Barbarossa il prossimo 10 aprile

Un libro che si legge con l' animo di chi teme di profanare i ricordi attraversando pagine, adolescenza, scoperte, amori, dolori e  entrando nel cuore dell’autrice, Federica De Paolis che per Feltrinelli ha appena dato alla stampa “Da parte di madre“.
Un libro che commuove, un dono che ci connette al materno, che fa del materno la parte più intima di ognuna di noi, che rende eterna la Madre...
“Sono quasi vent'anni che provo a scrivere questa storia- scrive l’autrice- Ancora non mi è chiaro perché ma che somigliasse a un'urgenza, è certo” e la sua urgenza diventa condivisione di gesti, di azioni, di memoria.
Una autobiografia sofferta e meditata, una bambina poi adolescente e una madre che prova la strada della disillusione e finisce per cadere nella rete di amori tossici. La madre, allegra, a volte malinconica, sempre capace, in qualche maniera, di risollevarsi dalle sue cenerei e reinventarsi, reinventando con la sua la vita di sua figlia. Ed è anche racconto di formazione e di crescita di Federica, di scoperta di desideri, tra  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 225 volte

 
 

mer 27-03-2024 14:28, n.14386 - letto 390 volte

"Exeredate Mundi", al comunale Vittorio Emanuele di Benevento l'opera sinfonica di Enzo Avitabile

Al Maestro sarà conferita la Laurea Honoris Causa in composizione


Un concerto dedicato agli sconfitti del mondo, ai perdenti dimenticati, a chi soffre come Cristo in croce, a chi può però sperare in una possibilità di riscatto.
Al Teatro comunale  Vittorio Emanuele di Benevento Enzo Avitabile con il suo “  “che ha riscosso la decisa approvazione dei tanti presenti (posti esauriti in ogni ordine) e ha percorso le sofferenze di tanti attraverso alcune delle stazioni della Via Crucis.
Con lui  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 390 volte

 
 

dom 24-03-2024 22:02, n.14385 - letto 231 volte

“Il fuoco che ti porti dentro” di Antonio Franchini

Per la rubrica Letto per voi

Angela è donna dal carattere forte, degna erede di quelle donne sannite da cui discende, di quel popolo “ che sconfisse i romani”.
Angela è madre impossibile, carica di rabbia e piena di fuoco “ che si porta dentro” da sempre  ed è sempre pronto a venire fuori come un’eruzione dal Vesuvio che guarda la città dove è andata ad abitare giovanissima.
Angela è la madre che osteggia tutto e tutti, che è incarnazione di tutti gli stereotipi che vanno dal razzismo, all’egoismo, a un certo senso di opportunismo sempre pronta ad aizzarsi contro chiunque, fosse quella ”zo…la” di sua madre o di sua figlia.
Angela ha studiato, ma da mater del sud si è votata a casa e figli rivendicando una sua “friccicaria” e una sua indipendenza.
Angela è la protagonista de ”Il fuoco che ti porti dentro (Marsilio) che suo figlio Antonio Franchini scrive scavando nei ricordi, senza fare sconti a nessuno, in primis a se stesso che “odia “ sua madre e l’ha sempre odiata eppure l’ama.
Di Angela ci racconta le intemperanze, il suo giudizio sopra ogni altra considerazione, il dividere il mondo in bianco e nero, i suoi preconcetti e sempre, sempre, quel fuoco che le arde dentro e la accompagnerà fino alla fine in una Milano dove viene portata, stanca e vecchia, da sua figlio , ma di cui non si è mai sentita parte.
Due vite a confronto, una emanazione dell'altra, la madre che ha generato, il figlio generato, due vite contrarie l’una all’altra per idee e vissuto e l’urgenza del narrare non come possibilità di liberazione (lo afferma lo stesso autore, quasi in chiusura) perché “non è leale battersi coi morti, si lotta contro i vivi, e noi  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 231 volte

 
 

dom 24-03-2024 14:37, n.14384 - letto 378 volte

“Sola e pensosa”: in scena una chitarra, una fisarmnica e la splendida voce di Eduarda Iscaro

Allo pazio Eidos a conclusione della rassegna teatrale


Una fisarmonica, una chitarra e una splendida voce,  tutto qui per uno spettacolo, “Sola e pensosa”, che ha coinvolto tutti i presenti ieri allo Spazio Eidos di San Giorgio del Sannio.
La voce, quella inconfondibile di Eduarda Iscaro in perfetta simbiosi con il pubblico, il suo pubblico, invitato scherzosamente ad abbandonare la veste di intellettuali e ad abbandonarsi alle musicalità di note senza tempo che affondano le radici nei  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 378 volte

 
 

sab 23-03-2024 18:10, n.14383 - letto 942 volte

Apertura straordinaria della storica casa Cocchiarella e della Chiesa delle Orsoline

Per le Giornate Fai di Primavera 2024


Ci sono quelle occasioni da non perdere e che ti lasciano il senso della meraviglia.
Come ogni anno la Delegazione FAI di Benevento, per le Giornate Fai di Primavera, apre alla città spazi inconsueti.
Quest’anno l’apertura straordinaria della Chiesa delle Orsoline, dedicata alla Santissima Trinità, con  la scoperta della storia di un rione che  nel tempo ha subito diverse modifiche, le più radicali dopo i bombardamenti  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 942 volte

 
 

sab 23-03-2024 08:19, n.14381 - letto 317 volte

“La guerra dell’acqua” al Mulino Pacifico

Al Mulino Pacifico nella Giornata mondiale dell’acqua

Un referendum disatteso, quello del 2011, la crescente penuria di acqua, una guerra che come sempre finisce per essere giocata sulla pelle degli ultimi, questo al centro di “La guerra dell’acqua” ieri al  Mulino Pacifico nella Giornata mondiale che dal 1992 è stata dedicata al bene più prezioso dell’umanità.
E se fino ad ora le guerre sono state combattute per il petrolio, l’oggetto delle lotte è adesso l’acqua, al centro di imprese economiche che a fronte di pochi “spiccioli”, ricava milioni di euro dallo sfruttamento delle risorse idriche.
Come sempre, tra il serio e faceto, il testo di Michelangelo Fetto, in scena con Antonio Intorcia e Assunta Maria Berruti, ha posto l’attenzione sulla necessità di un cambio di comportamento per un uso consapevole dell’acqua affrontando anche il tema del proliferare della plastica e dell’inquinamento che ne consegue.
Coinvolgente la narrazione che ha in qualche modo accusato tutti per gli sprechi che più o meno consapevolmente facciamo: quanti di noi, infatti si preoccupano di chiudere i rubinetti tra una spazzolata e l’altra di denti e quanti preferiscono ancora il dispendioso bagno in vasca piuttosto che la più economica doccia e, soprattutto, in quanti compriamo inutili bottiglie di acqua quando potremmo usare (anche con maggiore praticità) quella del rubinetto?
In qualche maniera siamo tutti colpevoli del degrado attuale e dello scempio che in particolare le multinazionali fanno della più importante risorsa per la vita sulla Terra, in qualche maniera ”siamo tutti coinvolti”.
Lo spettacolo che negli scorsi giorni ha visto coinvolti circa mille  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 317 volte

 
 

gio 21-03-2024 15:23, n.14379 - letto 236 volte

Ancora doppio appuntamento per il Teatro Eidos

Sabato 23 marzo e domenica 24 marzo



Si chiude, sabato 23 marzo alle ore 20,30, la stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio con lo spettacolo “SOLA E PENSOSA” scritto diretto e interpretato da Eduarda Iscaro.

Una fisarmonica, una chitarra e una voce.
Storie, aneddoti, suggestioni e riflessioni dal repertorio musicale dei popoli del mondo.

“Sola e pensosa” è: una  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 236 volte

 
 

gio 21-03-2024 08:50, n.14378 - letto 271 volte

Undicesimo appuntamento di “Obiettivo T”



Venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, tornerà ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per l’undicesimo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 271 volte

 
 

sab 16-03-2024 22:48, n.14376 - letto 194 volte

“Generazione X. Monologo semiserio di un cinquantenne impreparato”al San Vittorino di Benevento

In scena Lorenzo Marone accompagnato dalla musica di Davide D’Alò


DIverse sono le generazioni che si trovano a convivere dividendo spazi e moderne tecnologie, ma se tra i boomer e la generazione X si può ancora trovare qualche punto in comune, il divario diventa impossibile da recuperare tra la generazione X e quelle successive, le prime native digitali, le prime a fare della tecnologia un proprio preciso stile di vita.

Lorenzo Marone, stasera al San Vittorino di Benevento, con Davide  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 194 volte

 
 

sab 16-03-2024 09:25, n.14374 - letto 364 volte

“L'Anniversario Reloaded” in scena al Mulino Pacifico

Per la rassegna Obiettivo T


In scena Agostino Chiummariello e Gianluca D’Agostino che è anche autore del testo.
In sala in tanti (nonostante la concomitanza di altri importanti eventi) ad apprezzare lo scavo nella mente del protagonista alle prese con i ricordi di una relazione che via via si fanno sempre più rivelatori.
E’ un giorno speciale, un anniversario importante per Luigi e Lucrezia, ma il disordine imperante e la disperazione del protagonista  ...segue
  

Enrico Cavallo, Teatro - letto 364 volte

 
 

sab 16-03-2024 08:53, n.14373 - letto 1119 volte

“Tra Maleventum e Beneventum” il concerto di Vinicio Capossela a Sant’Agostino

Organizzato dall'Accademia di Santa Sofia con Unisannio e Conservatorio Nicola Sala


E’ stato un incontro di quelli che ripagano della stanchezza di una settimana, di quelli che ti riconciliano col mondo, un immergersi in un percorso che dal passato remoto dei riti e dei miti ha raggiunto il passato prossimo della resistenza con un’allerta sull’attenzione da porre per evitare il ritorno dei fascismi.
Ieri all’Audiotirum Sant’Agostino, l’appuntamento tanto atteso con Vinicio Capossela, proposto dall’Accademia di Santa  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 1119 volte

 
 

gio 14-03-2024 07:49, n.14372 - letto 266 volte

“La madre” di Florian Zeller

Al Teatro Comunale di Beneveto in scena Lunetta Savino


Il dramma della solitudine che a tratti diventa grottesco, la disperazione del senso di vuoto, una vita appiattita sulla cura dei figli e l’inevitabile assenza.
Questo in scena ieri al Comunale di Benevento con Lunetta Savino in scena con “La madre” di Florian Zeller. Con lei Andrea Renzi, Niccolò Ferrero e Chiarastella Sorrentino guidati dalla regia di Marcello Cotugno per una produzione Compagnia Moliere in coproduzione con Teatro di  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 266 volte

 
 

 4862 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

dom 18-02-2024 15:38, n.14345

Un terzo appuntamento “regale” per l’OFB

Domenica 18 febbraio alle 19:00


Domenica 18 febbraio 2024, l’orchestra filarmonica di Benevento sarà impegnata nel terzo concerto della sua decima stagione. Sotto la direzione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 83 volte

 

gio 15-02-2024 21:12, n.14344

Il 23 febbraio all’Auser-Uselte di Benevento proiezione del cortometraggio su Adelaide

Una produzione multimediale della rivista Reportages Storia & Società


Il prossimo 23 febbraio 2024, presso l’Auser-Uselte di Benevento sarà proiettato il cortometraggio “Una  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 257 volte

 

gio 15-02-2024 14:13, n.14342

SPAZIO EIDOS: ecco il programma dei due prossimi appuntamenti

A San Giorgio del Sannio


Prosegue la stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio. Si terrà, infatti, sabato 17 febbraio 2024 alle ore 20,30 il secondo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 190 volte

 

mar 13-02-2024 14:13, n.14341

Rapsodie: secondo appuntamento con Ciro Schettino e Antonella La Frazia

Gli eventi live a cura di Test TeatroStage


Dopo il successo strepitoso del Dead & Alive-Poetry Slam, primo evento del cartellone RAPSODIE, tenutosi sabato scorso in apertura della nuova  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 219 volte

 

mar 13-02-2024 14:09, n.14340

Filippo Graziani canta Ivan - “Per gli amici Tour”

Per l'organizzazione di Eskimo e Teatro San Marco


A quasi trent’anni dalla scomparsa del cantautore sarà un’occasione irripetibile per rivivere un pezzo di storia della musica italiana.
Una  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 178 volte

 

ven 09-02-2024 14:15, n.14334

Il paese dei sogni: ecco il quinto appuntamento

Il 10 febbraio al Teatro San Nicola


Quinto appuntamento, domenica 10 febbraio 2024 alle ore 17,00 presso il Teatro San Nicola, per la ventesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 200 volte

 

ven 09-02-2024 14:10, n.14333

SANNIO MUSIC FEST 2024: conferenza stampa di presentazione

A Benevento e a Telese Terme


Un desiderio che diventa realtà… è quanto accade con la nota rassegna musicale sannita ‘Sannio Music Fest’ che, grazie, alla perseveranza del direttore artistico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 239 volte

 

gio 08-02-2024 14:40, n.14330

Premiazione concorso "Insieme contro il bullismo e il cyberbullismo"

La cerimonia il 7 febbraio a Avellino


Il giorno 7 febbraio 2024, presso l’hotel de la Ville di Avellino, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso: insieme contro il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 267 volte

 

gio 08-02-2024 14:19, n.14329

Premio Internazionale Luigi Vanvitelli: dedicato alla memoria dell’illustre professore e critico Angelo Calabrese

L'organizzazione è a cura di Maria Pia Dell’Omo e Antonio Dentice d’Accadia

Tutto pronto per la prima edizione del “Premio Internazionale Luigi Vanvitelli”,  iniziativa nata con l’intento di promuovere la cultura letteraria sul territorio e in particolare la poesia nelle sue varie articolazioni.
La Presidente Maria Pia Dell’Omo, poeta, direttrice artistica di numerose iniziative culturali, e il giornalista Antonio Dentice d’Accadia, divulgatore, poeta e saggista sono gli organizzatori del Premio da loro costituito.
Un Premio che nasce in memoria di Angelo Calabrese (1936-2020), illustre professore e critico ed è dall’Osservatorio Italiano degli Enti Non Profit – OINP, dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli e dall’Amministrazione Comunale di Caserta.
Articolato in cinque sezioni: Poesia a tema libero per i maggiori di anni 18; Florete flores” – Poesia a tema libero (per i giovani delle scuole medie e superiori),  “Canere versum” – Poesia orale e performativa, R-esistenze femminili” –  Poesia sulle questioni di genere ; “Sur” – Poesia latino-americana, il Premio ha la finalità di individuar e tributare il giusto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 191 volte

 

mar 06-02-2024 13:15, n.14327

Al Via RAPSODIE eventi di TeastTeatroStage

In collaborazione con l'Accademia di Santa Sofia


Dal 10 febbraio 2024 al via RAPSODIE, la nuova stagione di eventi live a cura di Test TeatroStage in
collaborazione con Accademia di Santa Sofia. Sabato alle ore 21 si  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 237 volte

 

lun 05-02-2024 22:13, n.14326

Il Conservatorio Nicola Sala festeggia il Capodanno cinese con i suoi allievi

Il 9 febbraio a San Vittorino


Il Conservatorio Nicola Sala è lieto di annunciare un evento straordinario: un concerto in celebrazione del Capodanno cinese, in programma il 9 febbraio alle ore 18 presso il Teatro San Vittorino di Benevento. Questo appuntamento rappresenta un'opportunità imperdibile per immergersi nella ricchezza e nella bellezza di una cultura millenaria attraverso la musica e i canti tradizionali, eseguiti con maestria dagli allievi cinesi del "Nicola Sala". " Siamo entusiasti di celebrare questa festa attraverso la musica e l'arte, un linguaggio universale che ci permette di connetterci al di là delle barriere culturali” - ha dichiarato il Direttore Giuseppe Ilario, aggiungendo-. “Il Nicola Sala è un luogo di formazione aperto al mondo e questo concerto è un esempio straordinario di come possiamo promuovere l'interscambio culturale e arricchire la nostra comunità con la diversità delle tradizioni musicali." La Presidente del Conservatorio, Caterina Meglio, ha aggiunto: "Il Nicola Sala è sempre stato un faro di attrattività per studenti provenienti da tutto il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 181 volte

 

gio 01-02-2024 14:21, n.14319

Tornano i concerti di Casa Rummo L’Ofb e la Mikely Family Band insieme per l’edizione 2024

Giovedì 8 febbraio 2024, infatti, alle ore 20:30, presso il Teatro comunale Vittorio Emmanuele


Sulla scia della felice tradizione avviata nel 2021 e rinnovatasi di anno in anno, sia nelle modalità che nell’originalità della proposta artistica,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 159 volte

 

gio 01-02-2024 07:34, n.14318

Grande attesa per il nuovo appuntamento con l’Orchestra Accademia di Santa Sofia che questa volta affiancherà un solista d’eccezione: Andrea Oliva

Sabato 3 febbraio


Sabato 3 Febbraio alle ore 19.00, grande attesa per il nuovo appuntamento con l’Orchestra Accademia di Santa Sofia che questa volta affiancherà un solista  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 206 volte

 

lun 29-01-2024 14:10, n.14313

“Adorabo ad templum sanctum tuum” - Concerto per la Candelora

Venerdì 2 febbraio

Venerdì 2 febbraio, in occasione della Candelora, il Conservatorio di Benevento proporrà un evento d’eccezione: il concerto di Canto gregoriano “Adorabo ad templum sanctum tuum”. L’appuntamento è al Teatro San Vittorino, ore 19:30. Il coro del "Nicola Sala", sotto la direzione di Giovanna Riboli, eseguirà brani che raccontano la storia narrata nel Vangelo di Luca, descrivendo con il canto gregoriano e con l'organo i diversi momenti legati alla Candelora. A impreziosire l’evento sarà la presenza di S. E. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo metropolita di Benevento, che proporrà riflessioni legate alla festa. Il percorso narrativo-musicale sarà accompagnato dalla proiezione di rappresentazioni pittoriche e iconografiche dei più grandi maestri della storia. La serata promette di essere un momento unico di connessione tra arte e spiritualità, dove gli studenti del Conservatorio, provenienti dai dipartimenti classico, pop e jazz, affronteranno con entusiasmo un repertorio insolito, donando al pubblico un'esperienza indimenticabile. “Un'occasione preziosa per  ...segue  

redazione, comunicati - letto 196 volte

 

gio 25-01-2024 14:16, n.14311

Eidos Teatro: ecco i nuovi appuntamenti

E' possibile prenotare anche on line

Doppio appuntamento per il Teatro Eidos, in questo fine settimana.
In concomitanza con la giornata della memoria, si apre, infatti, la seconda parte della stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio con il primo appuntamento che si terrà sabato 27 gennaio alle ore 20,30 con lo spettacolo “LA TRASFERTA”, della stessa Compagnia Teatro Eidos, scritto e diretto da Virginio De Matteo.
 
Dalle note di regia: “Non è, questo ispirato a Peter Weiss e a Primo Levi, un testo teatrale vero e proprio, ma la testimonianza di una delle più immani tragedie dell’umanità. Perciò è un testo così simile, per molti aspetti, a una tragedia greca: anzitutto nella sua straordinaria universalità, un richiamo che va al di là del tempo e dello spazio, capace di parlare agli esseri umani di ogni epoca.”
 
Per informazioni e prenotazioni
Tel.: 349.1687216 - info@teatroeidos.it
N.B.: È consigliata la prenotazione. Posto unico: € 10,00.
 
 
Prosegue, invece, con il quarto appuntamento la ventesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, che domenica 28 gennaio alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, vedrà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 282 volte

 

mer 24-01-2024 13:34, n.14309

Salvatore Accardo: Sold Out il prossimo concerto a Benevento!

Il 27 gennaio per la Stagione Concertistica 2023/2024, proposta da Accademia di Santa Sofia



Biglietti esauriti e andati letteralmente a ruba, per la fulgida eminenza della musica internazionale, direttore d’orchestra e sommo maestro del violino, tra i più rinomati al mondo, che sarà protagonista sabato 27 gennaio alle ore 19.00, di un concerto imperdibile, all’interno della Stagione Concertistica 2023/2024, proposta da Accademia di Santa Sofia in collaborazione con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento. E proprio per gli studenti del “Nicola Sala” il grande maestro, terrà anche una preziosissima masterclass. Da questa data, la kermesse, che vede sempre Marcella Parziale e Filippo Zigante come direttori artistici e Aglaia McClintock alla consulenza scientifica, tornerà nel luogo d’elezione che da anni la accoglie, l’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, il rinomato spazio UNISANNIO, da pochissimo rinnovato. Da quest’anno anche Banco Bpm affianca l’Accademia di Santa Sofia. Sostenere la cultura e promuovere la sua diffusione sui territori, anche attraverso iniziative musicali, rappresenta per la Banca un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 273 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________